PDA

Visualizza la versione completa : una fiaba

giusy 59
13-09-2009, 14:33
vi invito a scrivere con me una favola.io inizio,vediamo dove arriva.:) c'era una volta una bambina di nome irina.un giorno mentr andava a scuola incontro'.......................continuate voi

romario
13-09-2009, 14:35
vi invito a scrivere con me una favola.io inizio,vediamo dove arriva.:) c'era una volta una bambina di nome irina.un giorno mentr andava a scuola incontro'.......................continuate voi

Un canarino?:p

animaaria
13-09-2009, 14:36
Un canarino?:p

di nome cirino

fabio 1975
13-09-2009, 14:36
un ricco signore che gli offri di lavorare nella sua fabbrica di caramelle gommose

animaaria
13-09-2009, 14:40
un ricco signore che gli offri di lavorare nella sua fabbrica di caramelle gommose

hah, perciò vestiva di giallo canarino?

fabio 1975
13-09-2009, 14:43
hah, perciò vestiva di giallo canarino?

oppure il canarino era l'assistente del ricco signore...

flower
13-09-2009, 14:44
gli regalo' una gabbia d'argento per tenere cirino con se mentre lavorava

ma cirino non voleva stare in una gabbia, seppur d'argento...

animaaria
13-09-2009, 14:45
gli regalo' una gabbia d'argento per tenere cirino con se mentre lavorava

fu così che inventò le bugle a forma di titty..era una dedizione la sua al canarino, ci ciù ci ciù cantava al mattino col suo cirino

sole
13-09-2009, 14:46
allora irina che amava molto cirino rifiuto' il lavoro e camminando verso casa vide una mongolfiera

animaaria
13-09-2009, 14:48
allora irina che amava molto cirino rifiuto' il lavoro e camminando verso casa vide una mongolfiera

e s'avvide di quel che era...............

romario
13-09-2009, 14:52
e s'avvide di quel che era...............

mamma mia comè grossa questa mongolfiera rossa disse cirino il canarino ..:)

animaaria
13-09-2009, 14:54
mamma mia comè grossa questa mongolfiera rossa disse cirino il canarino ..:)
appollaiato sul cocuzzolo più alto del suo camino..intanto la bambina....

romario
13-09-2009, 14:56
appollaiato sul cocuzzolo più alto del suo camino..intanto la bambina....

prese il suo telefonino e chiamo'..

sole
13-09-2009, 14:56
gurad' dentro la sua borsetta e tiro' fuori uno strano specchio

animaaria
13-09-2009, 14:58
gurad' dentro la sua borsetta e tiro' fuori uno strano specchio

ohhh, esclamò.

giusy 59
13-09-2009, 14:58

...............incontro un bambino di nome cirillo e gli chiese se voleva salire con lui sulla sua mongolfiera x vedere da vicino gli uccellini e le nuvole..............:):)

fabio 1975
13-09-2009, 14:59
nel frattempo arrivò anche il gatto di Irina, di nome Silvestro

animaaria
13-09-2009, 15:00
...............incontro un bambino di nome cirillo e gli chiese se voleva salire con lui sulla sua mongolfiera x vedere da vicino gli uccellini e le nuvole..............:):)
quello specchio rifletteva da ambo i lati..verso l'astronave rossa ed il giallo canarino..prese per mano il bambino ed andò

sole
13-09-2009, 15:01
silvestro era tutto rosso un po' per il colore del pelo un po' perche' era appena caduto dentro un barattolo con della vernice

giusy 59
13-09-2009, 15:03
nel frattempo arrivò anche il gatto di Irina, di nome Silvestro
..................che gli ricorda di andare a scuola e di non dar retta agli sconosciuti..........pero' irina non volle ascoltarlo..........................:)

romario
13-09-2009, 15:04
ad un tratto una tromba d'aria fece atterrare la mongolfiera rossa..e irina e il canarino ..si avvicinarono ..

fabio 1975
13-09-2009, 15:06
ma poi il gattino si innamorò del canarino...:eek:

giusy 59
13-09-2009, 15:06
..................che gli ricorda di andare a scuola e di non dar retta agli sconosciuti..........pero' irina non volle ascoltarlo..........................:)

..........ma cirillo gli fece vedere il suo specchio magico e gli disse di fermar il tempo,cosi'la convinse a salire sulla mongolfiera......................:)

animaaria
13-09-2009, 15:10
..........ma cirillo gli fece vedere il suo specchio magico e gli disse di fermar il tempo,cosi'la convinse a salire sulla mongolfiera......................:)
poichè il tempo non c'era, la bambina era allo stesso tempo sulle ali di cirino e di una rossa mongolfiera...prima di avvedersi che il sole tondo e rosso uguale la attraeva, la mongolfiera.....

sole
13-09-2009, 15:15
comincio' a volare verso la luna ed il gatto e il canarino si misero a cantare...

flower
13-09-2009, 15:18
comincio' a volare verso la luna ed il gatto e il canarino si misero a cantare...

"chi disturba il mio sonno????" disse la strega dei cieli....

giusy 59
13-09-2009, 15:20
poichè il tempo non c'era, la bambina era allo stesso tempo sulle ali di cirino e di una rossa mongolfiera...prima di avvedersi che il sole tondo e rosso uguale la attraeva, la mongolfiera.....

...........la mongolfiera era enorme e pesante x salire c'era una scaletta salirono sempre piu'in alto fino a toccare le nuvole.ora si trovavano nel cielo azzurro e'inconto'.....................:eek:

animaaria
13-09-2009, 15:20

era il tramonto o l'alba, nulla contava senza tempo, e cirino volò vicino alla luna ove un suono d'arpe cantava l'amore di silene per il rosso sole.....la bambina dalla mongolfiera si avvide del pan di zucchero che sfornava dalla fornace celeste dolci e dolcetti perfetti....ne fu fatto dono alla bambina anche ospite della luna..........

giusy 59
13-09-2009, 15:23
"chi disturba il mio sonno????" disse la strega dei cieli....

......................è incontro' la strega dei cieli che disse "chi disturba il mio sonno"???ma cirillo che ne sapeva piu' del diavolo disse "il cielo e' di tutti"........:p:eek:

fabio 1975
13-09-2009, 15:24
nel frattempo il ricco signore morì di crepacuore perchè il suo canarino se ne era andato via con la bambina

giusy 59
13-09-2009, 15:28
ma irina con i suoi occhi azzurri dolcemente chiede scusa ,cosi' la strega dei cieli gli regalo' del pan di zucchero......................

animaaria
13-09-2009, 15:29
nel frattempo il ricco signore morì di crepacuore perchè il suo canarino se ne era andato via con la bambina

pareva, ma la bambina potè raggiungerlo dal senza tempo con caramelle miracolose e zucchero filante che strabordava e rinasceva e luceva e inzaccherava al punto che il ricco signore si alzò dal letto e ridendo condusse al mondo la scoperta e ne fece dono agli uomini e alle proprie larghe tasche..e ne mangiava come un bambino con silvestro vicino ed il canarino e la bimba furbetta che ormai sapeva come andare e venire dalle nuvole incantate col sole e la luna a cantare amore

giusy 59
13-09-2009, 15:30
a patto che?.......................

romario
13-09-2009, 15:32
ma a me sembra gia' bella così la fiaba..si potrebbe inizare a stamparla...

animaaria
13-09-2009, 15:33
a patto che?.......................

a patto che per sei mesi si rinchiudesse nella gabbia al posto di cirino, ormai libero e fluttuante sulla sua astro rossa volante....l'insaziabile riccone allora le cantava ogni mattino, ci ciù ci ciù ormai nun ne posso più

animaaria
13-09-2009, 15:34
ma a me sembra gia' bella così la fiaba..si potrebbe inizare a stamparla...
aspetta che si trasforma in demetra e persefone...mamma mia..si fa raccapricciante come ogni fiaba che si rispetti...

Roberta
13-09-2009, 15:36
Polifemo con il suo nasone...

animaaria
13-09-2009, 15:37
Polifemo con il suo nasone...

poliii, meno male che ci sei tu..mi rompi l'incantesimo?

Roberta
13-09-2009, 15:38
poliii, meno male che ci sei tu..mi rompi l'incantesimo?

l'incantesimo?

animaaria
13-09-2009, 15:40
l'incantesimo?
sì, il fabbricante di porte vuole imprigionare la bambina per sei mesi all'anno..è terribile, io scappo via, non posso restare a vedere..ma polifemo con la sua gigantesca forza,,,aprì le sbarre della gabbia e la bambina potè essere libera...almeno nel forum della comm. dove si sa. circolano bambine interiori ribelli

Roberta
13-09-2009, 15:41
sì, il fabbricante di porte vuole imprigionare la bambina per sei mesi all'anno..è terribile, io scappo via, non posso restare a vedere..ma polifemo con la sua gigantesca forza,,,aprì le sbarre della gabbia e la bambina potè essere libera...almeno nel forum della comm. dove si sa. circolano bambine interiori ribelli

aaaaaaaaaaaa meno male!! pensavo che la fiaba cominciasse a vertere sull'Hard!

giusy 59
13-09-2009, 15:51
a patto che..........?mi sostituisci x sei mesi il mio uccel cantatore.irina disse ma io non so cantare

giusy 59
13-09-2009, 15:52
a patto che..........?mi sostituisci x sei mesi il mio uccel cantatore.irina disse ma io non so cantare

mettiamo un buon finale?:):)

sole
13-09-2009, 16:14
ma mentre lo diceva la sua voce cambio' e attorniata da una luce misteriosa si trasformo' in un cigno bianco e muovendo le ali con naturalezza inizio' ad intonare la piu' soave delle melodie

fabio 1975
13-09-2009, 16:19
e allora il ricco signore decise di andare in pensione per potersi leggere in santa pace il libro "Non siamo nati per soffrire" e nominò presidente della sua azienda il gatto Silvestro di irina

sole
13-09-2009, 16:22
che disse', mica sono matto a rinchiudermi in un ufficio tutto il giorno preferisco viaggiare per il mondo con uno zaino in spallo suonando l'armonica.... lalalalalalalalal

giusy 59
13-09-2009, 16:29
c'era una volta una bambina di nome irina.un giorno mentre andava a scuola incontro'un bambino di nome cirillo,e gli chiese se voleva salire con lui sulla sua mongolfiera,x vedere da vicino gli uccellini e le nuvole.nel frattempo arrivo'anche il gatto di irina,di nome silvestro che gli ricorda di andare a scuola e di non dar retta agli sconosciuti.pero' irina non volle ascoltarlo.cirillo gli fece vedere il suo specchio magico e gli disse di potr fermare il tempo,cosi' la convinse a salire sulla mongolfiera.la mongolfiera era enorme è pesante x salire c'era una scaletta.salirono sempre piu'in alto fino a toccare le nuvole.hoooooo che bello quassuuuuil cielo era azzurro e le nuvole soffice come le piumme.li'incontro'la strega dei cieli che disse"chi disturba il mio sonno"???ma cirillo che ne sa piu' del diavolo disse "il cielo è di tutti"e irene con i suoi occhi azzurri chiede scusa,cosi' la strega dei cieli gli regalo'del pan di zucchero ti perdono a patto che mi sostituisci x sei mesi il mio uccel cantatore.6 mesi?disse irina,ma io devo andare a scuola la mia famiglia mi aspetta.cirillo sottovoce disse"non ti preocupare,qui è senza tempo,tu canta una canzone che io con lo specchio magico ti riportero'giu'sulla terra.cosi' fece comincio a cantare con la sua vocina ,la strega si addormento'e lei si ritrovo' vicino alla scuola e al suo gatto silvestro.guardo'in su e sentiva una melodia di uccellini.:p

giusy 59
13-09-2009, 16:36

un grazie a tutti voi :p:pla fiaba sembra venuta bene,spero che vi piaccia,contando la fantasia di tutti a me piace tantissimo.

fabio 1975
13-09-2009, 16:39
Morale implicita della favola: meglio divertirsi che lavorare! visto che sia irina che gatto silvestro hanno rifiutato un buon posto di lavoro :D

giusy 59
13-09-2009, 17:05
Morale implicita della favola: meglio divertirsi che lavorare! visto che sia irina che gatto silvestro hanno rifiutato un buon posto di lavoro :D
no dai fabio:rolleyes:morale prima il dover e poi il piacere.irina doveva andare a scuola,l'avventura era rischiosa,se non era x cirillo con il suo specchio magico;);):

Maria Stella
13-09-2009, 17:34
poi gli interpreti erano strepitosi: un canarino, un gatto matto, due bambini e un uomo pacioccone. Che vuoi di più?
Mi prestate la mogoliiera per andare a controllare un attimo i miei sogni? Devo averli lasciati sulla luna...:(

animaaria
13-09-2009, 18:48
c'era una volta una bambina di nome irina.un giorno mentre andava a scuola incontro'un bambino di nome cirillo,e gli chiese se voleva salire con lui sulla sua mongolfiera,x vedere da vicino gli uccellini e le nuvole.nel frattempo arrivo'anche il gatto di irina,di nome silvestro che gli ricorda di andare a scuola e di non dar retta agli sconosciuti.pero' irina non volle ascoltarlo.cirillo gli fece vedere il suo specchio magico e gli disse di potr fermare il tempo,cosi' la convinse a salire sulla mongolfiera.la mongolfiera era enorme è pesante x salire c'era una scaletta.salirono sempre piu'in alto fino a toccare le nuvole.hoooooo che bello quassuuuuil cielo era azzurro e le nuvole soffice come le piumme.li'incontro'la strega dei cieli che disse"chi disturba il mio sonno"???ma cirillo che ne sa piu' del diavolo disse "il cielo è di tutti"e irene con i suoi occhi azzurri chiede scusa,cosi' la strega dei cieli gli regalo'del pan di zucchero ti perdono a patto che mi sostituisci x sei mesi il mio uccel cantatore.6 mesi?disse irina,ma io devo andare a scuola la mia famiglia mi aspetta.cirillo sottovoce disse"non ti preocupare,qui è senza tempo,tu canta una canzone che io con lo specchio magico ti riportero'giu'sulla terra.cosi' fece comincio a cantare con la sua vocina ,la strega si addormento'e lei si ritrovo' vicino alla scuola e al suo gatto silvestro.guardo'in su e sentiva una melodia di uccellini.:p

uh, bella..lunedì scuola bambini...

sole
13-09-2009, 20:14
un grazie a tutti voi :p:pla fiaba sembra venuta bene,spero che vi piaccia,contando la fantasia di tutti a me piace tantissimo.

grazie a te per giusy per la simpatica idea, mi sono divertita

Argilla
13-09-2009, 20:58
Managgia con le favole non sono mai stata brava avrei voluto aggiungere qualcosa pensare he quando ero piccola la mia preferita era quella di Cenerentola .........forse in parte nella vita qualcosa mi rispecchia :p:o:D

giusy 59
13-09-2009, 22:37
Managgia con le favole non sono mai stata brava avrei voluto aggiungere qualcosa pensare he quando ero piccola la mia preferita era quella di Cenerentola .........forse in parte nella vita qualcosa mi rispecchia :p:o:D
ciao veronica,perche'non inizi tu una favola,poi noi continuiamo...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
chi si offre?????????

Argilla
14-09-2009, 10:31
ciao veronica,perche'non inizi tu una favola,poi noi continuiamo...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
chi si offre?????????

grazie Giusy io sono negata ma mi piace leggere quelle che raccontate voi veramente ........

giusy 59
14-09-2009, 19:38
grazie Giusy io sono negata ma mi piace leggere quelle che raccontate voi veramente ........

ok.....forza a chi tocca?:cool::cool:

Argilla
14-09-2009, 21:47
ok.....forza a chi tocca?:cool::cool:

Sei riuscita a farmi venire voglia di provare a raccontare qualcosa ci provo non garantisco il risultato .....

Davanti hai miei occhi vedo mille colori sento una voce che mi dice che la strada si apre davanti a te ....chi era???

continuate voi .........dolce notte ........

cornaglia patrizia
14-09-2009, 22:01
la voce dell'Esistenza...

animaaria
15-09-2009, 13:28
la voce dell'Esistenza...
e l'argilla rispose: obbedisco...e si diluì nelle varie forme che le dettavano i vari colori....quale fu il primo colore argilla?

Maria Stella
15-09-2009, 13:48
e l'argilla rispose: obbedisco...e si diluì nelle varie forme che le dettavano i vari colori....quale fu il primo colore argilla?

....e due cuori palpitanti presero forma, vigorosi, traboccavano amore e vita...

animaaria
15-09-2009, 14:21
....e due cuori palpitanti presero forma, vigorosi, traboccavano amore e vita...

e presero a giocare, senza timori

Maria Stella
15-09-2009, 14:52
e presero a giocare, senza timori

e tutto intorno la natura, che fino a quel momento aveva sonnecchiato pigramente, si svegliò, travolta da tanta energia e, piano piano dalla terra arida ed argillosa spuntarono fili d'erba, fiori, germogli gonfi di vita.
I due cuori sorpresi da tanta bellezza.....

Argilla
15-09-2009, 16:05
tutto questo immenso si colora di tanti colori luminosi .......e ancora quella che la strada si apre davanti a me ma chi è ma chi perchè sento ancora questa voce perchè è tutto ciò che si sta colorando davanti hai tuoi occhi

giusy 59
15-09-2009, 17:26
tutto questo immenso si colora di tanti colori luminosi .......e ancora quella che la strada si apre davanti a me ma chi è ma chi perchè sento ancora questa voce perchè è tutto ciò che si sta colorando davanti hai tuoi occhi
:pdal immenso colore isci'una fanciulla tutta di bianco è con una piccola corona d'oro e disse non aver paura sono la fatina dei colori.poi mi accorsi che aveva le lacrime agli occhi e gli chiesi "perche' piangi?"piango perche nessuno pensa a me,il mondo a perso i suoi colori.....................;)

giusy 59
16-09-2009, 22:14
:pdal immenso colore isci'una fanciulla tutta di bianco è con una piccola corona d'oro e disse non aver paura sono la fatina dei colori.poi mi accorsi che aveva le lacrime agli occhi e gli chiesi "perche' piangi?"piango perche nessuno pensa a me,il mondo a perso i suoi colori.....................;)
bha.......questa fiaba non la fila piu' nessuno cerchero' di finirla io................dal bosco esce un folletto cattivo che dice "sono io che catturo i colori a me danno fastidio agli occhi."tutto ad un tratto fu tutto nero ,il celo,le piante,i fiori,anche le persone,le case,tutto nero.nooooo dissi come posso aiutarti?"devi far bere al folletto questa pozione magica,io non posso dargliela xche' se mi tocca io sparisco x sempre e addio colori."va bene ci provo io "ma con tutto quel buio non ci vedo niente come faccio a trovarlo?""tieni,ti do la mia corona d'oro che fa da luce ,cosi' crede che sono io" è cosi feci.mi avvicino al folletto è gli offro da bere.lui crede che è la fanciulla è accetto',prese la pozione e mi tocco'le mani e bevve.il folletto divenne tutto rosso fino a scoppiare e scomparve.e il cielo diventa azzurro il prato verde e i fiori di tutti i colori ecc..ecc.."grazieeee"disse la fanciulla,no sono io che ti devo ringraziare il mondo è piu' bello con tanti colori.e la fanciulla si rimpiccioli' e divenne una bellissima farfalla e volo' via.;)
fine.............................................. ........

Maria Stella
17-09-2009, 08:41
bha.......questa fiaba non la fila piu' nessuno cerchero' di finirla io................dal bosco esce un folletto cattivo che dice "sono io che catturo i colori a me danno fastidio agli occhi."tutto ad un tratto fu tutto nero ,il celo,le piante,i fiori,anche le persone,le case,tutto nero.nooooo dissi come posso aiutarti?"devi far bere al folletto questa pozione magica,io non posso dargliela xche' se mi tocca io sparisco x sempre e addio colori."va bene ci provo io "ma con tutto quel buio non ci vedo niente come faccio a trovarlo?""tieni,ti do la mia corona d'oro che fa da luce ,cosi' crede che sono io" è cosi feci.mi avvicino al folletto è gli offro da bere.lui crede che è la fanciulla è accetto',prese la pozione e mi tocco'le mani e bevve.il folletto divenne tutto rosso fino a scoppiare e scomparve.e il cielo diventa azzurro il prato verde e i fiori di tutti i colori ecc..ecc.."grazieeee"disse la fanciulla,no sono io che ti devo ringraziare il mondo è piu' bello con tanti colori.e la fanciulla si rimpiccioli' e divenne una bellissima farfalla e volo' via.;)
fine.............................................. ........

e brava! hai ragione, non la filava più nessuno....ieri giornatina pesante:(

giusy 59
18-09-2009, 19:29
e brava! hai ragione, non la filava più nessuno....ieri giornatina pesante:(
grazie maria stella,alla prossima:p