PDA

Visualizza la versione completa : cosa è giusto fare...

promilla
13-09-2009, 12:25
Ciao a tutti,
ho bisogno di un parere.. dato che io sono andata in confusione..
A nessuno di voi è capitato di provare un forte interesse per una persona ma di essere molto spaventato dal fatto che lui/lei, separato/a, abbia però dei figli? Viene naturale chiedermi se ci sarà effettivamente posto per me o se verremo sempre dopo di loro... se saremo in grado di affrontare tutti gli impegni e i problemi che due bambini comportano...se riusciremo ad accettare il fatto che in realtà non sono nostri, se saremo accettati da loro o se ci renderanno la vita un inferno.. se... se..
Che si fa.. meglio lasciar perdere o provare?:confused:

Cinzia
13-09-2009, 12:58
Secondo me questo dubbio nasce dal fatto che come tu dici "provi un forte interesse"....se arriverai a provare Amore forse i dubbi scompariranno....tu che ne dici?

sole
13-09-2009, 14:07
credo sia piu' che legittimo un dubbio del genere, abbiamo mille paure se i figli sono i nostri figuriamoci con quelli degli altri

promilla
13-09-2009, 15:07
Secondo me questo dubbio nasce dal fatto che come tu dici "provi un forte interesse"....se arriverai a provare Amore forse i dubbi scompariranno....tu che ne dici?

forse hai proprio ragione, ma con tutti questi dubbi come fai a far nascere amore...???? per proteggersi dalla sofferenza si rimane con i piedi ben saldati al terreno e ci si corazza ben bene e forse ci nascondiamo dietro e mille scuse per paura...

Mariaromana
13-09-2009, 15:11
Ciao a tutti,
A nessuno di voi è capitato di provare un forte interesse per una persona ma di essere molto spaventato dal fatto che lui/lei, separato/a, abbia però dei figli? Viene naturale chiedermi se ci sarà effettivamente posto per me o se verremo sempre dopo di loro... se saremo in grado di affrontare tutti gli impegni e i problemi che due bambini comportano...se riusciremo ad accettare il fatto che in realtà non sono nostri, se saremo accettati da loro o se ci renderanno la vita un inferno.. se... se..

sei nella fase ,come tu stessa dici ,di forte interesse, non è ancora amore, dubbi e perplessità sono naturali, è soltanto il tempo che ti dirà se il rapporto con questa persona supererà la semplice attrazione e porterà ad un progetto di vita . Se ti innamorerai profondamente di quest'uomo , amerai anche i suoi figli e ti adatterai naturalmente. Del resto hanno una mamma o no ? Casi come questo sono oggi frequentissimi, data l'alto numero di divorziati/e giovani con bimbi ancora piccoli...chi ama si butta, chi vede un ostacolo insormontabile non da il suo cuore fino in fondo.

Cinzia
13-09-2009, 15:40
E' giusto porsi degli interrogativi ma fino ad un certo punto....volevo dire che i passi si affrontano di volta in volta, fasciandosi la testa prima non si arriva molto lontano. In realta' credo che tu abbia forse qualche perplessita' non ancora chiarita a te stessa riguardo questa persona, forse e' questo che ti turba non altro.

forse hai proprio ragione, ma con tutti questi dubbi come fai a far nascere amore...???? per proteggersi dalla sofferenza si rimane con i piedi ben saldati al terreno e ci si corazza ben bene e forse ci nascondiamo dietro e mille scuse per paura...

dolceazzurra
13-09-2009, 19:34
Ciao a tutti,

Ciao. Io ho lo stesso problema. Ho un compagno e lo amo moltissimo, ma il figlio mi fa la guerra. Non vuole assolutamente che suo padre abbia una compagna, vuole che si dedichi solamente a lui. Il mio compagno mi ha già fatto capire chiaramente che se continua così dovrà rinunciare, pur soffrendo, a me. Io non riesco assolutamente a capire perchè non ci possa essere spazio per me. Io non voglio certo rubargli l'affetto del padre, anzi, sono disposta a donare affetto anche a lui, al bimbo, che ha undici anni, gliel'ho già dimostrato in mille modi. Lui continua ad essere geloso del padre ma io non riesco a rassegnarmi. Amo troppo il mio compagno per rinunciarvi. Ecco, l'amore mi rende pronta a lottare! Un abbraccio.

promilla
13-09-2009, 23:03
grazie, grazie grazie avete tutte ragione.... si bisogna fare un passo per volta e non fasciarsi la testa prima del tempo.
xrò so una cosa, io voglio rischiare e lottare perchè anche se non lo riesco ad ammettere nemmeno con me stessa.. mi sa che sono già innamorata di quest'uomo!
e forse sto solo vedendo le cose più complicate di quel che sono solo perchè sono io che ho paura di viverla!!!

dolceazzurra
14-09-2009, 19:01
grazie, grazie grazie avete tutte ragione.... si bisogna fare un passo per volta e non fasciarsi la testa prima del tempo.
xrò so una cosa, io voglio rischiare e lottare perchè anche se non lo riesco ad ammettere nemmeno con me stessa.. mi sa che sono già innamorata di quest'uomo!
e forse sto solo vedendo le cose più complicate di quel che sono solo perchè sono io che ho paura di viverla!!!ù
Ti auguro di vivere serenamente questo amore e di trovare tanta felicità. Un forte abbraccio!

dolceazzurra
14-09-2009, 19:03
ù
Ti auguro di vivere serenamente questo amore e di trovare tanta felicità. Un forte abbraccio!
L"ù" che è comparso è un errore, scusa! Auguri ancora!

promilla
15-09-2009, 15:16
L"ù" che è comparso è un errore, scusa! Auguri ancora!

grazie dolceazzurra.. si... ho deciso.. mi butto! semplicemente perchè se non provo non so! Ciao:)

dolceazzurra
15-09-2009, 21:38
grazie dolceazzurra.. si... ho deciso.. mi butto! semplicemente perchè se non provo non so! Ciao:)

Ciao, cara! Buttati e...sii felice! A presto, fammi sapere come va.