PDA

Visualizza la versione completa : ho paura di farmi del male....

claudia8026
11-09-2009, 01:17
ho paura di farmi del male....soffro di attachi di panico e di bulimia, mi sto curando con una brava psicologa e solo che ora sto tirando tutto fuori, tutta la rabbia e la sofferenza e ho paura di impazzire e di fare del male a me e alle persone che ho intorno....è come se dentro,dopo tante costrizioni, obblighi, doveri, ora mi sentissi qualcosa che sta per esplodere.....ma come faccio a far venire fuori tutto senza la paura di impazzire e di perdere il controllo??? ho paura di iniziare a tagliarmi perchè ho bisogno di sentirmi viva.....io non lo voglio fare ma dentro è come se sentissi l'impulso.....auto!!!!

Argilla
11-09-2009, 10:03
ho paura di farmi del male....soffro di attachi di panico e di bulimia, mi sto curando con una brava psicologa e solo che ora sto tirando tutto fuori, tutta la rabbia e la sofferenza e ho paura di impazzire e di fare del male a me e alle persone che ho intorno....è come se dentro,dopo tante costrizioni, obblighi, doveri, ora mi sentissi qualcosa che sta per esplodere.....ma come faccio a far venire fuori tutto senza la paura di impazzire e di perdere il controllo??? ho paura di iniziare a tagliarmi perchè ho bisogno di sentirmi viva.....io non lo voglio fare ma dentro è come se sentissi l'impulso.....auto!!!!

Ciao Claudia come dico gia in altri post è normale avere paura sentire qualcosa dentro che non va, il panico non è cosa facile da controllare è un stato d'ansia molto forte che ti scatena tante cose insieme.
Prima di pensare che potresti impazzire cose che io non credo perchè non provi un pò a parlare con noi??? te la senti di dirmi il tuo disagio da cosa inizia e come ti vengono le crisi di panico?? non voglio mancare

Argilla
11-09-2009, 10:08
di sensibilità nei tuoi confronti tanto meno non voglio prendere il posto di una psicologa che io rispetto.Ma vorrei nel mio piccolo poterti aiutare a venire fuori mano mano dal tuo disagio,se tu riesci ad non avere paura del mio giudizio cerca piano piano di aprirti vorrei insieme a tutti gli amici del forum
offrirti il mio supporto.

Comq un consiglio piccolo fitoterapico che posso darti per le crisi di panico e bulimia dipesa secondo me ad uno stato scatenato da ansia e panico ti consiglio l'Escolzia un composto in tavolette da prendere per un mese 2 volte al giorno prima dei pasti principali.

Se hai voglia di parlare sono qui :o

claudia8026
11-09-2009, 13:50
grazie per il sostegno......dopo tanti anni passati a correre per raggiungere una perfezione impossibile,ora sono crollata...per anni mi sono ammazzata sui libri per conquistare il mio papà,in palestra convinta che il mio corpo non andasse bene, in casa a pulire e cucinare come una macchina...in tutto...non mi muovevo per il desiderio di fare le cose, ma correvo ciecamente, appunto come una macchina...tutto per la paura di essere abbandonata, ferita, presa in giro dalle persone che avevo intorno...non sentivo l'amore, ma ero spinta solo da questa ossessione della perfezione....ora sono davvero crollata...non ce la faccio più, non so più chi sono, cosa mi piace dove voglio andare...passo le giornate a vegetare in casa e aspetto che qualcuno venga a prendermi per portarmi in giro perchè da sola non ce la faccio...ho paura di tutto, delle persone, ho paura di sentirmi male in mezzo alla gente, di non rinvenirmi più, di fare figuracce, di non ricordarmi neppure come mi chiamo o come fare a tornare a casa...mi sento prigioniera in casa, ma ho paura di uscire da questa prigione....

francy68
11-09-2009, 14:18
Non so fino a che punto quello che io ti dirò possa essere d'aiuto,
ma quando quello che stai provando tu, successe a me ( i sintomi sono stati gli stessi) avrei aprezzato che qualcuno mi desse delle speranze dicendomi che se ne esce.
Ne uscirai...se ne esce sempre, dipende tutto da te.
Non pretendere nulla, non più , aspetta e piano piano, passo dopo passo, le cose andranno meglio, imparerai a conoscerti per come sei davvero.
Anche se non dovessi essere perfetta agli occhi degli altri, lo sei per te in assoluto.
Sono convinta ora che quello che è successo, doveva succedere, perchè fino ad allora non vivevo per me , ma solo per gli altri e la colpa è solo mia, sempre disponibile e "brava" per essere accettata.
Ora vivo...prima no.
Dovrai ripartire da quasi zero, ma conoscerai molte cose di te che ignoravi.
Personalmente , mi ha molto aiutato leggere riza, ed un libro in particolare che custodisco gelosamente nel mio comodino, se ti interessa ti posso dare il titolo.
Spero di non essere stata troppo invadente e dispersiva ( non ho il dono della sintesi) e di esserti utile, io sono quì...con un sorriso

claudia8026
11-09-2009, 15:58
grazie mille...mi ha fatto venire i brividi...sento tanto il bisogno di essere rassicurata ed è bello sentirsi dire che ci si può uscire.....non so dove mi porterà tutto questo ma forse esiste anche per me un posto nel mondo....sei stata molto gentile e sono ben altre le persone invadenti, come quelle che ho intorno ora e che negano il mio problema e mi vorrebbero vedere sempre su...ma io non ce la faccio più ad usare la forza e impormi le cose...mi piacerebbe sapere il titolo del libro...piace tanto anche a me leggere riza e anche i libri di morelli....grazie ancora....forse un compiuter non dà le solite emozioni, ma sapere che di là c'è qualcuno che si è fermato per risponderti mi scalda almeno un pò il cuore....grazie a tutti....

francy68
11-09-2009, 21:51
Ti ho mandato un messaggio privato, ma ho il dubbio che non ti sia arrivato, mi devi scusare ma sono decisamente alle prime armi con il pc.
Fammi sapere... che se è andata buca ci riprovo.
Comunque come ti dicevo non pretendere di arrivarci subito alla soluzione, dovrai avere un po' di pazienza e non prendertela troppo con gli altri se ti vogliono al top, ora pensa un poco a te!!!
Sai un poco spaventa anche loro ...ricordo mio marito che non capiva, anche se mi è stato vicino, perchè una cosa la comprendi solo quando ti tocca e la provi sulla tua pelle.
Ricordo anche che mi sentivo abbandonata dalle persone che ritenevo vicine, poi ho capito che il problema non erano loro, volevo solo essere amata e "prerendevo" attenzione.
Ora sorrido, ma allora ero spaesata.
Non temere, scrivi e se nessuno ti dovesse rispondere, non ha importanza, portare fuori quello che senti, credimi fa bene.
Un abbraccio e...io ci sono

Grazia
12-09-2009, 09:59
passo le giornate a vegetare in casa e aspetto che qualcuno venga a prendermi per portarmi in giro perchè da sola non ce la faccio...ho paura di tutto, delle persone, ho paura di sentirmi male in mezzo alla gente, di non rinvenirmi più, di fare figuracce, di non ricordarmi neppure come mi chiamo o come fare a tornare a casa...mi sento prigioniera in casa, ma ho paura di uscire da questa prigione....
Claudia, abbiamo il diritto di essere felici e di perseguire la sana felicità. L'ho dovuto imparare con fatica, ma è vero, è così. Abbiamo il diritto a godere della vita e di quello che ci offre di bello. Coltiva il sano egoismo. Pensa a te stessa, a quello che può far piacere a te stessa realmente. Le paure, con il tempo, impallidiranno (nel vero senso della parola!). Buttati nella vita con la consapevolezza che non è un gettarsi nel vuoto, tutt'altro! Ci sono un mucchio di promesse, per te, che attendono di realizzarsi. Credimi, perchè l'ho provato nella mia vita... è davvero così! :)
Un abbraccio...

promilla
13-09-2009, 23:20
come ti capisco...
a volte inconsciamente viviamo una vita per gli altri e non per noi stessi.. ci imponiamo di essere come loro (genitori, mariti, compagni, figli, amici) ci vorrebbero e non come dovremmo essere noi. Andiamo avanti in questa farsa per anni, più facciamo per piacere al loro e mai va bene fino in fondo, senti di non essere mai "perfetta" per loro, se fai cento...sai che avrebbero voluto facessi di più; poi improvvisamente qualcosa dentro di noi urla più forte.. improvvisamente perdi il controllo, tutto precipita, quella gabbia in cui ci siamo rinchiusi è diventata troppo stretta, ci manca l'aria, vogliamo poter sbagliare, vogliamo poter piangere e sbraitare vogliamo VIVERE PER NOI STESSI..e l'attacco di panico parla,ci parla, dice che quella situazione non è quella giusta per noi.. che possiamo cambiarla..
Al momento è un incubo... è paura di morire...ma leggila nell'altro modo: é voglia di vivere!
Non è facile lo so... ci sono passata, ed è ancora più difficile fare capire a chi ti sta attorno cosa provi, non è spiegabile, ma si può uscirne!
Non da sola, non inizialmente almeno; prosegui la tua terapia: la luce infondo al tunnel c'è!
Dopo il periodo nero, dopo la paura di tutto.. arriva il momento in cui impari ad ascoltarti e anche il panico farà meno paura, anzi diventa un compagno di viaggio, forse un pò scomodo ma pur sempre un amico...

marraroberta
14-09-2009, 00:28
leggo ciò che avete scritto ed anche io mi rispecchio in ciò che è il non pensare a se stessa,io per pensare agli altri ho lasciato perdere un uomo che nonostante il suo passato non fosse stato il migliore e di conseguenza nemmeno il suo futturo poteva esserlo mi aveva fatto provare emozioni che mai nessuno prima mi aveva regalato...sapete le favole della principessa e del principe azzurro...bè così lo è stata per me e oggi soffro da morire ancor di più perchè ho fatto soffrire lui e anche me stessa.Tutto per l' insicurezza che mi porto dietro e per i continui consigli a cui mi aggrappo...anche io vorrei uscire da questa gabbia che mi sta molto stretta e potermi volere bene..poter decidere da sola senza l' influenza altrui..vorrei essere egoista anche se in modo sano ma nulla riesce a farmi cambiare.Ho paura di affrontare il mondo...ho paura di affrontare delle debolezze che ultimamente ho scoperto di me.

zagor vittorio
14-09-2009, 21:24
leggo ciò che avete scritto ed anche io mi rispecchio in ciò che è il non pensare a se stessa,io per pensare agli altri ho lasciato perdere un uomo che nonostante il suo passato non fosse stato il migliore e di conseguenza nemmeno il suo futturo poteva esserlo mi aveva fatto provare emozioni che mai nessuno prima mi aveva regalato...sapete le favole della principessa e del principe azzurro...bè così lo è stata per me e oggi soffro da morire ancor di più perchè ho fatto soffrire lui e anche me stessa.Tutto per l' insicurezza che mi porto dietro e per i continui consigli a cui mi aggrappo...anche io vorrei uscire da questa gabbia che mi sta molto stretta e potermi volere bene..poter decidere da sola senza l' influenza altrui..vorrei essere egoista anche se in modo sano ma nulla riesce a farmi cambiare.Ho paura di affrontare il mondo...ho paura di affrontare delle debolezze che ultimamente ho scoperto di me.
ma tu hai anche tante cose belle e forti roby,inizia da quelle,dalle parole che mi e ci dici,tu sei forte e bella già ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marraroberta
14-09-2009, 21:42
lo so zagor io sono sempre pronta ad aiutare gli altri perchè credo di essere forte ma poi cado come una "pera cotta":mad:

zagor vittorio
14-09-2009, 21:47
lo so zagor io sono sempre pronta ad aiutare gli altri perchè credo di essere forte ma poi cado come una "pera cotta":mad:
sè xquesto anchio,ma cè gente che va matta xle pere cotte.........................................

19milli72
15-09-2009, 14:34
E' vero ci sono momenti brutti... Che ti fanno paura... Ed e' giusto cosi' infondo... Ma pian piano con pazienza ( come ti hanno gia' scritto) riuscirai ad ascoltarli... Probabilmente nn scompariranno perche' fanno parte di noi... Ma diventeranno tuoi amici e sicuramente ti aiuteranno a superare i momenti duri.. Forzaaaaaaaaaaa

ariel
09-10-2009, 15:49
Ciao Claudia, oggi ho messo il panico sul sedile accanto a me.....visto che per ora non mi vuole lasciare perchè ogni tanto viene a trovarmi.... ho pensato di farlo accomodare...

L'ho sentito meno nemico...era lì vicino a me, è parte di me...

Ti capisco in ogni parola che scrivi, come ci capiamo tutti noi che siamo qui a scrivere...continua la terapia e anche se ti capiterà di demoralizzarti per non riuscire a fare cio' che facevi prima se ci credi continua e vedrai dove ti porterà...

Ariel:)