PDA

Visualizza la versione completa : Paralisi ipnagogica?

whoopi
06-03-2011, 23:15
Mi ero appisolata sul divano, ad un certo punto mi sveglio, apparentemente... ero vigile, sentivo il telegiornale, ma non riuscivo a muovere un muscolo, neanche aprire le palpebre, mi dicevo:"APRI GLI OCCHI, MUOVITI!" ma niente.
Il tutto sarà durato forse un minuto, ma lunghissimo e terrificante.
A qualcuno è successo? Grazie

Annalisa
07-03-2011, 10:39
Mi ero appisolata sul divano, ad un certo punto mi sveglio, apparentemente... ero vigile, sentivo il telegiornale, ma non riuscivo a muovere un muscolo, neanche aprire le palpebre, mi dicevo:"APRI GLI OCCHI, MUOVITI!" ma niente.
Il tutto sarà durato forse un minuto, ma lunghissimo e terrificante.
A qualcuno è successo? Grazie

Ciao whoopi,
se vuoi, puoi scrivere a uno dei nostri esperti, per esempio il Dott. Guerini

ciao,
Annalisa

whoopi
07-03-2011, 15:38
ok, grazie del suggerimento.

Angie75
15-04-2011, 00:21
A me capita mentre guido, soprattutto quando sono molto stressata (cioè ora), di andare in trance e di "risvegliarmi" alcune strade dopo senza ricordarmi la strada che ho percorso. Come a un certo punto si inserisse un pilota automatico... Parlo di pilota automatico perchè in genere non sbaglio strada.
La cosa mi inquieta però, primo perchè perdo il controllo di me stessa e soprattutto perchè non so se mentre guido in trance sono solo fortunata a non fare incidenti oppure il mio cervello si sdoppia e mantiene cmq un controllo del quale io non sono cosciente.
A voi non è mai capitato?