Visualizza la versione completa : Potrei...
camillamilla
24-02-2011, 11:32
Potrei parlare di me... raccontare la mia storia... raccontarmi. Ma sarebbe così estenuante... E poi non ho il tempo di pensare a me. Per ora non voglio farlo, perché -mancanza di tempo a parte- io non voglio darvi l'impressione sbagliata di me, ossia di una che entra, senza nemmeno "bussare" in una casa, ove risiedono altre persone con problemi, simili ai miei, uguali, lontani dai miei... non so. Comunque problemi .
E che figura farei, io? Quella dell'egoista "on line"... Che tristezza...
E' bello essere qui. Da quel poco che ho potuto vivere qui, posso dire che non manca l'ascolto, la dolcezza, il rispetto delle persone e di come si sentono... Questa è la vera bellezza che manca nella vita quotidiana...
Un giorno parlerò di me, non so quando e/o se.
E non so, credetemi, da dove iniziare.
Auguro un'ottima giornata a tutti, nessuno escluso e che la luce di cui scrive Simy scaldi i cuori ed i pensieri.
Milla
sonocurioso
24-02-2011, 12:04
se fossi in te lo farei adesso , rimandare significa non fare, la vita e' adesso in questo momento
se fossi in te lo farei adesso , rimandare significa non fare, la vita e' adesso in questo momento
Lo dico in modo pacifico e scherzoso: se già per Milla risulta difficile aprirsi come ci ha spiegato immagina quando avrà letto il tuo post con quell'occhio psicadelico che la scruta:)
ma hai detto una cosa vera che la vita è adesso e domani chissà..ma è difficile superare certe barriere forse di pudore o timidezza che abbiamo. baci a tutti e buona giornata
camillamilla
24-02-2011, 13:22
Ciao a te. Rispondo prima a te, poi a Simy. Dunque, o HUMBLE HUMBLE, come "penserebbero" i paperi di Topolino, è vero quel che affermi. Io sono sempre stata quella che per se stessa rimanda le cose; i progetti, le analisi del sangue, la manicure, le letture... tutto. Io sono quella "votata" agli altri. Da ero bambina. Penso prima agli altri, al loro benessere. Poi, se ho tempo e soprattutto se le energie non sono scese sotto le suole, penso a me, alle mie cose. Ultimamente (per ultimamente intendo un tempo mooolto elastico... Anni?), ho sempre meno tempo ed energie per pensare a me.
E poi sarebbe doveroso, andando indietro, guardando me come ero, iniziare a parlare di me bambina. Sarebbe... è fondamentale.
Tempo/energie: è da stamattina -ore 07:00- che sono "operativa" (non per me). Ora, alle 13:20, la sola cosa che desidero davvero è fiondarmi nel letto, a leggere. Annullarmi? E' probabile. Ma, davvero, non mi sento di fare altro.
Un (caro, spero) saluto,
Milla
camillamilla
24-02-2011, 13:28
Lo dico in modo pacifico e scherzoso: se già per Milla risulta difficile aprirsi come ci ha spiegato immagina quando avrà letto il tuo post con quell'occhio psicadelico che la scruta:)
ma hai detto una cosa vera che la vita è adesso e domani chissà..ma è difficile superare certe barriere forse di pudore o timidezza che abbiamo. baci a tutti e buona giornata
Ciao, dolce Simy.
Non è soltanto pudore... Leggi cosa ho scritto a sonocurioso, per favore. Lo so, la vita è adesso. Non sono mai riuscita ad assaporare mai pienamente il gusto dolcissimo (oppure troppo amaro) dell'adesso...
Pigrizia - rimandare - mancanza di tempo - mancanza di energia - mancanza del "bicchiere mezzo pieno" - mancanza di aire/voglia/ambizione (perché no?) - alto senso del dovere verso gli altri (= amici&famiglia)... Ho lasciato che tutto questo mi risucchiasse verso un punto di quasi non percezione di me.
Piano, piano... Mi racconterò. Ma, vi prego, non dite poi "Milla, sei un'egoista!". Sarebbe l'offesa più temibile...
Un bacio, Simy:)
camillamilla
24-02-2011, 13:30
Ah, dimenticavo! mi piace l'occhio psichedelico di curioso:D
Non mi turba affatto, anzi, mi mette a mio agio.
Ciao Milla, naturalmente scherzavo riguardo l'avatar di soncurioso..solo che stamattina ti ho percepita un pò ansiosa riguardo al fatto di aprirsi e invece soncurioso ha fatto bene a spronarti nel raccontare qualcosa di te, forse facendolo da come leggo ora ti 6 alleggerita un pò o forse no..non so.
Il mio alto di ieri si è abbassato oggi dopo uno sfogo che ho avuto con mia figlia poco fà.. e non era in realtà verso di lei ,ma verso la mia incapacità di affrontare me stessa, ragionando con la mia testa o più semplicemente vivendo la mia vita usando il mio cervello, il mio cuore...sono stata capace si! in altri momenti di farlo: quando sono in pace con me stessa non ho paura dei miei pensieri delle mie azioni..mi confronto con chi amo senza abdicare le decisioni e le sensazioni..quando invece sono in crisi brancolo nel semibuio e vado nel panico per niente...
dianaros
24-02-2011, 14:34
Potrei parlare di me... raccontare la mia storia... raccontarmi. Ma sarebbe così estenuante... E poi non ho il tempo di pensare a me. Per ora non voglio farlo, l'ascolto, la dolcezza, il rispetto delle persone e di come si sentono... Questa è la vera bellezza che manca nella vita quotidiana...
Un giorno parlerò di me, non so quando e/o se.
E non so, credetemi, da dove iniziare.
Milla
Non sono mai riuscita ad assaporare mai pienamente il gusto dolcissimo (oppure troppo amaro) dell'adesso...
... Ho lasciato che tutto questo mi risucchiasse verso un punto di quasi non percezione di me.
Piano, piano... Mi racconterò.
ciao Milla
riprendiamoci i nostri tempi, e a ciascuno i propri,
tempi in cui anche la lentezza nello svelarsi all'altro e in fondo anche a se stessi acquista il suo fascino,
non sfogo ma quasi dono, preludio di possibile intimità
camillamilla
25-02-2011, 19:41
Il mio alto di ieri si è abbassato oggi dopo uno sfogo che ho avuto con mia figlia poco fà.. e non era in realtà verso di lei ,ma verso la mia incapacità di affrontare me stessa, ragionando con la mia testa o più semplicemente vivendo la mia vita usando il mio cervello, il mio cuore...sono stata capace si! in altri momenti di farlo: quando sono in pace con me stessa non ho paura dei miei pensieri delle mie azioni..mi confronto con chi amo senza abdicare le decisioni e le sensazioni..quando invece sono in crisi brancolo nel semibuio e vado nel panico per niente...
...ed io ti accompagno, con il mio bassobasso dovuto al (brutto) fatto di sentirmi trasparente...
Ti auguro una dolce notte...
con questo:
http://www.youtube.com/watch?v=CjeOJt_Xin4
camillamilla
25-02-2011, 20:14
ciao Milla
riprendiamoci i nostri tempi, e a ciascuno i propri,
tempi in cui anche la lentezza nello svelarsi all'altro e in fondo anche a se stessi acquista il suo fascino,
non sfogo ma quasi dono, preludio di possibile intimità
...amica di tristezza e di sogni? E' probabile. Amica qui, in questo gentile luogo fatto di tante umanità che si incontrano... che comunicano.
Sono d'accordo totalmente con te, quando scrivi di fascino, di intimità, nello svelarsi all'altro lentamente.
Ti auguro una serena notte.
Un abbraccio,
Milla
dianaros
25-02-2011, 21:11
...amica di tristezza e di sogni? E' probabile. Amica qui, in questo gentile luogo fatto di tante umanità che si incontrano... che comunicano.
Sono d'accordo totalmente con te, quando scrivi di fascino, di intimità, nello svelarsi all'altro lentamente.
Ti auguro una serena notte.
Un abbraccio,
Milla
amica di quello che mi fa vibrare dentro, anche della tristezza e dei sogni, perchè no?.
mi sono piaciute le tue parole, così semplicemente, quando parli della bellezza che manca nella vita quotidiana e riveli il tuo pudore
non mi hai trasmesso tristezza Milla ma dolcezza
un abbraccio a te
Ciao Milla! penso anch'io come Dianaros che trasmetti dolcezza e anche sensibilità! il messaggio di buona notte l'ho visto solo ora e lo tengo buono per oggi, grazie:) un abbraccio grande!!!
camillamilla
26-02-2011, 11:08
amica di quello che mi fa vibrare dentro, anche della tristezza e dei sogni, perchè no?.
mi sono piaciute le tue parole, così semplicemente, quando parli della bellezza che manca nella vita quotidiana e riveli il tuo pudore
non mi hai trasmesso tristezza Milla ma dolcezza
un abbraccio a te
Grazie a te. A voi.
camillamilla
26-02-2011, 11:12
Ciao Milla! penso anch'io come Dianaros che trasmetti dolcezza e anche sensibilità! il messaggio di buona notte l'ho visto solo ora e lo tengo buono per oggi, grazie:) un abbraccio grande!!!
Fin da bambina ho peccato di eccesso di sensibilità.
A volte è un peccato non sentire soltanto il proprio dolore. E' un vero peccato, perché si sente, in un sol colpo di vento invisibile e silenzioso, il dolore degli altri. Ma la peggiore delle sensazioni è quella di poter fare poco, o, comunque, di non sapere cosa fare.
Un bacio e un abbraccio, Simy.
Milla
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |