Visualizza la versione completa : un consiglio per favore
moni_snoopy
03-02-2011, 21:46
Buona sera dottore mi chiamo Monica ho 25 anni e da tanto tempo sto lottando con i kg di troppo. Premetto che dalla parte di mia mamma sono tutti belli piantati e io giustamente ho preso da loro.La mia prima vera dieta l'ho fatto 4 anni fa pesavo quasi 90 kg altezza 1.69 e piano piano ero riuscita ad arrivare a 82 e può immaginare la mia felicità poi abbandonata perchè ero soddisfatta piano piano con il tempo misi su 4 kg e a luglio del 2010 tramite la dott.ssa della mia farmacia decisi di fare una nuova dieta tramite un dietologo che si appoggiava a loro il dott. Francesco Gervasi che io non ho mai visto ne parlato.lui mi fece la dieta e pesavo 86 kg circonferenza vita102 polso 17 fianchi 118 massa grassa 41.6 bmr 29.9 piano piano nell incominciare ero incoraggiata dal fatto che perdevo kg e la cosa mi rese felice tanto solo che da ottobre mi sono bloccata totalmente non c'è più verso di calare nonstante seguo la dieta e ho inserito la cyclet da camera teempo 40 min. Sono attualmente 83 kg circonferenza vita 99 circonferenza fianchi 113 massa grassa 39 bmr 29.3 questo da tre mesi non le dico il mio umore e la mia voglia di andare avanti la stavo perdendo tanto perchè mi sembrava che stessi buttando via i soldi e tempo.Poi da 2 mesi mi accorsi che mangiando alcuni alimenti facevo fatica a digerire ma pensavo che si stesse ristringendo lo stomaco per via della dieta quindi non i davo molto peso mentre con lo yogurt avevo mal di stomaco quindi lo eliminai.
CONTINUA SOTTO
moni_snoopy
03-02-2011, 21:47
La dott.ssa della farmacia mi consiglio di fare degli esami per intolleranze alimentari appoggiandoci a una ditta NATRIXLAB e dopo 10 gg ho i risultati seguenti: intollerante al frumento latte uova tutti i lieviti arachidi nocciole yogurt tonno e al momento non l 'ho presa molto bene ma ora sto mangiando quei alimenti possibili da una settimana e mi sembra di stare meglio.
Questa sera vado dalla mia dotteressa della mutua e mi ha spiazzato un pokino dicendomi che questi test non sono veritieri al 100 % e che per vedere se effettivamente sono intollerante dovrei provare tra qualche mese a mangiare tali alimenti ma io dico a chi devo credere???? quelli che mi hanno fatto i test con il mio sangue non sapevano nulla dei miei disturbi come fanno a combaciare?????Aiuto non so piu a chi credere e poi il dietologo nonostante abbiamo riferito di queste intolleranze mi inserisce nella dieta che sono andata a prendere ieri (ogni mese me ne da una nuova per cambiare un po alimenti) ricotta di vacca pasta all 'uovo insalata con il tonno ma io dico allora li non ci ho più visto e sento la dott.ssa della farm. e chiedo come mai questi alimenti e la sua risposta è stata che per fare una dieta contenenti queste intolleranze dovrei farmela fare da quelli che me l hanno diagnosticate. I onon so più a chi credere glie lo giuro ma mi stanno prendendo in giro??? lei cosa mi dice per favore sono molto abbattuta e molto triste.
continua
moni_snoopy
03-02-2011, 21:48
Il mio desiderio è semplicemente perdere qualche kg niente di più e spero che facendo questa alimentazione nuova mi aiuti anche a perdere qualche kg .............
P.S al posto del mio solito panino alla sera che mangiavo posso sostituirlo con una piadina senza lievito al kamut o è più calorica?? grazie infinite per la sua attenzione e spero tanto in una sua risposta e mi scusa se ho dovuto spezzarla cosi ma non ho scritto troppo ma volevo che lei avesse più informazioni possibili per un consiglio
Dott. Guerini
07-02-2011, 21:44
Il mio desiderio è semplicemente perdere qualche kg niente di più e spero che facendo questa alimentazione nuova mi aiuti anche a perdere qualche kg .............
P.S al posto del mio solito panino alla sera che mangiavo posso sostituirlo con una piadina senza lievito al kamut o è più calorica?? grazie infinite per la sua attenzione e spero tanto in una sua risposta e mi scusa se ho dovuto spezzarla cosi ma non ho scritto troppo ma volevo che lei avesse più informazioni possibili per un consiglio
Carissima, la sua dottoressa "della mutua" ha ragione a dirle che i test per le intolleranze non sono "veritieri" al 100%. Va ricordato tuttavia che neanche le prove allergiche e anche molti esami del sangue lo sono. La reintroduzione degli alimenti, inoltre, va effettuata gradualmente dopo 4-6 settimane. Per il resto mi sembra davvero assurdo che un dietologo possa impostarle una dieta senza neanche averla vista in faccia. L'ideale in questi casi è affidarsi a un medico di fiducia che la possa seguire nel tempo e che possa essere il Suo punto di riferimento costante per qualunque dubbio e chiarimento. Accanto a ciò le ricordo che proprio questo mese è in edicola la nostra rivista Salute Naturale Extra intitolato "Via le intolleranze alimentari", in cui potrà approfondire l'argomento.
cordiali saluti
moni_snoopy
08-02-2011, 21:43
quindi mi scusi ma lei mi sta dicendo che ho speso dei soldi per nulla riguardo a quei test??? che è tutta una bufala???
Dott. Guerini
10-02-2011, 22:26
quindi mi scusi ma lei mi sta dicendo che ho speso dei soldi per nulla riguardo a quei test??? che è tutta una bufala???
:mad:NOOOO!!!!!!!! Non ho scritto questo! I test per le intolleranze ci danno un'idea orientativa sullo stato di sovraccarico del nostro organismo.
moni_snoopy
14-02-2011, 21:30
ok ok mi scusi avevo capito male.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |