PDA

Visualizza la versione completa : La felicità ed il senso della vita

animaaria
11-09-2009, 12:19
E se la vita un senso non l'avesse?
Bisogna avere il coraggio di vivere sino in fondo anche l'insignificanza della esistenza.
Se non c'è gioia nell'esserci, non c'è felicità nella sequenza dei giorni.
Il sole che muore è lo stesso che risorge e nel cerchio perfetto che il ritorno disegna, naufraga, secondo verità, il progetto che per un giorno si era levato per reperire un senso nella vita.
L'nvisibile armonia del cerchio che ripete se stesso spezza ogni irruzione rumorosa del senso.
Gli sguardi degli uomini hanno troppa speranza che vuole seppellire disperazione, troppo desiderio che la fine si traduca in un fine.

Sognatore
11-09-2009, 12:43
forse mi sbaglio, ma intravedo tando dolore nelle tue parole. Ci sono giorni in cui obbiettivamente sembra che niente ha senso e per fortuna il ns. senso di soppravivenza ci fa andare avanti. Mi permetto di dirti una frase retorica ma che forse potrebbe aiutare quando ci sono questi momenti: PENSA A CHI VUOLE VIVERE MA CHE E' SEGNATO. Ti abbraccio

sonianeri
11-09-2009, 13:18
La mente cerca il senso della vita, ma la vita ha senso nella sua essenza.

animaaria
11-09-2009, 13:42

magnifico, sei La Dea....................

sonianeri
11-09-2009, 13:50
magnifico, sei La Dea....................

Mica io, quella che ha parlato dentro di me, infatti dopo che scritto mi sono detta: ma che significa? Eheheheheh!
Troppo buona cara :p

animaaria
11-09-2009, 13:52

gli sguardi degli uomini hanno troppa speranza che vuole seppellire la disperazione..da qui le frequenti fughe nel sogno e nel mito (o nel mimetismo) nella ricerca neppure troppo spasmodica di una identità venata dalla nostalgia relativa alla impossibilità di reperire radici non proprie.
Mi chiedo se Narciso cercasse il senso della vita e se specchiandosi nell'acqua intendesse ritrovarsi...la propria maldestra curiosità di ritrovare le proprie origini nell'abbandonarsi all'abbraccio dell'acqua in cui si dissolve....

animaaria
11-09-2009, 13:53
Mica io, quella che ha parlato dentro di me, infatti dopo che scritto mi sono detta: ma che significa? Eheheheheh!

noi donne lo sappiamo benissimo, è quanto respiravamo dalle nostre madri....

sonianeri
11-09-2009, 13:55
Caspita Animaaria, il mio intuito ti segue ma la mia mente si accartoccia, non ci arriva!

Argilla
11-09-2009, 13:59
la vita è un essenza talmente forte che ti travolge il senso cè la anche perchè poi non ritorna meglio coglierla tutta nel suo splendore

Cinzia
11-09-2009, 14:31
Credo di aver smesso gia' da un po' di chiedermi il Senso della Vita.....credo anche di aver smesso di vivere vincolata al passato e proiettata al futuro....ogni nuovo giorno che nasce e' una vita nuova che ho, tutto la sera poi finisce di nuovo. Per non legarmi troppo al senso ampio di Vita mi limito a chiedermi il senso di ogni giorno....ed ogni giorno ne trovo uno nuovo.

animaaria
11-09-2009, 14:32
Caspita Animaaria, il mio intuito ti segue ma la mia mente si accartoccia, non ci arriva!

e tu alla mente falle linguacce...............:p

sonianeri
11-09-2009, 14:37
e tu alla mente falle linguacce...............:p

Altro che linguacce, certe pernacchie se becca!!!! Ahahahahahah!

animaaria
11-09-2009, 14:45
Credo di aver smesso gia' da un po' di chiedermi il Senso della Vita.....

ti ricordi di quando eri bambina e del respiro di tua madre? e dell'alba e del tramonto? delle stagioni e delle ore del giorno? e del piacere delle cose? e del ricamare e del tessere e del prendersi cura? La dea stà.....poichè Tutto è perfetto. Noi siamo le creature che col nostro corpo siamo nate senza tempo, senza il tempo degli uomini....x questo ci capita di vedere quanto noncuranti vediamo...vediamo gli spiriti,vediamo quella dea che ci viene ad abitare...e sai perchè stiamo nell'eterno, perchè allattiamo i nostri stessi gesti della luce senza scadenze che STA nelle singole cose...nella luce delle piccole cose....Vi ricordate di quando eravate bambine? e voi bambini, al di là di ogni abuso, vi ricordate del latte di vostra madre? siamo vivi, siete vivi, poichè una madre..una qualsiasi madre...è venuta da noi...Il padre è secondario, poichè non disperde la sua energia x nessuna creatura che non sia la propria Opera fatta di senso e di grandezza...La Madre si fa mangiare, crea disperdendosi Dandosi con gioia....mangiateci uomini, rigeneratevi nel nostro ventre, accettando che il nostro Mistero non conosce padroni o concessioni...Siamo dell'eterno, siamo nell'eterno....nemmeno nel qui ed ora, se non si ripete Uguale nel suo rigenerarsi. Il qui ed ora nemmeno esiste..esiste l'Atto che crea

sonianeri
11-09-2009, 14:49
Animaaria me fai venì i brividi! Da dove attingi?

animaaria
11-09-2009, 14:52
Animaaria me fai venì i brividi! Da dove attingi?

dalla danza ...................e dal sempre

flower
11-09-2009, 14:57
La Madre si fa mangiare, crea disperdendosi Dandosi con gioia....mangiateci uomini, rigeneratevi nel nostro ventre, accettando che il nostro Mistero non conosce padroni o concessioni...Siamo dell'eterno, siamo nell'eterno....nemmeno nel qui ed ora, se non si ripete Uguale nel suo rigenerarsi. Il qui ed ora nemmeno esiste..esiste l'Atto che crea

cara, ma chi sei????? mi abbevero avida alla tua fonte... che ristoro sei !!!!!!!!!!!!!

Roberta
11-09-2009, 15:09

ahhhhhhhhhhh ecco!! cominciavo a sentirmi ANCORA più stupida di quello che sono!!!

Roberta
11-09-2009, 15:11
mangiateci uomini...............

GRAN CALMA!!! DIPENDE COME!

animaaria
11-09-2009, 17:05
mangiateci uomini...............

GRAN CALMA!!! DIPENDE COME!
con una spolverata di sale e pepe.....................

Roberta
11-09-2009, 17:17
con una spolverata di sale e pepe.....................

OMMIDIO! DOVE? il sale e il pepe!????????

sonianeri
11-09-2009, 17:28
Che ne dite di un'aggiunta di origano pomodoro e mozzarella per quegli uomini che ci considerano delle pizze! ahahahahaahah!

Roberta
11-09-2009, 17:33
Che ne dite di un'aggiunta di origano pomodoro e mozzarella per quegli uomini che ci considerano delle pizze! ahahahahaahah!

HAHAHHAHA
anche l'aceto balsamico comunque non sarebbe male!

animaaria
11-09-2009, 17:39
HAHAHHAHA
anche l'aceto balsamico comunque non sarebbe male!

con l'aceto balsamico ci sta una meraviglia la marmellata di prugne...se invece dei peperoni fritti ci metti una donna...è il massimo

Roberta
11-09-2009, 17:41
con l'aceto balsamico ci sta una meraviglia la marmellata di prugne...se invece dei peperoni fritti ci metti una donna...è il massimo

animaria non-tentarmi-cosi!...che tiro dritta per Napoli invece che fermarmi a Mantova!

animaaria
11-09-2009, 17:43
animaria non-tentarmi-cosi!...che tiro dritta per Napoli invece che fermarmi a Mantova!

mettiti in coda
ho appena dato appuntamento a due incontri virtuali con..uomini....aspetto il terzo e vado a nanna..ho la febbre...non so...s'era capito da come scrivevo?
la settimana prossima andrò al lavoro e mi son messa nelle correnti d'aria come i bambini al primo giorno di scuola

Roberta
11-09-2009, 17:46
mettiti in coda
ho appena dato appuntamento a due incontri virtuali con..uomini....aspetto il terzo e vado a nanna..ho la febbre...non so...s'era capito da come scrivevo?
la settimana prossima andrò al lavoro e mi son messa nelle correnti d'aria come i bambini al primo giorno di scuola

tzè...uomini....cosa vuoi che sappiano fare loro!
(si che ti stava venendo la febbre alta qualcosa me lo diceva!)

p.s mi hai fatto venire in mente che quando ero piccola andavo in pieno inverno in terrazza praticamente nuda per non andare a scuola....
sempre sana come un pesce!
le volte che c'era una gita
mi ammalavo!

fabio 1975
11-09-2009, 17:51
p.s mi hai fatto venire in mente che quando ero piccola andavo in pieno inverno in terrazza praticamente nuda per non andare a scuola....

:):):)
lo facevo anche io per ammalarmi e non andare a scuola!!!!
però mezzo nudo...:o

animaaria
11-09-2009, 17:52
tzè...uomini....cosa vuoi che sappiano fare loro!
(si che ti stava venendo la febbre alta qualcosa me lo diceva!)

sempre sana come un pesce!
le volte che c'era una gita
mi ammalavo!

tutto, gli uomini sanno fare tutto....e soprattutto ascoltano le nostre metafore bevendosele come i bambini...che volete ero stufa della solita versione ufficiale sulla vita...xrò hai visto mai che quadra? Mantova? e chi ci sta a mantova? no, non dirlo.. dimmelo zitta zitta solo a me...

Roberta
11-09-2009, 17:59
tutto, gli uomini sanno fare tutto....e soprattutto ascoltano le nostre metafore bevendosele come i bambini...che volete ero stufa della solita versione ufficiale sulla vita...xrò hai visto mai che quadra? Mantova? e chi ci sta a mantova? no, non dirlo.. dimmelo zitta zitta solo a me...

o bè sai che piccante...!
a mantova c'è il festival della letteratura...!!!!!!!!!!!

ma penso di bypassare a quello della filosofia di modena che è al prossima settimana (e tra l'altro mi intaressa anche di più)
quindi in termini di kilocalorie rinuncio a Mantova per Modena!
ecco....e stasera?
minestrina..... vorrei morire

julia
11-09-2009, 18:47
Se l'effetto finale è Gabriella, garofano e cannella, speziamoci...:cool: