Visualizza la versione completa : ENERGIA,AUTOSTIMA,BENESSERE E.....FORMA FISICA!(chi sa Morelli cosa ne penserebbe)
l'anno scorso,nella mia vita è entrata inaspettatamente una persona molto interessante, ho condiviso quasi un anno intero,ci telefonavamo circa un giorno si e uno no,e tutto questo,solo per sentire le nostre voci le nostre risate i nostri modi di raccontarci cosa ci succedeva o cosa avevamo fatto nel fine settimana,insomma due stupidi ragazzini che in quel momento dimenticavano di avere la vera età,e si ritagliavano uno spazio ameno per tornare poi più carichi nel presente.
tutto questo mi faceva sentire bene,carica di energia e benessere psico fisico, e la cosa incredibile è che anche l'aspetto esteriore era migliorato,avevo i lineamenti più distesi,e...dimagrivo finalmente senza alcuna dieta.....
improvvisamente queste sensazioni andarono scemando cominciammo a diradare i nostri incontri telefonici,fino ad interromperli,e io mi ritrovai con una manciata di ricordi,gli unici che mi davano l'opportunità di mantenere quel po di carica positiva che ancora avevo.
mi resi conto che dovevo ripartire,ma sta volta da me stessa....ripresi anche i chili,e mi andavo spegnendo giorno per giorno,
fu così che mi analizzai,cos'era che mi faceva star bene.
insieme all'amico "immaginario,ma non troppo" riuscivo ad essere me stessa,senza dover dimostrare nulla,a lui piacevo così com'ero.
oggi mi sono detta che devo essere come ero con lui solare e divertente,ma non solo per poche ore ,ma per tutte le 24 ore della giornata,
che dite ci riuscirò???
ho avuto la tua stessa esperienza e più di una volta in questi anni di internet...anch'io so di essermi spenta un bel po' ogni volta che un rapporto telefonico così intenso, "adolescenziale" è finito, anch'io mi sono sempre chiesta poi se ce la facevo da sola ad essere un po' com'ero con quell'alchimia di energia yin e yang a distanza...
l'ultima amicizia è stata la più lunga, quattro anni...ora siamo entità separate, sappiamo che dispiace ad entrambi ma la reazione chimica non si innescava più nel solito modo e non eravamo entrambi disposti ad accogliere il cambiamento...
ognuno di noi resta nel proprio mondo, come se guardasse il monitor di un pc portatile quando all'improvviso la spina viene tolta...un calo di illuminazione ma si continua a vedere, solo che tutti i colori diventano meno intensi...l'occhio si adatta...il suo scopo è vedere...il nostro..."vivere avanti"
[QUOTE=julia;9560]ho avuto la tua stessa esperienza e più di una volta in questi anni di internet...anch'io so di essermi spenta un bel po' ogni volta che un rapporto telefonico così intenso, "adolescenziale" è finito, anch'io mi sono sempre chiesta poi se ce la facevo da sola ad essere un po' com'ero con quell'alchimia di energia yin e yang a distanza...
l'ultima amicizia è stata la più lunga, quattro anni...ora siamo entità separate, sappiamo che dispiace ad entrambi ma la reazione chimica non si innescava più nel solito modo e non eravamo entrambi disposti ad accogliere il cambiamento[/QUOT
vedi,giulia,io non credo di ripetere l'esperienza,perchè mi sono accorta che era una specie di "droga"...anche se stavo bene,poi successivamente,come tu stessa dici,l'alchimia si innescava diversamente,e non eravamo preonti anzi,non era quella l'intenzione iniziale,tutto era cominciato per puro divertimento,con alla base un affinità intellettiva.
oggi mi sento alleggerita,da quello che una volta era un bel palloncino colorato,perchè si stava trasformando in un peso.
grazie della tua testimonianza.
io spero di ripetere l'esperienza...amicizie così belle sono sempre da vivere...ma la più bella l'ho vissuta qui in riza e il legame energetico, anche se non ci sentiamo più fisicamente, c'è...
Maria Stella
14-09-2009, 09:27
io spero di ripetere l'esperienza...amicizie così belle sono sempre da vivere...ma la più bella l'ho vissuta qui in riza e il legame energetico, anche se non ci sentiamo più fisicamente, c'è...
hai ragione, anche a me è capitato, spero ricapiti, mi ha arricchito tantissimo e ne porto ancora addosso i risultati, nel bene e nel male.
E' sempre un'opportunità di crescita.
hai ragione, anche a me è capitato, spero ricapiti, mi ha arricchito tantissimo e ne porto ancora addosso i risultati, nel bene e nel male.
E' sempre un'opportunità di crescita.
allora mi state dicendo di riprovarci????????????????
io quasi quasi allora ci riprovo,ho capito bene????
maria stella ed io non ne abbiamo paura, tu sì come si deduce dal tuo post..."droga" l'hai chiamata...
Maria Stella
14-09-2009, 21:52
allora mi state dicendo di riprovarci????????????????
io quasi quasi allora ci riprovo,ho capito bene????
mai nascondersi dietro un dito! Mettiti in discussione, così finalmente potrai veramente conoscere te stessa!
Rapporti stimolanti ne ho vissuti anche io. Anche i miei, prima o poi, si sono chiusi. Sia perchè entrambi avevamo "esaurito" il compito che dovevamo portare a termine, forse. Sia perchè, a volte, l'altra persona aveva un'idea del rapporto diversa da quella che avevo io (l'altra persona era un maschietto, in questo caso :)). Ultimamente mi è capitato di "congelare" delle amicizie che, inizialmente, mi hanno dato quello sprint di cui avevo bisogno per poi scendere tragicomicamente in picchiata. Alle volce, forse ci si esaurisce in una splendida, unica, fiammata... Personalmente amo di più i rapporti che nascono e si sviluppano piano piano, le fiamme costanti ed anche le braci...
Non mi chiudo ad altre esperienze, anche se - ad onor del vero - all'inizio ho bisogno di un pò di tempo per "smaltire" gli arretrati... :D
mai nascondersi dietro un dito! Mettiti in discussione, così finalmente potrai veramente conoscere te stessa!
maria stella ed io non ne abbiamo paura, tu sì come si deduce dal tuo post..."droga" l'hai chiamata...
si avete ragione ne avevo paura e allo stesso tempo ne ero affascinata,perchè tirava fuori la mia vera essenza,cosa che nella vita cerco sempre di equilibrare ed apparire quanto più pragmatica possibile,con questa persona ero quella che avrei voluto essere e questo sapevo che solo con lui al telefono potevo apparire,questo allo stesso modo mi dava anche un po di tristezza,ma.....se lo dite voi che non ne devo aver paura allora mi fido????:)
Maria Stella
15-09-2009, 14:36
si avete ragione ne avevo paura e allo stesso tempo ne ero affascinata,perchè tirava fuori la mia vera essenza,cosa che nella vita cerco sempre di equilibrare ed apparire quanto più pragmatica possibile,con questa persona ero quella che avrei voluto essere e questo sapevo che solo con lui al telefono potevo apparire,questo allo stesso modo mi dava anche un po di tristezza,ma.....se lo dite voi che non ne devo aver paura allora mi fido????:)
segui il tuo istinto, non ti forzare. Se sarà il momento giusto le cose verranno da sole.
Ti rendi conto della preziosa opportunità che hai avuto? Sei stata ESATTAMENTE TE STESSA! Ti pare poco per non avere voglia di riprovarci?
Piano piano riuscirai a portare questa tua nuova consapevolezza anche nella vita e nei rapporti di tutti i giorni.
Lui era la mia isola felice.
Il luogo accogliente in cui qual volta io ne avessi bisogno, mi andavo a riparare: una persona che ha conosciuto parti di me che pochi nella realtà conoscono.
Ma come è successo anche a voi, questo legame ha lasciato il tempo che che trova. Ancora oggi, ogni tanto ci sentiamo , e rimane sempre un profondo affetto a legarci, ma quella magia è finita.
Ho pensato che questa cosa avesse un azione da svolgere nella mia vita. Era un momento in cui io avevo bisogno di qualcuno a cui aggrapparmi per tirarmi fuori da malesseri che da sola non sarei riuscita a superare. Mi ha fatto riscoprire parti di me che fino ad allora non sapevo nemmeno di avere.
Ripetere questa esperienza?
No..io non lo rifarei, lui mi mancava troppo!
[QUOTE=Astrid;1008
Ripetere questa esperienza?
No..io non lo rifarei, lui mi mancava troppo![/QUOTE]
si sono daccordo con te,anche a me,adesso manca troppo e fa male,per cui,non credo di fare altri errori.
però ci sono stata benissimo.
e ancora oggi non mi spiego perchè è finita così male,forse lui avrebbe voluto continuare,ed io ormai stanca non riuscivo più a darmene una piegazione,sul perchè lo facevo,ma io sono così devo sempre trovare un senso in quello che faccio,e quelle apparenti amenità per la razionale che prevale in me ,non avevano senso! ma adesso mi mancano molto!
ciao:)
si sono daccordo con te,anche a me,adesso manca troppo e fa male,per cui,non credo di fare altri errori.
però ci sono stata benissimo.
e ancora oggi non mi spiego perchè è finita così male,forse lui avrebbe voluto continuare,ed io ormai stanca non riuscivo più a darmene una piegazione,sul perchè lo facevo,ma io sono così devo sempre trovare un senso in quello che faccio,e quelle apparenti amenità per la razionale che prevale in me ,non avevano senso! ma adesso mi mancano molto!
ciao:)
A me è capitato una volta di avere iniziato una storia al telefonino..ci siamo subito piaciuti..:),grande desiderio di scrivere sms,di chiamarci,insomma è iniziata come una storia vera e come una storia vera è finita ..litigavamo spesso e il bello è che non ci siamo mai incontrati..:p
A me è capitato una volta di avere iniziato una storia al telefonino..ci siamo subito piaciuti..:),grande desiderio di scrivere sms,di chiamarci,insomma è iniziata come una storia vera e come una storia vera è finita ..litigavamo spesso e il bello è che non ci siamo mai incontrati..:p
ieri gli ho mandato una mail,e lui di tutta risposta mi ha scritto di non ricordare chi fossi,.....se non altro ci ho provato,ed ho capito che forse anche lui ha paura di riprendere,oppure passata la novità,è pronto per altre scelte.
quello che invece non sapevo,è che molte persone intrattengono queste strane "relazioni" io credevo di essere tra le poche che si rifugiano in queste dimensioni,tutto sommato,ho povato il brivido della trasgressione,in quei momenti mi sentivo una ragazzina alle prese con un amico immaginario di cui solo io ne sapevo l'esistenza.
.................................................. ............................:o
cercati un altro amico o qualcosa di più di amico ma che sia reale star da sole a lungo andare non aiuta la nostra autostima perchè abbiamo bisogno di qualcuno che ci faccia sentire importanti, utili, necessarie. ciao mari
oggi compie gli anni il mio migliore amico degli ultimi quattro anni di forum...l'amicizia non c'è più e per questo non gli ho fatto gli auguri, mi è costato un po' ma ora vado a dormire e giro una pagina...fra due giorni ripeto la stessa non-azione simbolica con l'altro grande amico degli ultimi quattro anni...giro un'altra pagina...
mi hanno dato tanto e io ho dato tanto a loro...ma le nostre strade si sono divise ...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |