Visualizza la versione completa : "desiderare...di scomparire"
Sono una donna di 44 anni, una come tante, divorziata con una figlia di 13anni, un convivente da circa 7 anni con a sua volta 2 figli un ragazzo di 18 e una ragazza di 16. Una famiglia allargata che con i suoi alti e bassi continua la sua crescita...Sono anni che continuo a raccontarmi la storia del lupo..."sono nell'insieme felice...ecc..ecc.." eppure da divcersi mesi il solo desiderio sarebbe quello di scomparire. Mia figlia è una compilation di problemi,legati alla sua età al rapporto conflittuale con il padre ed una convivente che non la vuole e che impone la sua di figlia (avuta da altro uomo) e così psicologa, e mamma vicina sempre pronta ad ascoltare...il risultato? Non studia, non si impegna in nulla mangia e si crogiola nella sua apatia...ma io ci sono per lei per il mio compagno per i problemi dei suoi di figli..ma non esisto più per me. Vorrei addormentarni e non svegliarmi per almeno un paio di anni...e in questo tempo vorrei che ognuno imparasse a fare a meno di me....Sono stanca anzi a pezzi.
anch'io ogni tanto provo il desiderio di "scomparire, dissolvermi, sciogliermi, sparire..."
un tempo provai il desiderio di morire ma era diverso, questo desiderio di "dissolvermi" è strano, strisciante, sommesso, ciclico...
chissà se un giorno daranno un nome a questo desiderio o se già c'è...
per ora, benvenuta:)
19milli72
15-09-2009, 14:17
Forse il tuo e' soltanto bisogno di staccare la spina dai problemi che ti da tua figlia e tutto il resto.... Trova un po' di tempo per te.. Nn credo che tu voglia davvero scomparire, io credo che quando si e' molto stanchi e stressati e quando i problemi invece di calare aumentano e' normale lasciarsi andare... Ma pian piano se ti dai un po' di tempo per te ... Nn la penserai piu' cosi'... Perche' infondo tua figlia.. Fa parte di te... Baci e a presto
A me, invece, capita di voler esserci. Voglio esserci. Per i miei familiari, invece, sono quasi invisibile. Ne ho avuta la riprova domenica scorsa. E' terribile sentirsi invisibile, non esserci anche se si è.
Noky, tu ci sei. Ci sei per te stessa. Come fai, altrimenti, a dare agli altri? Ci sei e devi ritagliarti un tempo di libertà anche per te. Soprattutto per te. Per sano egoismo. Perchè ne hai diritto, anche. Perchè la tua vita è preziosa quanto quella di tua figlia, del tuo compagno e dei figli del tuo compagno...
Vi ringrazio per avermi dedicato un pò del vostro tempo...quel tempo di cui stò cercando di riappropriarmi e che per ora sono attimi...sempre meglio di niente! Auguro a tutte voi il meglio...Sabrina
Vi ringrazio per avermi dedicato un pò del vostro tempo...quel tempo di cui stò cercando di riappropriarmi e che per ora sono attimi...sempre meglio di niente! Auguro a tutte voi il meglio...Sabrina
Mollali tutti e parti, senza avvisare, senza avvertire. Fai la valigia e addio per una settimana. Mettili di fronte alle mancanze che hanno nei tuoi confronti. E riposa cara. Il mondo va avanti anche senza di noi. Per fortuna.
non dedicare tutte ma proprio tutte le tue energie agli altri è tuo preciso dovere verso te stesse riservarti i tuoi spazi quotidiani per riposarti, per pensare un pò a te stessa, fare qualcosa che ti piace, e anche per ricaricarti per poter così tornare, con energie nuove, ad occuparti degli altri ma non dimenticare mai di occuparti anche di te stessa, non è affatto egoismo, ma qualcosa di indispensabile per te e quindi anche per poter essere pronta e presente per gli altri! non sei utile nè a te stessa nè agli altri se non sei in forma, se sei troppo stanca perchè questo che significa la tua voglia di sparire: eccessivo stress, troppa stanchezza. ora devi pensare a te stessa è l'unico modo per poterti occupare anche degli altri ciao mari 40 anni se vorrai ti parlerò poi anche un pò di me a presto.
merlino25
16-10-2009, 14:17
Sono una donna di 44 anni, una come tante, divorziata con una figlia di 13anni, un convivente da circa 7 anni con a sua volta 2 figli un ragazzo di 18 e una ragazza di 16. Una famiglia allargata che con i suoi alti e bassi continua la sua crescita...Sono anni che continuo a raccontarmi la storia del lupo..."sono nell'insieme felice...ecc..ecc.." eppure da divcersi mesi il solo desiderio sarebbe quello di scomparire. Mia figlia è una compilation di problemi,legati alla sua età al rapporto conflittuale con il padre ed una convivente che non la vuole e che impone la sua di figlia (avuta da altro uomo) e così psicologa, e mamma vicina sempre pronta ad ascoltare...il risultato? Non studia, non si impegna in nulla mangia e si crogiola nella sua apatia...ma io ci sono per lei per il mio compagno per i problemi dei suoi di figli..ma non esisto più per me. Vorrei addormentarni e non svegliarmi per almeno un paio di anni...e in questo tempo vorrei che ognuno imparasse a fare a meno di me....Sono stanca anzi a pezzi.
Che dirti Noky65.... nulla che tu non sappia già.
mi limito perciò a capirti e a darti la mia simpatia.
Il mondo non finisce tra le mura domestiche e i doveri....;)
Merlino
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |