PDA

Visualizza la versione completa : chiudo gli occhi

zagor vittorio
12-09-2009, 23:03
e mi immagino come vorrei,che belle sensazioni,che profumo di vita che cè nella mia dimensione costretta alla clandestinità,lei che vorrebbe e dovrebbe essere la mia guida la mia fonte,la mia linfa,lei è invece rinchiusa nella mia immaginazione,costretta a vivere attimi momenti sprazzi.la vedo,la sento,viene a chiedermi di lasciarla andare,a dirmi che tocca a lei,a dirmi:basta vittorio,è arrivata l'ora di scambiare il posto con quella sensazione di inadeguatezza d'ansia che t'ha guidato xtanti anni,è ora di tornare ad assaporare l'emozione d'un confronto di un abbraccio d'un bacio,di una nuova amicizia,nuova esperienza,ora viviamo!ora io e lei inizieremo,anzi riprenderemo dove ci si era persi,in un meraviglioso crescendo di nuove sensazioni,che bella sensazione...purtroppo li devo riaprire,le sensazioni le visioni ci sono e restano sempre,ma tornano nella clandestinità,spinte dalla mente in un posto che non gli spetta,e la causa di tutto questo son io,nessun altro.è triste pensare come nonostante tu sei colui che può cambiare o dare un senso alla tua vita,nonostante ne diventi consapevole,ancora hai paura timore a vivere come senti dentro.è forse possibile che alla fine anche l'anima si adegui a vivere la parte buia di sè stessa?e se fosse,allora xchè combattere contro lo star male?è stato un dono incontrarvi,certe cose non le avrei mai potute dire a nessuno senza essere "giudicato",invece di voi non temo il commento,anzi lo cerco convinto che possa diventare uno stimolo.ciao

delly
12-09-2009, 23:15
e mi immagino come vorrei,che belle sensazioni,che profumo di vita che cè nella mia dimensione costretta alla clandestinità,lei che vorrebbe e dovrebbe essere la mia guida la mia fonte,la mia linfa,lei è invece rinchiusa nella mia immaginazione,costretta a vivere attimi momenti sprazzi.la vedo,la sento,viene a chiedermi di lasciarla andare,a dirmi che tocca a lei,a dirmi:basta vittorio,è arrivata l'ora di scambiare il posto con quella sensazione di inadeguatezza d'ansia che t'ha guidato xtanti anni,è ora di tornare ad assaporare l'emozione d'un confronto di un abbraccio d'un bacio,di una nuova amicizia,nuova esperienza,ora viviamo!ora io e lei inizieremo,anzi riprenderemo dove ci si era persi,in un meraviglioso crescendo di nuove sensazioni,che bella sensazione...purtroppo li devo riaprire,le sensazioni le visioni ci sono e restano sempre,ma tornano nella ,allora xchè combattere contro lo star male?è stato un dono incontrarvi,certe cose non le avrei mai potute dire a nessuno senza essere "giudicato",invece di voi non temo il commento,anzi lo cerco convinto che possa diventare uno stimolo.ciao

Sono felice che tu incominci a dischiuderti a nuova vita.....

zagor vittorio
12-09-2009, 23:39
Sono felice che tu incominci a dischiuderti a nuova vita.....
per mè parlarne è già un dischiudersi,non dico che sta cambiando tutto,ma è un nuovo modo di guardare le cose.poi che sia facile o scontato non lo penso,però ti ripeto,il solo poter esternare le mie sensazioni mi fa star bene,ciao delly

delly
13-09-2009, 08:46
per mè parlarne è già un dischiudersi,non dico che sta cambiando tutto,ma è un nuovo modo di guardare le cose.poi che sia facile o scontato non lo penso,però ti ripeto,il solo poter esternare le mie sensazioni mi fa star bene,ciao delly

....infatti intendevo quello.....il parlarne....;)

julia
13-09-2009, 08:50
zagor, è il primo passo poter esprimere le proprie emozioni...qui lo puoi fare con un rischio limitato mentre nella vita quotidiana possono essere usate contro di te con conseguenze pesanti...
scrivi che sei timido, anzi di più, dal vivo, ma qui riesci a fare uscire la tua parte scherzosa e per un timido scherzare è una competenza superiore al comunicare, quindi arrivarci è più difficile...
la mia psic ha sempre sottolineato i progressi che ho fatto come transfert dalla frequentazione di riza...
sono certa che non ci credeva all'inizio, percepivo che era preoccupata per me e che temeva che io mi isolassi nel virtuale ma poi ha apprezzato i miei passi nella socializzazione reale con persone di riza e ha rilevato l'utilità del training relazionale dietro uno schermo...

animaaria
13-09-2009, 10:55
zagor, è il primo passo poter esprimere le proprie emozioni...qui lo puoi fare con un rischio limitato mentre nella vita quotidiana possono essere usate contro di te con conseguenze pesanti...
scrivi che sei timido, anzi di più, dal vivo, ma qui riesci a fare uscire la tua parte scherzosa e per un timido scherzare è una competenza superiore al comunicare, quindi arrivarci è più difficile...
la mia psic ha sempre sottolineato i progressi che ho fatto come transfert dalla frequentazione di riza...
sono certa che non ci credeva all'inizio, percepivo che era preoccupata per me e che temeva che io mi isolassi nel virtuale ma poi ha apprezzato i miei passi nella socializzazione reale con persone di riza e ha rilevato l'utilità del training relazionale dietro uno schermo...
è vero, julia, succede anche a me..................

M.Martina
13-09-2009, 12:02
Vittorio....che belle parole consapevoli...!!! ecco, giusto, xchè combattere ad ogni costo???...forse è solo una questione di ottica diversa, libera, da intraprendere, rispetto a prima, nell'osservare la vita...come noi tutti, anche tu sei uno stimolo per purificare l'anima....M.Martina

cynthia
13-09-2009, 14:23
[è forse possibile che alla fine anche l'anima si adegui a vivere la parte buia di sè stessa?e se fosse,allora xchè combattere contro lo star male?è stato un dono incontrarvi,certe cose non le avrei mai potute dire a nessuno senza essere "giudicato",invece di voi non temo il commento,anzi lo cerco convinto che possa diventare uno stimolo.ciao[/QUOTE]

...di riza te lo sei "concesso" da solo:ci hai pensato? sei tu che, affranto, teso, triste, solo, angosciato, cercavi COME TUTTI NOI QUI SU RIZA "qualcosa", "qualcuno" nell'etere, nell'universo...il tuo era un appello, un grido, una richiesta di aiuto ad un malessere indefinito e riza è stata la risposta, l'approdo, l'isola che non c'è. Neanche tu sapevi bene cosa cercavi finchè non hai trovato riza. E' così per tutte le cose e per tutte le persone che ci cambiano la vita. Ma resta il fatto che sei stato TU a chiedere aiuto, TU a cercare, TU a sapere cogliere i segnali, TU a stringere quella mano tesa, TU a mettere da parte orgoglio e timidezza ed avere il coraggio di presentarti, di raccontarti...e allora perchè tanta sfiducia in te stesso? la tua anima sta già facendo ciò che di meglio può fare per te, è solo una questione di tempo, ma ce la farai....;)

mari
19-09-2009, 00:42
ciao vittorio, nella vita ci vuole coraggio e quando qualcosa spinge a buttarsi, bisogna farlo! meglio fare un errore che avere il rimpiato di non averci neanche provato! mari

joker
20-09-2009, 15:24
Ciao zagor, FORZA CHE CE LA FAI A SUPERARE QUESTO TUO MOMENTO NEGATIVO, diventa consapevole del tuo dolore accettalo sentilo crescere dentro di te e poi urla forte fallo uscire urla fino a stordirti. fai cosi ogni volta che senti di doverlo fare. una ultima cosa perche non fai una terapia di gruppo così potrai trasferire l'esperienza che vivi con riza nella realtà, sono sicuro che ti gioverà. Ciao a presto caro amico....un abbraccio.......

tipica
20-09-2009, 16:32
ce la faremo vittorio ad uscire da queste catene di ansia che ci chiudono e non ci fanno vedere il bello della vita

zagor vittorio
20-09-2009, 23:38
ce la faremo vittorio ad uscire da queste catene di ansia che ci chiudono e non ci fanno vedere il bello della vita
lo spero davvero..............................

zagor vittorio
20-09-2009, 23:41
Ciao zagor, FORZA CHE CE LA FAI A SUPERARE QUESTO TUO MOMENTO NEGATIVO, diventa consapevole del tuo dolore accettalo sentilo crescere dentro di te e poi urla forte fallo uscire urla fino a stordirti. fai cosi ogni volta che senti di doverlo fare. una ultima cosa perche non fai una terapia di gruppo così potrai trasferire l'esperienza che vivi con riza nella realtà, sono sicuro che ti gioverà. Ciao a presto caro amico....un abbraccio.......
ciao jo,come va?sì,urlo ma mi stordisco dentro!!terapie di gruppo.......solo la parola mi mette ansia timidezza vergogna,fà tè...............ciao grande jo

animaaria
21-09-2009, 13:46
ciao jo,come va?sì,urlo ma mi stordisco dentro!!terapie di gruppo.......solo la parola mi mette ansia timidezza vergogna,fà tè...............ciao grande jo

io non andai all'incontro di morelli a napoli di anni fa, perchè mi vergonavo di tanta gente

tipica
22-09-2009, 14:15
a me invece piacerebbe andare ad affrontare nella vita una terapia di gruppo ma vivendo nelle marche, morelli sarà per me qualcosa di lontano

animaaria
22-09-2009, 14:42
a me invece piacerebbe andare ad affrontare nella vita una terapia di gruppo ma vivendo nelle marche, morelli sarà per me qualcosa di lontano

ehi, doctor...quando è che ritorna da noi?...io a milano ci son venuta...ma pensando che foste in vacanza sono tornata via..prima che mi venisse in mente che i milanesi vivon dentro senza far chiasso o luminarie..e che magari era il caso di bussare al campanello, prima di pensarvi in viaggio...ma una luminaria per quelli del sud? no eh?
Un momento, non mi accorsi manco che era pubblicizzato il morellik a napoli..ma dove stava scritto? una luminaria cubitale pure sulla rivista..no eh?

romario
22-09-2009, 18:00

Non ti preoccupare che non sei sola,siamo in diversi tra marche e umbria,lo possiamo organizzare un incontro di gruppo..:)

lucia618
23-09-2009, 21:28
Ciao, sono Lucia. Mi ha toccato quello che hai scritto...è quello che sto vivendo io... Cadendo e rialziandomi in continuazione sto cercando di diventare quella che realmente so di essere e che per paura, convenzione ecc. ho sempre ben nascosto. Difficile essere te stessa quando ti insegnano ad interpretare una parte, e quando anche si creano delle situazioni talmente difficili da annullarti. Fino a qualche anno fa la mia vita è stata vissuta solo per risolvere problemi...ora a 48 anni mi sto rendendo conto che c'è l'ho la forza di potermi realizzare come intimamente voglio, se voglio...certo non è semplice, torna sempre la paura del passato ma respingerla è sempre un pochino più facile. Coraggio...ti abbraccio

julia
23-09-2009, 22:32
benvenuta lucia:)

lucia618
24-09-2009, 08:54
Bentrovata a te Julia:)

alef19560
24-09-2009, 16:16
ZAGOR ciao ti ricordi di me ? sono ALEF, ...scrivimi...

animaaria
24-09-2009, 18:21

aleffffffffffffffff..................magnificaaaaa ........................quale torta oggi?

zagor vittorio
24-09-2009, 18:58
Ciao, sono Lucia. Mi ha toccato quello che hai scritto...è quello che sto vivendo io... Cadendo e rialziandomi in continuazione sto cercando di diventare quella che realmente so di essere e che per paura, convenzione ecc. ho sempre ben nascosto. Difficile essere te stessa quando ti insegnano ad interpretare una parte, e quando anche si creano delle situazioni talmente difficili da annullarti. Fino a qualche anno fa la mia vita è stata vissuta solo per risolvere problemi...ora a 48 anni mi sto rendendo conto che c'è l'ho la forza di potermi realizzare come intimamente voglio, se voglio...certo non è semplice, torna sempre la paura del passato ma respingerla è sempre un pochino più facile. Coraggio...ti abbraccio
intanto ciao lucia,poi grazie xil coraggio,ma io non riesco a reagire,lo sò che mi direte che palle........................ma non riesco,ci provo(forse) ma non cambia niente,difficile avere un senso positivo di vita.....ciao

zagor vittorio
24-09-2009, 18:59
ciao ragazzina del 56,ma dove sei?un abbraccione pieno di affetto sincero!!!

animaaria
24-09-2009, 19:06
intanto ciao lucia,poi grazie xil coraggio,ma io non riesco a reagire,lo sò che mi direte che palle........................ma non riesco,ci provo(forse) ma non cambia niente,difficile avere un senso positivo di vita.....ciao

una carezza ed un bacio?......................guancia a guancia...respiro a respiro

zagor vittorio
24-09-2009, 19:20
una carezza ed un bacio?......................guancia a guancia...respiro a respiro
ciao piccola,oggi è una giornata nò..........ma le tue poche parole l'han già fatta diventare nì........eppure ci devessere un modo di vivere senza sentire sempre sto dolore,o la paura di avere un male incurabile o di morire......ciao animaaria,grazie

animaaria
24-09-2009, 19:56
ciao piccola,oggi è una giornata nò..........ma le tue poche parole l'han già fatta diventare nì........eppure ci devessere un modo di vivere senza sentire sempre sto dolore,o la paura di avere un male incurabile o di morire......ciao animaaria,grazie

sei con noi, come te...abbracciaci.....sai zagor....forse è indicibile il tuo dolore.
a volte mi sento insinuare che ne sa lei del dolore che abbiamo passato noi? vi assicuro che lo so tutto, solo che ORA rido...questo lo accenno per dire..si può, può essere impensabile, ma si può arrivare a riveder le stelle............abbracciaci, poichè sappiamo cosa ci vuole e quel che SANA per davvero......lo senti anche tu?

zagor vittorio
24-09-2009, 20:55
sei con noi, come te...abbracciaci.....sai zagor....forse è indicibile il tuo dolore.
a volte mi sento insinuare che ne sa lei del dolore che abbiamo passato noi? vi assicuro che lo so tutto, solo che ORA rido...questo lo accenno per dire..si può, può essere impensabile, ma si può arrivare a riveder le stelle............abbracciaci, poichè sappiamo cosa ci vuole e quel che SANA per davvero......lo senti anche tu?
ho paura,ho paura che non cambierà mai niente,ho paura di sprecare un dono così bello,la mia vita!!!sì,lo sento,lo sento ma non ci riesco......

animaaria
24-09-2009, 21:29
ho paura,ho paura che non cambierà mai niente,ho paura di sprecare un dono così bello,la mia vita!!!sì,lo sento,lo sento ma non ci riesco......

tesoro, è un lusso farsi aiutare da un dolce esperto...con noi, puoi provare a tacere o a dire secondo quel che desideri....di cosa hai paura se c'è qualcosa in particolare..non oso farti domande...sappi che puoi dire tutto in pubblico o in privato..tienimi stretta, io ti stringo al cuore

cornaglia patrizia
24-09-2009, 21:57

c'è stato un periodo che mi sentivo proprio così,ti comprendo bene zagor.

zagor vittorio
24-09-2009, 22:29
c'è stato un periodo che mi sentivo proprio così,ti comprendo bene zagor.
la domanda scontata è:come ne sei uscita?allora comprenderai anche lo sconforto che ti accompagna,il lento ma inesauribile isolamento dalle emozioni della vita,io me ne sto rendendo conto,ma non riesco a dire basta!subisco questo malessere senza ne motivo ne reazione,e questo mi spaventa!il lavoro mi offre nuove opportunità,e io le evito pensando che magari viaggiando o che stia male,le ragazze mi cercano e io mi invento scuse per non uscirci,penso ancor prima di uscirci che tanto non puo andare,o cosa posso dargli messo come son messo,così facendo mi stò scavando la fossa.......aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

animaaria
24-09-2009, 22:32
la domanda scontata è:come ne sei uscita?allora comprenderai anche lo sconforto che ti accompagna,il lento ma inesauribile isolamento dalle emozioni della vita,io me ne sto rendendo conto,ma non riesco a dire basta!subisco questo malessere senza ne motivo ne reazione,e questo mi spaventa!il lavoro mi offre nuove opportunità,e io le evito pensando che magari viaggiando o che stia male,le ragazze mi cercano e io mi invento scuse per non uscirci,penso ancor prima di uscirci che tanto non puo andare,o cosa posso dargli messo come son messo,così facendo mi stò scavando la fossa.......aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quello che descrivi è successo anche a me...............................................
ora è abbastanza passato...dipende dalla tua storia personale?

cornaglia patrizia
24-09-2009, 22:49
la domanda scontata è:come ne sei uscita?......aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

si....mi pareva di impazzire,andavo in psicoterapia e avevo superato il panico fatto di tachicardie i sintomi più gravi ed ora questo.La terapeuta mi diceva"cedere patrizia cedere!Si ricorda cosa dice Morelli?".Si le rispondevo ma io non lo sapevo fare.Un giorno piansi ai giardinetti seduta a una panchina ma quella paura continuava a perseguitarmi quasi che da un momento all'altro si materializzasse.Andai a casa mi coricai sul letto.Pensai"cosa c'è peggio di questo?Di non vivere?"Fu in quel momento che dissi alla paura di fare di me cosa voleva e finalmente cedetti,mi lasciai andare ad essa.Mi feci travolgere.Mi travolse come un'ondata e la paura si trasformo in gioia.Fu l'inizio di qualcosa di nuovo.In un certo senso fu come morire x una nuova nascita.Zagor devi fare l'esperienza,devi farti attraversare da essa,è la tua energia quella e lottare contro di essa vuol dire lottare contro te stesso,contro i tuoi desideri,le tue pulsioni.

M.Martina
24-09-2009, 22:51

guarda chi si rivede???...ciao alef... sono martina cotogna old community.......bacio

tipica
25-09-2009, 14:30
come si fa a cedere dalle paure? e provare questo stato di gioia?
io intanto mi sto aiutando pensando positivo però voglio anche far divampare tutta la mia paura per poi scacciarla...mi puoi aiutare patrizia?

cornaglia patrizia
09-11-2009, 00:08
come si fa a cedere dalle paure? e provare questo stato di gioia?
io intanto mi sto aiutando pensando positivo però voglio anche far divampare tutta la mia paura per poi scacciarla...mi puoi aiutare patrizia?

la leggo solo ora,non capisco come mai ne salto tante,bò!!:eek:
Cara Tipica magari ora ti sarà pure passata,comunque x quel che è la mia esperienza l'obiettivo non è scacciarla in quanto non è possibile,ma trasformarla sì questo si può fare.Si parla di paura in quanto energia e come gli alchimisti trasformavano il piombo in oro noi possiamo fare con la paura in gioia.
Il punto è cedere,devi avere un atteggiamento completamente cedevole e accogliente.Vivere l'esperienza in sè senza i pensieri.Lasciarti andare a essa.
Non pensare assolutamente a scacciarla.E' questo credo che sia di impedimento:volerla mandare via.

Valentinaroad
09-11-2009, 06:54
la leggo solo ora,non capisco come mai ne salto tante,bò!!:eek:
Cara Tipica magari ora ti sarà pure passata,comunque x quel che è la mia esperienza l'obiettivo non è scacciarla in quanto non è possibile,ma trasformarla sì questo si può fare.Si parla di paura in quanto energia e come gli alchimisti trasformavano il piombo in oro noi possiamo fare con la paura in gioia.
Il punto è cedere,devi avere un atteggiamento completamente cedevole e accogliente.Vivere l'esperienza in sè senza i pensieri.Lasciarti andare a essa.
Non pensare assolutamente a scacciarla.E' questo credo che sia di impedimento:volerla mandare via.

Quoto Patrizia al 100%. Cedere ed essere accoglienti, così si affrontano meglio i problemi della vita, piegandosi come canne al vento che assecondano gli eventi, ma non si spezzano. Fare il vuoto di tutto.

Fairy
09-11-2009, 10:36
Leggo molti post su questo argomento, che sento anche mio. Tante domande di come cedere alle paure. Tanti sforzi (ti capisco Zagor) e poi si continua a star male. In realtà io ho fatto caso che quando mi sento depressa continuo ad aspettarmi qualcosa. Credo sia l'atteggiamento sbagliato. E'un momento da ascoltare. Senza fare niente. Accettare lo stato d'animo. Non possiamo essere sempre al top. Si oggi sono depressa, vediamo un pò che posso fare... E così comincio a fare qualcosa e mi concentro su ciò che faccio, poi accade qualche imprevisto che mi stacca l'attenzione dal malessere... Ah allora penso... Come mai? Cavolo se ero depressa, com'è possibile che magari una telefonata inaspettata o il sugo che brucia sul fuoco mi fanno scordare il malessere per un attimo? Se istintivamente il nostro cervello può fare questo, in un certo senso si può fare volontariamente. E' ovvio che ognuno ha una sua storia, che ognuno ha i suoi strumenti e le sue capacità, che non tutti di punto in bianco possono farcela. Quello che voglio dire è che è possibile, con i tempi individuali.

Zagor non aspettare di trovare una risposta qui o da qualcuno. Utilizza quello che leggi qui e plasmalo a tuo favore. Non aspettare di stare meglio, la "felicità" è già adesso, quando respiri. Ascolta l'apatia che senti, lasciati sopraffare da essa. Arriverà una risposta.

Bacio

zagor vittorio
09-11-2009, 13:00
In realtà io ho fatto caso che quando mi sento depressa continuo ad aspettarmi qualcosa. Credo sia l'atteggiamento sbagliato. E'un momento da ascoltare. Senza fare niente. Accettare lo stato d'animo. Non possiamo essere sempre al top. Si oggi sono depressa, vediamo un pò che posso fare... E così comincio a fare qualcosa e mi concentro su ciò che faccio, poi accade qualche imprevisto che mi stacca l'attenzione dal malessere... Ah allora penso... Come mai? Cavolo se ero depressa, com'è possibile che magari una telefonata inaspettata o il sugo che brucia sul fuoco mi fanno scordare il malessere per un attimo? Se istintivamente il nostro cervello può fare questo, in un certo senso si può fare volontariamente. E' ovvio che ognuno ha una sua storia, che ognuno ha i suoi strumenti e le sue capacità, che non tutti di punto in bianco possono farcela. Quello che voglio dire è che è possibile, con i tempi individuali.

Zagor non aspettare di trovare una risposta qui o da qualcuno. Utilizza quello che leggi qui e plasmalo a tuo favore. Non aspettare di stare meglio, la "felicità" è già adesso, quando respiri. Ascolta l'apatia che senti, lasciati sopraffare da essa. Arriverà una risposta.

Bacio[/QUOTE]
:confused:grazie.ci provo ma non è cosi semplice......come dici tè e anche patrizia,è quel "lasciati andare"che non assimilo......come la metafora delle canne che si pigano al vento poi tornano alla loro posizione,ma metti che il vento soffi sempre?

cornaglia patrizia
09-11-2009, 14:03
il vento soffia sempre in natura Zagor?

cornaglia patrizia
09-11-2009, 15:27
Tanti sforzi (ti capisco Zagor) e poi si continua a star male. che non tutti di punto in bianco possono farcela.

, la "felicità" è già adesso, quando respiri.

vorrei chiarire che per me non è stato di punto in bianco(?) se mi leggi questo emerge da quanto racconto.C'è una ricerca un lavoro che dura da 5 anni e che tutt'ora continua.E penso che continuerà finchè respiro.Lo scorso fine settimana ho fatto un lavoro che mi aveva mandata in crisi tanto era profondo...certo potrei lasciare stare,in fondo sto bene non posso lamentarmi ma il fatto è che prima o poi emerge e preferisco andare a vedermelo io.Il dolore dura di meno.Ho iniziato con riza,mettevo in pratica le sue tecniche.Sono ottimi strumenti.In realtà è + facile metterlo in pratica che spiegarlo ma nel momento in cui cerchi di ragionarci...ti perdi.Questo è quello che facevo io all'inizio,non ho capacità particolari...e ho ceduto esattamente nel momento che ho smesso di lottare cade ogni sforzo.Purtroppo siamo a volte così rigidi che non sappiamo più lasciare andare,lasciarci andare.
tu dici la felicità è adesso,quando respiri.Sì...ma come respiri?anche il modo in cui respiri ti cambia la vita,x quel che è la mia esperienza.Alla fine è una questione di energia,non siamo + un fiume che fluisce ma enormi blocchi di ghiaccio.
Un giorno arrivai a questa consapevolezza.E su quello cominciai a lavorare.

Valentinaroad
09-11-2009, 16:01
In questi giorni sono arrivata a una conclusione. Cerchiamo sempre di fare qualcosa..anche "lasciare andare" a volte è una forzatura..per me l'essenza di ogni insegnamento è " non fare nulla" nel senso mentale. Nel momento in cui cerchiamo di fare, cioè di raggiungere l'ideale che può anche essere il nostro ideale di benessere, o il nostro ideale della mente vuota sbagliamo, perchè creaiamo una forzatura. Invece "non fare" lo sto sperimentando in questi giorni..non fare vuol dire insieme lasciare andare, lasciare che sia, che noi siamo come siamo. Spero di essere stata chiara e di non creare altri labirinti mentali...