Visualizza la versione completa : pesce fuor d'acqua
maredimaggio72
13-09-2009, 19:28
..............
con cui invece esternavo la mia sofferenza e che per questo mi ha lasciata. ?.
Questa frase mi ha fatto molto male....forse perchè l'ho creduta anche io mesi fà....ma è una frase che fa male...fa male alla tua dignità e dovrebbe uscire da quelle che sono le tue convinzioni....nessuno ti può lasciare perchè tu esterni la tua sofferenza....è contrario all' amore...è contraria alla tua natura.....cancella se puoi questa frase e abbandonati al tuo nuovo lui esattamente per quello che sei....non nasconderti...non trattenere....non funziona nascondersi e fingersi altro da ciò che si è.....pensaci se puoi..grazie:)
Io ti chiesi
Io ti chiesi perché i tuoi occhi
si soffermano nei miei
come una casta stella del cielo
in un oscuro flutto.
Mi hai guardato a lungo
come si saggia un bimbo con lo sguardo,
mi hai detto poi, con gentilezza:
ti voglio bene, perché sei tanto triste.
Hermann Hesse
me l'hanno dedicata tempo fa...la dedico a te perchè tu ci rifletta...
Le mie sensazioni mi sembrano stupide in questo periodo di crisi, in cui in tanti sono alla ricerca io sono qui a maledire il lavoro che mi da il pane quotidiano...ormai ho il terrore di esternare la mia debolezza. la psicoterapeuta, mi ha detto che se avessi voluto continuare avrei dovuto rimettere in discussione tutta la mia vita, cn un percorso lungo e probabilmente doloroso. Che fare? come dire al mio compagno queste cose?Anche che forse dovrei fare psicoterapia?Lui mi ama...ma è capitato che mi abbia detto che ho lo sguardo triste..
Ciao, Mare... quello che posso dire, dopo aver letto il tuo post, è di riprenderti la tua vita tra le mani, per quanto possa costare. Piano piano comincia ad accettare che essere "deboli" o "fragili" non è grave. Ne abbiamo diritto perchè lo siamo. Siamo anche deboli, siamo anche fragili.
La psicoterapia ti può aiutare ad intraprendere questo viaggio all'interno di te stessa, quest'avventura alla ricerca di quello che credi di aver perduto di te stessa. Come potrebbe, la persona che ti ama, negarti quest'opportunità? Non può essere, magari, anche questa solo una tua paura?
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |