Visualizza la versione completa : Che ne pensate del senso della vita????
Vi domanderete troppo spesso se per tutti noi cè un senso nella vita ecco un altra sfida che lancio per confrontarci e capire ..........per voi cosa ha senso nella vita ........
Perchè amo la vita ne sento il profumo e le sue carezze ne sento l'essenza....
ma sa anche farmi cadere e poi ricado e poi mi rialzo e questo per me vuol dire che la vita un senso cè lo ha e eccome............
Il senso della vita... Mi sono posta molte volte questo interrogativo. E tuttora me lo chiedo: cosa dà senso alla mia vita?
Alcune volte (e per diversi motivi) ho quasi impressione che non ci sia qualcosa di preciso che dia senso alla mia vita. Sono momenti, assai faticosi, ma passano (anche se, poi, ritornano :)). Il senso del mio vivere me lo dà, spesso, la bellezza. Stamattina, per esempio, mentre venivo in ufficio a piedi, ho avuto modo di assistere ad un'alba spettacolare. Mi sono fermata a contemplarla estasiata. E' un pò quello che mi succede quando vado in giro a visitare ciò che rimane delle antiche civiltà, oppure quando mi trovo a contatto con la natura... Stupore, meraviglia, contemplazione...:)
In questi giorni trascorsi nella mia casetta di montagna il senso della vita è stato preparare:
marmellata di pomodori verdi e sambuco
filtrare il liquore al basilico. :)
ciao Dea
In questi giorni trascorsi nella mia casetta di montagna il senso della vita è stato preparare:
marmellata di pomodori verdi e sambuco
filtrare il liquore al basilico. :)
ciao Dea
liquore al basilico???? Fantastico solo apensarci !!!! Il basilico ha il profumo più BUONO DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!
animaaria
10-09-2009, 17:45
Vi domanderete troppo spesso se per tutti noi cè un senso nella vita ecco un altra sfida che lancio per confrontarci e capire ..........per voi cosa ha senso nella vita ........
Perchè amo la vita ne sento il profumo e le sue carezze ne sento l'essenza....
ma sa anche farmi cadere e poi ricado e poi mi rialzo e questo per me vuol dire che la vita un senso cè lo ha e eccome............
il senso della vita..c'è una canzone dei tiro mancino che assomiglia incredibilmente alla mia unica lettera che inviai a riza e fu riassunta nel mensile dedicato al senso della vita... stamane l'ho riascoltata alla radio.
e mi svegliò il mattino di quel sogno magico che vi ho detto..mi alzai di corsa dal mio letto per andare a sentirla, mentre concludeva ripetendo:
ricominciare a fluire, ricominciare a fluire............................................ ....
e se fosse questo il senso? se cercassimo tutti, spesso disperatamente, di obbedire al fluire naturale delle cose?
il credo che tutto ha un senso nella vita cè lo cerchiamo ma poi troviamo le risposte proprio davanti hai nostri occhi....
anche le cose che ci fanno male per me hanno un senso nella vita tutto a senso seno noi non saremo qui se siamo qui un senso cè :o
fabio 1975
11-09-2009, 10:43
il credo che tutto ha un senso nella vita cè lo cerchiamo ma poi troviamo le risposte proprio davanti hai nostri occhi....
anche le cose che ci fanno male per me hanno un senso nella vita tutto a senso seno noi non saremo qui se siamo qui un senso cè :o
già ad ogni cosa c'è sempre un perchè, anche se non è facile capirlo....
non c'è causa senza effetto, non c'è effetto senza causa, non c'è effetto senza un fine...
è la legge del karma..e se siamo qui ora è perchè abbiamo qualche debituccio karmico da scontare..
insomma dovremmo accettare tutte le situazioni serenamente, perchè se siamo qui a scontare il karma un motivo c'è....ovviamente per accettare ciò bisogna credere che la ns vita è iniziata in un passato molto più lontano di quello che noi pensiamo..
liquore al basilico???? Fantastico solo apensarci !!!! Il basilico ha il profumo più BUONO DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!
Mi dispiace risponderti con ritardo ma sono stata "risucchiata" completamente dal lavoro.
Anche per me è uno dei profumi più buoni del mondo!
Il liquore al basilico che preparo è veramente un ottimo digestivo.
Uso una vecchia ricetta di mia nonna !
Ciao Dea
Mi dispiace risponderti con ritardo ma sono stata "risucchiata" completamente dal lavoro.
Anche per me è uno dei profumi più buoni del mondo!
Il liquore al basilico che preparo è veramente un ottimo digestivo.
Uso una vecchia ricetta di mia nonna !
Ciao Dea
verissimo confermo .......
visto come sono grandi le nostre piante ....
la fitoterapia ci aiuta molto
XfettaimXfetta
21-09-2009, 11:03
Stamattina ho impressione di essere molto pragmatica: il senso della vita, sempre ammesso che debba essercene per forza uno, io lo trovo nel cercare di star bene, nello scegliere di essere felici, quando, ovviamente, è possibile farlo - sceglierlo intendo.
(questa conclusione l'ho tratta leggendo una cosa non mia, di una persona che stimo moltissimo,cui l'ho semirubata. Poi entro qui e trovo, fatalità, questo post: un segno!!!)
irene idda
21-09-2009, 11:33
[QUOTE=fabio 1975;9180]
è la legge del karma..e se siamo qui ora è perchè abbiamo qualche debituccio karmico da scontare..
insomma dovremmo accettare tutte le situazioni serenamente, perchè se siamo qui a scontare il karma un motivo c'è....ovviamente per accettare ciò bisogna credere che la ns vita è iniziata in un passato molto più lontano di quello che noi pensiamo..[/QUOTE
sono daccordo sul principio karmico,e dei debitucci da scontare,ma un po di crediti pure ,speriamo di ricevere nella prossima.
Stamattina ho impressione di essere molto pragmatica: il senso della vita, sempre ammesso che debba essercene per forza uno, io lo trovo nel cercare di star bene, nello scegliere di essere felici, quando, ovviamente, è possibile farlo - sceglierlo intendo.
(questa conclusione l'ho tratta leggendo una cosa non mia, di una persona che stimo moltissimo,cui l'ho semirubata. Poi entro qui e trovo, fatalità, questo post: un segno!!!)
gia un segno che forse un senso la vita cè la non trovi??
fabio 1975
21-09-2009, 11:50
sono daccordo sul principio karmico,e dei debitucci da scontare,ma un po di crediti pure ,speriamo di ricevere nella prossima.[/QUOTE]
tranquilla: niente va perduto...ci sono anche i crediti karmici (se una persona se li merita), non solo i debiti....
ovviamente qualche debituccio c'è per forza altrimenti non ci sarebbe bisogno di essere sulla terra :rolleyes:
XfettaimXfetta
21-09-2009, 12:16
@argilla: infatti...ti ho detto quale è per me. Poco profondo? Poco aulico? Poco spirituale? Troppo semplice? Probabile. Ma è il mio. Almeno per ora. Domani si vedrà. :))
@argilla: infatti...ti ho detto quale è per me. Poco profondo? Poco aulico? Poco spirituale? Troppo semplice? Probabile. Ma è il mio. Almeno per ora. Domani si vedrà. :))
certo sono daccordo ;)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |