Visualizza la versione completa : cosa è giusto fare...
promilla
13-09-2009, 12:25
Ciao a tutti,
ho bisogno di un parere.. dato che io sono andata in confusione..
A nessuno di voi è capitato di provare un forte interesse per una persona ma di essere molto spaventato dal fatto che lui/lei, separato/a, abbia però dei figli? Viene naturale chiedermi se ci sarà effettivamente posto per me o se verremo sempre dopo di loro... se saremo in grado di affrontare tutti gli impegni e i problemi che due bambini comportano...se riusciremo ad accettare il fatto che in realtà non sono nostri, se saremo accettati da loro o se ci renderanno la vita un inferno.. se... se..
Che si fa.. meglio lasciar perdere o provare?:confused:
Secondo me questo dubbio nasce dal fatto che come tu dici "provi un forte interesse"....se arriverai a provare Amore forse i dubbi scompariranno....tu che ne dici?
credo sia piu' che legittimo un dubbio del genere, abbiamo mille paure se i figli sono i nostri figuriamoci con quelli degli altri
promilla
13-09-2009, 15:07
Secondo me questo dubbio nasce dal fatto che come tu dici "provi un forte interesse"....se arriverai a provare Amore forse i dubbi scompariranno....tu che ne dici?
forse hai proprio ragione, ma con tutti questi dubbi come fai a far nascere amore...???? per proteggersi dalla sofferenza si rimane con i piedi ben saldati al terreno e ci si corazza ben bene e forse ci nascondiamo dietro e mille scuse per paura...
Mariaromana
13-09-2009, 15:11
Ciao a tutti,
A nessuno di voi è capitato di provare un forte interesse per una persona ma di essere molto spaventato dal fatto che lui/lei, separato/a, abbia però dei figli? Viene naturale chiedermi se ci sarà effettivamente posto per me o se verremo sempre dopo di loro... se saremo in grado di affrontare tutti gli impegni e i problemi che due bambini comportano...se riusciremo ad accettare il fatto che in realtà non sono nostri, se saremo accettati da loro o se ci renderanno la vita un inferno.. se... se..
sei nella fase ,come tu stessa dici ,di forte interesse, non è ancora amore, dubbi e perplessità sono naturali, è soltanto il tempo che ti dirà se il rapporto con questa persona supererà la semplice attrazione e porterà ad un progetto di vita . Se ti innamorerai profondamente di quest'uomo , amerai anche i suoi figli e ti adatterai naturalmente. Del resto hanno una mamma o no ? Casi come questo sono oggi frequentissimi, data l'alto numero di divorziati/e giovani con bimbi ancora piccoli...chi ama si butta, chi vede un ostacolo insormontabile non da il suo cuore fino in fondo.
E' giusto porsi degli interrogativi ma fino ad un certo punto....volevo dire che i passi si affrontano di volta in volta, fasciandosi la testa prima non si arriva molto lontano. In realta' credo che tu abbia forse qualche perplessita' non ancora chiarita a te stessa riguardo questa persona, forse e' questo che ti turba non altro.
forse hai proprio ragione, ma con tutti questi dubbi come fai a far nascere amore...???? per proteggersi dalla sofferenza si rimane con i piedi ben saldati al terreno e ci si corazza ben bene e forse ci nascondiamo dietro e mille scuse per paura...
dolceazzurra
13-09-2009, 19:34
Ciao a tutti,
Ciao. Io ho lo stesso problema. Ho un compagno e lo amo moltissimo, ma il figlio mi fa la guerra. Non vuole assolutamente che suo padre abbia una compagna, vuole che si dedichi solamente a lui. Il mio compagno mi ha già fatto capire chiaramente che se continua così dovrà rinunciare, pur soffrendo, a me. Io non riesco assolutamente a capire perchè non ci possa essere spazio per me. Io non voglio certo rubargli l'affetto del padre, anzi, sono disposta a donare affetto anche a lui, al bimbo, che ha undici anni, gliel'ho già dimostrato in mille modi. Lui continua ad essere geloso del padre ma io non riesco a rassegnarmi. Amo troppo il mio compagno per rinunciarvi. Ecco, l'amore mi rende pronta a lottare! Un abbraccio.
promilla
13-09-2009, 23:03
grazie, grazie grazie avete tutte ragione.... si bisogna fare un passo per volta e non fasciarsi la testa prima del tempo.
xrò so una cosa, io voglio rischiare e lottare perchè anche se non lo riesco ad ammettere nemmeno con me stessa.. mi sa che sono già innamorata di quest'uomo!
e forse sto solo vedendo le cose più complicate di quel che sono solo perchè sono io che ho paura di viverla!!!
dolceazzurra
14-09-2009, 19:01
grazie, grazie grazie avete tutte ragione.... si bisogna fare un passo per volta e non fasciarsi la testa prima del tempo.
xrò so una cosa, io voglio rischiare e lottare perchè anche se non lo riesco ad ammettere nemmeno con me stessa.. mi sa che sono già innamorata di quest'uomo!
e forse sto solo vedendo le cose più complicate di quel che sono solo perchè sono io che ho paura di viverla!!!ù
Ti auguro di vivere serenamente questo amore e di trovare tanta felicità. Un forte abbraccio!
dolceazzurra
14-09-2009, 19:03
ù
Ti auguro di vivere serenamente questo amore e di trovare tanta felicità. Un forte abbraccio!
L"ù" che è comparso è un errore, scusa! Auguri ancora!
promilla
15-09-2009, 15:16
L"ù" che è comparso è un errore, scusa! Auguri ancora!
grazie dolceazzurra.. si... ho deciso.. mi butto! semplicemente perchè se non provo non so! Ciao:)
dolceazzurra
15-09-2009, 21:38
grazie dolceazzurra.. si... ho deciso.. mi butto! semplicemente perchè se non provo non so! Ciao:)
Ciao, cara! Buttati e...sii felice! A presto, fammi sapere come va.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |