Visualizza la versione completa : nickel.. aiutooo
Aiutooo..dunque.. sono allergica al nickel, che si trova sia nel cibo che in certi cosmetici.. che sto evitando, in quando faccio moltissima attenzione ai prodotti che acquisto, per il cibo purtroppo per quanto stia attenta, in natura esiste e cerco di moderare l'assunzione di cibo che mi scatena l'allergia...
Purtroppo da un pò è risbucato ai lati del naso il rossore e l' eczema di conseguenza anche il prurito, sto usando la crema al cortisone che mi ha prescritto l'allergologo, ma come sempre (ho questo problema in particolare con le creme al cortisone) non fa più effetto, qualcuno conosce qualche prodotto alternativo al cortisone, che mi possa "risolvere" il prolema ?
Vi ringrazio :)
marippa64
10-02-2011, 16:14
puoi chiedere al Dott Guerini Lui conoscerà senz'altro un modo:p:p
la calendula e altamente calmante quando si tratta di prurito:)
Vi ringrazio !! Proverò a disturbare il doc. :)
buona giornata :)
Rieccomi, putroppo !!
Dunque, a suo tempo l'allergologa mi ha prescritto una pomata al cortisone "Flabus.n" da applicare in caso di sfoghi/rossori, che mi vongono ai lati del naso, in particolare quello dx. Premetto che non ho mai avuto un buon feeling con il cortisone, ovvero se assunto per bocca, mi spela le "fauci" :) con fastidio non di poco e mi fa sentire gonfia, purtroppo non ottengo il risultato sperato per quanto riguarda i problemi da risolvere. Da un pò uso questa benedetta pomata e come previsto, a distanza di tempo, peggiora il rossore/prurito, compaiono adirittura vescicolette; vado dal mio medico curante il quale mi sostituisce la predetta pomata con un altro cortisonico, ma a distanza di 15 giorni circa, sono da capo, rossore, pizzicore, prurito e vescicolette. Il cortisone non mi fa un bel "tubo", momentamente riesco a contenere il rossore con un pomata omeopatica della Boir.n, di cui purtroppo non ricordo il nome ma ha un odore simile all'incenso. Qualcuno mi sa dire cosa posso fare ?:confused: veramente non so più che pesci pigliare.
Vi ringrazio per la cortesia e soprattutto pazienza !! :)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |