Visualizza la versione completa : che schifo...
sono là lontani ma sono arrivati i nuvoloni non mi sta tanto in tasca quest'anno che questa abbaccinante estate si finita era da tanto che la fine dell'estate non mi dava questa malinconia
sono là lontani ma sono arrivati i nuvoloni non mi sta tanto in tasca quest'anno che questa abbaccinante estate si finita era da tanto che la fine dell'estate non mi dava questa malinconia
lo sai che invece per me questo tempo sospeso tra il fuoco dell'astate e il ghiaccio dell'inverno,mi piace da morire,mi fa stare bene,mi fa godere di ancora un po di sprazzi dell'estate,una sorta di seconda primavera e mi fa gustare l'attesa dell'inverno che verrà.
invece poi da novembre in poi ecco che provo le tue stesse sensazioni,saràchedigitiamo da parti diverse??
lo sai che invece per me questo tempo sospeso tra il fuoco dell'astate e il ghiaccio dell'inverno,mi piace da morire,mi fa stare bene,mi fa godere di ancora un po di sprazzi dell'estate,una sorta di seconda primavera e mi fa gustare l'attesa dell'inverno che verrà.
invece poi da novembre in poi ecco che provo le tue stesse sensazioni,saràchedigitiamo da parti diverse??
ma! di solito io l'autunno lo adoro e settembre è un mese stupendo
ma io odio non potermi più fare il bagno nel mare per esempio o dormire con le finestre aperte stare sempre in giro col naso per aria senza avere freddo per me è vitale e poi quest'estate me la sono proprio goduta...sai come? in città! ed è stato magico
quando vanno tutti via me la sento mia e fare quelle cose semplici semplici mi riempiono l'anima...già quando è tornata un pò di gente...nervosissima tra l'altro, mi disturbava...certe volte mi domando ma che vanno in vacanza a fare che tornano ancora più inviperiti di prima!
e non c'è più quel bel silenzio da città vuota...basta odore di pomodori ripieni che viene fuori dalle cucine, spignattamenti, basta basilico basta chiuso per ferie cinema all'aperto trattoriette fuori porta gruppo astrofili sfigati vinello dei colli fraschette uffa
adesso vado in camera a battere i piedi e farmi un piantino!!!!!
araba fenice
14-09-2009, 09:30
E quei nuvoloni lontani si sono concretizzati in temporaloni vicini..
Ammazza quanto piove!!
Ma sai che ti dico? Meglio questo scroscio continuo d'acqua, questa presa di posizione decisa dell'autunno che dice Ora arrivo io! che non quel limbo di malinconia che porta con sè l'ultimo strascico d'estate..
Ho baipassato la fase Sta morendo l'estate e con lei muoio anch'io e ora sto per entrare in un'altra intitolata Boh?
E quei nuvoloni lontani si sono concretizzati in temporaloni vicini..
Ammazza quanto piove!!
Ma sai che ti dico? Meglio questo scroscio continuo d'acqua, questa presa di posizione decisa dell'autunno che dice Ora arrivo io! che non quel limbo di malinconia che porta con sè l'ultimo strascico d'estate..
Ho baipassato la fase Sta morendo l'estate e con lei muoio anch'io e ora sto per entrare in un'altra intitolata Boh?
sai che forse hai ragione?
meglio un taglio così deciso meterorologicamente parlando!
allora oggi entro nella fase Feltrinelli a comprare libri erboristeria con le tisane depurative metto a riposare un pò il corpo palestra (bleaarr) FASE SAUNA che adoro cinemino d'essay sotto casa....moroso nuovo magari con i colori autunnali e occhialetti...robe così...
araba fenice
14-09-2009, 10:18
sai che forse hai ragione?
meglio un taglio così deciso meterorologicamente parlando!
allora oggi entro nella fase Feltrinelli a comprare libri erboristeria con le tisane depurative metto a riposare un pò il corpo palestra (bleaarr) FASE SAUNA che adoro cinemino d'essay sotto casa....moroso nuovo magari con i colori autunnali e occhialetti...robe così...
E questo non è male come programmino..
La fase Feltrinelli te la copio, se permetti..:)
Magari anche qualcos'altro..
Non il cinema d'essay..mi annoooiiaa!!:D
E questo non è male come programmino..
La fase Feltrinelli te la copio, se permetti..:)
Magari anche qualcos'altro..
Non il cinema d'essay..mi annoooiiaa!!:D
ma va là che fanno dei filmetti bellissimi!!! si chiamano d'essay solo perchè non seguono la grande distribuzione ma è difficile vedere cose noiose poi è piccolino e al massimo in sala di lunedi siamo in tre!!!
ti consiglio le commedie francesi sono veramente carinissime!
come libro Austerlitz di Auslander o la "Pietra lunare" di Tommaso Landolfi
e per il moroso ai frutti di bosco? lo si incontra in quei bar/librerie o in questi cinemini!
smack!
Scarabocchio
14-09-2009, 11:22
E' pazzesco come si riesce facilmente a trovare il parcheggio adesso..........Ieri mi sono fatto, temo, l'ultimo giorno di spiaggia. Oggi effettivamente è tutto radicalmente cambiato. L' Autunno con i suoi colori è alle porte..l'aria fresca ne anticipa l'arrivo, ma sono fiducioso per qualche colpo di coda estivo.non mi rassegno mai:cool:
E' pazzesco come si riesce facilmente a trovare il parcheggio adesso..........Ieri mi sono fatto, temo, l'ultimo giorno di spiaggia. Oggi effettivamente è tutto radicalmente cambiato. L' Autunno con i suoi colori è alle porte..l'aria fresca ne anticipa l'arrivo, ma sono fiducioso per qualche colpo di coda estivo.non mi rassegno mai:cool:
hai voglia! io al mare non ci rinuncio mica così in fretta! (poi sono i buoni propositi che non si fanno mai!)....al primo raggio di sole...che so che arriverà ancora...verOO??? CASSETTA DEI COLORIE DEI PENNELLI cappellino e su per le dune!...il mare ha dei colori splendidi in settembre..
Ma dai..non la facciamo così tragica ..qui da noi il freddo durera' due o tre mesi al massimo..da meta dicembre ai primi di marzo..e allora in russia come fanno ??
Ma dai..non la facciamo così tragica ..qui da noi il freddo durera' due o tre mesi al massimo..da meta dicembre ai primi di marzo..e allora in russia come fanno ??
vengono tutti quàààààààààààààààààà!!!!
p.s non è vero che dura cosi poco l'inverno dalle tue parti
i primi di giugno ero a pennabilli e sembrava NOVEMBRE!
Scarabocchio
14-09-2009, 11:31
hai voglia! io al mare non ci rinuncio mica così in fretta! (poi sono i buoni propositi che non si fanno mai!)....al primo raggio di sole...che so che arriverà ancora...verOO??? CASSETTA DEI COLORIE DEI PENNELLI cappellino e su per le dune!...il mare ha dei colori splendidi in settembre..
Io preferisco disegnare in casa......in spiaggia ascolto la musica oppure, quando il sole ancora si fa sentire e l'arie fresca ti fa respirare, svengo letteralmente sul lettino!:D
vengono tutti quàààààààààààààààààà!!!!
p.s non è vero che dura cosi poco l'inverno dalle tue parti
i primi di giugno ero a pennabilli e sembrava NOVEMBRE!
Sì hai ragione qualche giornata brutta qua' e la' la puo' fare..ma a me non piace il grande freddo..quello sottozero..che porta l'influenza ..
araba fenice
14-09-2009, 11:37
ma va là che fanno dei filmetti bellissimi!!! si chiamano d'essay solo perchè non seguono la grande distribuzione ma è difficile vedere cose noiose poi è piccolino e al massimo in sala di lunedi siamo in tre!!!
ti consiglio le commedie francesi sono veramente carinissime!
come libro Austerlitz di Auslander o la "Pietra lunare" di Tommaso Landolfi
e per il moroso ai frutti di bosco? lo si incontra in quei bar/librerie o in questi cinemini!
smack!
Ok per le commediole francesi o anche qualcosa di più impegnativo (Film blu è uno dei miei preferiti..se non l'hai visto te lo consiglio, ma non mi chiedere il regista!)
Ma non mi proponete robe tipo Avanguardia russa genere Corazzata Pot..e non so come si scrive ma ci siamo intesi, o intellettualismi alla Ghezzi con film afgani con 2 battute per un ora e mezza di pellicola perchè non li reggo..!
Anche questo fa parte delle contraddizioni del mio essere..
Sono complicata, ma anche profondamente semplice..
Smack ricambiato
P.S. io in libreria non ne becco mai uno decente..:D
Scarabocchio
14-09-2009, 11:38
Volete mettere a paragone le infradito, t-shirt e pantaloncini, con maglioni, pantaloni e dannate scarpe se non addirittura stivali??!!
Non è tanto il clima quanto l'abbigliamento........un'ora per vestirsi e se ti va anche di lusso ci vuole un sacco per svestire:D:D
Io preferisco disegnare in casa......in spiaggia ascolto la musica oppure, quando il sole ancora si fa sentire e l'arie fresca ti fa respirare, svengo letteralmente sul lettino!:D
si amore ma io sono una colorista..a olio...dipingere en plain air è fantistique!
faccio delle istantanee con le teline piccole piccole..
poi nel caso ingrandisco a casa....
a me il mare invece non fa sonno ..mi agita...eufemismo per dire altro!
Ok per le commediole francesi o anche qualcosa di più impegnativo (Film blu è uno dei miei preferiti..se non l'hai visto te lo consiglio, ma non mi chiedere il regista!)
Ma non mi proponete robe tipo Avanguardia russa genere Corazzata Pot..e non so come si scrive ma ci siamo intesi, o intellettualismi alla Ghezzi con film afgani con 2 battute per un ora e mezza di pellicola perchè non li reggo..!
Anche questo fa parte delle contraddizioni del mio essere..
Sono complicata, ma anche profondamente semplice..
Smack ricambiato
P.S. io in libreria non ne becco mai uno decente..:D
Kieślowski!!! bè ma se sei pronta per lui puoi affrontare il d'essay tranquillamente...noooo la corazzata potionsky non la danno più dai tempi di fantozzi!
un altro bel libro?
Pedro Páramo- juan Rulfo, enaudi
e poi cuccati anche questa stupenda canzone:
http://www.youtube.com/watch?v=ViqdkwQN8qc
Volete mettere a paragone le infradito, t-shirt e pantaloncini, con maglioni, pantaloni e dannate scarpe se non addirittura stivali??!!
Non è tanto il clima quanto la pugnetta dell'abbigliamento........un'ora per vestirsi e se ti va anche di lusso ci vuole un sacco per svestire:D:D
e quelle che si mettono gli stivali in estate!!!!!!!!!!!! che bestie sono?
Scarabocchio
14-09-2009, 12:04
si amore ma io sono una colorista..a olio...dipingere en plain air è fantistique!
faccio delle istantanee con le teline piccole piccole..
poi nel caso ingrandisco a casa....
a me il mare invece non fa sonno ..mi agita...eufemismo per dire altro!
Hai qualche quadro da farmi vedere?..............sono curioso di capire come rappresentano il tridimensionale i tuoi occhi:)
Scarabocchio
14-09-2009, 12:05
Dipende dallo stivale..........ci sono quelli da esercito che non si possono affrontare!!!
mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
piedi che se potessero parlare.................
Ma quante ne ho viste quest'estate qui in Sardegna, col sole che ti cuoceva come uovo al tegamino, e loro con lo stivaletto solo per stare alla moda??? Non vorrei uscire fuori tema, ma io settembre lo adoro, ha odore d'infazia, della scuola che ricominciava, del diario nuovo che compravo e che puntualmente odoravo, di figurine ma anche di uno stato d'animo che cambia in continuazione. Vuoi mettere i colori dell'autunno? Sono fantastici, soprattutto per me che vivo al centro Italia e vago tra Marche/Umbria/Toscana.....fantastique direi!!!!
occhi blu
14-09-2009, 12:55
A me non dispiace la fine dell'estate perchè ogni stagione mi da sempre qualcosa di positivo.....
in autunno c'è il profumo della legna che brucia, mi riporta alla mia infanzia io vivevo in campagna e per scaldarci avevamo la stufa, ma quando ero fuori si sentiva questo profumo...non vi sieta mai fermati a sentire i profumi delle stagioni? sono profumi che ti entrano nell'anima e non se ne vanno più.
Ad esempio il profumo della neve , è buonissimo un profumo pulito sa solo di purezza.
ed il profumo della primavera.....quello è il più bello, fresco ti fa venire voglia di fare di riordinare, ti da la carica, mentre l'estate il profumo del sole sulla tua pelle, la giornata più lunga ed i temporali veloci che bagnano le pietre ed emanano un profumo di pioggia.... tutte le stagioni sono bellissime e non vedo l'ora che arrivino una dopo l'altra
Ma quante ne ho viste quest'estate qui in Sardegna, col sole che ti cuoceva come uovo al tegamino, e loro con lo stivaletto solo per stare alla moda??? Non vorrei uscire fuori tema, ma io settembre lo adoro, ha odore d'infazia, della scuola che ricominciava, del diario nuovo che compravo e che puntualmente odoravo, di figurine ma anche di uno stato d'animo che cambia in continuazione. Vuoi mettere i colori dell'autunno? Sono fantastici, soprattutto per me che vivo al centro Italia e vago tra Marche/Umbria/Toscana.....fantastique direi!!!!
vada per i colori settembrini..ma per quanto riguarda il ricominciare la scuola io avevo gli INCUBI!!
A me non dispiace la fine dell'estate perchè ogni stagione mi da sempre qualcosa di positivo.....
in autunno c'è il profumo della legna che brucia, mi riporta alla mia infanzia io vivevo in campagna e per scaldarci avevamo la stufa, ma quando ero fuori si sentiva questo profumo...non vi sieta mai fermati a sentire i profumi delle stagioni? sono profumi che ti entrano nell'anima e non se ne vanno più.
Ad esempio il profumo della neve , è buonissimo un profumo pulito sa solo di purezza.
ed il profumo della primavera.....quello è il più bello, fresco ti fa venire voglia di fare di riordinare, ti da la carica, mentre l'estate il profumo del sole sulla tua pelle, la giornata più lunga ed i temporali veloci che bagnano le pietre ed emanano un profumo di pioggia.... tutte le stagioni sono bellissime e non vedo l'ora che arrivino una dopo l'altra
quando qualcuno sbuccia un mandarino io vado immediatamente a natale! o hannuka!
araba fenice
14-09-2009, 13:12
Kieślowski!!! bè ma se sei pronta per lui puoi affrontare il d'essay tranquillamente...noooo la corazzata potionsky non la danno più dai tempi di fantozzi!
un altro bel libro?
Pedro Páramo- juan Rulfo, enaudi
e poi cuccati anche questa stupenda canzone:
http://www.youtube.com/watch?v=ViqdkwQN8qc
Qua però siamo sul genere Bollywood..:D
Bella, evocativa direi..
Grazie!
Qua però siamo sul genere Bollywood..:D
Bella, evocativa direi..
Grazie!
sono vietnamiti!!!
M.Martina
14-09-2009, 14:36
Condivido con te mia cara...io vivo in luogo di mare...adoro ammirare i colori suggestivi della natura, più nitida, che adorna il mare, in questo periodo... Noi in Campania consideriamo i 'bagni settembrini' i migliori in assoluto, complice una splendida cornice di un sole ancora caldo.....:)
Condivido con te mia cara...io vivo in luogo di mare...adoro ammirare i colori suggestivi della natura, più nitida, che adorna il mare, in questo periodo... Noi in Campania consideriamo i 'bagni settembrini' i migliori in assoluto, complice una splendida cornice di un sole ancora caldo.....:)
e noi purtoppo no..molto difficile fine settembre troppo freddo mosso e sporco però dai non mi lamento dalla mia città in un ora sei nelle dolomiti in 30 minuti sei al mare e in 10 minuti in collina....e la collina in ottobre è da cappottamento.....caminetti castagne
camenitti castagne?
buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
che cosa dicooooooooooooooooooooooooooooooo??????????
M.Martina
14-09-2009, 14:56
e noi purtoppo no..molto difficile fine settembre troppo freddo mosso e sporco però dai non mi lamento dalla mia città in un ora sei nelle dolomiti in 30 minuti sei al mare e in 10 minuti in collina....e la collina in ottobre è da cappottamento.....caminetti castagne
camenitti castagne?
buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
che cosa dicooooooooooooooooooooooooooooooo??????????
...bellissimi anche i colori delle colline.. immagino le montagne..spettacolo della natura!!!!
...bellissimi anche i colori delle colline.. immagino le montagne..spettacolo della natura!!!!
spettacolo...POLAREEEEEEEEEEE!
Scarabocchio
14-09-2009, 15:11
Oggi da noi si è scatenato un temporale di quelli magistrali.......anche se dicono che il peggio deve ancora venire, per me è già sufficiente quello che è già passato!!!! te palin immagino che sei ancora in piena estate vero?:D
azzurra1975
14-09-2009, 15:36
disegnare???perchè che lavoro fai?
azzurra1975
14-09-2009, 15:40
io il mare se va bene lo vedo una volta l'anno...in ferie!!!
abito in Piemonte li il mare non c'è..ma sono di origini calabresi/siciliane e quando penso al mio mare mi si riempie il cuore di gioia!!
M.Martina
14-09-2009, 15:47
io il mare se va bene lo vedo una volta l'anno...in ferie!!!
abito in Piemonte li il mare non c'è..ma sono di origini calabresi/siciliane e quando penso al mio mare mi si riempie il cuore di gioia!!
...mi si riempie, anche il mio cuore delle tue emozioni...ti aspetto a braccia aperte..!!! un bacio tesoro
M.Martina
14-09-2009, 15:49
Oggi da noi si è scatenato un temporale di quelli magistrali.......anche se dicono che il peggio deve ancora venire, per me è già sufficiente quello che è già passato!!!! te palin immagino che sei ancora in piena estate vero?:D
...con i tuoi occhi..porti il sole ovunque..!!!;)
Austerlitz non è di Auslander e poi è un pò un mattone..meglio leggerselo sotto il solleone
rifacciamo:
Andate da Feltrinelli o dove vi pare e comprate
IL LAMENTO DEL PREPUZIO di Auslander Shalom!
il libro più illuminante esilarante ed intelligente che ho letto ultimamente
CALDAMENTE CONSIGLIATO!
Scarabocchio
14-09-2009, 16:17
disegnare???perchè che lavoro fai?
Più che lavoro è una mia grande passione..........disegno con gli acquarelli, con le chine, con matite e ultimamente anche col pc.........di fatto sono un illustratore, ma la realtà che al momento faccio il rappresentante:(
se vuoi fare un giro sul mio blog, questo è l'indirizzo:
http://blogartmt.blogspot.com/
Più che lavoro è una mia grande passione..........disegno con gli acquarelli, con le chine, con matite e ultimamente anche col pc.........di fatto sono un illustratore, ma la realtà che al momento faccio il rappresentante:(
ma sei bravissimo!!!
very compliments!
Scarabocchio
14-09-2009, 17:01
ma sei bravissimo!!!
very compliments!
Grazie....molto gentile, e come detto prima, aspetto se possibile di vedere i tuoi lavori
Sei bravissimo! Complimenti! Ti serve una modella???
Scarabocchio
14-09-2009, 18:12
Sei bravissimo! Complimenti! Ti serve una modella???
AH! però?! temo che la mia professionalità di fronte al fascino femminile se ne va un pò a spasso......Hee! Hee!:p
Viva la faccia della sincerita'!!!
AH! però?! temo che la mia professionalità di fronte al fascino femminile se ne va un pò a spasso......Hee! Hee!:p
azzurra1975
15-09-2009, 09:46
wow!!ma sei veramente bravo!tanti complimenti!
ieri ti ho chiesto se disegnavi perchè anch'io lo faccio..lavoro in uno studio di arredamenti commerciali e progetto e realizzo bar, ristoranti,locali in genere disegnando al pc, ma nel privato mi piace dipingere e fare quadri e murales..abbiamo una passione in comune !!
azzurra1975
15-09-2009, 09:48
...mi si riempie, anche il mio cuore delle tue emozioni...ti aspetto a braccia aperte..!!! un bacio tesoro
Anche tu meridionale immagino!!!spero di venirci presto ...mi manca il mare e quest'anno lo visto poco poco...:(
Grazie....molto gentile, e come detto prima, aspetto se possibile di vedere i tuoi lavori
ce ne sono un pò nel mio bloooooooooggggg
qua su RIZA!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |