PDA

Visualizza la versione completa : Buona giornata

camillamilla
26-02-2011, 11:21
"(....) puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce,
difficoltà a sufficienza da renderti forte,
dolore abbastanza da renderti umano,
speranza a sufficienza a renderti felice (....)"
(P. Cohelo)http://www.youtube.com/watch?v=0UZ6zBCiZEo

tappa1967
26-02-2011, 11:56
Ciao Camillamilla,
scusa se mi intrometto nelle vostre discussioni, ma se leggete anche nel mio vedrete che anch'io ho i vostri stessi problemi, e non mi sento capita e non mi capisco nemmeno io, in fondo.
Sono un'ipersensibile ho sempre dato tuttA ME STESSA agli altri ed ora non ho più energie per me e se non rompo posso parlarvi anch'io?
Fino ad oggi mi sono solo sentita giudicata, ho trovato un'amica virtuale che mi sta aiutando molto, ma sarei felice di confrontarmi anche con te......
Spero a presto
Claudia

julia
26-02-2011, 12:22
buona giornata a te, milla, e a te, tappa:)
grazie per il link, un video suggestivo, leggero come l'aria, come le note carezzevoli...

camillamilla
26-02-2011, 13:09
Ciao Camillamilla,
scusa se mi intrometto nelle vostre discussioni, ma se leggete anche nel mio vedrete che anch'io ho i vostri stessi problemi, e non mi sento capita e non mi capisco nemmeno io, in fondo.
Sono un'ipersensibile ho sempre dato tuttA ME STESSA agli altri ed ora non ho più energie per me e se non rompo posso parlarvi anch'io?
Fino ad oggi mi sono solo sentita giudicata, ho trovato un'amica virtuale che mi sta aiutando molto, ma sarei felice di confrontarmi anche con te......
Spero a presto
Claudia

Salve, Claudia!
Benvenuta tra noi e nel mio mondo "guazzabugliato". Ho avuto modo di leggere qualcosa di te ed ho avvertito disperazione. Non credo che tu non sia compresa. I sentimenti molto forti (eccessivi?), mettono sempre un po' di soggezione. Il termine "soggezione" spiega tutto: deriva dal latino subjèctus, che è il participio passato di subjìcere, ovvero soggiacere, alla lettera "mettere sotto". Soggiacere vuol dire "esser soggetto agli altri" ed implica il sentimento della propria inferiorità verso qualcosa/qualcuno.
E' probabile, Claudia, che l'esprimere i tuoi stati d'animo, sia un po' irruente, tanto è sincero e diretto e che, dunque, esso possa incutere nel tuo interlocutore una sorta di "incapacità" a smussare un poco quella irruenza.
SEGUE PER MANCANZA DI CARATTERI...

camillamilla
26-02-2011, 13:14
Ciao Camillamilla,
Spero a presto
Claudia

SEGUE...
E' molto bello il fatto che tu riesca così liberamente a dare sfogo a ciò che hai nel cuore e nella mente. Qui, nostro malgrado, siamo in una situazione comunicativa molto particolare; internet è freddo e, spesso, può divenire il mezzo dell'incomunicabilità, poiché non permette di ascoltare/essere ascoltati con il senso dell'udito, di vedere/essere visti (gestualità compresa), non permette pause (i silenzi, a volte, dicono più di mille parole). Qui interagiscono dei mondi interiori, seppur veri, sicuramente virtuali. E non è facile capire, ne' farsi capire.
Spero di non esser stata oscura... E comunque, benvenuta nel mio mondo. Non quello virtuale soltanto, ma quello reale;)

camillamilla
26-02-2011, 13:17
buona giornata a te, milla, e a te, tappa:)
grazie per il link, un video suggestivo, leggero come l'aria, come le note carezzevoli...

Grazie a te, carissima!
"Note carezzevoli e leggerezza"... forse è davvero ciò che serve, quando ci si sente stanchi di affrontare un'altra giornata...
Un abbraccio,
Milla

simy72
26-02-2011, 14:54
Mi sono fermata ad assaporare la calma, la positivita' e la carezza dei vostri scambi: Meraviglioso che tanta delicatezza e spontaneita' possa riscaldare il cuore di tante sconosciute. Prendiamo tutto questo e racchiudiamolo nel nostro intimo come un portafortuna per questa giornata, per farci andare avanti meglio un passo alla volta! Io lo faro' cercando di non farmi scappar via nulla di tutto questo e del resto che la giornata potra' darmi di buono! Anche se dovro' ancora lottare e faticare! Un abbraccio a tutte

camillamilla
26-02-2011, 15:26
Mi sono fermata ad assaporare la calma, la positivita' e la carezza dei vostri scambi: Meraviglioso che tanta delicatezza e spontaneita' possa riscaldare il cuore di tante sconosciute. Prendiamo tutto questo e racchiudiamolo nel nostro intimo come un portafortuna per questa giornata, per farci andare avanti meglio un passo alla volta! Io lo faro' cercando di non farmi scappar via nulla di tutto questo e del resto che la giornata potra' darmi di buono! Anche se dovro' ancora lottare e faticare! Un abbraccio a tutte

Un abbraccio anche a te, Simy.
Ed uno, grandissimo, a Claudia e a tutti gli altri... in punta di piedi, con delicatezza. Come queste immagini. Come la meravigliosa voce di Sarah McLachlan <3http://www.youtube.com/watch?v=fncSUFda3dM

tappa1967
26-02-2011, 21:04
Grazie a tutte voi per avermi accolta qui con voi, avete perfettamente ragione, sono molto cruda nel descrivere quello che provo, ma penso che per me sia l'unico modo per esprimere realmente ciò che sento, non sarei obiettiva e coerente con me stessa e con gli altri se non lo facessi...
Il video è bellissimo, e rispecchia secondo il mio punto di vista, la realtà di sempre, gli animali sicuramente sono mille volte meglio dell'uomo, non conoscono la falsità, l'ipocrisia che regna in questo mondo, sono meravigliosi.......
Un bacio a tutte voi, ci sentiamo presto, spero.....
Claudia

camillamilla
26-02-2011, 21:22
Grazie a tutte voi per avermi accolta qui con voi, avete perfettamente ragione, sono molto cruda nel descrivere quello che provo, ma penso che per me sia l'unico modo per esprimere realmente ciò che sento, non sarei obiettiva e coerente con me stessa e con gli altri se non lo facessi...
Il video è bellissimo, e rispecchia secondo il mio punto di vista, la realtà di sempre, gli animali sicuramente sono mille volte meglio dell'uomo, non conoscono la falsità, l'ipocrisia che regna in questo mondo, sono meravigliosi.......
Claudia

Ciao, Claudia.
Sii te stessa. Sempre. Comunquemente, come direbbe Cetto:D
Io ho soltanto cercato di capire. Non ho La Verità. E non la vorrei.
Un abbraccio forte forte dolce dolce,
Milla

julia
26-02-2011, 21:31
grazie, milla, non conoscevo questa cantante, hai ragione, ha una voce molto bella...:)

camillamilla
26-02-2011, 21:34
Claudia

Dimenticavo...
Una canzone per te. Per i tuoi sogni non finiti. Per la bellezza che vive (ancora) nel tuo cuore. Per la giocondità che vive (ancora) nella tua mente. Per le favole sussurrate. Per le tue mani stanche e che ancora vogliono fare. Per la tua sincerità trasparente come un vetro. "Guarda questo tempo nuovo che arriva con te...".
Per TE.
Un abbraccio,
Milla
http://www.youtube.com/watch?v=D-1T8mCQv-w

camillamilla
26-02-2011, 21:41
grazie, milla, non conoscevo questa cantante, hai ragione, ha una voce molto bella...:)

Un bacio ...dalla stella che hai nel cuore.
Guarderò il film su RAI 3, La volpe e la bambina.
Forse lo stai guardando anche tu...

julia
27-02-2011, 07:26
no, ieri sera era sera per me da andare a dormire senza avere acceso la tv...

buona domenica:)

tappa1967
27-02-2011, 11:22
Ciao e buona domenica atutte voi,
grazie per la bella canzone, io non sono mai stata molto romantica pue essendo sensibile, purtroppo anche gli uomini che ho avuto non me lo hanno permesso, a mio marito ad esempio ho fatto sempre da mamma, ma nel mazzo forse era quello migliore........
Un giorno vi racconterò di più, non voglio rovinarvi la giornata,
bacio
Claudia