Visualizza la versione completa : soffro aiutatemi a capire perche' l'ho fatto
raffaella76
14-09-2009, 17:17
Dopo nove anni di matrimonio ho tradito mio marito! forse perche' la mia vita l'hanno scorso e' stata tempestata da tanti dispiaceri, e terribili momenti ma non sono da giustificare questi brutti momenti con il tradimento, ma mio marito perche' non mi capiva quando mi vedeva piangere,perche' invece l'altro, un amicizia nata a seguito di un lutto, un mio coetaneo ma single, mi ha capita, mi coccolava, mi asciugava le lacrime,poi e' successo quello ke nn doveva succedere, splendidi sms e poi dopo 5 mesi abbiamo capito ke nn era solo amicizia..una sera ci siamo incontrati e mentre chiacchieravamo lui mi ha stretta e' ha cominciato a baciarmi fino quasi a fare l'amore. Una relazione di 3gg ma molto intensa fatta solo di abbracci e baci, io ho deciso di troncare, ci siamo rivisti qualche volta ogni volta ci siamo baciati. Da un mese circa lui non si fa piu' sentire, neanche piu' sms, nonostante lui e' il mio vicino, dice "e' difficile stare lontano da cio' ke vuoi sono andato via x te".Io soffro, ma non possocambiare la mia vita, mio marito ha capito gli sbagli e' vuole un'altra possibilita', sono confusa, abbiamo una bambina di 5anni e nove anni di marimonio con progetti di vita!!!!perche' l'ho fatto, a mio marito nn l'ho mai detto..soffro quando si avvicina lo respingo, mi sento sporca per quello ke ho fatto, ma allo stesso tempo mi manca l'altro, il suo IO....mi ha fatto stare bene per tanti mesi..mi manca...soffro, sono tanto confusa!!!cosa faccio!!
Scarabocchio
14-09-2009, 17:34
Salva il salvabile, o almeno provale tutte prima di arrivare ad una eventuale decisione drastica. Non pensare però di rimanere a casa come moglie infelice solo per il bene di vostra figlia perchè così di fatto non è. Tuo marito sicuramente ha sbagliato, non era presente e lucido quando invece lo doveva essere più di altre volte, però pensa anche che fare i brillanti all'inizio di un rapporto è estremamente facile ed istintivo. Non fare l'errore di paragonare quello che ha fatto per te questo tuo diciamo "amico" con quello che non ha fatto tuo marito. E' probabile che al tuo amico confidavi cose che da tuo marito invece dovevano essere inderogabilmente capite senza preavvisi, e con il tram tram quotidiano, alle volte queste sfumature un pochino con gli anni rischiano di non essere più viste.
Comunque, se la tua decisione sarà quella di restare con la tua famiglia, cancella tutto quello che hai fatto e non dire assolutamente niente a tuo marito.........regalare sofferenze gratuite non serve a niente.
Buona fortuna
Scara;)
raffaella76
14-09-2009, 17:39
grazie per la risposta dura ma un toccasana per me.....ma come si fa a dimenticare, come faccio a mettere da parte tutto quello ke ho fatto...io nn riesco a far avvicinare a mio marito per questo...lui e' stato il mio primo fidanzato e ovviamente l'uomo ke poi ho sposato..non so ma mi sento sporca, e poi perche' continuo a pensare l'altro nonostante lui ha deciso di andare via...dovrei odiarlo ma non ci riesco, ci sono giorni ke mi dico "ma basta di pensarlo non ne vale la pena" ...ma poi mi tornano in mente i bei momenti e ricado nei miei pianti disperati! come si fa??sono disperata
Sognatore
14-09-2009, 17:47
Scarabocchio dice secondo me due cose importanti e vere:
1) è facile fare i brillanti all'inizio (aggiungo io, magari anche tuo marito si aspetta delle attenzioni che no gli dai)
2) non si può rimanere insieme ad una persona solo per i figli (I figli si accorgono che le cose non vanno e respirano aria pesante..........e non è giusto per loro)
Da come scrivi credo che non ci siano speranze per tuo marito. Infatti se non avete fatto sesso e questa persona ti manca, vuol dire che ti sei innamorata. Per assurdo sarebbe stato meglio tradire sessualmente tuo marito; da come scrivi io capisco che il tuo cuore non batte più per tuo marito.
Di tutto questo non ti puoi fare una copla. Devi essere consapevole e accettare quella che è la realtà per vivere la tua vita e i tuoi sentimenti. Certamente sarebbe apparentemente più facile rimanere con tuo marito, ma a quale prezzo? La risposta la devi dare a te stessa. Ti abbraccio
Mariaromana
14-09-2009, 17:58
[QUOTE=raffaella76;9919]Dopo nove anni di matrimonio ho tradito mio marito! forse perche' la mia vita l'hanno scorso e' stata tempestata da tanti dispiaceri,
cara Raffaella, è tutto normale, hai passato un momento difficile e si sa che le crisi portano un po' di rivoluzione. Sei viva, ricca di emozioni, devi essere felice. Dopo 9 anni di matrimonio, si è instaurata un po' di routine, i sensi non si accendono piu' come prima, le novità fanno da accendino per quella vitalità fisica e emotiva che hai dentro. Devi essere contenta, sei viva!
Non c'è bisogno di buttare all'aria un matrimonio basato su amore e fiducia che forse per te rappresenta un punto fermo. Senti di volere ancora bene a tuo marito ? se si, insieme con tua figlia potete ancora camminare insieme.
Ma aspetta a mandare all'aria la tua vita, perchè magari hai solo vissuto una potente attrazione erotica e nulla piu'. Percio' non buttare addosso a tuo marito la tua esperienza, tienila per te, è una tua ricchezza da tenere dentro , in quanto al sentirti sporca....no, la sessualità e il nostro desiderio sono puliti, pulitissimi ! Siamo stati creati cosi', dunque questa energia è buona , perchè la creazione è buona. In natura non c'è nulla di peccaminoso, sono i codici comportamentali respirati in secoli di cultura sessuofobica che hanno devastato tante vite. Puoi ancora riprenderti te stessa, intanto non agire, aspetta che passi la confusione
Dopo nove anni di matrimonio ho tradito mio marito! forse perche' la mia vita l'hanno scorso e' stata tempestata da tanti dispiaceri, e terribili momenti ma non sono da giustificare questi brutti momenti con il tradimento, ma mio marito perche' non mi capiva quando mi vedeva piangere,perche' invece l'altro, un amicizia nata a seguito di un lutto, un mio coetaneo ma single, mi ha capita, mi coccolava, mi asciugava le lacrime,poi e' successo quello ke nn doveva succedere, splendidi sms e poi dopo 5 mesi abbiamo capito ke nn era solo amicizia..una sera ci siamo incontrati e mentre chiacchieravamo lui mi ha stretta e' ha cominciato a baciarmiper quello ke ho fatto, ma allo stesso tempo mi manca l'altro, il suo IO....mi ha fatto stare bene per tanti mesi..mi manca...soffro, sono tanto confusa!!!cosa faccio!!
" Quando si avvicina lo respingo...." come pensi di risolverla questa?????
Non sò se ti basta chiarirti con tuo marito per desiderarlo ancora......bisogna vedere se pensi ancora all'altro o se proprio tuo marito è uscito dalla tua vita...
Cosa ti manca dell'altro??? Sei sicura che non sia solo sesso ???(non ci sarebbe niente di male) ma è importante secondo me che tu non confonda un avventura dal sesso o dall'amore o per meglio dire....fra te e te...sinceramente cosa provi per l'altro....
Scarabocchio
14-09-2009, 18:09
" Quando si avvicina lo respingo...." come pensi di risolverla questa?????
Non sò se ti basta chiarirti con tuo marito per desiderarlo ancora......bisogna vedere se pensi ancora all'altro o se proprio tuo marito è uscito dalla tua vita...
Cosa ti manca dell'altro??? Sei sicura che non sia solo sesso ???(non ci sarebbe niente di male) ma è importante secondo me che tu non confonda un avventura dal sesso o dall'amore o per meglio dire....fra te e te...sinceramente cosa provi per l'altro....
Secondo me quando si avvicina a suo marito, lo respinge non perchè non lo desidera, ma per il senso di colpa.........e poi, detta schietta schietta, l'infatuazione è restata tale anche perchè non avete consumato!!! quindi in cuor tuo rimane sempre acceso anche il desiderio del "chissà come sarebbe stato!"
Ad ogni modo, prendi questa tua vicenda come un'occasione per rinnovare il rapporto con la tua famiglia.....dice bene Mariaromana, sei viva! approfitta di questo tuo istinto rinato e carica di energie nuove anche tuo marito.....potresti rimanere stupita da quello che ancora di bello avrete da dirvi:)
Mariaromana
14-09-2009, 18:21
[
Ad ogni modo, prendi questa tua vicenda come un'occasione per rinnovare il rapporto con la tua famiglia.....dice bene Mariaromana, sei viva! approfitta di questo tuo istinto rinato e carica di energie nuove anche tuo marito.....potresti rimanere stupita da quello che ancora di bello avrete da dirvi:)[/QUOTE]
Bravo scarabocchio!!! si questa nuova carica puo' riconvertirla verso suo marito ...magari aveva bisogno di questo scossone ormonale-sentimentale per rinascere con lui, glielo auguro di cuore.
quante volte un amante ha salvato un matrimonio! Ha la funzione proprio di riattivare l'eros che s'era addormentato. Se è stata 9 anni con quest'uomo sicuramente c'è un amore che si è consolidato nel tempo, ora bisognava dargli una bella sveglia !
raffaella76
14-09-2009, 18:26
scara...tu mi hai capita!!!!cavolo....e' cosi' ...sai anche perche' io nei primi di settembre a mezzo sms gli ho chiesto se mi faceva una mappa per arrivare al cimitero della mamma (perche' e' un paesino sparso tra le montagne di avellino) ...lui mi ha risposto dicendomi "chiedi a tuo marito" io gli ho risposto che non potevo perche' se gli avrei chiesto di andarci non mi ci avrebbe fatta andare...lui allora mi risponde "allora non e' cambiato nulla" e io gli rispondo con tutta franchezza di no e ke lui mi mancava tanto...dopo il mio sms silenzio assoluto....E' come se si vive in attesa di qualcosa...non so come spiegare ...cosa faccio.. avvolte guardo mio marito e' mi viene rabbia nella mente gli dico "perche' hai fatto si che in me succedesse tutto questo" poi continuo con la mia mente e gli dico "se sapessi quello che ti ho fatto" e inizio a piangere...posso andare avanti cosi' ....perche' non riesco a cancellare lui? sono innamorata? sicuramente perche' sento di essere gelosa! vorrei sapere dove va e con chi sta? ma poi mi dico ...non dovrei pensarlo !!! ma non ci riesco!
Mariaromana
14-09-2009, 18:51
[QUOTE=raffaella76;9933]scara...tu mi hai capita!!!!cavolo....e' cosi' ...sai anche perche' io nei primi di settembre a mezzo sms gli ho chiesto se mi faceva una mappa per arrivare al cimitero della mamma
sei scombussolata dalle emozioni, sei in un turbine emozionale, prova ad avvicinarti a tuo marito, prova a creare un momento dolce tra voi , un dialogo intimo, un avvicinamento romantico, e pensa lo stesso all'altro ! Puoi pensare finché vuoi, sei tu la padrona della tua testa, piu' blocchi il pensiero, piu' ti assedia, pensalo , riscaldati e poi seduci tuo marito....la tua scappatella è un mordente tra voi due, non ci credo che hai trovato l'uomo della tua vita, lui ti ha soltanto risvegliato , e di questo godrà tuo marito. Intanto respira a fondo e non prendere decisioni, ma tenta questo avvicinamento al tuo compagno partendo dal risveglio energetico che ti domina ora
scara...tu mi hai capita!!!!cavolo....e' cosi' ...sai anche perche' io nei primi di settembre a mezzo sms gli ho chiesto se mi faceva una mappa per arrivare al cimitero della mamma (perche' e' un paesino sparso tra le montagne di avellino) ...lui mi ha risposto dicendomi "chiedi a tuo marito" io gli ho risposto che non potevo perche' se gli avrei chiesto di elosa! vorrei sapere dove va e con chi sta? ma poi mi dico ...non dovrei pensarlo !!! ma non ci riesco!
Sei così sicura che è solo il senso di colpa che ti tiene a distanza da tuo marito???? A me non occorre risposta....ma sò per esperienza personale come il sentirsi trascurate porta ad un allontanamento anche fisico.....credo che prima di essere pronta per tuo marito dovresti dentro di te o con lui riparlare del periodo in cui lui non c'era e ti sei sentita abbandonata...non credo nella soluzione "facciamo finta che non sia accaduto niente" o in quella "come ho potuto"......secondo la mia opinione sono chiari segnali che forse devi guardarti un pò dentro...cosa ti fa soffrire e che reazioni ti provoca...dacchè dovesse ricapitare di nuovo un periodo buio conosci già i tuoi meccanismi e le tue necessità e forse puoi essere più incisiva nel chiedere aiuto a tuo marito....
In quei momenti sei stata bene? Allora? Vai avanti senza sentirti in colpa, anzi se ti capita di nuovo e sei felice continua. Tuo marito gli regali una play station....auguri
forse l'hai fatto perche' avevi bisogno di essere consolata, forse l'hai fatto perche' ti sei sentita trascurata, forse l'hai fatto perche' volevi ancora sentire battere il tuo cuore cosi' forte fino a farti mancare il fiato, forse l'hai fatto per 1000 motivi o forse per nessuno, ma ora non e' quel che e' stato ma devi pensare a quello che sara'.nessuno di noi ha la chiave magica per cancellare cio' che abbiamo fatto e che magari ci fa stare male , ma niente accade per caso , probabilmente avevi bisogno di qualcosa di forte che ti svegliasse da un torpore, ok e' stato, ora cerchiamo di ricavarne qualcosa di buono, una nuova sverzata di aria fresca che puoi usare per riavvinarti a tuo marito, se l'hai scelto tra tanti 9 anni fa e' per le stesse emozioni che ti ha fatto provare questo tuo " amico", perche' non cercate insieme di ritrovarvi
cornaglia patrizia
14-09-2009, 22:25
qualche giorno fa mi sono arrivate queste parole"amare è un atto di volontà:una decisione tra l'amarlo oppure cominciare a vederne i difetti e le pecche fino a non sopportarne + la presenza".Una persona mi ha parlato così,su come sente l'amore.
Mariaromana
15-09-2009, 06:36
qualche giorno fa mi sono arrivate queste parole"amare è un atto di volontà:una decisione tra l'amarlo oppure cominciare a vederne i difetti e le pecche fino a non sopportarne + la presenza".Una persona mi ha parlato così,su come sente l'amore.
molto interessante quello che tu dici e vero....personalmente sono certa di aver avuto parecchi momenti nella mia vita amorosa in cui c'è stata una decisione di amare e di rimanere collegata a quell'immagine e a quel sogno d'amore iniziale nonostante la realtà fosse a volte deludente..questo sogno vivo interiore aiuta a rinnovare il rapporto e a sorvolare sui difetti, è una forma di illusione e lo stesso non lo è, perchè quando si ama l'anima dell'altra persona si interiorizzano i suoi aspetti piu' belli e profondi ....finchè si puo' fare questo l'amore continua a vivere.
raffaella76
15-09-2009, 06:56
grazie per le vostre risposte fantastiche,:p mi state davvero aiutando :)ne ho bisogno...inizio a fare chiarezza in quello ke mi e' successo....1) mio marito cerca di starmi vicino e proprio ieri abbiamo iniziato a chiacchierare un po' di tutto come non si faceva da tempo, e dopo tanti mesi la bambina l'ha messa a dormire nel lettino, non piu' in mezzo a noi, e' un gran passo quello ke ha fatto ieri, non ci credevo piu'...:eek: 2) per me non e' facile non pensarci ed e' giusto come dite ke devo custodirlo dentro di me e siccome questa persona mi ha fatto stare tanto bene in quel periodo, forse devo pernsarlo come se fosse un oasi nel deserto dove rifugiarmi quando alla mente mi ritornano i brutti ricordi...infatti quando mio marito si avvicina ed io mi blocco e' perche' mi ricordo di quando io cercavo affetto e comprensione, quando passavo le notti a piangere e lui non era al mio fianco...e' come se mi scatta una rabbia nei suoi confronti, un "adesso ti rendi conto ke avevo bisogno di te?" un "perche' non c'eri? perche' mi hai fatto questo?"...ecco cosa mi succede....e poi i ricordi di lui riaffiorano alla mente e inizio a pensarlo e a chiedermi se.....ecc....:confused:
raffaella76
15-09-2009, 07:01
inoltre volevo aggiugere ke grazie a voi ieri l'ho pensato molto di meno rispetto a gli altri giorni, non ho pianto, e ho cercato di occupare la mente facendo tante cose....per me e' un gran passo avanti, e' un segno ke forse c'e' la posso fare.....Poi ho cominciato a choedermi , pero' se questa persona ci teneva tanto a me come diceva perche' invece di andare via non e' rimasto al mio fianco? forse ha avuto paura di quello ke dovevo affrontare? delle responsabilita' ke si doveva prendere?...forse stavo per fare una grande ****************************! ke ne pensate? :confused:
Mariaromana
15-09-2009, 07:12
inoltre volevo aggiugere ke grazie a voi ieri l'ho pensato molto di meno rispetto a gli altri giorni, non ho pianto, e ho cercato di occupare la mente facendo tante cose....per me e' un gran passo avanti, e' un segno ke forse c'e' la posso fare.....Poi ho cominciato a choedermi , pero' se questa persona ci teneva tanto a me come diceva perche' invece di andare via non e' rimasto al mio fianco? forse ha avuto paura di quello ke dovevo affrontare? delle responsabilita' ke si doveva prendere?...forse stavo per fare una grande ****************************! ke ne pensate? :confused:
si, cara Raffaella cominci a capire qualcosa di piu' di questo incontro che è come un bel sogno e che tale deve rimanere, perchè ti ha fatto ritrovare la tua energia, l'amore che hai in te...e il tuo uomo e la tua bambina sono ora la realtà in cui questo amore puo' esprimersi. Hai capito perfettamente che l'altro non ci teneva a te, ha sconvolto i tuoi sensi e la sua soddisfazione è stata proprio questa, sentirsi onnipotente, capace di metterti in crisi, poi defilarsi. Si, stavi per fare una grande cavolata....meno male che ci sei arrivata velocemente.
raffaella76
15-09-2009, 15:29
grazie x il messaggio, grazie mille :)..devo ricominciare da loro...ho sbagliato a farmi trascinare da questa avventura e per fortuna ke non e' successo nulla di cui potevo seriamente perntirmene, attualmente soffro ma sono convinta ke piano piano c'e' la faro'...devo avvicinarmi al mio uomo perche' io l'ho amato molto intensamente e non credo ke tutto questo amore dentro di me sia finito, non si credo...non so se la soluzione migliore sia quella di vendere la casa e andare in un altra zona, ovviamente e' una decisione molto delicata...pero' ripensandoci e' come se volessi fuggire, ma no devo farcela e cerchero' di evitarlo chissa' puo' essere ke il tempo aiuti...spero di farcela e grazie a voi tutti che mi avete consigliata e spronata, mi avete fatto riflettere su tante ma tante cose....grazie di cuore siete stati grandi, ogni Vs risposta e' scandita nella mia memoria, grazie di cuore...vi faro' sapere come andranno le cose.:o
In quei momenti sei stata bene? Allora? Vai avanti senza sentirti in colpa, anzi se ti capita di nuovo e sei felice continua. Tuo marito gli regali una play station....auguri
pisolo che brutta cosa hai detto...un matrimonio non è questo..io penso hai fatti miei tu hai tuoi ....No in un matrimoni ci si deve aiutare a vicenda ..invece di andare a piangere da questo così detto amico (che tanto amico non vedo)potevi andare da tuo marito e non dire che lo hai fatto perchè non ci credo, probabilmente ti limitavi a piangere, e probabilmente quando lui si avvicinava per parlare lo respingevi (mie ipotesi)spesso è più facile aprirsi con un estraneo, non hai tradito tuo marito... ancora..e non lo fare dici di sentirti sporca e lo capisco anche mio marito diceva così...ma io lo sapevo cosa era successo il tuo no e ti prego non dirglielo perchè ci si soffre da cani e ti resta sempre il dubbio che non sia stato solo sesso...digli che soffri e non respingerlo perchè se non recuperi anche in quel senso non ne uscirai...e penserai all'altro a come poteva essere ecc....io credo che tu ami ancora tuo marito non fare la bambina e reagisci se vuoi tornare ad essere felice con tuo marito...un abbraccio...
sonianeri
15-09-2009, 19:28
Secondo me forzarsi non serve, come non serve ripensare al passato e farsi torturare dai sensi di colpa, non ha importanza perché è successo, è successo e basta, inutile dire se avessi... forse sarebbe diverso, ecc . Parti da ora, ascolta e agisci seguendo quello che senti, niente forzature, datti il tempo necessario per fare chiarezza e decidere cosa è bene per te, nessuno sa qual'è la cosa migliore per te, tu si invece, ma lo sai in profondità e devi lasciarla emergere. Alla fine capirai se è la rabbia a tenerti lontana da tuo marito o altro, potrai decidere di superarla, potrai sapere se provi ancora attrazione per lui e decidere cosa fare.
Sono con te, un abbraccio.
Mariaromana
16-09-2009, 08:00
:eek:[QUOTE=...non so se la soluzione migliore sia quella di vendere la casa e andare in un altra zona,
vendere la casa ? ma no, tra un po' riderai di questi pensieri che hai fatto, quando dici che hai amato intensamente il tuo uomo...ecco avete solo smarrito la strada, ma la ritroverete e la vostra felicità sara piu' profonda, attraverso le difficoltà e il loro superamento si costruisce una vera unione tra uomo e donna.
raffaella76
16-09-2009, 09:49
Grazie per le Vs risposte qualcuna un po' dura ma e' giusto, cosi' spero di crescere, forse questa cosa mi ha davvero fatto maturare,piango dalla gioia per avervi incontrato e' nato tutto x caso ho acquistato la rivisa la sett. scorsa e' all' interno ho letto ke c'era un forum e mi sono chiesta andiamo su internet. Ogni tanto vorrei cancellare tutto quello ke mi e' successo con l'altro, si forse e' vero ke parlare con gli altri si confessano piu' cose, ho sicuramente sbagliato ma non so perche' l'ho fatto, xo' realmente quello ke mi piaceva dell'altro era ke mi stringeva forte a se, mi dava una protezione quotidiana ke in quel periodo era importante x me, non e' stato sesso no stava x accadere ma verso la fine, di lui mi piaceva quello ke mi scriveva, mi definiva una brava donna e una brava mamma, perche' una volta mio mairto mi disse ke siccome lavoravo(perche' ora non piu') io trascuravo la bambina, lei il pomeriggio andava dai miei genitori,sono stata male chiedevo continuamente alla mia bambina se mi amava, e lei mi rispondeva "tanto", sono andata da un amico psicologo, che in base a dei disegni della bimba ha riscontrato il contrario ke nella vita della piccola ero piu' presente io e non il padre, davvero ho passato dei momenti terribili con mio marito, mentre a loro io non ho fatto mai mancare nulla, lavoravo xcio' mi alzavo la mattina molto presto x sistemare la casa, preparavo il pranzo,la cena e altro, e non sono stata neanche apprezzata!!!
come ti capisco, anche io lavoro , due bimbi da gestire e la casa da mandare avanti ed e' tutto un correre da una parte all'altra, e' una gara continua per cercare di non far mancare niente a nessuno, il mio compagno mi dice sempre che lo trascuro a discapito dei figli, invece io credo che la prima persona che trascuro sono io perche' non ho piu' il tempo di fare le cose che mi piacciono veramente, ai figli dedico il tempo che posso cercando in ogni modo di essere presente se hanno bisogno di una parola di conforto o di incoraggiamento, insomma si fa quel che si puo', non siamo automi e non siamo dei supereroi, commettiamo tutti degli errori , piccoli o grandi, ma se la facciamo a passare oltre tutto quello che e' stato ci rendera' piu' forti e piu' consapevoli anche delle nostre debolezze
Mariaromana
16-09-2009, 10:35
come ti capisco, anche io lavoro , due bimbi da gestire e la casa da mandare avanti ed e' tutto un correre da una parte all'altra, e' una gara continua per cercare di non far mancare niente a nessuno, il mio compagno mi dice sempre che lo trascuro a discapito dei figli, invece io credo che la prima persona che trascuro sono io perche' non ho piu' il tempo di fare le cose che mi piacciono veramente, ai figli dedico il tempo che posso cercando in ogni modo di essere presente se hanno bisogno di una parola di conforto o di incoraggiamento, insomma si fa quel che si puo', non siamo automi e non siamo dei supereroi, commettiamo tutti degli errori , piccoli o grandi, ma se la facciamo a passare oltre tutto quello che e' stato ci rendera' piu' forti e piu' consapevoli anche delle nostre debolezze
si è molto faticoso lavorare, curare i figli, la casa , il marito....e alla fine se stesse. E' una fase della vita che passerà, intanto finchè ci si è dentro , ci si puo' aiutare con minime cose...prendersi un po' di tempo per sè, anche scrivere su questo forum è un momento dedicato a se stessi, chiedere al proprio uomo una collaborazione maggiore...non imposta, ma chiesta con parole adatte, non strafare per pulire la casa ed essere perfette, quel tipo di perfezione non è importante...leggere qualcosa, creare qualche occasione di uscita e svago solo in coppia...insomma con un po' di fantasia si puo' creare una vita piu' serena.
XfettaimXfetta
16-09-2009, 10:51
@raffaella76
Forse a volte certe cose ci aiutano a capire ciò che veramente conta per noi.
Tu hai scritto che non puoi lasciare tuo marito.
Con quel "non posso" intendi che cause terze lo impediscono...o che "non vuoi"?
Chiediti non cosa puoi o non puoi, ma cosa vuoi davvero.
Potendo..lo faresti? Magari la risposta non sarebbe poi così scontata. A volte ci sembra di desiderare tanto cose, per accorgerci poi, nel momento stesso in cui diventano realizzabili, che in fondo non le volevamo così tanto...
XfettaimXfetta
16-09-2009, 11:04
Secondo me forzarsi non serve, come non serve ripensare al passato e farsi torturare dai sensi di colpa, non ha importanza perché è successo, è successo e basta, inutile dire se avessi... forse sarebbe diverso, ecc . Parti da ora, ascolta e agisci seguendo quello che senti, niente forzature, datti il tempo necessario per fare chiarezza e decidere cosa è bene per te, nessuno sa qual'è la cosa migliore per te, tu si invece, ma lo sai in profondità e devi lasciarla emergere. Alla fine capirai se è la rabbia a tenerti lontana da tuo marito o altro, potrai decidere di superarla, potrai sapere se provi ancora attrazione per lui e decidere cosa fare.
Sono con te, un abbraccio.
Quoto in toto questo post, cambierei solo quell'ultimo "decidere" con uno "scegliere" ( che è cmq la stessa cosa) ma lo cambierei per sottolineare il discorso della "scelta": non senso di dovere, non impossibilità nel fare, ma scegliere per se stessi quello che si vuole e si preferisce.
raffaella76
16-09-2009, 14:42
sai xfettaimxfetta ho vergogna a raccontarlo ma e' giusto che tutti sappiate. In realta' avevo preso questa decisione ed ero andata dai miei, loro invece con la collaborazione di mio marito cercavano di riconciliare il matrimonio, ,a me facevano credere tutt'altro.Mia madre era convinta ke nella mia vita c'era un altro (non si sbagliava) pensava ad un collega di lavoro un giorno e' giunta sul posto di lavoro e ha urlato come una pazza, tanto ke ha rischiato una denuncia, a tutti ke io stavo rovinando un matrimonio e ke ero una poco di buono e ke sicuramente avevo un amante, ovviamente dopo quella figuraccia io ho rassegnato le dimissioni, e per strada mi ha anche alzato le mani( cosa orrenda ke dovevo denunciare) e presa dalla rabbia sono ritornata a casa ma li' scopro ke anche mio marito era complice, xcui con lui il rapporto e' degenerato, tornai a casa solo x mia figlia xche' lei non aveva nessuna colpa. Mio marito con il tempo ha cercato di giustificarsi, mi ha fatto capire di aver sbagliato, ecc. Io ho paura a fare un gran passo, 1)xche' sono senza lavoro e 2) xche' ho paura che possa accadere qualcosa, certo tutelandomi non potrebbero farmi nulla. Ho passato un bruttissimo momento e' sono diventata una persona fragile, sono delusa vorrei scappare, ma poi penso a mia figlia. Sono anche tanto confusa anche xche' lui non c'e' piu' e non so se la cosa giusta da fare sia questa o recuperare il salvabile e dare un'ulteriore chance a mio marito e' questo ke mi tormenta
Premetto di non aver letto tutto il thread ma solo di averlo spulciato qua e là.
Raffaella vorrei chiederti una cosa secondo me fondamentale e cioè se sei innamorata di tuo marito. Da lì si riparte se c'è da ripartire oppure si sceglie diversamente: vale la pena (per te, lascia stare la figlia) tenere in piedi una unione con l'uomo che hai sposato? Se non hai l'indipendenza economica ti capisco, ma allora cerca di agire in questo senso e aspetta che le cose si dipanino da sole... Stai serena, non ti tormentare con i sensi di colpa e gli interrogativi che potrebbero avere mille risposte ma che in realtà non rappresentano nulla in confronto a ciò che sarà. Un abbraccio :)
raffaella76
16-09-2009, 16:39
ste, mi chiedi se sono innamorata ancora di mio marito? Sicuramente nel mio profondo lo sono ancora xche' se no avrei davvero preso la decisione definitiva di lasciarlo e non avrei mai interrotto con l'altro....soffro? sicuramente soffro xche' avendo conosciuto questa splendida persona ke mi ha fatto stare molto bene l'ho persa perche' ci piacevamo ...ed e' questo che mi fa soffrire, perche' di amicizie con uomini ne ho e anche tante, ma con nessuno mi era capitata questa cosa, e' cosi'....non so cosa e' successo con lui, perche' non ho saputo gestire questa amicizia ke adesso si e' trasformata in un qualcosa ke non mi piace ? non mi piace ke ci evitiamo, ke cerchiamo di non salutarci, di far finta di niente...tutto questo mi fa male e mi fa soffrire il fatto ke la mia mente continua a pensare a lui e non do la possibilita' a mio marito di entrare nei miei pensiero ci riusciro? passera'? quanto tempo ancora? ....che cosa ho? :confused::confused:
XfettaimXfetta
16-09-2009, 18:24
In realta' avevo preso questa decisione [...]
Sono anche tanto confusa [...] non so se la cosa giusta da fare sia questa o recuperare il salvabile e dare un'ulteriore chance a mio marito e' questo ke mi tormenta
Sei confusa, ci sta.
Per questo, come ti ha detto Sonia prenditi il tuo tempo, tutto quello che ti serve, senza forzature.
Per scegliere bisogna prima far chiarezza. Come fai a scegliere se non sai prima quello che vuoi?
E poi al limite è una scelta anche quella di "non scegliere", se così vorrai.
Comunque direi che una seconda possibilità, se la darai, non la darai a tuo marito, bensì al tuo matrimonio.
Tanti in bocca al lupo.
XfettaimXfetta
16-09-2009, 18:27
che cosa ho? :confused::confused:
Niente di preoccupante, credo. Sei solo umana.:D
raffaella76
18-09-2009, 12:36
Oggi ci siamo incontrati dopo un bel po' che non lo vedevo...giuro per me e' difficile, un semplice ciao molto ma molto freddo per un po' ci siamo guardati ma poi io cercavo di evitarlo (eravamo alla posta, con tante ke ci sono il caso ha giocato a me una brutta carta).....io come sto?...malissimo, sono nervosa:mad:, mi fa tanto male lo stomaco, non mi piace quello ke mi succede e non capisco il perche' ...tu dici sono umana, si ma non voglio ridurmi in questo stato ogni volta ke lo vedo, ma perche' ? adesso piango e non so per quale motivo visto ke nella mia testa c'e' ne sono tanti....sono confusa? non credo so quello ke voglio ma e' difficile ...come si fa a non stare tanto male? il tempo aggiusta le cose...no non credo!!!:confused:
Oggi ci siamo incontrati dopo un bel po' che non lo ke nella mia testa c'e' ne sono tanti....sono confusa? non credo so quello ke voglio ma e' difficile ...come si fa a non stare tanto male? il tempo aggiusta le cose...no non credo!!!:confused:
Il tempo aggiusta le cose ???non lo so credo che non dipenda solo da te aggiustare le cose(credo)nel senso che le scelte sono dettate anche dal comportamento degli altri...se tuo marito ti corteggiasse di nuovo potresti ripensarci??...se l'altro invece di fare finta di niente si buttasse in questa storia, tu cederesti e lasceresti tuo marito???Io credo che in ogni situazione ci siano tanti eventi che ci spingano da una parte o da un'altra....la sofferenza però è solo nostra, ti auguro di fare la scelta giusta soprattutto per te che ti dia serenità ....
XfettaimXfetta
21-09-2009, 10:30
Che ne so, raffae', di sentirti confusa lo avevi detto te, mica io! :p
Se sai quello che vuoi, buon per te, non ti resta che "lavorare per"...:)
Cara Raffaella, smettila di sentirti in colpa e di giudicarti, hai agito per dolore, per bisogno estremo. Questo non giustifica ma perlomeno non darti addosso, è inutile e dannoso! Cerca solo di capire perché è successo: ti è stato vicino in un momento duro, ma non è sufficiente x stare con lui...Specie se ami tuo marito. Quindi, prendi tempo e analizzati. Che una persona ci coccoli e ci sia vicina in un momento di fragilità può confondere per un po' i sentimenti che proviamo per lei. Quindi intanto cerca di tranquillizzarti. POi le cose le vedrai più chiare, è certo!
raffaella76
01-10-2009, 14:55
grazie hai scritto qualcosa di meraviglioso e' sicuramente vero....il problema mio e' quello di riuscire a non pensarlo piu'....e' questo ke non riesco a fare, vorrei non pensare ai bei momenti trascorsi, vorrei non piangere quando lo vedo, vorrei non ricordare i suoi abbracci, le sue parole, i suoi sos sempre pronti, e soprattutto vorrei farlo quando mio marito mi accarezza o mi stringe forte a lui cercando di avere un approccio ke io puntualmente rifiuto. Mi rendo conto ke mio marito deve volermi tanto bene ancora per sopportare i miei rifiuti, avvolte sono tentata di dirglielo ma poi penso che potrei dare a lui tanta sofferenza e sto zitta, ma soffro e piango. Aiutatemi vorrei sentirmi meglio e' terribile quello ke sto passando e non so se qualcuno c'e' passato e come ne e' uscito illeso!
[QUOTE=raffaella76;13270] vorrei non piangere quando lo vedo, vorrei non ricordare i suoi abbracci, le sue parole, i suoi sos sempre pronti, e soprattutto vorrei farlo quando mio marito mi accarezza o mi stringe forte a lui cercando di avere un approccio ke io puntualmente rifiuto. QUOTE]
Cara Raffaella, se ti succede tutto questo e soprattutto se tu continui a pensare a lui anche quando tuo marito ti abbraccia, vuol dire che tu te ne sei innamorata..... e che x tuo marito tu provi solo affetto.
E' successo anche a me e io spaventata non ho voluto vedere.... quello che mi stava accadendo.
Dopo nove anni di matrimonio ho tradito mio marito! Io soffro, ma non possocambiare la mia vita, mio marito ha capito gli sbagli e' vuole un'altra possibilita', sono confusa, abbiamo una bambina di 5anni e nove anni di marimonio con progetti di vita!!!!perche' l'ho fatto, a mio marito nn l'ho mai detto..soffro quando si avvicina lo respingo, mi sento sporca per quello ke ho fatto, ma allo stesso tempo mi manca l'altro, il suo IO....mi ha fatto stare bene per tanti mesi..mi manca...soffro, sono tanto confusa!!!cosa faccio!!
...e troppo diretta, ma secondo me sei stracotta dell'altro da cui andresti correndo, solo che ti senti in colpa verso tuo marito a cui sicuramente vuoi ancora bene, ma che purtroppo non ami più...dico questo perchè ahimè ci sono passata e capisco bene i tuoi tormenti e spero tu prenda presto il coraggio di guardare bene nel tuo cuore e non faccia l'errore di restare ancora con tuo marito, magari farci un secondo figlio, peggiorando ulteriormente le cose...inon funziona, l'amore non è meritocratico e va da sè dove vuole ed il fatto che tu lo respinga fisicamente mi fa pensare che tu ti senta già fin troppo "invasa" dai tuoi turbamenti per lasciar spazio a lui...forse non sarà neanche questa persona nuova che ti è stata così vicina, chissà forse sarà qualcun altro, ma è il tuo innamoramento che conta e fa la differenza..è il tuo innamoramento che ti sta parlando e ti indica una strada...
forse hai ragione Cinthia ma potrà dirlo solo lei...comunque sono d'accordo con te, è proprio vero l'amore non è meritocratico, ho una persona accanto meravigliosa che mi ama alla follia, ma io...Forse non lo amo più.
Sentirsi in colpa e cercare di non pensare "all'altro" è perdere di vista il nocciolo della questione, in cui non dev'esserci giudizio morale ma ascolto di se stessi...Anche se è dura...
In queste cose, davvero, sentirsi in colpa, odiarsi, produce solo utleriore danno perché uno si blocca, non osa più fare niente...E' controproducente per tutti, insomma.
ahimè ci sono passata e capisco bene i tuoi tormenti
Posso farti una domanda personale?..tu ci sei passata, e adesso sei felice?
...sei stracotta dell'altro da cui andresti correndo, solo che ti senti in colpa verso tuo marito a cui sicuramente vuoi ancora bene, ma che purtroppo non ami più... ed il fatto che tu lo respinga fisicamente mi fa pensare che tu ti senta già fin troppo "invasa" dai tuoi turbamenti per lasciar spazio a lui...forse non sarà neanche questa persona nuova che ti è stata così vicina, chissà forse sarà qualcun altro, ma è il tuo innamoramento che conta e fa la differenza..è il tuo innamoramento che ti sta parlando e ti indica una strada...
Concordo con Cynthia pienamente!
Come dice Morelli, Eros ti è venuto a trovare, a portarti soccorso, devi solo far fare a Lui. Non fare domande, non opporti, ma vivi, arrenditi e soprattutto segui il tuo cuore.
Ricordate: la coppia e' un insieme di tre persone di cui una e' temporaneamente assente.
:D:DRicordate: la coppia e' un insieme di tre persone di cui una e' temporaneamente assente.
Certo: Lei, l'altro ed Eros!
...e troppo diretta, ma secondo me sei stracotta dell'altro da cui andresti correndo, solo che ti senti in colpa verso tuo marito a cui sicuramente vuoi ancora bene, ma che purtroppo non ami più...dico questo perchè ahimè ci sono passata e capisco bene i tuoi tormenti e spero tu prenda presto il coraggio di guardare bene nel tuo cuore e non faccia l'errore di restare ancora con tuo marito, magari farci un secondo figlio, peggiorando ulteriormente le cose...inon funziona, l'amore non è meritocratico e va da sè dove vuole ed il fatto che tu lo respinga fisicamente mi fa pensare che tu ti senta già fin troppo "invasa" dai tuoi turbamenti per lasciar spazio a lui...forse non sarà neanche questa persona nuova che ti è stata così vicina, chissà forse sarà qualcun altro, ma è il tuo innamoramento che conta e fa la differenza..è il tuo innamoramento che ti sta parlando e ti indica una strada...
Scusami solo curiosità...non è tuo marito, dici, non sarà forse neanche quest'altro forse sarà qualcunaltro..è l'innamoramento che conta????????????????????????cosè istigazione al tradimento ..o a farsi chiunque ti faccia battere il cuore???ripeto solo curiosità, è davvero questo che intendi???
raffaella76
06-10-2009, 16:29
Ieri e' venuto a casa per chiedermi se potevo fargli un fotocopia , volevo un abbraccio ma purtroppo c'erano davanti alla porta degli amici di mia figlia per cui ho fatto solo la fotocopia, poi ci siamo guardati come se entrambi volevamo un abbraccio...e' andato via ed io sono scoppiata a piangere, un pianto disperato e gli ho inviato un sms dicendogli che avrei voluto un abbraccio, lui mi ha risposto subito con un sms con su scritto " hai ospiti volevo dartelo". Sono stata male tutta la sera ho pianto tutta la notte, mi viene sempre in mente, e' un tormentone ma devo farcela ad uscire fuori da questa situazione ke mi sta facendo davvero male, sono sempre nervosa e quando guardo mio marito nella mente gli chiedo " perche' non sono piu' innamorata di te?" "perche' sono cambiata?" "Lui ke cosa mi ha fatto per farmi stare cosi' male" sembro una adolescente alla prima cotta,uffa vorrei cambiare le cose, vorrei non averlo mai incontrato!!!!! Oggi ho cancellato il suo numero dalla mia rubrica del cell, e' un inizio, ma soffro e piango! Domenica con mio marito abbiamo discusso perche' io gli ho detto che non provo piu' nulla per lui e gli ho chiesto di poter andare via per avere un po' di serenita', mi ha risposto "pensi solo alla tua serenita', perche' non pensi a quella della bambina" Mi ha fatto stare male, mi sento in colpa, continuiamo a vivere sotto lo stesso tetto, ma tra di noi non c'e' piu' nulla, neanche un dialogo, vorrei avere la forza di fare tante cose e andare via!!!
Ciao Raffaella, beh, se sei arrivata a dire a tuo marito che non provi + nulla per lui e vorresti andare via, vuol dire che, in tutto questo miscuglio di emozioni e desideri, l'ago della bilancia pende più da quella parte...Quindi fatti forza e porta avanti quella che senti essere la decisione giusta per te. E non sentirti in colpa, non è giusto e non serve a nulla!
raffaella76
07-10-2009, 16:00
No No caspiterina stavo x fare una grande cavolata....oggi ho saputo ke dal mese di giugno lui si sene con una ragazza...capite ke significa ke io in quel periodo soffrivo come una scema e lui si sfrequentava con un altra e ogni tanto veniva a baciarmi....ragazzi oggi sto male davvero e non potete capire che cosa significa. quando la sorella parlava e mi raccontava che, ogni volta che va a mangiare dalla sorella riceve una telefonata dove lui parla ore e ore e lei poi ha avuto conferma che si frequenta con questa ragazza dal mese di giugno, non sapete come sonostata male volevo scoppiare ho rivisto il film della mia storia con lui, mi ricordavo di quello che lui mi scriveva ogni tanto in quel periodo e stavo male e ricordavo delle volte che ci incontravamo e ci baciavamo...che cretina...adesso spero che mi passi questo tormento e capire cosa voglio realmente. Ragazzi sto male!!!!
Scusami solo curiosità...non è tuo marito, dici, non sarà forse neanche quest'altro forse sarà qualcunaltro..è l'innamoramento che conta????????????????????????cosè istigazione al tradimento ..o a farsi chiunque ti faccia battere il cuore???ripeto solo curiosità, è davvero questo che intendi???
....la mia è "un'istigazione a NON TRADIRE SE' STESSI"...penso che il tradimento distolga dalle vere ragioni, dai più intimi desideri, dall'ascolto delle proprie insoddisfazioni e l'inevitabile senso di colpa che ne deriva ci paralizzi nelle decisioni lasciandoci impantanati in dinamiche di coppia irrisolte che non porteranno mai la felicità a nessuno. I tradimenti e gli innamoramenti extra coniugali però accadono tutti i giorni, è chiaro, dico solo che bisognerebbe considerarli "la punta dell'iceberg" perche sotto ciò che si vede all'apparenza c'è sempre qualcosa di molto più significativo da capire ed accettare per vivere al meglio la nostra vita...ci sono le chiavi della gabbia dove noi stessi ci chiudiamo...
No No caspiterina stavo x fare una grande cavolata....oggi ho saputo ke dal mese di giugno lui si sene con una ragazza...capite ke significa ke io in quel periodo soffrivo come una scema e lui si sfrequentava con un altra e ogni tanto veniva a baciarmi....che cretina...adesso spero che mi passi questo tormento e capire cosa voglio realmente. Ragazzi sto male!!!!
...ci indica una strada, comunque...non sottovalutarlo...il problema con tuo marito resta anche senza l'alibi di un altro uomo che ti aspetta fuori dalla porta. Richiede solo più coraggio, premesso che sarò ovviamente felice per te nel caso tu riesca effettivamente a recuperare il sentimento per tuo marito ed a tenere unita la tua famiglia (ci mancherebbe!). In un altro post ti avevo scritto che probabilmente non sarebbe stato neanche quest'altro uomo quello "giusto" semplicemente perchè la persona che ci fa da "caronte" e ci traghetta fuori dal matrimonio non è quasi mai la persona con la quale riusciremo ad avere una vera storia d'amore...hanno un altro ruolo, non meno importante, ma comunque diverso..c'è un tempo per tutto e le storie d'amore vero non si possono accavallare ad altre, è impossibile aprirsi ad un amore nuovo se non si è riusciti davvero a chiudere quello precedente. Fidati.
[QUOTE=cynthia;14844]...ti avevo scritto che probabilmente non sarebbe stato neanche quest'altro uomo quello "giusto" semplicemente perchè la persona che ci fa da "caronte" e ci traghetta fuori dal matrimonio non è quasi mai la persona con la quale riusciremo ad avere una vera storia d'amore...hanno un altro ruolo, non meno importante, ma comunque diverso..QUOTE]
Brava!
grazie per la risposta dura ma un toccasana per me.....ma come si fa a dimenticare, come faccio a mettere da parte tutto quello ke ho fatto...io nn riesco a far avvicinare a mio marito per questo...lui e' stato il mio primo fidanzato e ovviamente l'uomo ke poi ho sposato..non so ma mi sento sporca, e poi perche' continuo a pensare l'altro nonostante lui ha deciso di andare via...dovrei odiarlo ma non ci riesco, ci sono giorni ke mi dico "ma basta di pensarlo non ne vale la pena" ...ma poi mi tornano in mente i bei momenti e ricado nei miei pianti disperati! come si fa??sono disperata
ecco perchè lo hai fatto!, tuo marito è l'unica esperienza che hai......esperienza sessuale , esperienza di rapporto di litigi e di riappacificazioni. non so se piace questa risposta ma secondo me nella vita ci vogliono esperienze per diventare adulti e consapevoli e sceglier everamente. finchè non abbiamo esperienze siamo in balia segli eventi e delle emozioni forti, come probabilmentew questo uomo "nuovo " è per te! Questa esperienza può solo crescerti, anche se dolorosa. non colpevolizzarti perchè un giorno avrai imparato qualcosa da quest storiam, lascia che sia non fare niente, vivi giorno per giorno. Auguri
Cara Raffaella ti voglio raccontare la mia esperienza, perchè sto vivendo una storia analoga solo che purtroppo sono dalla parte di tuo marito, mia moglie che per una strana combinazione si chiama come te e guarda caso siamo anche noi 9 anni sposati con una bimba di 5 anni mi sta facendo passare le stesse cose che probabilmente sta passando tuo marito noi siamo stati a detta anche di chi ci conosce una coppia intoccabile le cose filavano sempre bene fino a che lei nei ultimi periodi a cominciato ad essere più distante e sempre più vicina al mondo del lavoro io questo lo avevo capito e ho cercato di fare qualcosa per riuscire ad avvicinarmi a lei ma purtroppo i miei tentativi li vedeva come un invadenza nei suoi confronti e quindi anche se si era sempre lamentata che non ero stato mai geloso di lei questo mio modo di fare comunque le dava fastidio, detto questo e vero che anch'io l'ho un po trascurata ma non di certo per andare a cercare qualcosa di altro era solo un modo per dargli tutti i suoi spazi che lei ha sempre voluto avere tanto io ero comunque convinto che non dopo tanti anni di convivenza ci stava un poca di diversità nella nostra unione, ma purtroppo sto pagando caro il fatto perchè adesso mi trovo disperato e fuori casa perchè dopo tre mesi di continue respinte nei miei confronti ho deciso che era meglio se veramente uscivo un po dalla sua vita non ti dico quale effetto abbia avuto sulla nostra piccola. Ti scriverò il seguito perchè sono oltre con i caratteri.
Ora ti racconto il seguito di questa triste storia, tu dici di soffrire ma quanto pensi possa soffrire un uomo che da punto in bianco si ritrova la sua vita completamente stravolta, e che come lo sai rischia anche di perdere l'affetto della figlia perchè giustamente viene quasi sempre affidata alla madre. Bene se ti può aiutare io ti dico che mi sento morto in tutti i sensi non ho più nessuna voglia di interaggire con il mondo sono oramai quattro mesi che sto letteralmente impazzendo e tutto questo perchè so che mia moglie non mi ha tradito fisicamente ma lo ha fatto con il cuore e sono anche sicuro che si tratta di un momento passeggero ma lei non ne vuole sapere di ritornare in se forse anche per il tuo stesso motivo, perchè si sente male per una cosa che comunque le avrei perdonato, nel cammino della vita ci sono tante tentazioni e purtroppo quando si è un po' deboli può succedere di cadere in situazioni del genere, ma guarda quello che hai costruito e pensa se davvero ne vale la pena di buttare tutto al vento per qualche momento di passione, che quando finirà ti riporterà alla routine che hai adesso ma con più problemi da risolvere di prima.
Ti faccio i miei auguri e spero che a tutti e due vada bene..
Ora ti racconto il seguito di questa triste storia, tu dici di soffrire ma quanto pensi possa soffrire un uomo che da punto in bianco si vale la pena di buttare tutto al vento per qualche momento di passione, che quando finirà ti riporterà alla routine che hai adesso ma con più problemi da risolvere di prima.
Ti faccio i miei auguri e spero che a tutti e due vada bene..
Io faccio tanti auguri anche a te......si sente il tuo dolore e si sente che sei una persona cmq consapevole dei tanti meccanismi in cui l'essere umano cade...vorrei solo che non dassi per scontate tante cose.....sulla tua bimba per esempio...anche se vive con tua moglie....ha bisogno di te edel tuo amore e lo sentirà anche a distanza.....anche senza una quotidianità.....anzi ogni momento che vivrai con lei sarà di piena consapevolezza.....
che tu possa vedere aprirsi uno spiraglio nella tua vita......
Ciao Raffaella76 e Auto68
Ho letto dei consigli partecipanti e circostanziati, e voi sarete sicuramente in grado di valutarne la portata, in base alla vicinanza al vostro sentire.
Io voglio semplicemente dirvi questo.
Quando succede, come nel vostro caso, che dopo un periodo così lungo scoprite ad un tratto di vedervi così distanti dal partner ma contemporaneamente ne soffrite, ciò vuol dire che l'allontanamento e del tipo "fisiologico" e non "patologico".
Il secondo è quello dovuto a gravi mancanza o gravi torti perpetrati da uno dei due, gravi al punto che vanno a minare e ad annullare l'essenza stessa dell'unione.
Il primo, il fisiologico appunto, è una normale fase nel rapporto di coppia che può essere più o meno marcato ed importante in misura variabile ma SEMPRE risolvibile.
Quello che vi consiglio caldamente è di fare una terapia di coppia da un professionista.
Ciò che ho imparato dalle terapie che ho operato su coppie in crisi è che molte crisi familiari sono delle "piramidi al contrario", ovvero che poggiano su un vertice e si sviluppano in alto in larghezza. Talvolta è sufficiente contrastare quel singolo punto e tutta la piramide crolla.
Questo è il mio consiglio.
Un caldo abbraccio ad entrambi.
Quello che vi consiglio caldamente è di fare una terapia di coppia da un professionista.
Ciò che ho imparato dalle terapie che ho operato su coppie in crisi è che molte crisi familiari sono delle "piramidi al contrario", ovvero che poggiano su un vertice e si sviluppano in alto in larghezza. Talvolta è sufficiente contrastare quel singolo punto e tutta la piramide crolla.
Questo è il mio consiglio.
.
credo... ma non ne sono certa, di aver compreso questo concetto dato che lo trovo interessante, saresti così gentile e paziente da volerlo spiegare ancora più chiaramente? (sai un pò tonta lo sono).
Grazie!
irene idda
09-11-2009, 08:57
ciao,ho letto con interesse il tuo post,
notando la tua consapevolezza profonda del mondo dei sentimenti e delle emozioni.la tua capacità di perdono è notevole,ma ,sol un ma:rolleyes: mi viene in mente in tutta la tua perfezione.ma invece d'allontanarti,perche con tutta la tua forza e sensibilità non hai provato a riconquistare la tua compagna,moglie e madre di tua figlia?
quando la spinta verso l'altro viene a mancare in genere s'innesca il meccanismo della riconquista...........ci hai provato??:)
Ciao ti capisco benissimo, ho 38 anni 15 anni di matrimonio, 2 figli. In seguito ad un lutto ho reincontrato il mio primo amore e ho riperso la testa per lui. Ci siamo sentiti per un paio di mesi e ho tradito mio marito. Ora e' tutto finito, in seguito ad una discussione lui nn vuole piu' avere contatti con me. Leggendo la tua storia ho rivissuto la mia. Senso di colpa terribile verso il marito unito alla sofferenza della perdita di questo sentimento forte che mi manca comunque tantissimo. E' stato lui a rompere e a non volermi piu' sentire. Mi ha spezzato il cuore. Sto cercando di reagire e sto' cercando di riversare tutti i sentimenti di passione riscoperti con lui nel mio matrimonio. Mio marito e' felicissimo. Certo non si dimentica.. no assolutamente . Lui mi manca tanto, quando rimango sola durante il giorno o mi sveglio di notte lo penso sempre.. sempre.
E ' veramente difficile sicuramente solo chi l'ha provato puo' capire.
Ciao, quello che posso consigliarti e di restare un po' solo con te stessa, lontano da tutti, spegni il cellulare e non sentire nessuno. Lo so è difficile ma solo così spero troverai le tue risposte.
Ci sto provando infatti. Grazie.
credo... ma non ne sono certa, di aver compreso questo concetto dato che lo trovo interessante, saresti così gentile e paziente da volerlo spiegare ancora più chiaramente? (sai un pò tonta lo sono).
Grazie!
Ciao Stefy
Sarò gentile e paziente con te se tu la smetti di sentirti tonta, ok?;)
D'accordo? Bene.
In pratica, durante la fase di allontanamento fisiologico si inserisce un evento, un fatto (vero o supposto che sia) che si incolla letteralmente sul pantano della routine affettiva.
Su questo particolare, che in realtà si sostanzia come una fonte di incomprensione, attecchiscono altre piccole incomprensioni, altri piccoli fatterelli, altre minuscole facezie, che vanno a stratificarsi fino a diventare una piramide che poggia su quell'unico evento (o eventi, se più di uno).
Risolta quella sola piccola incomprensione, svuotato di significato supposto e riportato alla realtà quel singolo evento, tutto il resto perde completamente di significato e si annulla.
Dopo però bisogna intervenire sul pantano, sulla stasi affettiva, sull'indifferenza emozionale dovuta all'allontanamento fisiologico.
Spero di averti chiarito il mio punto di vista, ma se così non è non pensare di essere tonta, ok? Eravamo d'accordo!
Un caro saluto a te
Ciao Stefy
Sarò gentile e paziente con te se tu la smetti di sentirti tonta, ok?;)
D'accordo? Bene.
In pratica, durante la fase di allontanamento fisiologico si inserisce un evento, un fatto (vero o supposto che sia) che si incolla letteralmente sul pantano della routine affettiva.
Su questo particolare, che in realtà si sostanzia come una fonte di incomprensione, attecchiscono altre piccole incomprensioni, altri piccoli fatterelli, altre minuscole facezie, che vanno a stratificarsi fino a diventare una piramide che poggia su quell'unico evento (o eventi, se più di uno).
Risolta quella sola piccola incomprensione, svuotato di significato supposto e riportato alla realtà quel singolo evento, tutto il resto perde completamente di significato e si annulla.
Dopo però bisogna intervenire sul pantano, sulla stasi affettiva, sull'indifferenza emozionale dovuta all'allontanamento fisiologico.
Spero di averti chiarito il mio punto di vista, ma se così non è non pensare di essere tonta, ok? Eravamo d'accordo!
Un caro saluto a te
Sei stato molto esaustivo, ora è tutto molto più chiaro.
Grazie dell'attenzione concessami.
Felice giorno!
vellutina
10-11-2009, 10:32
[QUOTE=clay;20796]
Buongiorno Clay! Ho letto la risposta che hai dato a Stefy e mi ha aiutato a capire qualcosa di più della mia situazione... Anch'io ho tradito mio marito e sono innamorata persa dell'altro uomo... ho raccontato tutto a mio marito ed ero pronta ad andarmene, ma mia figlia mi ha bloccato perchè mi ha supplicato di rimanere... Morale della favola, io sono ancora in famiglia, ormai ho perso l'uomo che amo, per mio marito non provo nulla, ma non riesco a reagire, non ne ho più la forza, nè fisica, nè psicologica... Mio marito ed io siamo andati dallo psicologo e alla prima seduta, dopo il colloquio, ci ha detto che noi non eravamo una coppia e che il nostro matrimonio è stato un susseguirsi di croci e sofferenze... Fantastico no?
Ciao Vellutina
Spero che lo psicologo abbia fatto qualcosa in più che dirti qualcosa che avevate già capito da soli da un po'di tempo, prima di chiederti la sua parcella!
vellutina
11-11-2009, 12:12
Ciao Vellutina
Spero che lo psicologo abbia fatto qualcosa in più che dirti qualcosa che avevate già capito da soli da un po'di tempo, prima di chiederti la sua parcella!
Io te l'ho fatta molto breve Clay, ma siamo stati a parlare quasi due ore... E non vuole nulla, siamo noi che gli abbiamo fatto un'offerta...
Onesto.
Pensi che ci sarà un seguito a questo incontro?
cornaglia patrizia
11-11-2009, 13:32
Onesto.
onesto?!strano semmai...
vellutina
11-11-2009, 14:45
Onesto.
In questo momento non sono capace di accettare aiuto da nessuno... Sono in uno stato di depressione, che a mala pena mi alzo dal letto... Sono così stanca... Poi vado a giornate, ieri stavo meglio, oggi sono a pezzi... Poi continuo a pensare a lui, che ormai non sento più da una settimana... spero di farcela a superare questa situazione...
vellutina
11-11-2009, 14:47
onesto?!strano semmai...
Non è strano Patrizia... Lui è un insegnante di religione... E' psicologo, ma non esercita la professione... Il nominativo di questa persona ce l'ha dato un frate nostro amico...
cornaglia patrizia
11-11-2009, 15:27
Non è strano Patrizia... Lui è un insegnante di religione... E' psicologo, ma non esercita la professione... Il nominativo di questa persona ce l'ha dato un frate nostro amico...
oh scusa,credevo un professionista...:)
Si ci sto ancora provando e credimi che non è facile, sono andato via di casa perchè ritenevo l'unica cosa che poteva ancora farla ritornare indietro. In questi ultimi mesi la mia vita è stata un inferno, avere la donna che hai sempre amato vicina ed all'improvviso lei ti vuole come dimenticare non è una cosa facile da sopportare, se non avevo la bimba penso che sarei scappato davvero ma con la mia piccola è impossibile fare una cosa del genere ma purtroppo questo comporta il fatto che non riesco più ad avere una vita che sia decente perchè ho sempre lei in testa e quindi tutto il resto e come se non esistesse, in più qualche segnale positivo ogni tanto c'è ma quando stiamo per riconcilliarci tutto torna come prima. Lei continua a dirmi che il problema è fra noi due io invece continuo a credere che si sia innamorata di un altro e questo crea una continua tensione fra di noi, per questi motivi ho lasciato la casa, ma ci credo ancora....
irene idda
11-11-2009, 18:13
Si ci sto ancora provando e credimi che non è facile, sono andato via di casa perchè ritenevo l'unica cosa che poteva ancora farla ritornare indietro. In questi ultimi mesi la mia vita è stata un inferno, avere la donna che hai sempre amato vicina ed all'improvviso lei ti vuole come dimenticare non è una cosa facile da sopportare, se non avevo la bimba penso che sarei scappato davvero ma con la mia piccola è impossibile fare una cosa del genere ma purtroppo questo comporta il fatto che non riesco più ad avere una vita che sia decente perchè ho sempre lei in testa e quindi tutto il resto e come se non esistesse, in più qualche segnale positivo ogni tanto c'è ma quando stiamo per riconcilliarci tutto torna come prima. Lei continua a dirmi che il problema è fra noi una continua tensione fra di noi, per questi motivi ho lasciato la casa, ma ci credo ancora.due io invece continuo a credere che si sia innamorata di un altro e questo crea ...
potrei sapere a quali segnali positivi ti riferisci?:confused:
ma hai delle concretezze ,nel credere ad un suo innamoramento di tua moglie verso un altro?
scusami per tutte le domande,ma mi son venute leggendo il tuo post,non per interrogatorio........:rolleyes::o
Si a riguardo dei segnali positivi, so che non è molto però almeno riesco ad avere un colloquio normale con lei senza vedere che cerca di sfuggirmi, riusciamo anche a ridere insieme per me questo è positivo, chiaro che mi sento molto male lo stesso ma che dire anche poter parlare con lei riuscire a dargli un bacio e qualche abbraccio per me conta moltissimo, mi fa non sentire fuori dalla sua vita anche se siamo ancora sposati ma di fatto non stiamo più nella stessa casa, per quello che riguarda la sua vita extra lei mi continua a dire che non c'è nessun altro uomo ma solo che ha provato una simpatia per un suo collega che questo la fatta riflettere anche perchè non era mai successo prima quindi per lei anche questo è un segnale che le cose tra di noi siano veramente compromesse. Ovviamente sapere che c'è qualcosa che disturba la nostra unione ha peggiorato in questi mesi la mia posizione facendomi diventare iper possessivo e anche perdendo fiducia nei suoi confronti, ecco perchè ho deciso di allontanarmi un po' proprio per riprendere il mio equilibrio che appena adesso mi sento di riavere, ovviamente la mia sofferenza è viva dentro di me ma almeno sto recuperando un poco la mente che mi permette di comportarmi normalmente, d'altra parte cosa posso fare io se non credere totalmente a quello che mi ha sempre detto penso sia l'unico modo per riuscire ad avvicinarla, mi sembra di muovermi in un campo minato al primo passo falso si salta in aria....
irene idda
12-11-2009, 22:24
siamo governati da mercurio,pianeta veloce,
i gemellini sono i più impazienti dei segni zodiacali,ne so qcosa,ma si sereno approfitta di questa pausa per riprendere te stesso,per sentirti meglio.nel contempo cura la tua emotività scossa,rispetta quanto puoi i tempi di tua moglie ,sono sicura che le cose tra voi si risolleveranno.è un mio parere ma ognuno è a sè.
E se questa persona tu l'avessi fatta entrare nella tua vita in questo modo perchè quello che hai nn ti appartine più??? niente e nessuno arriva per caso. Analizza dentro di te quali sono le cose che ti legano a tuo marito, cosa ti piace ancora di lui? ( spesso sono i ricordi, i come eravamo...), lascia fuori tua figlia, anche se so che è un punto fondamentale ma credo che rimanere insieme per i figli nn porti alla loro felicità, se nn sei felice tu nn può esserlo lei.
Non colpevolizzarti per quello che desideri e nn respingerlo dalla tua mente, rischi solo di amplificare tutto.
Non devi decidere ora, nn andare in panico, nn fare niente vivi queste emozioni belle e brutte che siano, ma chiediti il xchè di tutto questo e si sincera con te stessa...
(ma mi chiedo una cosa ma quando tuo marito si avvicina e tu piangi nn ti chiede il xchè???)
Un abbraccio
raffaella76
16-11-2009, 14:18
Sono tornata qui per caso e non credevo che la mia storia fosse ancora in fase di discussione ho letto tante risposte e credetemi sono felice di aver letto tanto affetto etanti consigli....ho pianto parecchio quando ho letto la storia di auto68, credo che se mio marito sapesse sofrirebbe allo stesso modo, e credo che nel momento in cui io gli abbia detto che non l'amavo piu' lui abbia sofferto parecchio! Credo fortemente di essermi innamorata dell'altro e non capisco perche' e' successo (al cuore non si comanda?)...ogni volta che abbiamo occasione di vederci per me e' una grande sofferenza e anche in lui leggo la stessa cosa, l'ho capito da un sms che mi ha inviato, gli ho fatto un piacere e' lui mi ha scritto "grazie un bacio" e io ho scritto x scherzo "solo?" e lui "vorrei darti molto di piu"...sono rimasta per ore a leggere e rileggere e non vi dico quanto ho pianto!!!! sicuramente non posso andare avanti cosi, percheì quando sono sola penso sempre a lui, a i bei momenti e a quanto mi faceva ridere! non so cosa ho e perche' sia successo proprio a me, io amavo mio marito era importante per me, ricordo quando durante la giornata lo chiamavo ripetutamente e quando aspettavo con ansia il week-end per stare con lui, invece adesso per me il week-end e' un angoscia terribile, trovo sempre una scusa per poter andare via di casa, ragazzi e' terribile e non so come lui possa starmi ancora vicino. sono tristissima e piango perche' lui mi manca da morire!
raffaella76
16-11-2009, 14:26
(ma mi chiedo una cosa ma quando tuo marito si avvicina e tu piangi nn ti chiede il xchè???) ciao guenda grazie per quello ke hai scritto ....si, quando mi vede piangere lui mi abbraccia e mi chiede sempre perche'? E io li' sto sempre per dirgli tutto ma poi lo guardo e penso che soffrirebbe e mi invento che non riesco a mandare giu' tutto quello che lui mi ha fatto....lo so e' terribile mentire e non vi dico quanto sto male ...ma purtoppo non riesco a trattenerle le lacrime e oggi e' una giornata di quelle dove lui mi torna in mente e io piango, adesso mio marito non c'e' ma con me c'e' mia figlia e lei quando mi vede piangere mi viene ad asciugare le lacrime e mi dice sempre "mamma ci sono io"...non so cosa pensa, non gli e' l'ho mai chiesto e non so cosa pensa quando mi vede pangere! ragazzi oggi soffro tanto perche? sono trascorsi quattro mese dall'ultimo abbraccio ma lui mi manca!
Ciao Raffaella, sono Bea nn so se hai letto la mia storia, identica in tutto e per tutto alla tua. Sembra fin impossibile. Mi trovo nonostante sia passato del tempo a pensare continuamente all'altro nonostante i miei terribili sforzi a
volerlo cancellare dalla mia mente. Lui e' sempre con me. Soffro perche' lo amo , soffro perche' nn lo posso piu' sentire (lui nn vuole piu' avere alcun contatto con me) soffro perche' nn so quali sono i suoi pensieri e soffro perche' vedo mio marito sempre piu' innamorato di me e felice come nn mai.
Vorrei condividere con lui tutta la sua gioia, perche' se lo merita
Amo mio marito ma nn piu' totalmente come prima e questo mi fa star male e ...nn mi basta. Io amo due persone e vorrei averle tutte e due. Ma e' mai possibile??? Mio marito lo amo perche' e' una persona speciale, e' il mio punto di riferimento, e' la mia famiglia, l'altro invece ha catturato la mia parte emozionale e nn averlo nella mia vita e' terribile. Spero tanto che sia solo un periodo e che tutto passi. Come si fa a dimenticare un amore impossibile??
Non si puo'!
Ciao Raffaella, sono Bea nn so se hai letto la mia storia, identica in tutto e per tutto alla tua. Sembra fin impossibile. Mi trovo nonostante sia passato del tempo a pensare continuamente all'altro nonostante i miei terribili sforzi a
volerlo cancellare dalla mia mente. Lui e' sempre con me. Soffro perche' lo amo , soffro perche' nn lo posso piu' sentire (lui nn vuole piu' avere alcun contatto con me) soffro perche' nn so quali sono i suoi pensieri e soffro perche' vedo mio marito sempre piu' innamorato di me e felice come nn mai.
Vorrei condividere con lui tutta la sua gioia, perche' se lo merita
Amo mio marito ma nn piu' totalmente come prima e questo mi fa star male e ...nn mi basta. Io amo due persone e vorrei averle tutte e due. Ma e' mai possibile??? Mio marito lo amo perche' e' una persona speciale, e' il mio punto di riferimento, e' la mia famiglia, l'altro invece ha catturato la mia parte emozionale e nn averlo nella mia vita e' terribile. Spero tanto che sia solo un periodo e che tutto passi. Come si fa a dimenticare un amore impossibile??
raffaella76
17-11-2009, 13:31
ciao Bea e' strano sapere ke qualcuno soffra allo stesso modo e' terribile credo che davvero non si puo' dimenticare un amore impossibile, vederlo mi fa stare male e proprio un'ora fa ci siamo rivisti abbiamo parlato, ovviamente negli occhi si leggeva un emozione in entrambi, e poi ci siamo salutati abbracciandoci....non vi sto a dire quello che ho provato perche' piu' ci ripenso e piu' sto male o il suo profumo addosso e piango, ma poi penso a mio marito che fa di tutto ma di tutto pur di strapparmi un sorriso o semplicemente un abbraccio che io non riesco piu' a dargli e come se l'altra persona mi abbia tolto qualcosa nella mia anima, nel mio dentro. E' terribile questa sofferenza e piu' passano i giorni e piu' non riesco a dimenticarlo, pensate che cerco sempre di tenere la mente occupata ma niente niente niente e' un tormentone. ma perche'??????????????????????????????:confused::co nfused::confused:
Ciao Raffaella, io al contrario non lo sento e non lo vedo perche' abitiamo lontani e perche' lui non vuole assolutamente che lo cerchi, ho provato a cercarlo e lui si arrabbia tantissimo. Io sinceramente pensavo che sentendolo ogni tanto anche solo come amico avrei sofferto meno pensavo che sentendolo ogni tanto avrei trovato un po di conforto, ma vedo leggendo il tuo racconto che non funziona nemmeno cosi'. Questo distacco totale mi fa soffrire terribilmente. Il tempo passa ma i miei sentimenti non cambiano,
In realta' sto cominciando a chiedermi E' amore o e' ossessione? ' nn me lo spiego. L'amore e' un sentimento che ti deve dare gioia nn dispiacere. Oggi sentivo in una trasmissione radiofonica in cui si parlava di stalking che lo stalker e' una persona che non riesce ad elaborare un rifiuto.
Potrebbe essere questo il sentimento cosi' forte che provo e che non riesco a capire. Comincio a preoccuparmi. Qualcuno sa rispondermi?
Ciao Raffaella, io al contrario non lo sento e non lo vedo perche' abitiamo lontani e perche' lui non vuole assolutamente che lo cerchi, ho provato a cercarlo e lui si arrabbia tantissimo. Io sinceramente pensavo che sentendolo ogni tanto anche solo come amico avrei sofferto meno pensavo che sentendolo ogni tanto avrei trovato un po di conforto, ma vedo leggendo il tuo racconto che non funziona nemmeno cosi'. Questo distacco totale mi fa soffrire terribilmente. Il tempo passa ma i miei sentimenti non cambiano,
In realta' sto cominciando a chiedermi E' amore o e' ossessione? ' nn me lo spiego. L'amore e' un sentimento che ti deve dare gioia nn dispiacere. Oggi sentivo in una trasmissione radiofonica in cui si parlava di stalking che lo stalker e' una persona che non riesce ad elaborare un rifiuto.
Potrebbe essere questo il sentimento cosi' forte che provo e che non riesco a capire. Comincio a preoccuparmi. Qualcuno sa rispondermi?
Forse ti sei già risposta da sola...ossessione, ne hai mai sofferto in passato per qlcs o qlcn???
A me è capitato di avere pensieri continui su una persona...fà veramente molto male...perchè si sviluppa tutto a livello mentale....è energia indirizzata in un vicolo cieco...cerca di stare serena e non preoccuparti anche di dare un nome a ciò che provi...
nuovi interessi dove convogliare le tue energie??:)
raffaella76
17-11-2009, 16:42
Bea, anche io provo la tua stessa cosa, sembra una droga e' un ossessione, non riesco a non pensarlo cerco di distrarmi, esco faccio cose nuove ma nel momento in cui mi ritrovo sola diventa un ossessione, se ascolto musica e' peggio perche' il mio vasco e' le sue splendide canzoni mi ricordano lui perche' vasco era anche il suo e' tutto mi torna alla mente, ma perche', io ho una figlia, ho un marito con loro ho costruito una famiglia, che sto facendo ....non so perche' per mio marito non provo piu' quel forte sentimento che mi legava a lui, perche' non riesco a dimenticarlo...o non voglio????????uffa!!!!!!!!!!!
Si ... hai ragione , penso che ci sto arrivando, perche' non ci sarebbero altre spiegazioni, ma non so come fare. Vorrei dare una svolta alla mia vita e come vita non intendo alla mia vita sentimentale e alla mia famiglia, ma alla mia professione ai miei interessi, vorrei come dire ...arricchire la mia esistenza di modo che questo pensiero insistente non tormenti le mie giornate e le mie nottate, perche' e' un sentimento distruttivo e io non lo voglio. Nn so ancora bene come fare. Tu come hai fatto ad uscirne?
Si ... hai ragione , penso che ci sto arrivando, perche' non ci sarebbero altre spiegazioni, ma non so come fare. Vorrei dare una svolta alla mia vita e come vita non intendo alla mia vita sentimentale e alla mia famiglia, ma alla mia professione ai miei interessi, vorrei come dire ...arricchire la mia esistenza di modo che questo pensiero insistente non tormenti le mie giornate e le mie nottate, perche' e' un sentimento distruttivo e io non lo voglio. Nn so ancora bene come fare. Tu come hai fatto ad uscirne?
Non lo sò...è successo....ma quando c'ero in quello stato ho fatto il tutto e per tutto.....continuavo a telefonare e a chiamare....poi ad un certo punto...dopo rifiuti vari.....mi è scattato qlcs dentro..improvvisamente è svanito tutto....ma credimi devi farlo soprattutto per te non trattenerti e chiamalo fino allo sfinimento fino a quando arriverà a dirti qlcs che spezzerà la magia....ma non tenerti dentro tutto...ti rimarrebbe sempre addosso..
Sai Raffaella cosa penso? Il problema e' che ne' io , ne' te abbiamo avuto esperienze sentimentali e sessuali prima del matrimonio. Sia te che io abbiamo sposato l'unico uomo della ns. vita e quindi non siamo abituate a gestire sentimenti, delusioni, rifiuti e frustazioni. E' questo il vero problema. Se questi " incontri" fossero capitati prima del matrimonio (da ragazze libere) la delusione sarebbe sicuramente stata affrontata diversamente. Mi spiego , ci saremmo impegnate in mille modi, avremmo cercato mille svaghi, avremmo cercato nuovi incontri e sicuramente questi sentimenti ottimistici ci avrebbero distolto dal "Lui in questione". La ns. vita invece è quella abbastanza piatta di "donna-mamma" e quindi quando rimaniamo un attimo sole il pensiero corre sempre li' e questi pensieri stanno diventanto troppo protagonisti .... ossessivi.
Io sto constatando sulla mia pelle che avere una vita sentimentale piena prima del matrimonio sia molto importante. Sono contenta di parlarne. Tenere tutto dentro non aiuta.
Ho paura a cercarlo, perche' rifiutandomi mi fa' sentire rifiutata e poi davvero non vorrei passare da stalker. Ma .. scusa la domanda. Per te quanto tempo e' passato?
Ho paura a cercarlo, perche' rifiutandomi mi fa' sentire rifiutata e poi davvero non vorrei passare da stalker. Ma .. scusa la domanda. Per te quanto tempo e' passato?
qlche mese.....ma io continuavo a cercarlo, perchè in quel momento ero così intimorita di rivivere una situazione passata.....che mi ero focalizzata solo su di me.Avevo voglia di sentire la voce, chiamavo e gli chiedevo di uscire....me ne fregavo dei suoi rifiuti volevo togliermelo dalla testa e cercavo di vivere momento per momento ciò che sentivo....allora avevo deciso di non perdere tempo inutilmente da chi non mi voleva e cercavo solo di togliermi ogni piccola voglia che mi fosse concessa, anche solo la voce
Anche perchè c'erano messaggi contrastanti.....lui diceva no ma io sentivo sì...una sera per fartela breve sentivo una voce dentro di me che mi diceva di mettergli una mano sul ginocchio....io allungai la mano e lui mi disse: non farlo non vorrei farti del male rifiutandoti.Io in quell'istante ho tolto la manoe ho creduto alle sue parole e non alla voce dentro di me che diceva di non lasciare....
Morale della favola...a distanza di tempo mi ha confessato che in realtà se avessi tenuto la mano.....sarebbe successo l'irreparabile.....quindi da allora ho incominciato un pò di più a fidarmi di quello che sento io dentro piuttosto che alle parole dell'altro
Nn saprei..se sia il caso di riprovare a cercarlo. Anche io sento che la sua vera volonta' e' un'altra, lui pero' e' sposato e mi ha fatto chiaramente capire che vuole stare con sua moglie e sua figlia e che io devo stargli lontano nn insistere e rispettarlo. Detto questo .. non ho scelta. Ma perche' mi tratta cosi' male? Io non gli ho chiesto nulla e non voglio nulla e questo che non riesce a capire e continua a respingermi. Volevo mantenere solo qualche contatto saltuario. Niente di piu'. Poteva fare almeno questo se ci teneva a me no?
Nn saprei..se sia il caso di riprovare a cercarlo. Anche io sento che la sua vera volonta' e' un'altra, lui pero' e' sposato e mi ha fatto chiaramente capire che vuole stare con sua moglie e sua figlia e che io devo stargli lontano nn insistere e rispettarlo. Detto questo .. non ho scelta. Ma perche' mi tratta cosi' male? Io non gli ho chiesto nulla e non voglio nulla e questo che non riesce a capire e continua a respingermi. Volevo mantenere solo qualche contatto saltuario. Niente di piu'. Poteva fare almeno questo se ci teneva a me no?
Esattamente uguale....anche lui era sposato e lui mi continuava a dire che amava sua moglie, in realtà lo diceva a se stesso per convincersi e mi trattava male perchè rappresentavo un pericolo alla sua stabilità....
Ho smesso di cercarlo....perchè non mi interessava più, mi è venuto a cercare poi lui,io sinceramente all'inizio mi sono un pò forzata....poi lui si è separato ed oggi siamo quà ancora insieme con i nostri alti e bassi...
pensa che io mi ero lasciata andare con lui perchè pensavo di stare tranquilla che era sposato...cercavo solo sesso in quel periodo....e lui credeva che io volessi altro....bè che dire, aveva fatto un transfert, in realtà era lui che cercava amore....:)
Ci tiene troppo forse a te e non riesce più ad avere solo sporadici incontri...la tua presenza lo manda in crisi....il problema è che tu devi pensare per te....e togliertelo dalla testa...quindi io non esiterei a chiamarlo fino a quando non ti scoccerai tu....in bocca :)
Scusate se mi intrometto. Non credo sia la strada giusta quella di insistere con una persona che ci ha chiesto esplicitamente di essere lasciato in pace. E' una questione di rispetto. A me quando e' stato chiesto (per altri motivi!) ho ritenuto rispettoso e dignitoso assecondare la volonta' altrui. Io se qualcuno non facesse la stessa cosa con me mi arrabbierei da morire. L'unica cosa che invece sento doverosa e' quella di dire a chiare lettere cio' che si prova, a prescindere dalla decisione che l'altro prende. Ecco il rispetto lo vedo li', nella consapevolezza che a volte certe situazioni non si possono cambiare e che spesso ci vuole tempo. Non insistendo pero'.
Scusate se mi intrometto. Non credo sia la strada giusta quella di insistere con una persona che ci ha chiesto esplicitamente di essere lasciato in pace. E' una questione di rispetto. A me quando e' stato chiesto (per altri motivi!) ho ritenuto rispettoso e dignitoso assecondare la volonta' altrui. Io se qualcuno non facesse la stessa cosa con me mi arrabbierei da morire. L'unica cosa che invece sento doverosa e' quella di dire a chiare lettere cio' che si prova, a prescindere dalla decisione che l'altro prende. Ecco il rispetto lo vedo li', nella consapevolezza che a volte certe situazioni non si possono cambiare e che spesso ci vuole tempo. Non insistendo pero'.
Io l'ho fatto senza intromettermi mai nel suo privato e la storia all'inizio l'ha cercata lui....non mi aveva mai chiesto di lasciarlo in pace.....anzi mi chiedeva amicizia poi però evitava...c'erano segnali controversi.....ho solo telefonato e mi sembra giusto visto che cmq c'era stata una sorta di relazione, il dovermi delle spiegazioni plausibili ...in effetti appena ho capito, per me era finita...ma finita anche nel mio cervello....per rispetto di entrambi. Credo che quando un uomo è chiaro....una donna capisce al volo....ma deve essere chiaro però e non mandare altri messaggi che da una parte ti dicono di andare e lasciarli in pace, ma dall'altra ti trattengono lì col cervello...
Io l'ho fatto senza intromettermi mai nel suo privato e la storia all'inizio l'ha cercata lui....non mi aveva mai chiesto di lasciarlo in pace.....anzi mi chiedeva amicizia poi però evitava...c'erano segnali controversi.....ho solo telefonato e mi sembra giusto visto che cmq c'era stata una sorta di relazione, il dovermi delle spiegazioni plausibili ...in effetti appena ho capito, per me era finita...ma finita anche nel mio cervello....per rispetto di entrambi. Credo che quando un uomo è chiaro....una donna capisce al volo....ma deve essere chiaro però e non mandare altri messaggi che da una parte ti dicono di andare e lasciarli in pace, ma dall'altra ti trattengono lì col cervello...
vogliamolo dire? che di riffa o di raffa per un uomo non è mai no!
a meno che non fai la fastidiosa o la cattiva o la spacca.balle di brutto ma se te lo lavori bene se vuoi se veramente lo vuoi e lo assecondi lo fai sentre "un figo" te lo tieni! (sempre che tu ritenga che ne valga la pena) o per lo meno è molto difficile che ti mandi via avere l'harem per loro è il massimo!
la regola d'oro è non sbavare d'ammmore davanti a lui lasciarlo tranquillo e farlo sentire importante....
Perchè insistere non capisco ..è sposato ti ha chiaramente detto che vuole stare con sua moglie e sua figlia allora perchè vi fate del male????tu dici che non vuoi nulla ma in cuor tuo sai che non è vero speri che frequentandovi lui capisca che ama te, forse e dico forse lui ha capito di avere sbagliato ed il restare in contatto con te gli provoca dolore ricordando di avere tradito sua moglie .
scusami ma soffro ancora per una storia simile ma al contrario...io moglie con figli.Lei a telefonare a "rompere"perchè????capisco il soffrire perchè in una storia si soffre cmq ma se uno ti dice no, vuole dire no,....ha scelto la moglie punto e basta. Non sarà felice????e che ne sapete???poteva scegliere di lasciare la moglie e avere altri figli, se non lo fa non è perchè non ha il coraggio o per i figli, quando si stà con una persona si stà per amore anche una moglie può essere amata più dell'altra....Scusami ....
Grazie per le tue parole. E' utile sentire anche un punto di vista visto dall'altra parte. Devo farmene una ragione il piu' in fretta possibile. Tra noi non ci potra' mai essere niente, e' inutile continuare e magari far soffrire anche altre persone.
e tu per sesso hai messo in crisi una famiglia????con tanti single in giro???forse sarebbero andati in crisi lo stesso ma la mazzata........Solo per sesso.....wauuuu io sono una donna ma credetemi mi rendo conto di quanto in realtà siamo complicate ...
Io no, non ero stata la prima donna extra per lui, evidentemente c'erano già problemi.
Se tu credi che ci sono donne in giro col potere di mettere in crisi la tua personale unione, ti conviene inziare a prendere ansiolitici o quanto meno a farti alcune domande......
per il resto non ti deve riguardare se io ho cercato sesso e non è di certo a te che devo delle spiegazioni....
ti auguro che nella tua vita non ti capiti mai di innamorarti di un uomo impegnato come è accaduto a BEA, perchè non sò come farai a sopportare il peso di tutti i giudizi che hai dato quà
[QUOTE=delly;22435]Io no, non ero stata la prima donna extra per lui, evidentemente c'erano già problemi.
Se tu credi che ci sono donne in giro col potere di mettere in crisi la tua personale unione, ti conviene inziare a prendere ansiolitici o quanto meno a farti alcune domande......
per il resto non ti deve riguardare se io ho cercato sesso e non è di certo a te che devo delle spiegazioni....
SCUSAMI non erano giudizi
non volevo offendere nessuno e meno che mai dire cattiverie se così ho fatto scusami
in realtà mi riferisco più a me stessa e alla mia storia
riflettevo vedendo le vostre di storie a quello che mi è successo perchè anche lei (l'altra di mio marito) si è intromessa in un momento di crisi...se mi sono iscritta quì e solo per capire me il mio matrimonio dove ho sbagliato io e credimi non voglio dare giudizi su di voi ma su di me e l'altra ...
Mi accorgo di non riuscire mai a spiegarmi ..quì vedo un modo di pensare di fare che sfugge alla mia idea di coppia di famiglia di tutto e mi accorgo di come siamo diversi e come ci si pone verso gli altri...scusami di nuovo non erano giudizi e meno che mai devi dare conto a me ci mancherebbe... credimi dall'altra parte si soffre e tanto ti rimane una cicatrice che ti lacera anche quando il tuo uomo ti dice che è stato uno sbaglio che ama solo te ecc ecc...
SCUSAMI non erano giudizi
non volevo offendere nessuno e meno che mai dire cattiverie se così ho fatto scusami
in realtà mi riferisco più a me stessa e alla mia storia
riflettevo vedendo le vostre di storie a quello che mi è successo perchè anche lei (l'altra di mio marito) si è intromessa in un momento di crisi...se mi sono iscritta quì e solo per capire me il mio matrimonio dove ho sbagliato io e credimi non voglio dare giudizi su di voi ma su di me e l'altra ...
Mi accorgo di non riuscire mai a spiegarmi ..quì vedo un modo di pensare di fare che sfugge alla mia idea di coppia di famiglia di tutto e mi accorgo di come siamo diversi e come ci si pone verso gli altri...scusami di nuovo non erano giudizi ......
non ti preoccupare...ti comprendo....ma credimi che quando l'unione c'è .....non c'è altra donna che possa interferire in un rapporto....
spero che si risolva tutto per il meglio...per te :)
raffaella76
20-11-2009, 07:19
Ciao a tutti, oggi ho bisogno di voi sto male tantissimo....ho trascorso tutta la notte, almemo credo, a pensarlo intensamente tanto da aver sognato che lui era vicino a me e facevamo l'amore...non e' possibile, non voglio credere a quello che ho sognato, sto di un male perche' poi al mio risveglio ho trovato sulla mia scrivania un cioccolatino dei baci perugina...opera di mio marito...e mi rendo conto che lui fa di tutto purche' io possa riprovare un po di affetto, sicuramente lui soffre mentre io soffro nell'altro senso, cosa mi sta succedendo e' quasi mezz'ora che piango e non riesco a calmarmi, sto male vorrei che nella mia vita lui non fosse mai entrato, che non avesse sconvolto cosi il mio "io"...non so, sicuramente e' perche' non ho mai avuto esperienze sentimentali e non riesco a gestire questo tormento...sono sconvolta!!
Ciao Raffaella,
ti ho scritto privatamente. Leggi la posta.
Ciao Raffaella,
ti ho scritto privatamente. Leggi la posta.
Mi dispiace se non ti senti più libera di esprimerti pubblicamente....:)
Hai ragione Delly, scusatemi! Ho cercato di consolare Raffaella, perche' anche io sto soffrendo come Lei in questo momento e mi sento particolarmente
vicino a Lei. E' bello non sentirsi sole e ...stupide.
Io a volte mi sento molto stupida. Mi sento come una bambina viziata con
tutti i giochi del mondo e che fa i capricci per l'unico gioco che non puo' avere. Ce la faro' comunque...ce la DEVO fare a metabolizzare questo colpo.
cornaglia patrizia
20-11-2009, 16:10
una mia amica ha vissuto unì'esperienza simile,lui ha chiuso tutti i contatti,non risponde nemmeno alle e mail,lui gliene ha scritta un'ultima x chiarire la cosa e poi basta.E lei si è messa il cuore in pace.Lui non ha voluto rischiare che gli saltasse il matrimonio e ha chiuso quando si è accorto che poteva esserci questo rischio.Praticamente prima di cominciare la relazione vera e propria,come appunto raccontate qua.
Esattamente!! Ed e' anche giusto rispettare e salvaguardare un matrimonio. Pero' si soffre da morire. Almeno noi donne saremmo fatte male ma non riusciamo a cancellare con un colpo di spugna. Comunque io sicuramente ho imparato la lezione. Nn mi caccero' mai piu' in un pasticcio simile.
cornaglia patrizia
20-11-2009, 18:41
anche la mia amica dice così adesso.Da parte mia dopo la separazione qualcuno sposato l'ho conosciuto ma nessuno da coinvolgermi così tanto...poi mi piacciono questi uomini sposati:rolleyes:...alcuni vogliono anche la fedeltà:confused:...senza darla ovviamente!:eek:
[sognato che lui era vicino a me e facevamo l'amore...non e' possibile, non voglio credere a quello che ho sognato, sto di un male perche' poi al mio risveglio ho trovato sulla mia scrivania un cioccolatino dei baci perugina...opera di mio marito...io nell'altro senso, cosa mi sta succedendo e' , sto male vorrei che nella mia vita lui non fosse mai entrato, che non avesse sconvolto cosi il mio "io"...
Ma lo hai fatto entrare per.. disperazione per.. dolore per..carenza di affetto di tuo marito cmq lui è entrato e ha rovinato il già precario rapporto con tuo marito ora devi solo prenderne atto e decidere cosa fare della VOSTRA VITA.Quì non ci sei solo tu a soffrire ..anche tuo marito soffre e si dispera e ti mette i cioccolatini e ti coccola e soffre soffre come un cane mentre tu sogni l'altro....scusami mi metto dalla parte di tuo marito?? si perchè io ero come lui gli mettevo i cioccolatini nella 24 ore per fargli una sorpresa lo coccolavo e soffrivo solo che sono stata chiara con mio marito gli ho detto di scegliere chi delle due amasse e di non pensare di stare con me per i figli,perchè loro sarebbero stati sempre suoi e lui ha scelto me chiedendomi perdono dicendomi che ama solo me e che ha commesso una stupidagine, credimi MORIREI DI DOLORE se scoprissi che lui stà con me solo perchè..... e che lui sogna di fare l'amore con lei.TI AUGURO DI FARE CHIAREZZA IN TE e di scegliere quello che è più giusto per entrambi ..UN ABBRACCIO FORTISSIMO
Hai ragione Delly, scusatemi! Ho cercato di consolare Raffaella, perche' anche io sto soffrendo come Lei in questo momento e mi sento particolarmente
vicino a Lei. E' bello non sentirsi sole e ...stupide.
Io a volte mi sento molto stupida. Mi sento come una bambina viziata con
tutti i giochi del mondo e che fa i capricci per l'unico gioco che non puo' avere. Ce la faro' comunque...ce la DEVO fare a metabolizzare questo colpo.
Se mi sono permessa di raccontarti di me...l'altro giorno è stato perchè...da come mi descrivevi ciò che sentivi ho pensato che ci fosse qlcs di diverso fra voi due.....perchè ritengo che, a meno che tu non sia malata di mente o pratichi stalking, e non lo ritengo, se uno si ritrova a pensare in maniera quasi ossessiva ad una persona ci sia qlcs che vi lega.
Ho avuto più volte conferme che quando avevo il pensiero fisso su una persona.....anche quella persona a sua volta mi pensava.
Mi dispiace se non hai compreso che il post di ARIA non era un giudizio su di te....ma un suo sfogo personale per rabbia che evidentemente non ha ancora smaltito..... e quindi stamattina volevo solo comunicarti che non c'è bisogno che ti nascondi o ti vergogni dei tuoi sentimenti....puoi parlarne apertamente può servire ad altre donne che vivono la tua stessa condizione
ti abbraccio
[di fare l'amore con lei.TI AUGURO DI FARE CHIAREZZA IN TE e di scegliere quello che è più giusto per entrambi ..UN ABBRACCIO FORTISSIMO
I cioccolatini glieli mettevi anche prima???
E.... un 'altra domanda ma se oggi sei di nuovo con tuo marito e felice, non credi che quella esperienza abbia rafforzato la vostra unione??? e non credi che a volte queste cose accadono dove c'è un terreno fertile....per avvisare che c'è qlcs da sistemare....ma che se torna tutto come e anzi meglio di prima....l'atra donna diventa un nulla....svanisce.....
Come mai hai così tanta paura ancora che possa riaccadere???
Come mai ti dà ancora così fastidio pensare che ci sono donne che si innamorano e che vengono a loro volta corteggiate e desiderate da uomini sposati???? Anzi il più delle volte sono gli uomini che le cercano e non il contrario come invece la vuoi vedere tu.....
tutto questo te lo chiedo per capire e non perchè io sia ferita dalle tue parole dell'altro giorno.....anzi mi è dispiaciuto se ti sei frenata dall'esternare tutta la rabbia che hai ancora dentro.....forse incontrare quella donna e darle della t....potrebbe aiutarti ad andare oltre e spostarti sul problema reale che è altro e cioè :tu e tuo marito e non quella poveretta che si è trovata invischiata fra i vostri problemi non risolti....
Gli uomini sposati cercano donne libere e non sono solo le donne a cercare uomini sposati.....sono responsabili, nel pieno delle loro facoltà, non vengono drogati e non ci sono donne che li ammaliano.....decidono autonomamente....cioè per dirla breve gli uomini non sono degli imbecilli..:)
Giada1970
20-11-2009, 22:00
Sono d'accordo con delly quando dice che se qualcuno si inserisce in una coppia significa che il rapporto fa acqua in molti punti. Quando si è veramente innamorati non si arriva al tradimento. A volte queste situazioni possono anche aiutare a capire quello che non va e a rendersi conto che forse non lo si vuole veramente perdere e quindi si cerca di sistemare la situazione...molte volte ti fanno rendere veramente conto che l'amore non c'è più.... che si stava insieme solo per i figli, per l'apparenza, per non avere il coraggio di dire e soprattutto dirsi che è tutto finito. "L'altra" non punta una pistola alla tempia dell'uomo.... è una sua libera scelta.
cornaglia patrizia
20-11-2009, 22:25
posso dire la mia?Ci sono anche uomini che vogliono farsi un'avventura(e pure le donne).E tali uomini non lasciano.Responsabili?Mah sinceramente dalle storie che sento ho qualche dubbio.
posso dire la mia?Ci sono anche uomini che vogliono farsi un'avventura(e pure le donne).E tali uomini non lasciano.Responsabili?Mah sinceramente dalle storie che sento ho qualche dubbio.
Responsabili delle proprie azioni.....quando tradiscono anche per avventura sanno che cosa rischiano se la moglie viene a conoscenza...non vengono drogati da donne che ipnotizzano....sono nel pieno delle loro facoltà mentali...
Giada1970
20-11-2009, 22:32
E' vero.... ci sono anche uomini (e pure donne) che tradiscono solo per avere un'avventura ma in ogni caso c'è sempre qualcosa che non va nella coppia. Anche se forse ci sono casi di persone che giurano di amare infinitamente la moglie o il marito ma tradiscono perchè dicono "è più forte di loro"... mah ho dubbi su questo infinito amore.
cornaglia patrizia
20-11-2009, 23:33
responsabilità vuol dire avere l'abilità nel risponderne appunto,non ho dichiarato che sono ipnotizzati,ma alcuni lo fanno proprio con leggerezza poi si disperano e giurano di amare.
Alcuni lo fanno da poco dopo il matrimonio,se non da prima.Nemmeno lì nessuno li obbliga...
responsabilità vuol dire avere l'abilità nel risponderne appunto,non ho dichiarato che sono ipnotizzati,ma alcuni lo fanno proprio con leggerezza poi si disperano e giurano di amare.
Alcuni lo fanno da poco dopo il matrimonio,se non da prima.Nemmeno lì nessuno li obbliga...
parlavo di donne che "rubano" i mariti....ho ancora una volta sbagliato termine...intendevo consapevoli , ....cioè sanno sempre quel che fanno, sia che lo facciano per amore...che per avventura o per passatempo.....lo decidono loro...e non le rubamariti....
[QUOTE=delly;22853]tutto questo te lo chiedo per capire e non perchè io sia ferita dalle tue parole dell'altro giorno.....anzi mi è dispiaciuto se ti sei frenata dall'esternare tutta la rabbia che hai ancora dentro.....forse incontrare quella donna e darle della t....potrebbe aiutarti ad andare oltre e spostarti sul problema reale che è altro e cioè :tu e tuo marito e non quella poveretta
Sai i cioccolatini non li mettevo prima ..ma lo coccolavo lo stesso mi alzavo con lui alle 4 di mattina per preparargli cornetto e caffè.E' pur vero che questa storia è successa in un momento in cui io non c'ero con la testa...nel senso che ho sofferto di depressione post parto, e con un bambino piccolo due più grandi e un marito che lavorando fuori era assente tutta la settimana e oltre questo scopri che ti tradisce nel momento più delicato, in cui avevi bisogno di amore, comprensione e tanta pazienza da parte sua....se ne sono venuta fuori è solo grazie a me.
Ce l'ho con lei perchèsapeva che avevamo 3 figli di cui uno piccolissimo e pensa che faceva l'amica con me mentre consolava mio maritoe non chiamarla poveretta perchè è solo una t...pultroppo è vero che mio marito ha preferito corteggiare lei sempre pronta e fresca invece che stare con me che grassa e depressa mi chiudevo sempre più.Cmq una cosa buona c'è stata ho perso 10 kg in un niente ha ha ha.
Sai se avessi scoperto di questa cotta per l'altra e basta forse avrei dimenticato tutto ma pultroppo io ho letto quello che le scriveva io ho scoperto tante cose che lui nemmeno immagina...ma forse il problema più grosso e che ci troviamo a 6000 km di distanza e sono 4 mesi che non lo tocco non lo vedo(tranne con la web)e forse rimugino troppo...forse tra qualche giorno che tornerà sarà tutto diverso forse quando sarò tra le sue braccia tutto si volatilizzerà...le mie paure le mie ossessioni verso l'altra...il mio dolore...e poi lui non sarebbe tornato con me se non mi amasse..gli ho dato libertà di scelta poteva andare a vivere con lei, ma ha preferito farsi quasi tutti i giorni 4oo km pur di stare con me, per darmi sicurezza e farmi capire che mi ama...si forse è solo la distanza che mi separa da lui a farmi stare male...scusatemi lo sfogo.....
Grazie Delly, per la tua complicita'. Sono sicura che tra noi ci sia stato un legame particolare anche perche' lui e' stato il mio primo grande amore 25 anni fa quando eravamo ragazzi, ci siamo reincontrati qualche mese fa e c'e' stata subito una sintonia magica come se non fosse passato nemmeno un giorno da allora. Un'emozione fortissima.Questa cosa ha spaventato entrambi perche' siamo entrambi sposati con figli e senza nessun futuro davanti.. ci siamo lasciati esagerando e senza aver rispetto dei sentimenti l'uno dell'altra. Io gli ho dato del "Vigliacco" della "********************", lui offeso a morte a bloccato e cambiato tutti i mezzi di comunicazione ecc... Morale prima quando pensavo a Lui pensavo come al mio "Grande Amore" ora penso a Lui come al mio "Grande Errore".
A volte mi concentro ad avercela con lui, perche' odiarlo mi fa meno male che amarlo. A volte mi chiedo .. ma sara' stato davvero Amore, ho magari ho confuso i sentimenti di un'adolescente e li ho fatti nuovamente miei. Chissa.
Comincio a stare meglio comunque, ho una grossa cicatrice ma mi sta sparendo la voglia di cercarlo e di vederlo. Mi devo comunque concentrare di piu' su me stessa. E' la cosa piu' importante ora.
grazie delly, per la tua complicita'. Sono sicura che tra noi ci sia stato un legame particolare anche perche' lui e' stato il mio primo grande amore 25 anni fa quando eravamo ragazzi, ci siamo reincontrati qualche mese fa e c'e' stata subito una sintonia magica come se non fosse passato nemmeno un giorno da allora. Un'emozione fortissima.questa cosa ha spaventato entrambi perche' siamo entrambi sposati con figli e senza nessun futuro davanti.. Ci siamo lasciati esagerando e senza aver rispetto dei sentimenti l'uno dell'altra. Io gli ho dato del "vigliacco" della "********************", lui offeso a morte a bloccato e cambiato tutti i mezzi di comunicazione ecc... Morale prima quando pensavo a lui pensavo come al mio "grande amore" ora penso a lui come al mio "grande errore".
A volte mi concentro ad avercela con lui, perche' odiarlo mi fa meno male che amarlo. A volte mi chiedo .. Ma sara' stato davvero amore, ho magari ho confuso i sentimenti di un'adolescente e li ho fatti nuovamente miei. Chissa.
Comincio a stare meglio comunque, ho una grossa cicatrice ma mi sta sparendo la voglia di cercarlo e di vederlo. Mi devo comunque concentrare di piu' su me stessa. E' la cosa piu' importante ora.
ho scritto veloce senza rileggere, scusate gli errori, li ho visti solo ora
silvia beldescu
12-12-2009, 13:37
Cara mia amica, prima di tutto non devi sentirti mai "sporca" come dici..Il tuo magico Amore è arrivato in un momento triste della tua vità, ti ha aiutata a superare il lutto..L'Amore è Magia, è vità..Tu ti sei aggrappata ad un raggio di sole nel buio della tua anima vivà ancora..Perchè pensare a questo Amore come una cosa sbagliata e no come un dono che il Destino ti aveva offerto in cambio delle tue sofferenze!! beh, è andato via!!! la capisco perchè, a volte capita che, gli Amori ci sono davvero, ma anche che arrivano nei momenti forse, un pò confusi della nostra vità e ci ritrova impegnati..famiglia, figli, genitori etc...Goditi i momenti belli, visuti nella tua memoria per ora senza rimproverarti mai..E chi lo sa se un giorno,non ti troverai con il tuo.. LUI vicino a te!"!!!! solo il tempo può sapere questa facenda, solo i:p nostri cuori!!! Abbracci Silvia Beldescu
Carissima,
ho vissuto le stesse sensazioni...
Il mio matrimonio è stato molto triste sin da subito, io messa da parte in secondo piano rispetto al suo lavoro e ai suoi impegni, da me ci si aspettava sempre forza e sostegno... e quando sono crollata dopo sei anni e una bimba di 2 anni, mi è stato detto che non era il momento di farsi venire la depressione, e che poi ne avremmo parlato dopo circa 6 mesi quando avrebbe finito l'ennesimo corso.... e poi ho incontrato l'altro, un collega, come nel tuo caso single, che è diventato mio amico e poi qualcosa in più.... A differenza tua mio marito l'ha scoperto, io ho allontanato l'altro sono entrata in depressione e ho iniziato una terapia da uno psicoterapeuta.
Sai qual è stato il mio problema? Ero fortemente legata all'idea della famiglia, alla paura di far male a mia figlia, e stavo uccidendo me stessa...mia figlia che giovamento poteva mai avere da una madre che non faceva che piangere dalla mattina alla sera? La verità è che io non amavo più mio marito e che non tolleravo che mi prendesse neanche la manoe e dopo due anni sono riuscita a supearare i sensi di colpa e a chiedere la separazione. Devi chiederti se e cosa provi per tuo marito, se non si è rotto tutto, se si può ricostruire qualcosa....quando avrai le risposte saprai cosa fare! Non ti conosco, ma se è accaduto qualcosa con un'altra persona non è che dentro di te avevi già chiuso con tuo marito e ti sei sentita nel diritto di essere felice?
confusa79
15-12-2009, 00:07
ti capisco benissimo. mio marito non è un cattiv'uomo e comunque non ha mai saputo darmi quelo di cui ho bisogno. ce sempre stato qualcuno o qualcosa in mezzo a noi! sono sempre stata l'ultima ruota del carro! un anno e mezzo fa ho conosciuto una persona splendida che si è sempre prodigata per aiutarmi, anche se non ne era in obbligo. una persona che si è presa cura di mio figlio come suo padre non aveva mai fatto, una persona della quale poco a poco mi sono inammorata! e purtroppo anche lui di me!quest'estate eravamo sempre insieme al lavoro e non siamo piu riusciti a nasconderci i nostri sentimenti, quindi è successo abbiamo cercato entrambi di evitarlo abbiamo cercato entrambi di rimanere solo amici ma non ci siamo riusciti, uno sguardo di troppo una coccola di troppo poi un bacio ed alla fine... dopo abbiamo avuto paura siamo scappati l'uno dal'altra da mio marito non mi facevo toccare gia da prima e non mi faccio tocare adesso, so di non amarlo so di volerlo laciare, ma ce mio figlio, comunque l'altro mi manca da morire ma non sa che sto per lasciare mio marito, forse dopo, per ora non voglio rimanga coinvolto in una situazione in cui non centra, lo amo tanto e non voglio perderlo ma non posso coinvcolgerlo nei miei problemi, spero solo cxhe quando avro risolto non sia troppo tardi per noi!
ti giudichi troppo.
sei in pieno conflitto tra due parti di te.
ma scusami..nn puoi chiamarlo tu e rivederlo, per capire se stai costruendoti solo castelli in aria??
sai, tipicamente noi donne lo facciamo, specialmente quando riceviamo finalmente attenzioni da un altro uomo
lucillablu
15-03-2010, 19:00
acqua passata nn macina più...
baci
ciao,
quanto ti sono vicina. leggo le tue righe e mi vedo, avverto il tuo malessere.
Succede a volte che certe emozioni certi sentimenti se non coltivati bene si spengono e noi come essere umani siamo portati ad andare a cercarli altrove, a cercare anche solo attimi di felicita', attimi dove la nostra anima rinasce ed ed e' lei a decidere, forse non dovremmo cosi' apporci con tutti i falsi moralismi, con tante belle parole, o nascondendoci dietro a qualsiasi scusa per non vedere che l'amore puo' finire o meglio puo' prendere direzioni diverse.
Sono nella tua stessa situazione, e tanti pensieri mi sono fatta, ma poi penso che la vita e' cosi' bella, che siamo vivi, che siamo vivi, dovremmo esserlo sempre di piu'.
L'amore fa gioire, va volare. che bello l'amore.
Vivi.
tutto questo te lo chiedo per capire e non perchè io sia ferita dalle tue parole dell'altro giorno.....anzi mi è dispiaciuto se ti sei frenata dall'esternare tutta la rabbia che hai ancora dentro.....forse incontrare quella donna e darle della t....potrebbe aiutarti ad andare oltre e spostarti sul problema reale che è altro e cioè :tu e tuo marito e non quella poveretta che si è trovata invischiata fra i vostri problemi non risolti....
Gli uomini sposati cercano donne libere e non sono solo le donne a cercare uomini sposati.....sono responsabili, nel pieno delle loro facoltà, non vengono drogati e non ci sono donne che li ammaliano.....decidono autonomamente....cioè per dirla breve gli uomini non sono degli imbecilli..:)
Ehmmm... ehhhhhhhmmm.... un po' di tosse. Scusate.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |