PDA

Visualizza la versione completa : Parliamo tanto di noi perchè urliamo più forte

animaaria
12-09-2009, 18:46
E urliamo più forte perchè nessuno ci sente..non il nostro dolore, non la nostra malattia e, prima ancora, non la nostra innata essenza, il cui misconoscimento ci ammala. Non c'è bisogno di pudore, perchè non c'è nessuno a sentire. E le nostre risa restano l'unica maniera di raccontare il nostro pianto. Ci sentiamo perduti. A chi ci voglia rispondere che nasciamo soli e che nella solitudine si trova la nostra essenza silente e profonda, io rispondo: menzogna! chi siamo noi, se non la corda di un violino, se non la cellula di un organismo. Rispondo che per rispondere al compito per cui siamo nati, non dobbiamo inventare, ma obbedire. Il come ed il perchè ce lo detta il nostro tempo di nascere ed il nostro tempo di vivere e morire. Senza vibrare col mondo, che ci ignora, non vibriamo col destino che qui ci ha voluto.

Cinzia
12-09-2009, 19:12
Credo che oggi tu abbia una visione molto pessimista in merito alla vita....come mai amica mia sei cosi' giu'?

E urliamo più forte perchè nessuno ci sente..non il nostro dolore, non la nostra malattia e, prima ancora, non la nostra innata essenza, il cui misconoscimento ci ammala. Non c'è bisogno di pudore, perchè non c'è nessuno a sentire. E le nostre risa restano l'unica maniera di raccontare il nostro pianto. Ci sentiamo perduti. A chi ci voglia rispondere che nasciamo soli e che nella solitudine si trova la nostra essenza silente e profonda, io rispondo: menzogna! chi siamo noi, se non la corda di un violino, se non la cellula di un organismo. Rispondo che per rispondere al compito per cui siamo nati, non dobbiamo inventare, ma obbedire. Il come ed il perchè ce lo detta il nostro tempo di nascere ed il nostro tempo di vivere e morire. Senza vibrare col mondo, che ci ignora, non vibriamo col destino che qui ci ha voluto.

animaaria
12-09-2009, 19:21
Credo che oggi tu abbia una visione molto pessimista in merito alla vita....come mai amica mia sei cosi' giu'?

non sono giù, sono in ebollizione.....perchè sei qui in comm, cara amica?

Cinzia
12-09-2009, 19:29
In che senso?

animaaria
12-09-2009, 19:35
In che senso?

che esigenza di comunicazione hai? delle domande sorgono spontanee, nel senso..ci sono gli amici..quelli che tocchi che incontri x strade che guardi negli occhi la famiglia i valori della comunità dei centri sociali e di volontariato...non mi rispondere che nel virtuale è + comodo non essendo necessario forzare la propria pigrizia mettersi il rossetto il jeans il traffico etc..
perchè usi lo strano mezzo espressivo di una apparentemente asettica comm di matti..simpatici...ehm di riza?

Cinzia
12-09-2009, 19:47
L'esigenza nasce dal fatto che attorno a me non ho piu' riscontro o ne ho poco....viaggio molto e di conseguenza cresco in maniera molto piu' rapida per esperienze di vita che faccio, di chi purtroppo ha una vita "normale". Mi vedo crescere ma sento gli altri (parlo delle mie amicizie e co) fermi quasi tutti allo stesso punto, come se per loro il tempo non fosse mai passato. Si toccano argomenti di 10 anni fa, ma soprattutto tutti o quasi vivono per cose materiali. Io invece vago, vago e vago per altre dimensioni che non sono terrene, ma che vedo bene dentro di me. Qui, come tu dici, puo' sembrare "un'asettica comm. di matti" ma ho trovato molto piu' calore, comunicazione, comprensione che da altre parti, ma soprattutto qui nessuno ci vede ed io ero stanca di sentirmi "osservata" solo per il mio aspetto esteriore! Ti basta?

che esigenza di comunicazione hai? delle domande sorgono spontanee, nel senso..ci sono gli amici..quelli che tocchi che incontri x strade che guardi negli occhi la famiglia i valori della comunità dei centri sociali e di volontariato...non mi rispondere che nel virtuale è + comodo non essendo necessario forzare la propria pigrizia mettersi il rossetto il jeans il traffico etc..
perchè usi lo strano mezzo espressivo di una apparentemente asettica comm di matti..simpatici...ehm di riza?

sonianeri
12-09-2009, 19:49
Posso rispondere io Animaaria? Perché stare qui mi piace, semplicemente!
Vibrare col mondo: anche questa frase mi piace!

animaaria
12-09-2009, 19:56
L'esigenza nasce dal fatto che attorno a me non ho piu' riscontro o ne ho poco....viaggio molto e di conseguenza cresco in maniera molto piu' rapida per esperienze di vita che faccio, di chi purtroppo ha una vita "normale". Mi vedo crescere ma sento gli altri (parlo delle mie amicizie e co) fermi quasi tutti allo stesso punto, come se per loro il tempo non fosse mai passato. Si toccano argomenti di 10 anni fa, ma soprattutto tutti o quasi vivono per cose materiali. Io invece vago, vago e vago per altre dimensioni che non sono terrene, ma che vedo bene dentro di me. Qui, come tu dici, puo' sembrare "un'asettica comm. di matti" ma ho trovato molto piu' calore, comunicazione, comprensione che da altre parti, ma soprattutto qui nessuno ci vede ed io ero stanca di sentirmi "osservata" solo per il mio aspetto esteriore! Ti basta?

interessantissimo quel che dici..., non ti nascondo che mi piacerebbe che tu continuassi....almeno una domanda:quali altre dimensioni? se rispondere non viola il tuo pudore...ehi, sono orgogliosa di essere la matta della comm..

animaaria
12-09-2009, 19:58
Posso rispondere io Animaaria? Perché stare qui mi piace, semplicemente!
Vibrare col mondo: anche questa frase mi piace!

si sonia, piace..è una malìa, quando si trascura tutto il resto..non si produce e produce solo..........e le relazioni paiono più immediate, più coinvolgenti e la struttura TIENE personalità distanti, siamo una comunità come forse lo erano le vecchie società tribù...costretti a stare ed a starci e..per nostro piacere, sì!

sonianeri
12-09-2009, 20:04
Si è il legame profondo tribale che ci manca in questa società superficiale e razionale, ci manca il contatto profondo, magico, energetico, essenziale, quello antico e forte, qui in qualche modo torna a vivere.

julia
12-09-2009, 20:06
capisco perfettamente ciò che scrivi, animaaria, o almeno così penso...
io ho provato proprio qui la sensazione di essere "riconosciuta" da molte persone "sconosciute"...in realtà avevo già provato questa sensazione frequentando un corso o un altro...
nel sogno che feci anni fa poco prima di entrare nella vecchissima community nel 2002 vidi un insieme di appartamenti e un salone comune e appresi della totale libertà di ogni persona che faceva parte di questa specie di "comunità" nello scendere nel salone per rapportarsi con tutti gli altri membri e nello stare nel proprio appartamento...

chiusa riza community, pensai di riprovare la stessa sensazione in altri forum di automutuoaiuto come chiamavamo riza allora, ma non fu così...
mi accorsi sulla mia pelle e su quella di altri, di molti altri, che anche lì bisognava urlare, non bastava sussurrare il proprio dolore...trovai un forum simile a questo e vi rimasi per quattro anni...più volte l'amministratore mi raccontò la storia di quella community, di come fosse diventata sempre più grande ma, ripeto le sue parole perchè mai cambiarono in questi anni nel descrivere il fenomeno,

"le voci sono diventate sempre di più e non si riesce a sentire quelle sottili e ci si sente legittimati a urlare sempre più forte il proprio dolore per farsi sentire"

concordo con te, animaaria...:)

fabio 1975
12-09-2009, 20:24

beh dipende molto anche cosa cerchi in una persona con cui parlare.
Inoltre trovare persone con cui parlare è facile, ma trovare chi in ogni momento ti ascolta è forse un pò più difficile. Non sempre gli amici sono disponibili ad ascoltarti! e non sempre ti capiscono!
Un conto è l'amicizia, un conto è la persona che davvero ti capisce senza fare sforzi per capirti.
Si può anche uscire e incontrarti con un amico in carne e ossa che magari per tutta la sera ti annoia con i fatti suoi, di cui a te magari non interessa quasi nulla....
inoltre nel mondo "virtuale" puoi sempre avere modo di conoscere persone che abitano dalla parte opposta d'Italia e che non avresti modo di conoscere...
quindi w i forum ! non il mezzo tecnologico a fare male, semmai il modo in cui lo si usa...

animaaria
12-09-2009, 20:32
beh dipende molto anche cosa cerchi in una persona con cui parlare.
Inoltre trovare persone con cui parlare è facile, ma trovare chi in ogni momento ti ascolta è forse un pò più difficile. Non sempre gli amici sono disponibili ad ascoltarti! e non sempre ti capiscono!
Un conto è l'amicizia, un conto è la persona che davvero ti capisce senza fare sforzi per capirti.
Si può anche uscire e incontrarti con un amico in carne e ossa che magari per tutta la sera ti annoia con i fatti suoi, di cui a te magari non interessa quasi nulla....
inoltre nel mondo "virtuale" puoi sempre avere modo di conoscere persone che abitano dalla parte opposta d'Italia e che non avresti modo di conoscere...
quindi w i forum ! non il mezzo tecnologico a fare male, semmai il modo in cui lo si usa...

Già, e perchè non sei interessato a quel che lamenta l'altro? perchè di solito di lamenti si tratta...e perchè l'altro non ti ascolta? Siamo diventati mashere anche nelle nostre aspirazioni e ci tocca di cercare col lanternino chi veramente senta..e lo troviamo magari solo all'altro capo dell'italia..

fabio 1975
12-09-2009, 20:36
Già, e perchè non sei interessato a quel che lamenta l'altro? perchè di solito di lamenti si tratta...e perchè l'altro non ti ascolta? Siamo diventati mashere anche nelle nostre aspirazioni e ci tocca di cercare col lanternino chi veramente senta..e lo troviamo magari solo all'altro capo dell'italia..

non ho capito cosa vuoi dire che siamo diventati maschere anche nelle nostre aspirazioni?

animaaria
12-09-2009, 20:41
Siamo autorizati ad essere o pensare quanto è producente secondo la funzione assegnataci. Il modo migliore di disattivare un ribelle? non sentirlo.
Così ci ammaliamo, isolati da noi stessi, ci ammaliamo. Una volta ho letto che la cellula tumorale non comunica con le altre..è psicotica..isolata...atrofizzata nella comunicazione. E' simile ad una cellula embrionale con infinite possibilità e quind con nessuna; mentre una cellula sana ha le stesse funzionalità cognitive delle cellule del cervello. Una cellula sana, isolata, non svolge più la propria funzione di riconoscimento dell'altra cellula neonata con cui entra in contatto, in quanto è il sistema delle cellule dell'organismo a dirglielo...e se la rete di cellule di cui è destinato a fare parte non comunica con lei o se quella cellula si trova comunque ad ammalarsi e ad isolarsi dalle altre...non è nulla ed impazzisce. Ciò avviene alla singola cellula anche quando il sommo e complessivo padrone dell'organismo, l'uomo, adotta un simile modo di vivere o non vivere non comunicando. Mi chiedo se l'uomo sia l'organo di un qualche Dio, ed allora mi chiedo: e se Gli Dei anche si ammalano e non ci parlano più o non si parlano più?

animaaria
12-09-2009, 20:50
non ho capito cosa vuoi dire che siamo diventati maschere anche nelle nostre aspirazioni?

sì, facci caso..la maggior parte delle persone con cui entriamo in contatto, magari finge solamente, di aspirare al legittimo positivo della barca e del pensiero positivo fatto di firme, di bellezza, di chili di troppo..ma chi se ne importa se non sono un sintomo di un nostro disagio...se il nostro organismo stesso non ci dice di dimagrire perchè magari abbiamo l'affanno o quant'altro...ABBIAMO PIACERE delle nostre intime aspirazioni? o ci nascondiamo perchè temiamo di non piacere secondo strani standard quali chili di troppo o una mancata fotogenia o altro...ma chisseneimporta...ce ne importa, perchè pare che chi ci guardi (le altre cellule dell'organismo società di cui DOBBIAMO far parte) non ci riconosce e ci getta lo sguardo-anticorpo. Almeno così ci pare, poichè lo sguardo altrui ormai manco guarda più e quello è solo il solito sguardo di indifferenza che non sa guardare dinanzi al non classificato, al non omologato e..diciamo..si imbarazza.. Tutta la società sembra aver tradito la propria funzione di organismo cognitivo..non sappiamo di niente o quasi nel complesso. Ed allora ci facciamo migranti, ci mettiamo in cammino e ci cerchiamo nuove tribù nelle comm

delly
12-09-2009, 20:57
sì, facci caso..la maggior parte delle persone con cui entriamo in contatto, magari finge solamente, di aspirare al legittimo positivo della barca e del pensiero positivo fatto di firme, di bellezza, di chili di troppo..ma chi se ne importa se non sono un sintomo di un nostro disagio...se il nostro organismo stesso non ci dice di dimagrire perchè magari abbiamo l'affanno o quant'altro...ABBIAMO PIACERE delle nostre intime aspirazioni? o ci nascondiamo perchè temiamo di non piacere secondo strani standard quali chili di troppo o una mancata fotogenia o altro...ma chisseneimporta...ce ne importa, perchè pare che chi ci guardi (le altre cellule dell'organismo società di cui DOBBIAMO far parte) non ci riconosce e ci getta lo sguardo-anticorpo. Almeno così ci pare, poichè lo sguardo altrui ormai manco guarda più e quello è solo il solito sguardo di indifferenza che non sa guardare dinanzi al non classificato, al non omologato e..diciamo..si imbarazza.. Tutta la società sembra aver tradito la propria funzione di organismo cognitivo..non sappiamo di niente o quasi nel complesso. Ed allora ci facciamo migranti, ci mettiamo in cammino e ci cerchiamo nuove tribù nelle comm

Tu non trovi nessuna differenza col vecchio forum????

delly
12-09-2009, 20:58

Pensa come solo la possibilità di mettere la foto in un avatar ha cambiato la comunicazione...

animaaria
12-09-2009, 21:13
sì, la trovo diversissima...il contatto è divenuto + corpo a corpo...e questo in molti non l'hanno sopportato...x alcuni + freddo..io l'altra sera notavo una strana alchimia che ci porta a litigare tutte con tutte e con tutti, xchè x gli uomini è + facile:restano a guardare...incassano le destabilizzazioni che provengono da noi femmine, ma qualcuno sbollisce e torna a trovare un lato diverso...è una comunicazione + ravvicinata e allo stesso temo distante al punto da aumentare i fraintendimenti in maniera esponenziale (ma pacetti mi aveva dato della frizzante della valbrembana?)...nella vecchia comm notavo una sorta di mio linguaggio dall'oltretomba, non ero io, ero più mito...parlava la poesia nella vecchia comm...qui, siam più nelle viscere....e veniamo di + allo scoperto alla fine dei corpo a corpo

delly
12-09-2009, 21:21
sì, la trovo diversissima...il contatto è divenuto + corpo a corpo...e questo in molti non l'hanno sopportato...x alcuni + freddo..io l'altra sera notavo una strana alchimia che ci porta a litigare tutte con tutte e con tutti, xchè x gli uomini è + facile:restano a guardare...incassano le destabilizzazioni che provengono da noi femmine, ma qualcuno sbollisce e torna a trovare un lato diverso...è una comunicazione + ravvicinata e allo stesso temo distante al punto da aumentare i fraintendimenti in maniera esponenziale (ma pacetti mi aveva dato della frizzante della valbrembana?)...nella vecchia comm notavo una sorta di mio linguaggio dall'oltretomba, non ero io, ero più mito...parlava la poesia nella vecchia comm...qui, siam più nelle viscere....e veniamo di + allo scoperto alla fine dei corpo a corpo

Bene...solo il fatto di scegliere un' avatar...fare inserimenti in un blog....ha innescato tutto ciò che esiste anche fuori di qui.....simpatie o antipatie a seconda di una serie di nozioni aggiunte che prima non c'erano. La mia scelta di non mettere una foto è stato anche per cercare di preservare ciò che vivevo di là e cioè la comunicazione allo stato puro.Come te....a volte avvertivo un linguaggio dell'oltretomba...che io personalmente preferivo poichè mi metteva in contatto con le mie parti più nascoste....non c'erano fattori di distrazione o influenza di nessun tipo...tranne quella verbale...

delly
12-09-2009, 21:27

Ho visto i diversi atteggiamenti..quando sono apparse le prime foto e come è normale che sia..sono iniziate le prime simpatie dettate non più dai contenuti ma dalla parte visiva....Come te ho notato le diversità dei maschi, che adoro per altro, i quali si scaldano, e poi in un baleno smorzano le situazioni pur di tornare ad una pseudo normalità.....che dire...quà ho parecchie sollecitazioni..c'è la parte più viscerale forse come dici tu.....ma a me piaceva tanto sentire i cuori parlare...senza interferenze visive o quant'altro

delly
12-09-2009, 21:32

Ho avuto modo però in tutto questo di capire ancora meglio come siamo.....cerco, quando sento partire la voce dell'oltretomba di cogliere al volo l'attimo e buttare giù....vorrei però non farmi distrarre da tutte queste sollecitazioni....altrimenti sarebbe come essere da un 'altra parte e di venire allo scoperto non mi interessa..a meno che non si stringa una amicizia spiritual/concreta......

Cinzia
12-09-2009, 21:33
Ah un'altra curiosona come me! Il discorso e' trovare le parole per poter descrivere quel mondo interiore e quelle dimensioni che ci vivono. Forse in fondo non le voglio neanche trovare le parole...e' bello cosi' senza essere definito, senza incasellarlo in qualche concetto, astratto ma verso una forte propensione all'Amore per l'altro.Questo e' quello che posso dirti. Sai, ora che ci penso, una volta parlai al telefono con un numerologo, gli diedi la mia data di nascita e mi disse, tu sei un Angelo Benedetto e aggiunse che fossi nata per 'Dare".....ecco credo che avesse ragione, ma prima di riuscire realmente a dare a qualcun'altro devo passare per la via del Dare a me stessa, affinche' tutto divenga un atto nato da un sentimento vero, non di necessita'.

interessantissimo quel che dici..., non ti nascondo che mi piacerebbe che tu continuassi....almeno una domanda:quali altre dimensioni? se rispondere non viola il tuo pudore...ehi, sono orgogliosa di essere la matta della comm..

Maria Stella
12-09-2009, 21:34
Ho visto i diversi atteggiamenti..quando sono apparse le prime foto e come è normale che sia..sono iniziate le prime simpatie dettate non più dai contenuti ma dalla parte visiva....Come te ho notato le diversità dei maschi, che adoro per altro, i quali si scaldano, e poi in un baleno smorzano le situazioni pur di tornare ad una pseudo normalità.....che dire...quà ho parecchie sollecitazioni..c'è la parte più viscerale forse come dici tu.....ma a me piaceva tanto sentire i cuori parlare...senza interferenze visive o quant'altro

hai ragione!:(

delly
12-09-2009, 21:36
hai ragione!:(

Vabbè scopriremo la nostra parte più viscerale.....:)

Cinzia
12-09-2009, 22:19
Concordo Delly! Preferisco esserci ma non "esserci", niente viso, niente occhi, niente di niente, solo quello che riesce a trapelare dalle parole! Secondo me e' piu' Magico!

animaaria
12-09-2009, 22:33
Bene...solo il fatto di scegliere un' avatar...fare inserimenti in un blog....ha innescato tutto ciò che esiste anche fuori di qui.....simpatie o antipatie a seconda di una serie di nozioni aggiunte che prima non c'erano. La mia scelta di non mettere una foto è stato anche per cercare di preservare ciò che vivevo di là e cioè la comunicazione allo stato puro.Come te....a volte avvertivo un linguaggio dell'oltretomba...che io personalmente preferivo poichè mi metteva in contatto con le mie parti più nascoste....non c'erano fattori di distrazione o influenza di nessun tipo...tranne quella verbale...

è vero, quella voce era nuova..mai spesa nell'ordinario; se non, se non, in un abbandono evanescente... conseguenza e non premessa di quell'attraversamento che ti abitava, lasciandoti divenire verso un nuovo approdo, quasi. Ma qui mi confronto nelle dinamiche della relazione..Non ci riconosciamo forse in alcuni nostri usuali incastri? qui divenuti parossistici come in uno specchio onirico e sintetizzante..parecchio folle, non mi accorgo di essere così acida nella vita di tutti i giorni, ma magari lo sono anche di più. Mi sto scoprendo folle nel vero senso ed infantile in molte reazioni...

animaaria
12-09-2009, 22:42
Vabbè scopriremo la nostra parte più viscerale.....:)

è vero mariastella, è bene vederci sotto vari aspetti...e c'è pure lo spazio per chiudersi dentro e parlare come una volta dimentichi di sè...basta escludere tutto...intanto nel nuovo formato si è fatta evidente anche un'altra cosa. Ci cerchiamo, ci chiediamo, le Metafore..che circolavano anche nella vecchia comm, ma qui appare come una richiesta effettuata attraverso un tam tam seguita da risposte sicure e collettive...e se ribaltassimo le nostre metafore?, se raccontassimo al rovescio le nostre credenze volutamente al contrario della nostra immediata intenzione? anche se ci crediamo fermamente, che ne dite di dire al rovescio? il risultato forse non cambia. Nelle nostre vite non è così che si manifesta la assoluta illusorietà di ogni assoluto? Non è così che ci accorgiamo che tutto quanto è di ufficiale è imparentato con la mente subendone la stessa illusorietà? ogni verità detta e prorio in quanto detta, allora, ci potrà apparire inganno.
Ci sarà qualcosa che resisterà al tritacarne della mente?

delly
12-09-2009, 23:04
è vero, quella voce era nuova..mai spesa nell'ordinario; se non, se non, in un abbandono evanescente... conseguenza e non premessa di quell'attraversamento che ti abitava, lasciandoti divenire verso un nuovo approdo, quasi. Ma qui mi confronto nelle dinamiche della relazione..Non ci riconosciamo forse in alcuni nostri usuali incastri? qui divenuti parossistici come in uno specchio onirico e sintetizzante..parecchio folle, non mi accorgo di essere così acida nella vita di tutti i giorni, ma magari lo sono anche di più. Mi sto scoprendo folle nel vero senso ed infantile in molte reazioni...

l'acidità...fa parte dell'inconsapevolezza.....la follia no :)

animaaria
12-09-2009, 23:08
l'acidità...fa parte dell'inconsapevolezza.....la follia no :)

da acida son divenuta folle? ops

delly
12-09-2009, 23:10
da acida son divenuta folle? ops

io non ti ho mai sentita acida....e la follia per come la intendo io è creatività....genuinità...purezza....l'altra dimensione in epressione pura....ma ci vuole coraggio ad essere folli.....e non sò se tu ci riesci....io no

delly
12-09-2009, 23:17
la follia tanto additata...tanto temuta poichè appartiene all'ignoto e all'iconoscibile...perchè è indomabile...fuori da ogni portata....poichè l'uomo non vi ha accesso ......non ha padroni è soprattutto non è dell'essere umano...

animaaria
13-09-2009, 10:40
..."le voci sono diventate sempre di più e non si riesce a sentire quelle sottili e ci si sente legittimati a urlare sempre più forte il proprio dolore per farsi sentire"
.:)
quanto mi è cara la tua voce, tanto l'ho tenuta x me e me la sono cullata nel cuore. Eppure, omettendo di inquinarla col mio Sentire di parte, lasciando che fosse degli altri tutta intera senza alcuna intromissioni da parte mia...all'apparenza l'ho lasciata nel silenzio. Ecco che la cura che una amica riserva ad un'altra, appare gelo pur non essendolo. Questa comm ancora non restituisce i sorrisi e gli sguardi..fino alla prossima comm provvista di web cam. ti ammiro e ti voglio bene julia.

animaaria
13-09-2009, 11:08
la follia tanto additata...tanto temuta poichè appartiene all'ignoto e all'iconoscibile...perchè è indomabile...fuori da ogni portata....poichè l'uomo non vi ha accesso ......non ha padroni è soprattutto non è dell'essere umano...

ed invece padroni li ha la pazzia. Come dei vacui Napoleoni si indica la propria padronanza mista alla onnipotenza sul mondo. Ci si vanta Imperi, senza averne alcun dominio. Questo differenzia il saggio che sta tra un mondo e l'altro. Il saggio accetta di non aver dominio alcuno e di essere solo strumento obbediente e solo si arrende al dolore e tanto lo placa, poichè comincia a dire Sì agli dei che lascia discendere in sè quali propri ed altrui vati.
Il Pazzo crede di essere padrone, ma resta in balìa di un corpo immondo in quanto lasciato senza cura e da sè per primi.

animaaria
13-09-2009, 11:16
io non ti ho mai sentita acida....e la follia per come la intendo io è creatività....genuinità...purezza....l'altra dimensione in epressione pura....ma ci vuole coraggio ad essere folli.....e non sò se tu ci riesci....io no

nemmeno io riesco ad essere folle di quella follia di vita a cui ti riferisci. Non riesco ad essere fiamma. Non riesco ad essere pubblica, io ed io sola, offerta al mondo nella mia essenza e senza mediazioni. Mi privo di me in nome degli altri e non è un bene...Ho negli occhi la danza di un Sole..una immagine di fiamma..capace di dar nome al suo tempo intero.
Per me rendersi pubblici è offrirsi al dio, di cui si fa parte, vibrando in essenza con gli Uomini e l'eterno sceso a mostrarsi in un tempo.

claude
13-09-2009, 18:55
GULP!!! che dire? Io sono del parere, che il forum, va usato un'attimino + col contagocce: mi spiego meglio. Un conto è urlare la propria disperazione, chiedere un aiuto, confrontarsi in merito ad un problema che ci affligge... Un conto è pure dare qualcosa, un aiuto, un consiglio... quando si pensa che questi possano giovare a qualcuno..... Ma poi basta! Bisogna cercare di camminare con le proprie gambine e di tanto in tanto tornarci al forum, ma sempre senza perdere di mira il reale. Una parola ci aiuta, una massima ci rasserena, una parola autorevole ci dà forza... ma poi via... andare, provare... prendere di petto le situazioni, cercando di "combinare un qualcosa" di reale, di materiale che ci carichi di autostima.
Io qui ho conosciuto persone fantastiche, con le quali ho instaurato simpatiche amicizie, ma difficilmente mi vedete e mi vedrete nei discorsi un pò + da "salotto" o da "parrucchiera", ( ma li rispetto, li leggo e sorrido...). O a parlare di ricette o di moda... Questo per me ( e ripeto per me...) è il forum. Delle cose + leggere, ne posso parlare, con una email privata, o al cellulare, o magari (xchè no?,) organizzando e conoscendo poi fisicamente la persona che mi interessa....
A vv, essere sintetici, andando al nocciolo delle cose, semplici, diretti, schietti... si arriva prima al cuore delle persone, si è maggiormente d'aiuto... E si recupera un pò di tempo prezioso per attivarsi maggiormente nella nostra odierna realtà. Un abbraccio.

M.Martina
13-09-2009, 21:38
GULP!!! che dire? Io sono del parere, che il forum, va usato un'attimino + col contagocce: mi spiego meglio. Un conto è urlare la propria disperazione, chiedere un aiuto, confrontarsi in merito ad un problema che ci affligge, Un conto è pure dare qualcosa, un aiuto, un consiglio, quando si pensa che questi possano giovare a qualcuno..Ma poi basta! Bisogna cercare di camminare con le proprie gambine e di tanto in tanto tornarci al forum, ma sempre senza perdere di mira il reale. Una parola ci aiuta, una massima ci rasserena, una parola autorevole ci dà forza.. ma poi via.. andare, provare..prendere di petto le situazioni, cercando di "combinare un qualcosa" di reale, di materiale che ci carichi di autostima.
Io qui ho conosciuto persone fantastiche, con le quali ho instaurato simpatiche amicizie, ma difficilmente mi vedete e mi vedrete nei discorsi un pò + da "salotto" o da "parrucchiera", ( ma li rispetto, li leggo e sorrido.) O a parlare di ricette o di moda... Questo per me ( e ripeto per me) è il forum. Delle cose + leggere, ne posso parlare, con una email privata, o al cellulare, o magari (xchè no?,) organizzando e conoscendo poi fisicamente la persona che mi interessa..
A vv, essere sintetici, andando al nocciolo delle cose, semplici, diretti, schietti... si arriva prima al cuore delle persone, si è maggiormente d'aiuto.. E si recupera un pò di tempo prezioso per attivarsi maggiormente nella nostra odierna realtà. Un abbraccio.

....giusto...attendo tuo arrivo.. :-)

cynthia
13-09-2009, 23:29
[QUOTE=A vv, essere sintetici, andando al nocciolo delle cose, semplici, diretti, schietti... si arriva prima al cuore delle persone, si è maggiormente d'aiuto... E si recupera un pò di tempo prezioso per attivarsi maggiormente nella nostra odierna realtà. Un abbraccio.[/QUOTE]

...qualcuno che coglie l'essenza e lo spirito di essere in una community senza tanti giri di parole e fronzoli e ci riporta un po' con i piedi per terra! So di essere parecchio impopolare, ma (non volermene Animaaria, ti prego...ma sì, lo ammetto mi riferisco proprio a te) ho visto parecchi messaggi con elucubrazioni mentali e contorsioni degne di un acrobata da circo! Intendiamoci, qui tutti, chi più e chi meno, abbiamo o abbiamo avuto i nostri problemi, i nostri disagi, i nostri dilemmi, le nostre paure e, per fortuna, anche le nostre piccole grandi vittorie da condividere...però a volte ho la sensazione (mi sbaglio?) che si voglia "trovare" a tutti i costi qualcosa, per crogiolarsi nel vittimismo o, peggio ancora, per smania di protagonismo...

cynthia
13-09-2009, 23:32
[QUOTE=A vv, essere sintetici, andando al nocciolo delle cose, semplici, diretti, schietti... si arriva prima al cuore delle persone, si è maggiormente d'aiuto... E si recupera un pò di tempo prezioso per attivarsi maggiormente nella nostra odierna realtà. Un abbraccio.[/QUOTE]

lo so, ci vado pesante, ma temo che questo non giovi a nessuno...e adesso, ok, via libera a fischi, pernacchie e pomodori...l'ho messo in conto, pazienza, il mio intento è solo quello di "scuotere" tutti voi a non ruminare solo sui problemi.. c'è un tempo x tutto: quello per piangere e urlare il proprio dolore, quello per leccarsi le ferite e quello per smettere di guardarsi l'ombellico, alzare la testa e andare avanti...l'obiettivo qui su riza non può essere solo quello del "mal comune, mezzo gaudio", ma quello dello sentirsi bene con se stessi e con gli altri, dentro e fuori dalla community...

Roberta
13-09-2009, 23:42
lo so, ci vado pesante, ma temo che questo non giovi a nessuno...e adesso, ok, via libera a fischi, pernacchie e pomodori...l'ho messo in conto, pazienza, il mio intento è solo quello di "scuotere" tutti voi a non ruminare solo sui problemi.. c'è un tempo x tutto: quello per piangere e urlare il proprio dolore, quello per leccarsi le ferite e quello per smettere di guardarsi l'ombellico, alzare la testa e andare avanti...l'obiettivo qui su riza non può essere solo quello del "mal comune, mezzo gaudio", ma quello dello sentirsi bene con se stessi e con gli altri, dentro e fuori dalla community...

bbooooonniiiiiiiiiiiii i pomodoriiiiiiiiiiiii!

julia
14-09-2009, 03:12
c'è un tempo x tutto... quello per smettere di guardarsi l'ombellico
ricordo un bellissimo numero di riza proprio sull'ombelico: Morelli spiegava il massaggio con visualizzazione dell'ombelico perchè lì, proprio nell'ombelico, è secondo antiche civiltà il centro dell'energia personale...

Maria Stella
14-09-2009, 09:23
...qualcuno che coglie l'essenza e lo spirito di essere in una community senza tanti giri di parole e fronzoli e ci riporta un po' con i piedi per terra! So di essere parecchio impopolare, ma (non volermene Animaaria, ti prego...ma sì, lo ammetto mi riferisco proprio a te) ho visto parecchi messaggi con elucubrazioni mentali e contorsioni degne di un acrobata da circo! Intendiamoci, qui tutti, chi più e chi meno, abbiamo o abbiamo avuto i nostri problemi, i nostri disagi, i nostri dilemmi, le nostre paure e, per fortuna, anche le nostre piccole grandi vittorie da condividere...però a volte ho la sensazione (mi sbaglio?) che si voglia "trovare" a tutti i costi qualcosa, per crogiolarsi nel vittimismo o, peggio ancora, per smania di protagonismo...

non mi sembra, anzi! Quanto ai contorsionismi da circo, sono d'accordo!:D

animaaria
14-09-2009, 10:33
non mi sembra, anzi! Quanto ai contorsionismi da circo, sono d'accordo!:D

simpatica mariastella, concordo appieno, me li riconosco anche io i miei contorsionismi..eheeeh:rolleyes:

animaaria
14-09-2009, 10:39
Così parlò Zarathustra alla folla:si avvicinano i tempi in cui l'uomo non partorirà più stella alcuna. Si avvicinano i tempi dell'uomo più spregevole, quello che non sa disprezzare se stesso.
Nessun pastore ed un sol gregge!
Tutti vogliono le stesse cose, tutti sono uguali: chi sente diversamente va da sè al manicomio!" Nietzsche

animaaria
14-09-2009, 10:40

Io SONO una protagonista! e voi ve lo concedete?

romario
14-09-2009, 11:10

Ciao ,nienti fischi o pomodori,non ti preoccupare..non voglio prendere la difesa di Anna ,si difende bene da sè..ma io vedo molta ironia ,voglia di prendersi e prendere in giro in quello che scrive..tipico dei napoletani e naturalmente anche pensieri molto profondi ,coloriti da un suo modo di scrivere le cose..

julia
14-09-2009, 16:52
animaaria, desidero risponderti con le parole che cynthia ha scritto ieri rispondendo a zagor che poneva quest'altra domanda in un altro post...

Zagor:
[è forse possibile che alla fine anche l'anima si adegui a vivere la parte buia di sè stessa?e se fosse,allora xchè combattere contro lo star male?è stato un dono incontrarvi,certe cose non le avrei mai potute dire a nessuno senza essere "giudicato",invece di voi non temo il commento,anzi lo cerco convinto che possa diventare uno stimolo.ciao[/QUOTE]

Cynthia:
ma questo dono...
...di riza te lo sei "concesso" da solo:ci hai pensato? sei tu che, affranto, teso, triste, solo, angosciato, cercavi COME TUTTI NOI QUI SU RIZA "qualcosa", "qualcuno" nell'etere, nell'universo...il tuo era un appello, un grido, una richiesta di aiuto ad un malessere indefinito e riza è stata la risposta, l'approdo, l'isola che non c'è. Neanche tu sapevi bene cosa cercavi finchè non hai trovato riza. E' così per tutte le cose e per tutte le persone che ci cambiano la vita. Ma resta il fatto che sei stato TU a chiedere aiuto, TU a cercare, TU a sapere cogliere i segnali, TU a stringere quella mano tesa, TU a mettere da parte orgoglio e timidezza ed avere il coraggio di presentarti, di raccontarti...e allora perchè tanta sfiducia in te stesso? la tua anima sta già facendo ciò che di meglio può fare per te, è solo una questione di tempo, ma ce la farai....

animaaria
14-09-2009, 17:18
animaaria, desidero risponderti con le parole che cynthia ha scritto ieri rispondendo a zagor che poneva quest'altra domanda in un altro post...

Zagor:
[è forse possibile che alla fine anche l'anima si adegui a vivere la parte buia di sè stessa?e se fosse,allora xchè combattere contro lo star male?è stato un dono incontrarvi,certe cose non le avrei mai potute dire a nessuno senza essere "giudicato",invece di voi non temo il commento,anzi lo cerco convinto che possa diventare uno stimolo.ciao

Cynthia:
ma questo dono...
...di riza te lo sei "concesso" da solo:ci hai pensato? il tuo era un appello, un grido... Neanche tu sapevi bene cosa cercavi ... la tua anima sta già facendo ciò che di meglio può fare per te, è solo una questione di tempo, ma ce la farai....[/QUOTE]

julia.....bellissima...,rispondendo a cinthia stamane ho risposto a me.
SONO PROTAGONISTA......Grazie julia e chintya, dunque.
Dei segnali mi indicavano già questa direzione del viaggio......
e nel black out della tempesta di qui, l'anima mi ha parlato proprio come dici tu.
Ed ho detto, accorgendomi, SONO PRONTA... ma non vi dirò mai a cosa.baci

animaaria
14-09-2009, 17:25
Ciao ,nienti fischi o pomodori,non ti preoccupare..non voglio prendere la difesa di Anna ,si difende bene da sè..ma io vedo molta ironia ,voglia di prendersi e prendere in giro in quello che scrive..tipico dei napoletani e naturalmente anche pensieri molto profondi ,coloriti da un suo modo di scrivere le cose..

romario, sei un amico! in gamba

marraroberta
14-09-2009, 21:24
Si anche io, preferisco immaginare la persona con cui parlo...e darle un' immagine basandomi sulle sue parole...E' vero, sento più calore qui che nel mondo che mi circonda ogni giorno, un mondo che credevo vero, trasparente ed invece proprio poc' anzi ho scoperto quanto poco leale sia una persona che credevo sincera e fedele nel conservare certe mie confidenze...possibile che alla mia età sto screscendo???credevo di essere già cresciuta di aver conosciuto e capito come vanno le cose..ed ora che mi resta ???paura tanta paura di chi mi circonda..tranne che di voi della community che consigliate, rimproverate se è necessarion aiutandomi a sollevarmi ogni qualvolta una delusione mi assale..grazie ragazzi siete meravigliosi :-)

cornaglia patrizia
14-09-2009, 21:48
ricordo un bellissimo numero di riza proprio sull'ombelico: Morelli spiegava il massaggio con visualizzazione dell'ombelico perchè lì, proprio nell'ombelico, è secondo antiche civiltà il centro dell'energia personale...
Ciao julia.Sì è il massaggio antistress,ho fatto il master con lui.Lì risiede la ns energia,sì.L'Energia è una,seppur con tante manifestazioni.Nell'ombelico c'è il ns centro,anche conosciuto come hara,lì siamo fiamma.Vibrazione.

julia
14-09-2009, 23:01
grazie patrizia, io ho una bomba di energia nell'ombelico e a questo argomento sono sensibile assai...
ho un cd della red edizioni con le musiche dei chakra...beh, non occorre sapere quando inizia la musica del secondo chakra, ti si muove il bacino a ritmo di musica, impossibile restare fermi...

cynthia
14-09-2009, 23:06
[QUOTE=julia;9838]ricordo un bellissimo numero di riza proprio sull'ombelico: Morelli spiegava il massaggio con visualizzazione dell'ombelico perchè lì, proprio nell'ombelico, è secondo antiche civiltà il centro dell'energia personale...[/QUOTE

...infatti il mio era solo un modo figurato per dire di non restare "ripiegati su se stessi", di non vergognarsi di nulla, di non arrendersi, di non abbattersi, ma di alzare la testa ed affrontare esattamente le cose che ci fanno più paura, guardandole in faccia...

cynthia
14-09-2009, 23:38
Così parlo Zarathustra:Tutti vogliono le stesse cose, tutti sono uguali: chi sente diversamente va da sè al manicomio!" Nietzsche

...a me non sembra che chi SENTE diversamente va al manicomio, quanto piuttosto chi PARLA in modo confuso manda gli altri al manicomio...:p

E dai, Animaaria, non prendiamoci troppo sul serio e facciamoci una risata!! :)tu sei napoletana come i miei e sai essere frizzante, simpatica, evanescente e un po' sopra le righe come solo i napoletani sanno fare, però cavolo...ammettilo...quando parti per la tangente non ti si sta dietro! Comincio a leggere con tutta la buona volontà, ma poi...mi perdo e penso: "Oddio, sta partendo...prendetela o ce la perdiamo nei meandri dei suoi volteggi...ma cavolo...cosa vorrà dire?" mi impegno, ma niente, zero carbonella, non ci arrivo...mistero, buio totale...ho bisogno dei sottotitoli x i comuni mortali (ma cavolo sono l'unica sul forum che ha sto problema????)...non c'è assolutamente nulla di personale in quello che dico, credo sia solo un problema di comunicazione, non di valore...per me sei come una quadro di Picasso: che ti "legga" in un verso o in un altro, mi resta sempre un grande punto interrogativo sulla testa!! che ci vuoi fare? Posso solo "sentirti" e ti sento generosa, sensibile, curiosa, viva...peccato, non riuscire a capire i messaggi dei tuoi post...;)

cynthia
14-09-2009, 23:44
Cynthia:
ma questo dono...
...di riza te lo sei "concesso" da solo:ci hai pensato? il tuo era un appello, un grido... Neanche tu sapevi bene cosa cercavi ... la tua anima sta già facendo ciò che di meglio può fare per te, è solo una questione di tempo, ma ce la farai....

julia.....bellissima...,rispondendo a cinthia stamane ho risposto a me.
SONO PROTAGONISTA......Grazie julia e chintya, dunque.
Dei segnali mi indicavano già questa direzione del viaggio......
e nel black out della tempesta di qui, l'anima mi ha parlato proprio come dici tu.
Ed ho detto, accorgendomi, SONO PRONTA... ma non vi dirò mai a cosa.baci[/QUOTE]

...sono felice che tu ti senta PRONTA...in bocca al lupo!!:)

claude
15-09-2009, 01:00
[QUOTE=cynthia;9973]...a me non sembra che chi SENTE diversamente va al manicomio, quanto piuttosto chi PARLA in modo confuso manda gli altri al manicomio...:p

..... Comincio a leggere con tutta la buona volontà, ma poi...mi perdo e penso...
:confused:anch'io, molte volte, il linguaggio di qualche utente, non lo capisco.
Ovviamente, avrò dei limiti io... sia a livello letterario che di comprendonio... ma non mi dispiace sapere che non sono il solo... devo applicarmi di più, sigh!:rolleyes:

julia
15-09-2009, 06:32
...a me non sembra che chi SENTE diversamente va al manicomio, quanto piuttosto chi PARLA in modo confuso manda gli altri al manicomio...:p

animaaria, ti posso rispondere solo riportando per chi evidentemente non lo sa il perchè Nietzsche scrisse quella frase mirabile...

Secondo alcuni fu l'enorme sforzo creativo cui si sottopose negli anni precedenti, secondo altri una malattia venerea contratta in un incontro con una prostituta (si pensa sifilide, malattia che progressivamente paralizza il sistema nervoso); fatto sta che è datata 3 gennaio 1889 la prima crisi di follia in pubblico: mentre si trovava in piazza Carignano, nei pressi della sua casa torinese, vedendo il cavallo adibito al traino di una carrozza fustigato a sangue dal cocchiere, abbracciò l'animale e pianse; in seguito cadde a terra urlando in preda a spasmi.(Wikipedia)

ecco, animaaria, la sua fu follia o dolore immenso per la condizione dell'essere vivente?

non si deve fare quell'errore,no, non si deve fare il portavoce del dolore altrui, mettendosi la maschera del teatro greco, non si deve...chi la maschera riconoscere non sa vi mette la propria e ne prova orrore...
"il dolore urlato" deve avere mille maschere diverse altrimenti ci si smarrisce, nell' "angoscia" della separazione dalla madre nel primo secondo di vita vive la ferita dei non ascoltati e nessuno di noi qui può sopportare di vedere tale scena rappresentata di nuovo...

animaaria
15-09-2009, 10:14
...chi PARLA in modo confuso manda al manicomio...:p

tu sei napoletana ,

Tu non sai quanto io sia napoletana, e di quanto io me ne stia accorgendo in mezzo a voi stranieri..ebbene VI ANNUNCIO che avete mandato a quel paese UMBERTO GALIMBERTI in persona. è la prima volta in vita mia che non indico e virgoletto la fonte che fedelmente riporto. L'ho fatto consapevolmente volendo sondare l'effetto su di voi e poi svelare l'arcano. Sto buttando tutto della mia passata vita, libri, abiti e archiviando lavoro di anni...butto o vendo quel che posso. Tabula rasa...ed in un cassetto mi ci trovo una serie di articoli che mi avevano colpita, in quanto attinenti alla mia vita intima e alla mia intima tensione. Vi ho scritto di brani significativi di articoli di Galimberti, per lo più, qualcosa forse anche di Pietro Citati e un passo di uno scienziato che studiava il cancro. Sono articoli del 96, alcuni del 97, alcuni del 99. Trascrivevo a voi in comm e strappavo e buttavo via. L'ho confidato ad una amica, la quale mi ha detto che in un altro forum, un altro napoletano ha fatto lo stesso con versi di pessoa. Dopo la medesima reazione di rigetto il compare ha avvertito la comunità: aveva appana mandato a quel paese Pessoa...e nessuno fiatò più. Vi sconvolgo però confessandovi un'altra cosa: io a galimberti lo capisco e l'amo...ammetto che x reggere il gioco ho tentato di mantenere lo stile suo in qualche mia risposta...ma non era il mio e stonava..

animaaria
15-09-2009, 10:20
[QUOTE=julia;9838]ricordo un bellissimo numero di riza proprio sull'ombelico: Morelli spiegava il massaggio con visualizzazione dell'ombelico perchè lì, proprio nell'ombelico, è secondo antiche civiltà il centro dell'energia personale...[/QUOTE

...infatti il mio era solo un modo figurato per dire di non restare "ripiegati su se stessi", di non vergognarsi di nulla, di non arrendersi, di non abbattersi, ma di alzare la testa ed affrontare esattamente le cose che ci fanno più paura, guardandole in faccia...

cinzia cara, galimberti diceva esattamente la stessa cosa....non sbatte in faccia il dolore, anzi, ti dà la mappa per il superamento. Se ci si incarta in metafore non si va avanti...quindi, per destabilizzarci e ridere ogni tanto, perchè non aggiungere a quelle tratte da osho e morelli, anche quelle di galimberti..non lo si capisce, ed è meglio così, ti si ricorda che manco IL MISTERO di osho e di morelli (apparentemente semplici e lineari) non li sappiamo cogliere

CLEMATIS001
15-09-2009, 11:42
ragazze cme vi capisco.....ho sempre detto che preferisco conoscere le persone direttamente e guardarle negli occhi ma soprattutto sentirle....sentire la loro energia! questo modo di comunicare via forum è strana per chi come me e a quanto pare anche qualcun'altra.....comunicA ANCHE SU DIMENSIONI DIVERSE....., ma non di meno importante....è sempre un modo per comunicare e condividere.......un Abbraccio!;)

julia
15-09-2009, 13:27
troppo forte, animaaria, sai chi apprezzerebbe il tuo essere ludica in tal maniera?
Luciano De Crescenzo :p

sai, dire "Galimberti non lo capisco proprio" e "Animaaria non la capisco proprio" non fa lo stesso effetto sul pubblico ;)

ci hai gabbati ma senza malizia e ti perdono...però aspettati una ludica vendetta...quando meno te l'aspetti:cool:

animaaria
15-09-2009, 13:35
troppo forte, animaaria, sai chi apprezzerebbe il tuo essere ludica in tal maniera?
Luciano De Crescenzo :p

sai, dire "Galimberti non lo capisco proprio" e "Animaaria non la capisco proprio" non fa lo stesso effetto sul pubblico ;)

ci hai gabbati ma senza malizia e ti perdono...però aspettati una ludica vendetta...quando meno te l'aspetti:cool:

non vi ho gabbati, ....soffiava la brezza nuova di un mercuriale spirito alla de crescenzo....è un dono il ribaltamento, il rendere palese la finzione delle nostre credenze....altrimenti è palude

julia
15-09-2009, 13:57
troppo simpatico:D

sonianeri
15-09-2009, 14:02
Quello che è stato scritto, che sia di Galimberti o di Gatto Silvestro poco conta, rimane il fatto che era confuso e tortuoso e concordo con chi lo ha pubblicamente affermato, a un certo punto mi sono stancata di leggere, sbadigliavo che mi doleva la mandibola e allora ho smesso e trovo anche poco corretto prendere in giro chi scrive qui sul forum. Il sapere e la cultura non sono così importanti come la schiettezza, la spontaneità, la sintesi e il cuore, che preferisco di gran lunga.

animaaria
15-09-2009, 14:19
Quello che è stato scritto, che sia di Galimberti o di Gatto Silvestro poco conta, rimane il fatto che era confuso e tortuoso e concordo con chi lo ha pubblicamente affermato, a un certo punto mi sono stancata di leggere, sbadigliavo che mi doleva la mandibola e allora ho smesso e trovo anche poco corretto prendere in giro chi scrivi qui sul forum. Il sapere e la cultura non sono così importanti come la schiettezza, la spontaneità, la sintesi e il cuore, che preferisco di gran lunga.

intanto tu sei stata la prima a chiedermi: dimmi la fonte....e che male c'è ad interloquire di filosofia o a dire mi stanca o non mi piace? lasciamo stare la correttezza ed il politicamente corretto che sono due cose all'antitesi...il fatto che una cosa non piaccia non vuol dire sentirsi stupidi e quindi offendersi per questo..insomma quel che ne deriva è un problema di chi legge...

sonianeri
15-09-2009, 15:01
Non mi sono offesa ma annoiata ed era inutile scriverlo, è anche inutile voler aver ragione per forza e l'ultima parola.

cynthia
15-09-2009, 15:25
[QUOTE=julia;9978]animaaria, ti posso rispondere solo riportando per chi evidentemente non lo sa il perchè Nietzsche scrisse quella frase mirabile...

Secondo alcuni fu l'enorme sforzo creativo cui si sottopose negli anni precedenti, secondo altri una malattia venerea contratta in un incontro con una prostituta (si pensa sifilide, malattia che progressivamente paralizza il sistema nervoso); fatto sta che è datata 3 gennaio 1889 la prima crisi di follia in pubblico: mentre si trovava in piazza Carignano, nei pressi della sua casa torinese, vedendo il cavallo adibito al traino di una carrozza fustigato a sangue dal cocchiere, abbracciò l'animale e pianse; in seguito cadde a terra urlando in preda a spasmi.(Wikipedia)

...per la spiegazione, non la conoscevo...però...che c'entra??? a me piace questo forum perchè le persone parlano di se stesse SENZA MASCHERE ed aprendosi sciolgono i loro nodi ed aiutano gli altri o, per lo meno, tentano di farlo così come possono, come sanno fare, colti o meno colti che siano...non importa il risultato, importa che ci provino e soprattutto che lo facciano con il cuore in mano...sarò una stupida idealista, un'illusa, :( ma credo che questo era, è e dovrebbe essere lo spirito di questo forum...non trovi?

cynthia
15-09-2009, 15:53
[QUOTE=animaaria;99 VI ANNUNCIO che avete mandato a quel paese UMBERTO GALIMBERTI in persona. è la prima volta in vita mia che non indico e virgoletto la fonte che fedelmente riporto. L'ho fatto consapevolmente volendo sondare l'effetto su di voi e poi svelare l'arcano... Trascrivevo a voi in comm e strappavo e buttavo via...Vi sconvolgo però confessandovi un'altra cosa: io a galimberti lo capisco e l'amo...ammetto che x reggere il gioco ho tentato di mantenere lo stile suo in qualche mia risposta...ma non era il mio e stonava..[/QUOTE]

...la tua risposta. Trovo tutto molto sciocco e molto triste...la tua risata all'inizio del post stona come tutto il resto. Speravo sinceramente di sbagliarmi, ma i tuoi post erano palesemente diversi...tanto contorti, sconnessi, lunghi e farneticanti alcuni, quanto semplici, diretti e scanzonati altri. Beh, io ti preferivo così, vera, autentica...peccato tu abbia voluto per forza recitare una parte anche qui su riza, vanificando la tua presenza qui...mi dispiace anche farti presente che, a quanto mi risulta, nessuno a "mandato a quel paese" nè Galimberti nè te e nessuno si è "sconvolto" nè per il tuo simpatico scherzetto nè per le tue confessioni...piuttosto mi fa molta pena chi si iscrive in un forum come questo per poi mettersi una maschera perchè si tarpa le ali da solo, chi desidera così tanto suscitare interesse e scalpore al punto da (guarda caso...) inventarsi un'altra identità...dimmi, chi credi di avere veramente preso in giro?

cynthia
15-09-2009, 16:00
Quello che è stato scritto, che sia di Galimberti o di Gatto Silvestro poco conta, rimane il fatto che era confuso e tortuoso e concordo con chi lo ha pubblicamente affermato, a un certo punto mi sono stancata di leggere, sbadigliavo che mi doleva la mandibola e allora ho smesso e trovo anche poco corretto prendere in giro chi scrive qui sul forum. Il sapere e la cultura non sono così importanti come la schiettezza, la spontaneità, la sintesi e il cuore, che preferisco di gran lunga.

...la classe non è acqua. Grande Sonia!:)

Roberta
15-09-2009, 20:31
...la classe non è acqua. Grande Sonia!:)

ehm....scusate..ma chi è questo Gatto Silvestro?;)

julia
15-09-2009, 20:58
di Nietszche ha parlato annamaria e tu senza volerlo l'hai citato...lui non usava maschere, anzi, metteva a nudo l'uomo nei suoi scritti...c'entra;)

io, invece, ti ringrazio, animaaria e ti spiego il perchè:

mi sono resa conto che, finchè pensavo che fossi tu a scrivere quelle cose, mi concentravo e ti rispondevo con partecipazione e interesse...quando tu ieri hai messo in un post una citazione con la fonte---galimberti---beh, ho letto le poche frasi e mi sono detta che non avevo capito ma siccome era una citazione...non valeva la pena che rispondessi...:D

ho capito così che mi interessa capire e interagire con le persone e non con i testi...:)

Antonio Pacetti
15-09-2009, 21:02
non vi ho gabbati, ....soffiava la brezza nuova di un mercuriale spirito alla de crescenzo....è un dono il ribaltamento, il rendere palese la finzione delle nostre credenze....altrimenti è palude

Sì, CARA.....è UN DONO IL RIBALTAMENTO.....e sento proprio che ci sei dentro......e che non opponi resistenze. Bello !

animaaria
15-09-2009, 21:08
di Nietszche ha parlato annamaria e tu senza volerlo l'hai citato...lui non usava maschere, anzi, metteva a nudo l'uomo nei suoi scritti...c'entra;)

mi sono resa conto che, finchè pensavo che fossi tu a scrivere quelle cose, mi concentravo e ti rispondevo con partecipazione e interesse...quando tu ieri hai messo in un post una citazione con la fonte---galimberti---beh, ho letto le poche frasi e mi sono detta che non avevo capito ma siccome era una citazione...non valeva la pena che rispondessi...:D

ho capito così che mi interessa capire e interagire con le persone e non con i testi...:)

null'altro che questo il mio scopo............grazie jullia

animaaria
15-09-2009, 21:09
Sì, CARA.....è UN DONO IL RIBALTAMENTO.....e sento proprio che ci sei dentro......e che non opponi resistenze. Bello !

magnifico pacetti..........sì gioco così, nient'altro che gioco, lasciandomi trasportare..e nemmeno io so dove. un saluto particolare alla tua intelligenza

cynthia
15-09-2009, 21:29

...contenta tu...

claude
15-09-2009, 22:51
..."ma cosa mi dici maiii!!" celebre citazione di topogigio.....
..."mi è semblato di vedele un gatto" celebre citazione di Titti, il canarino....
Aoh! ma la vogliamo smettere di citare, ricopiare, scannerizzare? E ritornare coi piedi per terra? Io m'immagino, quelli un tantino più intimiditi, o i nuovi arrivati... E poi ci lamentiamo che sono sempre i soliti a scrivere.... se vogliamo arrivare all'anima delle persone, siamo più spontanei, più diretti, meno giri di parole... se devo consultare tomi bestiali... andare in bibblioteca... "mattoni" letterari... zingarelli vari... perdiamo tutti tempo, perchè qua son 5 o 6 videate di post... per raggiungere un "ficosecco". Saluti.

cornaglia patrizia
15-09-2009, 23:09
grazie patrizia, io ho una bomba di energia nell'ombelico e a questo argomento sono sensibile assai...
ho un cd della red edizioni con le musiche dei chakra...beh, non occorre sapere quando inizia la musica del secondo chakra, ti si muove il bacino a ritmo di musica, impossibile restare fermi...

io ho fatto una meditazione sui chakra,si porta l'energia verso l'alto,chakra dopo chakra con un tipo di respirazione,poi si ritorna giù x 3 volte...bellissimo.L'energia deve muoversi essere fluida...:)

stefy65
16-09-2009, 00:07

Perchè siamo qui?
Bellissima domanda e molto pertinente.
Cosa stiamo a fare quà?
A raccontarci i nostri dolori? SI
A chiedere conforto, e spalle su cui piangere? CERTO.
A sputare veleno quando ne sentiamo il bisogno? PERCHE' NO
A divertici se ne capita l'occasione? ANCHE
E come ci stiamo qui?
In che modo ci confrontiamo?
La fortuna ha voluto che ognuno di noi fosse individuo unico e irripetibile
(affermazione piuttosto inflazionata), ma se così è egli può esprimersi nella misura e nella maniera a lui più congeniale.....o no???
Esiste una regola su come dobbiamo esternare il nostro sentire?
A quanto pare si.
Sembra che il linguaggio debba essere standardizzato e conforme.....ma a che cosa poi?
Nel mio caso in questi giorni ho sentito l'esigenza di comunicare attraverso la musica...ma chissà se anche questo è un chiaro segnale di follia?
Allora io dico....Animaaria GRAZIE DI ESISTERE e grazie della tua Saggia Follia.

Antonio Pacetti
16-09-2009, 07:56
...
Aoh! ma la vogliamo smettere di citare, ricopiare, scannerizzare? E ritornare coi piedi per terra? Io m'immagino, quelli un tantino più intimiditi, o i nuovi arrivati... E poi ci lamentiamo che sono sempre i soliti a scrivere.... se vogliamo arrivare all'anima delle persone, siamo più spontanei, più diretti, meno giri di parole... se devo consultare tomi bestiali... andare in bibblioteca... "mattoni" letterari... zingarelli vari... perdiamo tutti tempo, perchè qua son 5 o 6 videate di post... per raggiungere un "ficosecco". Saluti.

A te e a coloro che fanno osservazioni critiche sui post che dovrebbero essere frutto di copiature, citazioni ecc.
Prima di tutto. Ho visto, non solo in me, che si critica negli altri.....ciò che non ci piace di noi. E' semplice: se non avessi in me quella modalità che non mi piace, quel "lato ombra", non lo potrei riconoscere nello scritto di un altro. Quindi, critico apparentemente l'altro, ma di fatto critico una cosa che non mi piace di me e l'altro è uno strumento che me la mette in evidenza.
Poi. Io andrei piano a "dare sciabolate" sui contenuti di un post. A me i post nella Community servono Anche come esercizio per andare oltre le parole scritte, per andare a vedere il senso di ciò che uno scrive....: sentire oltre le parole. Anche se le parole e le frasi in sè sono ardue (talvolta è il caso di AnimaAria, ma non solo di lei) si può percepire un animo che vive. Ed è questo che conta.
Abbracci

stefy65
16-09-2009, 08:48
A te e a coloro che fanno osservazioni critiche sui post che dovrebbero essere frutto di copiature, citazioni ecc.
Prima di tutto. Ho visto, non solo in me, che si critica negli altri.....ciò che non ci piace di noi. E' semplice: se non avessi in me quella modalità che non mi piace, quel "lato ombra", non lo potrei riconoscere nello scritto di un altro. Quindi, critico apparentemente l'altro, ma di fatto critico una cosa che non mi piace di me e l'altro è uno strumento che me la mette in evidenza.
Poi. Io andrei piano a "dare sciabolate" sui contenuti di un post. A me i post nella Community servono Anche come esercizio per andare oltre le parole scritte, per andare a vedere il senso di ciò che uno scrive....: sentire oltre le parole. Anche se le parole e le frasi in sè sono ardue (talvolta è il caso di AnimaAria, ma non solo di lei) si può percepire un animo che vive. Ed è questo che conta.
Abbracci

Letto.....sottoscritto.....approvato!

claude
16-09-2009, 13:57
[QUOTE=Antonio Pacetti;10221]A te e a coloro che fanno osservazioni critiche sui post che dovrebbero essere frutto di copiature, citazioni ecc.
Prima di tutto. Ho visto, non solo in me, che si critica negli altri.....ciò che non ci piace di noi.....

Innanzitutto, io non ho nulla con Animaria, che siamo pure amici e mi sta simpatica. Il mio è un discorso puramente generale, io ho ammesso e non mi vergogno di non essere un docente di letteratura... tuttaltro, ma occorrerebbe uno sleng, maggiormente alla portata di tutti. Qua son tutti, o quasi tutti colti e preparati + di me (lo penso veramente), e la maggior parte usa una forma e un linguaggio + spontaneo, + diretto, con meno giri di parole.... e costoro son di grande aiuto a me e a coloro che si approcciano al forum con i loro problemi + o - gravi... Gli altri, difficilmente incidono, producono degli effetti positivi... questo che dico. Ma poi, ci mancherebbe, tutti sono liberi di scrivere ciò che vogliono ( censure a parte...). Libero arbitrio. Questa è solo LA MIA UMILE OPINIONE. ciao

sonianeri
16-09-2009, 14:42
Non c'è niente di nuovo sotto il sole! Le solite cose, i soliti gruppetti in contrasto, chi la vuole cotta e chi cruda, difendi me che poi difendo te, non c'è proprio nulla di nuovo, battutine che lasciano il tempo che trovano, tutto trito e ritrito, le dinamiche della vecchia com le ritroviamo anche in questo forum nuova versione. Dov'è il nuovo?

cornaglia patrizia
16-09-2009, 14:54
io trovo invece che qualcosa di nuovo ci sia.Tempo fa quando succedeva una discussione arrivava un sacco di gente e ognuna diceva la sua anche 5/6 persone.Qui noto,almeno ultimamente che la discussione rimane tra i due e gli altri si tengono in disparte.Non sempre,ma succede sempre + spesso.

Maria Stella
16-09-2009, 15:00
..."ma cosa mi dici maiii!!" celebre citazione di topogigio.....
..."mi è semblato di vedele un gatto" celebre citazione di Titti, il canarino....

concordo:cool:

sonianeri
16-09-2009, 15:02
Sarà per evitare le liti, che prima di buttarcisi sopra uno si dice: "Ma chi me lo fa fare?"
In effetti non si arriva a nulla poi, ognuno rimane della sua idea, e la difende fino in fondo o lascia stare, c'è molta chiusura e volontà di far valere le proprie ragioni, non c'è volontà di confrontarsi, si preferisce restare sulle proprie.

Maria Stella
16-09-2009, 15:05
[QUOTE=Antonio Pacetti;10221]A te e a coloro che fanno osservazioni critiche sui post che dovrebbero essere frutto di copiature, citazioni ecc.
Prima di tutto. Ho visto, non solo in me, che si critica negli altri.....ciò che non ci piace di noi.....

Innanzitutto, io non ho nulla con Animaria, che siamo pure amici e mi sta simpatica. Il mio è un discorso puramente generale, io ho ammesso e non mi vergogno di non essere un docente di letteratura... tuttaltro, ma occorrerebbe uno sleng, maggiormente alla portata di tutti. Qua son tutti, o quasi tutti colti e preparati + di me (lo penso veramente), e la maggior parte usa una forma e un linguaggio + spontaneo, + diretto, con meno giri di parole.... e costoro son di grande aiuto a me e a coloro che si approcciano al forum con i loro problemi + o - gravi... Gli altri, difficilmente incidono, producono degli effetti positivi... questo che dico. Ma poi, ci mancherebbe, tutti sono liberi di scrivere ciò che vogliono ( censure a parte...). Libero arbitrio. Questa è solo LA MIA UMILE OPINIONE. ciao

io sono mooooolto poco colta! Quando dopo due o tre righe di un post comincio a non capire più il senso del discorso non lo leggo più, salto. Magari il successivo, scritto in due righe anche con qualche errore di grammatica mi chiarisce il contesto del discorso.
Ma cè spazio per tutti, ci mancherebbe, il segreto stà nello scegliere cosa e chi leggere.

Maria Stella
16-09-2009, 15:06
Non c'è niente di nuovo sotto il sole! Le solite cose, i soliti gruppetti in contrasto, chi la vuole cotta e chi cruda, difendi me che poi difendo te, non c'è proprio nulla di nuovo, battutine che lasciano il tempo che trovano, tutto trito e ritrito, le dinamiche della vecchia com le ritroviamo anche in questo forum nuova versione. Dov'è il nuovo?

qualcuno che ha cambiato nik;)

Maria Stella
16-09-2009, 15:07
io trovo invece che qualcosa di nuovo ci sia.Tempo fa quando succedeva una discussione arrivava un sacco di gente e ognuna diceva la sua anche 5/6 persone.Qui noto,almeno ultimamente che la discussione rimane tra i due e gli altri si tengono in disparte.Non sempre,ma succede sempre + spesso.

forse perchè qui non cè l'anonimato.
Ricordo con orrore quante frasi cattive venivano sparate e non erano firmate...

cornaglia patrizia
16-09-2009, 15:10
forse perchè qui non cè l'anonimato.
Ricordo con orrore quante frasi cattive venivano sparate e non erano firmate...

credo che sia + di questo,una consapevolezza maggiore.

sonianeri
16-09-2009, 15:11
[QUOTE=claude;10303]

io sono mooooolto poco colta! Quando dopo due o tre righe di un post comincio a non capire più il senso del discorso non lo leggo più, salto. Magari il successivo, scritto in due righe anche con qualche errore di grammatica mi chiarisce il contesto del discorso.
Ma cè spazio per tutti, ci mancherebbe, il segreto stà nello scegliere cosa e chi leggere.

Saggia Maria Stella, hai detto bene, lo terrò a mente.

M.Martina
16-09-2009, 15:26
[QUOTE=claude;10303]

...il segreto sta nello scegliere cosa e chi leggere...!!!! frase di pura libertà...

delly
16-09-2009, 15:32

Più che il nuovo...dov'è il bello????
Il bello è quando vedi che quello/a che hai mandato a quel paese due minuti prima scrive poi delle cose che senti anche tu...ed allora avviene il miracolo....anche se non manifesto, sei costretto in animo tuo a ricrederti di quella persona.....e in cuor tuo, incomincia pazzescamente a piacerti fin quasi ad innamorartene.......
EVVIVA!!!!!!!!!!!:D:D:D

animaaria
16-09-2009, 17:58

Perchè siamo qui?
Bellissima domanda e molto pertinente.
Cosa stiamo a fare quà?
A raccontarci i nostri dolori? SI
A chiedere conforto, e spalle su cui piangere? CERTO.
A sputare veleno quando ne sentiamo il bisogno? PERCHE' NO
A divertici se ne capita l'occasione? ANCHE
E come ci stiamo qui?
In che modo ci confrontiamo?
La fortuna ha voluto che ognuno di noi fosse individuo unico e irripetibile
(affermazione piuttosto inflazionata), ma se così è egli può esprimersi nella misura e nella maniera a lui più congeniale.....o no???
Esiste una regola su come dobbiamo esternare il nostro sentire?
A quanto pare si.
Sembra che il linguaggio debba essere standardizzato e conforme.....ma a che cosa poi?
Nel mio caso in questi giorni ho sentito l'esigenza di comunicare attraverso la musica...ma chissà se anche questo è un chiaro segnale di follia?
Allora io dico....Animaaria GRAZIE DI ESISTERE e grazie della tua Saggia Follia.

Ti adoro...soave e bellissima amica

animaaria
16-09-2009, 18:04
Più che il nuovo...dov'è il bello????
Il bello è quando vedi che quello/a che hai mandato a quel paese due minuti prima scrive poi delle cose che senti anche tu...ed allora avviene il miracolo....anche se non manifesto, sei costretto in animo tuo a ricrederti di quella persona.....e in cuor tuo, incomincia pazzescamente a piacerti fin quasi ad innamorartene.......
EVVIVA!!!!!!!!!!!:D:D:D

già, siamo complessi...oserei dire quanto una scacchiera....ermetico? se vi pare.....ciao delly

delly
16-09-2009, 18:09
già, siamo complessi...oserei dire quanto una scacchiera....ermetico? se vi pare.....ciao delly

Io lo trovo moooooolto liberatorio....altrochè!!! :)

Cinzia
16-09-2009, 18:12
Brava Animaaria,
mi hai preso proprio per il naso!!!!

Tu non sai quanto io sia napoletana, e di quanto io me ne stia accorgendo in mezzo a voi stranieri..ebbene VI ANNUNCIO che avete mandato a quel paese UMBERTO GALIMBERTI in persona. è la prima volta in vita mia che non indico e virgoletto la fonte che fedelmente riporto. L'ho fatto consapevolmente volendo sondare l'effetto su di voi e poi svelare l'arcano. Sto buttando tutto della mia passata vita, libri, abiti e archiviando lavoro di anni...butto o vendo quel che posso. Tabula rasa...ed in un cassetto mi ci trovo una serie di articoli che mi avevano colpita, in quanto attinenti alla mia vita intima e alla mia intima tensione. Vi ho scritto di brani significativi di articoli di Galimberti, per lo più, qualcosa forse anche di Pietro Citati e un passo di uno scienziato che studiava il cancro. Sono articoli del 96, alcuni del 97, alcuni del 99. Trascrivevo a voi in comm e strappavo e buttavo via. L'ho confidato ad una amica, la quale mi ha detto che in un altro forum, un altro napoletano ha fatto lo stesso con versi di pessoa. Dopo la medesima reazione di rigetto il compare ha avvertito la comunità: aveva appana mandato a quel paese Pessoa...e nessuno fiatò più. Vi sconvolgo però confessandovi un'altra cosa: io a galimberti lo capisco e l'amo...ammetto che x reggere il gioco ho tentato di mantenere lo stile suo in qualche mia risposta...ma non era il mio e stonava..

animaaria
16-09-2009, 18:17
Io lo trovo moooooolto liberatorio....altrochè!!! :)

nevvero? pure a me....molta inutile sofferenza da me vissuta era dovuta alla non accoglienza della luce ed ombra assieme, nella separazione e nella non accoglienza c'è molto delle nostre vite apparentemente ed illusoriamente regolate....accogliere i noi e negli altri è soave......................................

animaaria
16-09-2009, 18:19
Brava Animaaria,
mi hai preso proprio per il naso!!!!

no, tesoro, ho giocato per amore..obbedendo alla intelligenza di pancia..è la mente che divide..io ormai non mi oppongo più..ed obbedisco per amore, non per offendere. Se desiderate accogliermi accoglietemi così, poichè è vero

delly
16-09-2009, 18:27
nevvero? pure a me....molta inutile sofferenza da me vissuta era dovuta alla non accoglienza della luce ed ombra assieme, nella separazione e nella non accoglienza c'è molto delle nostre vite apparentemente ed illusoriamente regolate....accogliere i noi e negli altri è soave......................................

Adoro scorgere la stessa ombra che vedo negli altri in me.....e da lì parto ad abbracciarmi e ad abbraciare ogni forma che si presenta....ma questo OGGI...domani si vedrà......

romario
16-09-2009, 18:55
Come animaaria non eri tu che scrivevi?eri posseduta?:-)

cynthia
16-09-2009, 19:04
il segreto stà nello scegliere cosa e chi leggere.

...con la tua semplice saggezza, così, in poche parole, riesci sempre a farmi fermare un attimo e riflettere....grazie.

animaaria
16-09-2009, 19:31
Come animaaria non eri tu che scrivevi?eri posseduta?:-)

saggio amico, perchè tu credi di possederti?

cynthia
16-09-2009, 19:35
La fortuna ha voluto che ognuno di noi fosse individuo unico e irripetibile ma se così è egli può esprimersi nella misura e nella maniera a lui più congeniale.....o no???

...io non ho mai detto che debba esserci un linguaggio "standardizzato e conforme" o che non ci si possa esprimere nel modo che ognuno sente più congeniale...ci mancherebbe! Semplicemente non trovo corretto spacciarsi per chi non si è sparando frasi coniate da altri, inoltre non lo trovo utile nè per comunicare con gli altri che, a parte comprendere che il mittente è profondamente turbato, non capiscono il senso vero del messaggio nè per la persona stessa che in realtà non si esercita ad esprimere con PROPRIE parole le sue emozioni...non credo sia molto terapeutico, x capirci...ci si può anche aiutare con delle citazioni, perchè no, però scopiazzare interi brani o lettere fingendo siano proprie non mi sembra esattamente la stessa cosa...considerando che la cosa avviene qui su questo forum, dove tutti si mettono a nudo, mi sembra ancor di più senza senso e decisamente poco rispettoso nei confronti degli altri...tutto qui.

cynthia
16-09-2009, 19:39

...a me piaci così, autentica, diretta, con la battuta pronta e sottile...

cynthia
16-09-2009, 20:05
Poi. Io andrei piano a "dare sciabolate" sui contenuti dei post...sentire oltre le parole. Anche se le parole e le frasi in sè sono ardue (talvolta è il caso di AnimaAria, ma non solo di lei) si può percepire un animo che vive. Ed è questo che conta.
Abbracci

...i post che sono stati criticati da me ERANO frutto di copiature. Le mie "sciabolate", come le chiami tu, infatti non riguardano i contenuti dei post (per i quali avevo inizialmente solo evidenziato una difficoltà di comprensione in chiave peraltro piuttosto ironica e benevola), ma la modalità di partecipazione al forum. Quelli in cui Animaaria era se stessa non mi sembra di averli mai criticati, anzi. E' lì che sento l'"animo che vive", non in quelli copiati...
p.s. Bella la riflessione sul "lato ombra"...sembra però molto simile al concetto di "invidia", non trovi? Secondo te, quale sarebbe la cosa che ho criticato in lei che non mi piace di me?

stefy65
16-09-2009, 20:06
..., x capirci...ci si può anche aiutare con delle citazioni, perchè no, però scopiazzare interi brani o lettere fingendo siano proprie non mi sembra esattamente la stessa cosa...considerando che la cosa avviene qui su questo forum, dove tutti si mettono a nudo, mi sembra ancor di più senza senso e decisamente poco rispettoso nei confronti degli altri...tutto qui.

Ma sei veramente così certa che tutti qui si mettano a nudo?
io ho qualche dubbio.
Chissà quanti altri " brani scopiazzati " giacciono su messaggi da noi letti e magari apprezzati e perchè no anche condivisi...... miseri noi ignari del misfatto.
La sola differenza è che nel primo caso ci è stato rivelato, mentre per gli
altri forse non lo sapremo mai....

romario
16-09-2009, 20:14
Mi sembra che anche lo stesso Morelli cita saggi del passato nei suoi interventi ,quindi se lo fà lui ,noi non lo possiamo fare?

animaaria
16-09-2009, 20:16
Mi sembra che anche lo stesso Morelli cita saggi del passato nei suoi interventi ,quindi se lo fà lui ,noi non lo possiamo fare?

è quando si finisce per parlare uguale senza manco accorgerci...fa pensare...come mi ha fatto pensare l'intervento di paolasci...ecco la curiosità sulla possibilità di un ribaltamento

Roberta
16-09-2009, 20:20

wow wow wow!
questa l'ho capita anch'io!!!!!

delly
16-09-2009, 20:32
Ma sei veramente così certa che tutti qui si mettano a nudo?
io ho qualche dubbio.
Chissà quanti altri " brani scopiazzati " giacciono su messaggi da noi letti e magari apprezzati e perchè no anche condivisi...... miseri noi ignari del misfatto.
La sola differenza è che nel primo caso ci è stato rivelato, mentre per gli
altri forse non lo sapremo mai....

Ma che senso avrebbe....a che pro??? ingannerebbero solo loro stessi.....no io non credo o almeno spero......

Maria Stella
16-09-2009, 21:12
...con la tua semplice saggezza, così, in poche parole, riesci sempre a farmi fermare un attimo e riflettere....grazie.

detto da te mi fà particolarmente piacere:)

Maria Stella
16-09-2009, 21:17
[QUOTE=stefy65;10461]Ma sei veramente così certa che tutti qui si mettano a nudo?
io ho qualche dubbio.
La sola differenza è che nel primo caso ci è stato rivelato, mentre per gli atri non lo sapremo mai

problema loro. Hanno perso un'occasione per parlare con il cuore in mano.
Però credo che alla fine si capisce lo stesso. Và da sè che alla lunga si preferiscono stili di un certo tipo ed istintivamente non piacciano altri.
Io credo sempre nella buona fede di chi scrive, tutto il resto...è noia (dal buon Califano)

animaaria
16-09-2009, 21:28
wow wow wow!
questa l'ho capita anch'io!!!!!

ciao roby, certo che possedere romy, per uno spirito guida....è dolcissimo e con la testa sulle spalle. non ha da millantare nulla..è limpido, è sincero e non ha timori a dire quel che pensa,quando è giusto che lo dica.
beata chi se lo piglia..

romario
16-09-2009, 21:47
ciao roby, certo che possedere romy, per uno spirito guida....è dolcissimo e con la testa sulle spalle. non ha da millantare nulla..è limpido, è sincero e non ha timori a dire quel che pensa,quando è giusto che lo dica.
beata chi se lo piglia..

Eh dai non esageriamo..dopo si capisce che ti pago per dire certe cose..

Roberta
16-09-2009, 22:23
beata chi se lo piglia..

ce lo pigliamo in due allora?
tu tiri di quà che io tiro di là...

animaaria
17-09-2009, 10:26
ce lo pigliamo in due allora?
tu tiri di quà che io tiro di là...

credo che gli farebbe molto piacere...nevvero romi? giocare è quel che ti piacerebbe ora? io forse ho trovato un gioco tutto mio....per ora...