Visualizza la versione completa : cambio di stagione
NinaShimi
14-02-2011, 18:45
Ciao a tutti,
Mi sapreste dare qualche consiglio per l'affaticabilità legata al cambio di stagione? Io in genere prendo la pappa reale ma sono tutta orecchie per alternative e/o aggiunte.
Attendo riposte :)
NinaShimi
18-02-2011, 19:19
Salve a tutti,
dopo essere stata al centro di apicoltura dove mi servo per la pappa reale sto valutando di prendere anche del polline come tonico, la sua ricchezza mi pare stupefacente! Qualcuno di voi lo utilizza o lo ha utilizzato? Bisogna fare attenzione a qualcosa? Che sappiate è possibile qualche, seppure minima, controindicazione?
Non capisco perchè nessuno abbia dato riposta ai miei precedenti post, se i miei interventi non sono in attinenza o se sto postando nel luogo sbagliato vi prego di farmelo sapere...
angela1312
18-02-2011, 19:37
Prova a sentire dal Dott. Guerini, lui sicuramente saprà darti dei consigli qualificati.
NinaShimi
18-02-2011, 19:59
Grazie, stavo meditando di farlo. Devo dedurre che se non ricevo risposta è perchè gli altri utenti non hanno info al riguardo? Per sapere come comportarmi in futuro...
ciao nina, benvenuta:)
io ho provato la pappa reale per stimolare l'appetito, nell'adolescenza, e per gli esami scolastici di fine anno, il polline no, non l'ho mai provato...
anni fa mi trovai bene con l'eleuterococco, consigliato di solito alle donne, mentre agli uomini è consigliato il ginseng
Ciao a tutti,
Mi sapreste dare qualche consiglio per l'affaticabilità legata al cambio di stagione? Io in genere prendo la pappa reale ma sono tutta orecchie per alternative e/o aggiunte.
Attendo riposte :)
Ho già chiesto al dott. Guerini, aspetto la sua risposta riguardo proprio il cambio di stagione.
Ciao!!!
NinaShimi
25-02-2011, 00:48
Grazie Julia,
in effetti ho visto dall'apicoltore dove prendo la pappa reale un integratore che contiene anche eleuterococco e fieno greco. Ho chiesto al dottor Guerini riguardo al polline (per chi fosse interessato può andare a leggere il post) e per il momento lo associerò alla pappa reale, però tengo presente l'eleuterococco per il futuro.
Musetta credo di aver letto il tuo post, parlavi di integratori di sali minerali, mi pare, e il dottore ti ha risposto consigliandoti di depurare l'organismo innanzitutto. Capisco bene il tuo disagio, io mi sono sempre aiutata con la pappa reale per l'affaticabilità da cambio di stagione ma sicuramente come dice il dottore ingerire i cibi giusti a seconda della stagione è fondamentale, comprerò salute naturale anche io ;).
Un caro saluto
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |