cornaglia patrizia
09-09-2009, 14:05
Alcuni anni fa feci un'esperienza all'istituto riza che consisteva nel tirare fuori la risata.A me accadde una cosa molto particolare:nello stesso istante che esplose la risata dentro di me sentii una profonda tristezza e ridevo e nello stesso tempo avevo le lacrime del pianto.Fu un'esperienza molto profonda,forte.Compresi così che esistono entrambi dentro di noi e possiamo passare dalla risata al pianto con molta facilità(e anche l'inverso).La settimana scorsa ho fatto un'altra esperienza che mi ha permesso di guardarmi come in uno specchio.Era una meditazione con la quale grazie ad una modalità di respiro si faceva salire verso l'alto l'energia e poi con molta delicatezza ci si avvicinava all'altro fermandoci a debita distanza.La persona che lavorava con me man mano che mi avvicinavo rideva e piangeva in un solo istante come era accaduto a me.Era come riflettermi:guardavo i suoi occhi e guardavo il suo viso quell'essere non più duale,fatto di contradditori od opposti ma unione,completezza.L'esperienza fatta all'istituto riza ben mi ha aiutata a comprendere cosa accadeva in quel momento ed esserle vicino con il mio sguardo dandole la mia presenza e quando è finita la meditazione il mio abbraccio.Naturalmente anch'io ho potuto fare nuovamente l'esperienza del ridere e del piangere,della paura e della gioia.Tutte e due hanno motivo di esistere.