PDA

Visualizza la versione completa : batticuore

ele84
19-03-2011, 11:37
salve
io volevo chiedere una cosa:
in alcuni periodi mi vengono degli attacchi di ansia o panico, cioe' sento il cuore che va ai 2000 all'ora. questo perche' io purtroppo penso sempre di stare male qualsiasi cosa io mi senta( mal di testa, male alla pancia ecc) ed ho paura di stare da sola,purtroppo questo mi porta tanti pensieri e quindi mi vengono questi attacchi.
quando solo a letto che magari sto dormendo e mi sveglio un'attimo x vedere l'ora o altro sento il cuore che va forte anche se non ci sto pensando..... io non vorrei avere qualche problema al cuore perche' mi sembra che anche quando sono tranquilla lui vada piu forte......
tutte le persone vicino a me dicono che non e' niente e che tutti attraversiamo dei periodi cosi' ma io ho paura di stare male......
anche il dottore dice che non e' niente pero' anche quando mi sente il battito io mi agito e cosi' va sempre forte....non so come fare vorrei solo stare piu tranquilla....grazie ele84

Dott.ssa Marazzina
23-03-2011, 11:31
Cara Ele 84,
prova a pensare all'ansia come ad un'amica, un'alleata e non come ad una nemica. Ti viene a trovare perchè ha lo scopo di fare emergere in superficie un'energia vitale che in questo momento non stai esprimendo. Noi siamo i peggiori conoscitori di noi stessi, crediamo di sapere tutto su di noi, ma l'ansia si fa portavoce di un nuovo volto, di un nuovo modo di essere, una nuova mentalità, ecco perchè bisogna darle spazio e non opporsi a lei. Penso che la tua anima stia compiendo un salto evolutivo, stai maturando.
Il battito cardiaco accellerato potrebbe suggerirti che il ritmo con cui conduci la vita non è intimamente il tuo, ti suggerisce che ci sono dei sentimenti che vogliono essere guardati e la paura delle malattie ti dice che non stai vivendo appieno la tua vita e non attingi alle tue risorse innate. Fai così. Quando senti che la tachicardia sale metti sul cuore la mano destra e percepisci bene il tuo battito accelleratato e cedi dolcemente, aggiungendo se vuoi la fatidica frase "morelliana": "Fai di me quello che vuoi". Ricordandoti che è solo ansia e la tua salute non è assolutamente in pericolo. Stai tranquilla vedrai che in questo modo presto starai meglio.
Cordiali saluti

ele84
24-03-2011, 13:14
la ringrazio molto.

penso che lei abbia proprio ragione su tutto.... grazie 1000 del lavoro che svolge....