PDA

Visualizza la versione completa : Il non sentirmi amata da nessuno mi sta uccidendo lentamente

Elisa87
12-03-2011, 18:57
Sono una ragazza di 23 anni. Ho finito a dicembre una storia di 3 anni perchè lui non era più innamorato. Sto soffrendo tremendamente il distacco con lui mi fa soffrire di attacchi di panico e depressione. Quest'ultima si sta facendo molto più pensante, ormai vivere per me è diventato un peso. Non sono amata, ho poche amiche che non mi coinvolgono in nulla. Sanno che sono da sola per le vacanze e per uscire ma raramente mi chiamano. Non sono apprezzata ne amata da nessuno, inizialmente sembra che io stia simpatica ma poi vengo messa da parte e non sono coinvolta in quasi nulla. Ho provato a parlarne, a far capire che avrei bisogno di avere gente vicina e divertirmi ma nonostante questo continuo a rimanere sola. Qualunque cosa faccia per essere apprezzata non funziona.. sono disperata, ci sono giorni in cui non mi alzo dal letto e mi sento inutile e sola. Mi sembra di morire non posso uscire da sola da tutto questo. Perchè non mi ama nessuno? Cosa posso fare?
Grazie.

lory_zava
12-03-2011, 19:05
Ciao Elisa, non sei sola in questa valle di lacrime, ti posso dire che io ho preso appuntamento da uno psicoterapeuta perchè ho deciso che mi amo più di quanto amo lui!! ricorda.. noi siamo le persone più importanti per noi stesse!! ho desciso che la soddisfazione di distruggere me dopo che ha distrutto tutto il resto non glie la posso proprio dare!!!

joe75
13-03-2011, 00:10
Elisa....forza e coraggio..!!!! Anche se ti senti cadere il mondo addosso tieni duro...sappi che è un periodo e passerà!!! Però se vuoi che gli altri stiano bene con te prima di tutto devi ritrovare te stessa e dopo vedrai che tutti ti cercheranno e ti ameranno!!! buona fortuna

http://www.youtube.com/watch?v=iVAZezs0H9s&feature=related (http://www.youtube.com/watch?v=iVAZezs0H9s&feature=related)

Emperor
14-03-2011, 08:56
Carissima Elisa87...la tua situazione non mi è nuova da un certo punto di vista...ho preso anch'io una palata nei denti simile alla tua,ma in fatto di amicizia...l'unica cosa che posso consigliarti è,come hanno ben citato prima di te,INIZIARE AD AMARTI...non pensare alla storia,ai motivi della fine,a "come stavi bene prima"...dimenticali e inizia a VIVERE...cerca di elevare i tuoi stati d'animo;prova a pensare,mentre cammini,leggi,riposi, queste parole..."non sono un corpo,vivo in un corpo!!!!"...prova a pensare a cosa puoi guadagnare da questa situazione...magari l'Universo ti ha voluto dare l'opportunità di cambiare vita e relazioni...nulla avviene per caso ricordalo ;)...e soprattutto...sii felice per quello che hai e per essere viva in questo momento,la vita è il tuo unico e maggiore rivale,non ti resta che continuare a combattere :D...

Emperor
14-03-2011, 08:58
Se possibile vorrei anche aggiungere una canzone...

http://www.youtube.com/watch?v=abLwErDrwJc

Non sarai mai sola,l'Universo è SEMPRE dalla tua parte ed è SEMPRE con te...

Volovia
14-03-2011, 09:39
Se possibile vorrei anche aggiungere una canzone...

http://www.youtube.com/watch?v=abLwErDrwJc

Non sarai mai sola,l'Universo è SEMPRE dalla tua parte ed è SEMPRE con te...

Che bella questa canzone! Non conoscevo questo gruppo.. grazie!

Emperor
14-03-2011, 09:45
^,.,^...li consiglio a tutti...sono maestri di vita,le loro canzoni sono anche ricche di energia positiva,ottimi nei momenti "no" ;)...

doctor Faust
14-03-2011, 11:08
Sono una ragazza di 23 anni. Ho finito a dicembre una storia di 3 anni perchè lui non era più innamorato. Sto soffrendo tremendamente il distacco con lui mi fa soffrire di attacchi di panico e depressione.

Sei stata scaricata. Ferita feroce per la stima. Domanda: perche' ti sei fatta scaricare? Eri diventata una piattola?

Quest'ultima si sta facendo molto più pensante, ormai vivere per me è diventato un peso. Non sono amata, ho poche amiche che non mi coinvolgono in nulla. Sanno che sono da sola per le vacanze e per uscire ma raramente mi chiamano.

E che sono ? delle bagnine che ti devono portare il salvagente? Invece che aspettare che loro coinvolgani te, perche' non coinvolgi loro?

Non sono apprezzata ne amata da nessuno, inizialmente sembra che io stia simpatica ma poi vengo messa da parte e non sono coinvolta in quasi nulla.

E perche devi essere apprezzata? e' un obbligo dovuto? cosa fai per essere apprezzata? Arrivi e dici:- Sono qua! Adesso apprezzatemi!- Non funziona cosi'. Questo e' quello che fanno i bambini, che vogliono l'attenzione di mamma per il solo fatto di esistere.

doctor Faust
14-03-2011, 11:09
Ho provato a parlarne, a far capire che avrei bisogno di avere gente vicina e divertirmi ma nonostante questo continuo a rimanere sola.

Ma tu vuoi degli amici o medici e infermieri al tuo capezzale? Babbi e mamme tutti li pronti a prendersi cura di te? Hai il fiocco rosa per caso? Chi la vuole vicina una persona lagnosa che vuole che tutti si occupino di lei e dei suoi mali?

Qualunque cosa faccia per essere apprezzata non funziona.. sono disperata, ci sono giorni in cui non mi alzo dal letto e mi sento inutile e sola. Mi sembra di morire non posso uscire da sola da tutto questo. Perchè non mi ama nessuno? Cosa posso fare?
Grazie.

Invece che domandarti perche non ti ama nessuno, frase tipica del bambino che vuole l'attenzione di mamma e babbo, prova ad amare tu, interessarti tu agli altri, renderti disponibile per gli altri, accogliere i LORO guai, e portegerti a loro come una che da carezze, non che le vuole e basta.

A 23 anni e' ora di diventare donna.

Elisa87
14-03-2011, 19:27
Senti tesoro mio.
Uno se devi fare questi commenti cattivi e sarcastici cancellati dal sito perchè non mi sembra quello adatto per te.
Secondo: MA TU COSA NE SAI DELLA MIA VITA??
Cosa ne sai di quanto do alla gente?? Di quanto sono disponibile nei confronti delle persone?? Chi ti dice che io non do e chiedo e basta? Magari il mio problema è proprio che do tanto e non torna indietro nulla non ti pare?!

Terzo: sai cos'è la depressione? Dai commenti che fai alla tua età non si direbbe. Non parlare di medici e infermieri perchè io sono la prima che studia per diventarlo e do tanto alla gente tutti i giorni. Se giudichi in questo modo evidentemente non hai la sensibilità di capire le condizioni di solitudine in cui purtroppo spesso ci si ritrova nella società moderna.

Quarto: l'amicizia non è fatta solo di divertimento è fatta anche per sorreggere qualcuno nel momento del bisogno e aiutarlo a divertirsi quando lui non ha le forse per rialzarsi totalmente da solo!

I suoi giudizi affrettati dimostrano la sua ignoranza...!

E quinto: IO SONO DONNA DA QUANDO DI ANNI NE HO 6...QUINDI SILENZIO!!

Elisa87
14-03-2011, 19:34
Grazie mille a tutti gli altri per le risposte..l'ho apprezzato tantissimo!!
:) <3
La dottoressa dite che risponde??
:p

Elisa87
14-03-2011, 19:37
Grazie a tutti gli altri per le risposte!!!
:)
Molto intelligenti ed ottimi consigli!

doctor Faust
14-03-2011, 21:17
Ciao Elisa, non sei sola in questa valle di lacrime, ti posso dire che io ho preso appuntamento da uno psicoterapeuta perchè ho deciso che mi amo più di quanto amo lui!! ricorda.. noi siamo le persone più importanti per noi stesse!! ho desciso che la soddisfazione di distruggere me dopo che ha distrutto tutto il resto
non glie la posso proprio dare!!!

e non dargliela piu'. Un po gli dispiacera', ma poi se ne fara' una ragione.

doctor Faust
14-03-2011, 21:21
Elisa....forza e coraggio..!!!! Anche se ti senti cadere il mondo addosso tieni duro...sappi che è un periodo e passerà!!! Però se vuoi che gli altri stiano bene con te prima di tutto devi ritrovare te stessa e dopo vedrai che tutti ti cercheranno e ti ameranno!!! buona fortuna

e si...dopo il temporale viene il sereno, dopo la notte viene il mattino, dopo la tristezza viene la gioia e dopo il terremoto viene il maremoto e la catastrofe nucleare. Ma poi splendera' il sole.

doctor Faust
14-03-2011, 21:29
Carissima Elisa87...la tua situazione non mi è nuova da un certo punto di vista...ho preso anch'io una palata nei denti simile alla tua,ma in fatto di amicizia...l'unica cosa che posso consigliarti è,come hanno ben citato prima di te,INIZIARE AD AMARTI...non pensare alla storia,ai motivi della fine,a "come stavi bene prima"...dimenticali e inizia a VIVERE...cerca di elevare i tuoi stati d'animo;prova a pensare,mentre cammini,leggi,riposi, queste parole..."non sono un corpo,vivo in un corpo!!!!"...prova a pensare a cosa puoi guadagnare da questa situazione...magari l'Universo ti ha voluto dare l'opportunità di cambiare vita e relazioni...nulla avviene per caso ricordalo ;)...e soprattutto...sii felice per quello che hai e per essere viva in questo momento,la vita è il tuo unico e maggiore rivale,non ti resta che continuare a combattere :D...

Pure l'Universo...non c'e' limite alla lirica.
Bello il mantra: non sono un corpo vivo in un corpo non sono un corpo vivo in un corpo non sono un corpo ....

Presuppone che lo si possa lasciare a andarsene un po' a zonzo, e tornarci quando fa giorno. Come un fantasma.

serenea
14-03-2011, 21:47
Brava Elisa, più che giusto. Molti parlano senza sapere cosa sia la solitudine..questo macigno che ti sovrasta. Poi sentirsi soli in mezzo alla gente è terribile.
anche a me capita la medesima cosa sempre a dare sempre ad essere disponibile per tutto e per tutti ....ma non torna niente...per te ...mai niente.
ma stò cercando di imparare a non aspettarmi nulla da nessuno così anche la piccola bricciola mi sembrerà tanto.
stò imparando a farmi i complimenti da sola, a dirmi quanto mi voglio bene. qundi qualcuno al mondo che mi vuole bene c'è .....IO
Elisa, Quando vuoi ..io sono quì. qualche volta aiuta avere qualcuno, disponibile anche solo ad... ascoltarti
ciao

doctor Faust
14-03-2011, 21:49
Senti tesoro mio.
Uno se devi fare questi commenti cattivi e sarcastici cancellati dal sito perchè non mi sembra quello adatto per te.

A me sembrava un commento bonario e costruttivo.

Cosa ne sai di quanto do alla gente?? Di quanto sono disponibile nei confronti delle persone?? Chi ti dice che io non do e chiedo e basta? Magari il mio problema è proprio che do tanto e non torna indietro nulla non ti pare?!

Ne so quello che scrivi qui: dove ti lamenti che non ricevi, non che dai.

Terzo: sai cos'è la depressione? Dai commenti che fai alla tua età non si direbbe. Non parlare di medici e infermieri perchè io sono la prima che studia per diventarlo e do tanto alla gente tutti i giorni.

Be si...dai loro i farmaci prescritti dal medico.
Studi da infermiera? a ecco...

Se giudichi in questo modo evidentemente non hai la sensibilità di capire le condizioni di solitudine in cui purtroppo spesso ci si ritrova nella società moderna.

e gia'. Colpa della societa moderna e il suo logorio. Lo diceva sempre Calindri.

doctor Faust
14-03-2011, 21:50
Quarto: l'amicizia non è fatta solo di divertimento è fatta anche per sorreggere qualcuno nel momento del bisogno e aiutarlo a divertirsi quando lui non ha le forse per rialzarsi totalmente da solo!

Virginia Handerson non diceva proprio questo. Diceva: "La peculiare funzione dell'infermiere è quella di assistere l'individuo malato o sano nell'esecuzione di quelle attività che contribuiscono alla salute o al suo ristabilimento (o ad una morte serena), attività che eseguirebbe senza bisogno di aiuto se avesse la forza, la volontà o la conoscenza necessarie, in modo tale da aiutarlo a raggiungere l'indipendenza il più rapidamente possibile".

Ma parlava degli infermieri, non degli amici. Loro non studiano da infermiera.

Quella e' sempre immensa e senza fine.

Gia' da minorenno impubere? Questo si che e' un guaio. Non hai mai provato col telefono azzurro?

pigreco
14-03-2011, 21:53
Senti tesoro mio.

Terzo: sai cos'è la depressione? Dai commenti che fai alla tua età non si direbbe. Non parlare di medici e infermieri perchè io sono la prima che studia per diventarlo e do tanto alla gente tutti i giorni. Se giudichi in questo modo evidentemente non hai la sensibilità di capire le condizioni di solitudine in cui purtroppo spesso ci si ritrova nella società moderna.

pero' vedi che hai un bel caratterino da cacciar fuori! magari hai bisogno di piu' provocazioni nella vita.....
non voglio esser mangiata viva ma tutto cio' che ha scritto Faust poche righe quassu' dovresti rileggerlo con calma perchè ha un grande fondo di verita'
;)

Emperor
14-03-2011, 22:43
ricordati di non abbatterti mai,anche quando il mondo sembra contro di te...ricorda che nella vita c'è un ritmo,ingannandolo non farai altro che ingannare te stessa ;)...i momenti belli arrivano come quelli brutti,la vita è come un pendolo...una volta oscilla di qua,un'altra volta di la...quando oscilla in una direzione a noi sfavorevole,non ci resta che ACCETTARE questo fatto...senza autocommiserazione e senza piangerci addosso,è inutile...accetta i tuoi sentimenti come naturali e VIVI...è l'unica cosa che ti resta da fareeeee :D!!!!!....
Ah e cosa più importante...TIRA FUORI LA GRINTA...sennò è finita :P...

doctor Faust
15-03-2011, 10:43
ricordati di non abbatterti mai,anche quando il mondo sembra contro di te...ricorda che nella vita c'è un ritmo,ingannandolo non farai altro che ingannare te stessa ;)...i momenti belli arrivano come quelli brutti,la vita è come un pendolo...una volta oscilla di qua,un'altra volta di la...quando oscilla in una direzione a noi sfavorevole,non ci resta che ACCETTARE questo fatto...senza autocommiserazione e senza piangerci addosso,è inutile...accetta i tuoi sentimenti come naturali e VIVI...è l'unica cosa che ti resta da fareeeee :D!!!!!....
Ah e cosa più importante...TIRA FUORI LA GRINTA...sennò è finita :P...

Hai la stoffa del predicatore da web. Complimenti.

doctor Faust
15-03-2011, 10:45
Brava Elisa, più che giusto. Molti parlano senza sapere cosa sia la solitudine..questo macigno che ti sovrasta. Poi sentirsi soli in mezzo alla gente è terribile.
anche a me capita la medesima cosa sempre a dare sempre ad essere disponibile per tutto e per tutti ....ma non torna niente...per te ...mai niente.
ma stò cercando di imparare a non aspettarmi nulla da nessuno così anche la piccola bricciola mi sembrerà tanto.
stò imparando a farmi i complimenti da sola, a dirmi quanto mi voglio bene. qundi qualcuno al mondo che mi vuole bene c'è .....IO
Elisa, Quando vuoi ..io sono quì. qualche volta aiuta avere qualcuno, disponibile anche solo ad... ascoltarti
ciao

Giusto. In due si piange meglio.

Emperor
15-03-2011, 20:37
Hai la stoffa del predicatore da web. Complimenti.

grazie :D!!!!....

doctor Faust
05-04-2011, 15:02
Oh..ma dove e' finita l'infermiera che la da a tutti [l'attenzione] e non riceve niente in cambio?

Dai...vieni qui che scherziamo un po', cosi ti si risolleva...il morale.

giademma
16-04-2011, 17:56
ciao,
quanto ti capisco! A dicembre il mio ragazzo mi ha lasciata dopo 5 anni perchè innamorato di un'altra ragazza. La storia si è conclusa malissimo e ho provato un dolore che non auguro a nessuno. Un dolore che non ha coinvolto solo la mia anima, ma anche il mio fisico. Sono svenuta più volte e poi sono arrivati questi terribili attacchi di panico... un vero e proprio inferno! Non ne sono ancora uscita del tutto, ma ho fatto grandi progressi in questi 4 mesi. Quindi credimi se ti dico che ti capisco perfettamente.
Voglio raccontarti però come sono riuscita a rialzarmi: con una grande fede in Dio (preciso che non sono cattolica). In quei terribili mesi io sentivo il Suo grande amore per me e non mi sono mai ritenuta una "non-amata". Inoltre ho iniziato a fare volontariato in un centro disabili e qui ho conosciuto dei ragazzi straordinari. In poche parole il dolore si è trasformato in una possibilità per crescere e guardare il mondo con occhi nuovi.
Ti abbaccio di cuore.

Albe
16-04-2011, 22:34
Oh..ma dove e' finita l'infermiera che la da a tutti [l'attenzione] e non riceve niente in cambio?

Dai...vieni qui che scherziamo un po', cosi ti si risolleva...il morale.

Dai Faust che hai preso un granchio...non serve dire che stavi scherzando ....:rolleyes:

Elisa non te la prendere con il Doctor...lui è convinto che per curare la depressione da disistima bisogna affossare il paziente per provocarne la reazione.Rispondendogli fai il suo gioco.

Alchemilla
01-06-2011, 23:04
Sono una ragazza di 23 anni. Ho finito a dicembre una storia di 3 anni perchè lui non era più innamorato. Sto soffrendo tremendamente il distacco con lui mi fa soffrire di attacchi di panico e depressione. Quest'ultima si sta facendo molto più pensante, ormai vivere per me è diventato un peso. Non sono amata, ho poche amiche che non mi coinvolgono in nulla. Sanno che sono da sola per le vacanze e per uscire ma raramente mi chiamano. Non sono apprezzata ne amata da nessuno, inizialmente sembra che io stia simpatica ma poi vengo messa da parte e non sono coinvolta in quasi nulla. Ho provato a parlarne, a far capire che avrei bisogno di avere gente vicina e divertirmi ma nonostante questo continuo a rimanere sola. Qualunque cosa faccia per essere apprezzata non funziona.. sono disperata, ci sono giorni in cui non mi alzo dal letto e mi sento inutile e sola. Mi sembra di morire non posso uscire da sola da tutto questo. Perchè non mi ama nessuno? Cosa posso fare?
Grazie.

Bè cè una canzone che dice :

' Prima di pretendere qualcosa, prova a pensare a quello che dai tu '
Ci hai mai pensato?
Non ho letto tra le tue righe che tu abbia fatto il primo passo, mi riferisco alla classica telefonata all'amica proponendo una giornata insieme a fare shopping.. anche loro magari provano le tue stesse sensazioni perchè provabilmente tu ti comporti come loro. Se la montagna non va da maometto, maometto andrà alla montagna ;)

Wendy235
30-07-2011, 10:16
Cara Elisa, tu hai solo 23 anni e avrai un sacco di opportunità. Io che ne ho 37 e due figli cosa dovrei fare? Magari fossi al tuo posto, per me ormai la vita è già "avanti", e a questa età è molto difficile ricominciare.

cornaglia patrizia
30-07-2011, 12:53
ho letto questo post...son senza parole.:confused:
sarà il suo di bambino...:rolleyes: che avrà qualche problema?

viadelbenessere
30-07-2011, 13:30
:confused: mah!io devo dire che quello che è stato scritto dal bannato ha un senso per me.Sarà perchè l'ho vissuto?:rolleyes:Ma si!Trovo che abbia le sue ragioni ma sbaglia il modo in cui si pone.Diciamo che la delicatezza non è propio il suo forte ma in linea di sostanza sono daccordo con ciò che ha scritto.

cornaglia patrizia
30-07-2011, 13:37
il rispetto verso gli altri non deve mai mancare.

cornaglia patrizia
30-07-2011, 13:42
a volte già dicendo delle cose facendo + che attenzione si può ferire,fa male anche quando sei delicata,o almeno ci provi.

viadelbenessere
30-07-2011, 13:54
il rispetto verso gli altri non deve mai mancare.

Condivido

viadelbenessere
30-07-2011, 14:03
a volte già dicendo delle cose facendo + che attenzione si può ferire,fa male anche quando sei delicata,o almeno ci provi.

Giusto però nella vita bisogna anche imparare che a volte delle verità ti vengono sbattute in faccia senza richiesta, figurati se chiedi pareri in un forum frequentato da personalità diverse, ognuno ha la sua testa e i suoi metodi:)

cornaglia patrizia
30-07-2011, 14:19
Giusto però nella vita bisogna anche imparare che a volte delle verità ti vengono sbattute in faccia senza richiesta, figurati se chiedi pareri in un forum frequentato da personalità diverse, ognuno ha la sua testa e i suoi metodi:)

qui ci sono delle regole,c'è un regolamento ben preciso.
Infatti è stato bannato.
Le persone hanno già tante ferite,perchè crearne altre?
Soprattutto da una persona che sosteneva di occuparsi degli altri,nel suo lavoro.

cornaglia patrizia
30-07-2011, 14:22
Il fatto che magari a noi è successo(a me è capitato ad esempio)non vuol dire che abbiamo il diritto di farlo con gli altri.

viadelbenessere
30-07-2011, 14:31
Dicevo solo che all'interno dei suoi messaggi secondo me c'erano verità che spero abbia colto chi ha aperto il 3read.

cornaglia patrizia
30-07-2011, 14:43
già la verità...qual'è poi la verità?

SmS
30-07-2011, 14:54
qui ci sono delle regole,c'è un regolamento ben preciso.
Infatti è stato bannato.
Le persone hanno già tante ferite,perchè crearne altre?
Soprattutto da una persona che sosteneva di occuparsi degli altri,nel suo lavoro.

tra il dire ed il fare....quoto

viadelbenessere
30-07-2011, 15:06
già la verità...qual'è poi la verità?

Ho scritto"secondo me"infatti:)

gianni.dalpozzo
30-07-2011, 15:49
non era certo una persona sciocca e molte volte proponeva discorsi stimolanti,con un linguaggio semplice e anche profondo.ma certo difettava molto in arroganza e non rispetto,poca attenzione all altrui sensibilità,vizi gravi.mai capito perchè fu bannato,forse credo giustamente però..lo sapete?

cornaglia patrizia
30-07-2011, 16:01
Ho scritto"secondo me"infatti:)

è vero l'avevo notato.:)