PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto, urgente: mi sposo, la amo, ma amo anche un´altra

Maxx
08-02-2011, 15:22
Salve,

mi sposo a maggio di quest´anno con la mia attuale fidanzata. le ho chiesto di sposarmi, con il cuore in gola, la amo, ci amiamo. Non facciamo l´amore come 5 anni fa, ora soltanto 1 volta a settimana o 2 volte al mese. Andiamo d´accordo e cé molta intimitá, dolcezza ecc. ma certe volte é come se ci fosse un blocco, vorremmo farlo ma non riusciamo. Quando lo facciamo tutto va bene.
Da alcuni mesi ho iniziato a frequentare una collega di lavoro, prima solo come sesso, ora entrambi siamo innamorati. Cé qualcosa che mi continua ad attirare verso di lei e non so resistere! Lo sento, le dico che l´amo, cosí come amo la mia fidanzata ma in un modo diverso, nuovo. Cé passione, facciamo l´amore quando riusciamo ed é stupendo.
La mia fidanzata non si é accorta di nulla, io la amo, facciamo l amore come sempre, quelle 2- volte al mese, e non voglio liberarmi la coscienza e dirle di questo tradimento. Se la sposo me lo dovró portare io questo fardello, dirglielo rovinerebbe solo tutto. Ma cosa devo fare? Lasciare perdere questo nuovo sentimento con la mia collega oppure chiudere e sposare la mia fidanzata e magari aumentare l´attivitá sessuale con lei?

la prego di darmi un consiglio!
Grazie per la risposta!

Dott. Nervetti
09-02-2011, 10:37
caro amico, mi sembri un po' confuso. O meglio, sembri terrorizzato dal fatto che con la tua compagna le cose - nel talamo - non vadano bene come un tempo e quindi la vuoi legare a te con il matrimonio proprio perchè sei in qualche modo consapevole che qualcosa non va. La cosa ovviamente è complicata dalla presenza dell'altra, dalla passione che senti rinascere in te e che ti fa temere nuovi scossoni emotivi.

Il problema non è se sia possibile amare due persone contemporaneamente ma se si è in grado di reggere emotivamente una situazione come questa, senza sprofondare nei sensi di colpa nè delegare ad altri decisioni che non riusciamo a prendere da soli.
(leggasi: farsi scoprire per "disattenzione" ;) )
Solo tu puoi fare determinate scelte. Solo tu puoi sapere se con la tua futura c'è ancora spazio per rendere l'eros più vivo o no.

Prima di prendere qualsiasi decisione io rifletterei profondamente su tutto ciò

Maxx
09-02-2011, 15:18
Caro Andrea,
grazie. Sí, sono confuso. Il problema che rifletto, pure troppo, ma decidere in base a ragionamenti non credo che possa portare alla scelta giusta. Di cuore vorrei sposarmi, perché la amo, ma sento anche quel fuoco dentro di me appena nato verso la mia collega. Non avrei dubbi, l´amore profondo vince... ma ho paura di dover rinunciare a questo "fuoco" che non so se potrá mai tornare cosí vivido dopo 5 anni di relazione...