PDA

Visualizza la versione completa : piastrine alte....

Terry
15-02-2011, 20:11
ciao a tutti...ho appena fatto gli esami del sangue per un controllo e per alcuni sintomi un po' fastidiosi a livello dellea gambe, dolore interno, debolezza gambe , affaticamento ecc....tutti i valori sono normali...a parte un po' il glucosio elevato ma di poco....)valore massimo 100 io ce l'ho a 108) e cioc' eh mi preoccupano sono le piastrine molto alte...688...rispetto al valore normale fino a 400.....qualcuno di voi sa come mai? cosa potrebbe essere causa e conseguenza? domani sera andro' dal dottore per farli vedere naturalmente, ma intanto, essendo non vi nascondo uin po' preoccupata, voelvo sentire qualcosa da qualcuno di voi che magari ha avuto o ha questo problema....
grazie
Terry

doctor Faust
15-02-2011, 21:00
e meglio una visita ematologica. Si tratta di piastriinosi, da verificare, perchè antipatica.

Terry
15-02-2011, 21:15
e meglio una visita ematologica. Si tratta di piastriinosi, da verificare, perchè antipatica.

e scusa in che cosa consiste questa visita ematologica e la piastrinosi?

doctor Faust
16-02-2011, 10:19
e scusa in che cosa consiste questa visita ematologica e la piastrinosi?

consiste nel fare esami piu approfonfìditi sulla craxi ematica, perche' molte piastrine sono il segno che c'e' qualcosa che non va nel midollo osseo, per causa da appurare.

Il tuo medico ti fara ripetere la conta delle piastrine, e poi, se sono ancora cosi' alte e non e' un errore, ti mandera' da un ematologo per accertamenti.