PDA

Visualizza la versione completa : sono alla ricerca di me stessa

butterfly59
05-03-2011, 11:11
Nell'ultimo periodo il lavoro è diventato veramente stressante, avrei potuto riconoscere nelle difficioltà delle opportunità che quando mai mi sarebbero ricapitate nella mia storia lavorativa. Invece ho cominciato ad avere mille malesseri apparentemente diversi ma tutti dettati da una unica origine:stavo vivendo una vita che non mi appartiene. Probabilmente alla base d tutto può esserci anche una grande dose d stanchezza, ma ho avuto un senso di inadeguatezza e anche di disinteresse per ciò che stavo facendo che mi ha fatto riflettere. Ho capito che di tutto il lavoro che ho fatto finora non mi importa niente e soprattutto ho capito che finora ho vissuto male, mettendo la primo posto il lavoro, poi gli altri, poi la famiglia,poi la casa e alla fine me stessa.

butterfly59
05-03-2011, 11:12
continua....
Mi guardo allo specchio e non mi conosco. La persona riflessa è una perfetta sconosciuta per me. Il mio corpo non è il mio e in più è brutto,grasso, ormai vecchio (ho solo 52 anni), solo da nascondere in vestiti sempre dello stesso colore, neri.
Le mie curve tutte da nascondere in guaine scomode, di cui non posso fare a meno, se esco. Il mio viso....è il viso di una sconosciuta mi è indifferente, l'espressione è fra il triste e l'arrabbiato, non mi interessa di valorizzarlo con il make up; i miei capelli.... non riesco a decidermi quale pettinatura e quale colore. Li vedo ingrigire, dovrei fare qualcosa, così non va bene stare fra la gente, ma non mi interessa più di tanto perchè sento che non mi appartengono.
Mi manco tanto. Mi manca tanto la mia vera essenza a cui non interessa di fare carriera, a cui non interessano tutte le cose che giornalmente faccio, a cui non interessa ricoprire posti di responsabilità, a cui non piace fino in fondo il lavoro che faccio. Mi manca tanto un rapporto vero con le persone, le letture che aiutano a conoscere l'anima umana, il calore dell'amore verso sè stessi.
Vorrei domani guardarmi allo specchio e sorridere a quell'immagine, salutarla e dirle ..benvenuta. Ti aspettavo. Ti amo. Prima che il tempo ci porti via tutte e due.
Qualcuno può sostenermi nella mia rinascita?

mgrazia20
05-03-2011, 16:53
ciao Butterfly
non so darti consigli, ma ti capisco, ho letto con interesse e partecipazione, e nel mio profondo so che anche io troppo spesso mi nascondo sotto una maschera ....ma non so come aiutarti ... ti posso solo stare vicina, sono sicura che riuscirai a trovare il modo giusto e se avrai bisogno di appoggio... vorrei esserlo per te.
ce la puoi fare

Jenny660
05-03-2011, 20:02
Ciao Butterfly,

perchè non inizi da piccole cose: magari vai dal parrucchiere e ti sistemi i capelli. I capelli incidono tantissimo sul viso, magari puoi farti un colore che doni luce. E poi, quando puoi, vai a passeggiare nei parchi, quelli frequentati da mamme e bambini, osserva i bimbi nella loro semplicità, prova a sorridere a uno di loro e aspetta di vedere cosa succede.
Prima di addormentarti, viaggia con l'immaginazione e pensa a chi vorresti essere, immagina di vedere un film con te come protagonista. Fino a quando nei sogni riceverai da parte del tuo io più profondo le immagini giuste per te. E' in quella direzione che devi andare! Un abbraccio

gianni.dalpozzo
05-03-2011, 20:56
continua....
Mi guardo allo specchio e non mi conosco. La persona riflessa è una perfetta sconosciuta per me. Il mio corpo non è il mio e in più è brutto,grasso, ormai vecchio (ho solo 52 anni), solo da nascondere in vestiti sempre dello stesso colore, neri.
Le mie curve tutte da nascondere in guaine scomode, di cui non posso fare a meno, se esco. Il mio viso....è il viso di una sconosciuta mi è indifferente, l'espressione è fra il triste e l'arrabbiato, non mi interessa di valorizzarlo con il make up; i miei capelli.... non riesco a decidermi quale pettinatura e quale colore. Li vedo ingrigire, dovrei fare qualcosa, così non va bene stare fra la gente, ma non mi interessa più di tanto perchè sento che non mi appartengono.
Mi manco tanto. Mi manca tanto la mia vera essenza a cui non interessa di fare carriera, a cui non interessano tutte le cose che giornalmente faccio, a cui non interessa ricoprire posti di responsabilità, a cui non piace fino in fondo il lavoro che faccio. Mi manca tanto un rapporto vero con le persone, le letture che aiutano a conoscere l'anima umana, il calore dell'amore verso sè stessi.
Vorrei domani guardarmi allo specchio e sorridere a quell'immagine, salutarla e dirle ..benvenuta. Ti aspettavo. Ti amo. Prima che il tempo ci porti via tutte e due.
Qualcuno può sostenermi nella mia rinascita?

non è mai troppo tardi butterflj. dalle tue parole si intuisce che sei già in cammino.coraggio la meta è impagabile...

butterfly59
06-03-2011, 14:40
ciao Butterfly
non so darti consigli, ma ti capisco, ho letto con interesse e partecipazione, e nel mio profondo so che anche io troppo spesso mi nascondo sotto una maschera ....ma non so come aiutarti ... ti posso solo stare vicina, sono sicura che riuscirai a trovare il modo giusto e se avrai bisogno di appoggio... vorrei esserlo per te.
ce la puoi fare

ciao e....grazie

butterfly59
06-03-2011, 14:59
Ringrazio tutti. Si andrò anche dal parrucchere. Sapete cosa ho fatto in qesti giorni? Ho chiesto di essere esonerata da un posto di grande responsabilità nell'azienda dove lavoro. Nella vita finora non aveno desiderato altro. La fatica e sopratttto i disturbi psicosomatici mi hanno indotto a pensare di aver desiderato il successo perchè così sono stata educata, perchè è un valore seguito da tutti e invece...io sono una persona diversa.Altri sono i valori. altra la vita. La vita è fatta di gioie, della gioia di fare una gara con mia figlia su chi fa le migliori frittelle, non per la gara in sè, ma per il piacere di interagire con lei. Sento che la vita è la gioia di una passeggiata in campagna per sentire gli odori ogni giorno diversi, per vedere cambiare il colore delle foglie, per vedere la vita che rinasce. Sento che la vita è la gioia di accogliere mio marito e mio figlio con un pasto pronto e caldo. Sento che la vita veramente assaporata e gustata è già un successo e non c'è bisogno di privarsi di tutto questo per... la stima degli altri , di quegli altri che...........non si sono nemmeno chiesti perchè. Non voglio perdermi, voglio ritrovarmi e vivere una vita forse apparentemente più banale, ma sostanzialmente più vera-
Grazie veramente a tutti.