PDA

Visualizza la versione completa : Morbo di crohn

Cinzia
12-09-2009, 15:08
Amici della Comm. qualcuno di voi soffre del Morbo di Crohn? O magari qualche vostro familiare o amico? Mio padre ne soffre da molti anni e vorrei qualche suggerimento a riguardo, in particolare se esistono prodotti naturali che possano aiutarlo (visto che di medicine ne prende gia' abbastanza!) o magari possa consigliarmi quale dieta fargli fare. Ho gia' le mie nozioni a riguardo ma vorrei saperne di piu'! Ciao a tutti e grazie

julia
12-09-2009, 18:32
cercando un forum sul morbo di Crohn ho trovato questo link...spero possa esserti utile:)

http://www.crohnclub.it/index.htm

Cinzia
12-09-2009, 19:28
Grazie cara, ho gia' dato un sbirciatina....e poi ho visto che c'e' un forum come qui, penso che leggero' le varie discussioni! Cosi' non si fa per chi si ama!

Cinzia
12-09-2009, 22:23
Ragazze/i ho fatto un giro sul forum del Morbo di Cronh e.....l'impostazione e' la stessa di Riza ma altro che ansia, depressione, autostima, li' ci sono medicine, esami in ospedale, ricoveri, operazioni......sono tornata subito qui....ah che sollievo!!!Scherzo, ma quanta gente che soffre....

Morgana
13-09-2009, 16:49
Ragazze/i ho fatto un giro sul forum del Morbo di Cronh e.....l'impostazione e' la stessa di Riza ma altro che ansia, depressione, autostima, li' ci sono medicine, esami in ospedale, ricoveri, operazioni......sono tornata subito qui....ah che sollievo!!!Scherzo, ma quanta gente che soffre....
Ho conosciuto un ragazzo con il morbo di Cronh, da quel che ne so non c'è cura, se non tagliare l'intestino che si ulcera giusto? Se hai novità aggiornaci.
Ciao Cinzia, mi spiace per il tuo papy.

Cinzia
13-09-2009, 17:22
Lui ci convive tra alti e bassi da circa 10 anni....ma oltre la cura ufficiale volevo informarmi se qualcuno conosceva rimedi naturali o altro. Grazie Morgana che ci vuoi fare c'est la vie!!!

Ho conosciuto un ragazzo con il morbo di Cronh, da quel che ne so non c'è cura, se non tagliare l'intestino che si ulcera giusto? Se hai novità aggiornaci.
Ciao Cinzia, mi spiace per il tuo papy.

clay
16-10-2009, 20:14
Ciao Cinzia

Non so quanto tu conosca le discipline bioenergetiche o quanto tu creda in esse.

Da un punto di vista psico-energo-somatico quando si sviluppa il morbo di Crohn si è in presenza di alcune concause generative di origine psichica.
Innanzitutto siamo in presenza di una grave chiusura del 3° centro, del plesso solare, dovuta ad un conflitto da paura di danno fisico. Succede per esempio in conseguenza di un incidente, oppure alla semplice ipotesi di un'operazione chirurgica.
La concausa è la contemporanea chiusura del meridiano dell'intestino tenue dovuta ad un conflitto legato a ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
I due blocchi determinano un eccesso energetico che porta all'infiammazione ed all'ulcerazione delle mucose intestinali.

Un caro saluto

Claudio

Cinzia
16-10-2009, 20:24
Ciao Claudio, no, non so niente dellle discipline bioenergetiche ma se vuoi sono tutta orecchie! Mio padre e´anni che ci convive e se tu sapessi indicarmi qualcosa per farlo stare meglio sono pronta a sottoporglielo. Grazie

Ciao Cinzia

Non so quanto tu conosca le discipline bioenergetiche o quanto tu creda in esse.

Da un punto di vista psico-energo-somatico quando si sviluppa il morbo di Crohn si è in presenza di alcune concause generative di origine psichica.
Innanzitutto siamo in presenza di una grave chiusura del 3° centro, del plesso solare, dovuta ad un conflitto da paura di danno fisico. Succede per esempio in conseguenza di un incidente, oppure alla semplice ipotesi di un'operazione chirurgica.
La concausa è la contemporanea chiusura del meridiano dell'intestino tenue dovuta ad un conflitto legato a ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
I due blocchi determinano un eccesso energetico che porta all'infiammazione ed all'ulcerazione delle mucose intestinali.

Un caro saluto

Claudio

clay
16-10-2009, 22:25
Ciao Cinzia

Innanzitutto spero ardentemente che tuo padre sia correttamente seguito dal punto di vista medico per mantenere almeno la situazione "congelata" ed evitarne il peggioramento. Per questo compito la medicina ufficiale ha sviluppato delle terapie sufficientemente efficaci.

Ora, come ti dicevo, il morbo di Crohn è solo lo stadio finale (o settimo livello) di un percorso su 7 livelli che comincia con una conflittualità psico-energo-somatica che ha determinato la chiusura del meridiano dell'intestino tenue, in presenza di una precedente chiusura del centro energetico del plesso solare, avvenuta per un conflitto di paura di danno fisico.

La guarigione deve perciò seguire tutti i passi necessari che sono i seguenti:
1- Riapertura del centro del plesso solare;
2- riapertura del meridiano dell'intestino tenue;
3- rimozione della conflittualità relativa alla paura di danno fisico;
4- rimozione della conflittualità relativa al "ciò che è giusto e ciò che è sbagliato";
5- terapia di riequilibrio bio-energetico;
6- dieta particolare da seguire (che suppongo sia già stata prescritta dal medico).

Mi rendo conto che per chi non è avvezzo alla materia possono sembrare affermazioni senza senso.

Io comincerei indagando con tuo padre per sapere se le conflittualità sono ancora presenti a livello conscio o sono state rimosse (spostate a livello inconscio), dal momento che tu dici che sono ormai degli anni che convive col suo problema.

Claudio

Cinzia
16-10-2009, 23:59
Caro Claudio,
in linea di massima so di cosa stai parlando, ma credo che se provassi a dire qualcosa di simile a mio padre di 76 anni penso che mi guarderebbe con un certo scetticismo! Figurati non ha nessuna intenzione di smettere ne' di fumare, ne' di mangiare quello che vuole nonostante il Crohn e problemi cardiaci avuti quasi 20 anni fa! So che con tutta la volonta' mia e di mia madre lui non cambiera' mai il suo modo di vedere le cose....il mio intento qui, era quello di conoscere qualche cosa da associare ai farmaci che prende da una vita, ma credo che il discorso che mi fai sia per lui troppo "lontano' dalle sue vedute....comunque ti ringrazio veramente per il tuo interessamento sei stato molto gentile. P.s. ho visto il tuo blog! Ciao e a presto;)

clay
17-10-2009, 00:33
Cinzia

Capisco perfettamente, il tuo discorso, al punto che a volte io stesso faccio una fatica immane con parenti ed amici di quella generazione a far semplicemente accettare come possibili certe teorie.

Ti auguro una buona ricerca, esortandoti a mantenere la serenità, che è una delle più potenti medicine di supporto.

Un abbraccio.

Cinzia
17-10-2009, 11:06
Hai perfettamente ragione....grazie e a presto!

maurizio3691
23-01-2011, 19:30
Amici della Comm. qualcuno di voi soffre del Morbo di Crohn? O magari qualche vostro familiare o amico? Mio padre ne soffre da molti anni e vorrei qualche suggerimento a riguardo, in particolare se esistono prodotti naturali che possano aiutarlo (visto che di medicine ne prende gia' abbastanza!) o magari possa consigliarmi quale dieta fargli fare. Ho gia' le mie nozioni a riguardo ma vorrei saperne di piu'! Ciao a tutti e grazie

Ciao Cinzia, io dall'85 al 92 ho avuto un severo morbo di Crohn che mi ha portato a 4 operazioni. Da allora mi sono dedicato allo studio del problema con tecniche naturali e dal 92 non ho più avuto alcuna recidiva della malattia.
Puoi trovare molte informazioni a riguardo sul mio sito basta che digiti sul motore di ricerca "Naturopatia Gastroenterica" ed arrivi al sito.
Auguroni per tuo papà !

Cinzia
23-01-2011, 22:54
Grazie Maurizio per la dritta, leggero' e ti faro' sapere. Poverino il mio papy pesa 40 kg....e' dura dura!

Ciao Cinzia, io dall'85 al 92 ho avuto un severo morbo di Crohn che mi ha portato a 4 operazioni. Da allora mi sono dedicato allo studio del problema con tecniche naturali e dal 92 non ho più avuto alcuna recidiva della malattia.
Puoi trovare molte informazioni a riguardo sul mio sito basta che digiti sul motore di ricerca "Naturopatia Gastroenterica" ed arrivi al sito.
Auguroni per tuo papà !