PDA

Visualizza la versione completa : capire se e' fedele?

sonocurioso
09-03-2011, 17:22
dal web

Come capire dalla voce se il tuo partner è fedele
Se quella di lei è troppo squillante e quella di lui troppo profonda, sono maggiori le probabilità che possa tradire

La voce è arma regina di seduzione. Ma è anche un ottimo strumento per capire se il partner uomo o donna che sia è affidabile o meno, ha una maggiore o minore propensione a tradire. Preceduto da diversi studi scientifici sulle potenzialità della voce dal punto di vista della comprensione del rapporto sentimentale, arriva un lavoro realizzato in Canada da esperti della McMaster University e pubblicato dalla rivista online "Evolutionary Psychology".

La voce e la strategia sessuale
Lo studio canadese è il primo a esaminare la relazione tra la tonalità della voce e l´infedeltà percepita, e permette di comprendere i meccanismi che sottostanno alla scelta del proprio compagno. Secondo le conclusioni a cui sono giunti i ricercatori, gli uomini ritengono le donne con la voce troppo squillante meno affidabili, e le donne considerano gli uomini con un tono di voce molto profondo meno fedeli.

sonocurioso
09-03-2011, 17:23
Risultato: nella scelta del partner ognuno tiene presenti questi parametri di riferimento e cerca di non impelagarsi in storie poco "convincenti".
Ai partecipanti allo studio è stato chiesto di ascoltare due versioni di un brano registrato da una voce maschile e da una voce femminile, manipolati elettronicamente per rendere le voci più alte o più basse a seconda delle necessità. "In termini di strategia sessuale abbiamo riscontrato che sia gli uomini che le donne usano la tonalità della voce come un segnale di tradimento futuro. In particolare, credono che siano portati a tradire le donne con un tono alto e gli uomini con un tonalità profonda", spiega Jillian O´Connor, che ha guidato lo studio. "Gli uomini con alti livelli di testosterone hanno una voce più bassa, e le donne con importanti livelli di ormoni femminili estrogeni hanno una voce più acuta", spiega David Feinberg, che è stato consulente dello studio. "Abbiamo potuto appurare che alti livelli di questi ormoni sono associati con comportamenti adulteri, tradimenti e infedeltà varie. Le nostre scoperte indicano che le persone sono, in qualche modo, a conoscenza di questo collegamento".

sonocurioso
09-03-2011, 17:23
Ma si può sedurre anche con i sussurri
Controcorrente rispetto a questo orientamento, lo studio che lo scorso anno inseriva tra le armi femminili della seduzione anche la prerogativa di parlare a voce bassa con un potenziale partner. I ricercatori britannici dell´Albright College di Reading hanno scoperto infatti che quando parlano con qualcuno che le interessa dal punto di vista fisico ed emotivo, le donne tendono a usare un tono di voce più basso, sussurrante e dalle cadenze decisamente più soft.

gwineth
09-03-2011, 18:53
Ma si può sedurre anche con i sussurri
Controcorrente rispetto a questo orientamento, lo studio che lo scorso anno inseriva tra le armi femminili della seduzione anche la prerogativa di parlare a voce bassa con un potenziale partner. I ricercatori britannici dell´Albright College di Reading hanno scoperto infatti che quando parlano con qualcuno che le interessa dal punto di vista fisico ed emotivo, le donne tendono a usare un tono di voce più basso, sussurrante e dalle cadenze decisamente più soft.

Ehè, ti dirò di più, l'avevo scritto in un post tempo fa, quando ho il naso chiuso per il raffreddore :D (quindi il naso che cola!!!!) mi dicono che ho una voce sexxxxyssima ! Caspita, cosa devo fare, esporre le chiappe al vento ... tutto l'anno ?? Così con la mia voce (bassa per natura) super sexy...acchiappo clienti per lo studio a go-go ??:D
.. che percentuale potrei applicare ?? Uhmmmm:cool:

sonocurioso
10-03-2011, 08:25
se esponi le chiappe al vento potresti prender..freddo :D

gwineth
10-03-2011, 09:27
se esponi le chiappe al vento potresti prender..freddo :D

appunto.. mi viene il raffreddore !! Ma a codesto punto mi chiedo, ho l avoce sexy solo quando ho il naso chiuso !!!???? :confused::eek: