PDA

Visualizza la versione completa : titolo di un libro

sonovia
02-02-2011, 15:44
per cortesia, non è che vi va di perdere pochi minuti del vostro tempo per indicarmi un libro da leggere? sono in crisi di astinenza da bel libro! ovvio che è soggettivo ma magari se buttate là qualcosa da prendere come spunto. io vado a sentimento. non ho un genere preferito, sto aspettando dalla biblio l'ultimo di Eco, in questo momento ho sotto mano l'ultimo della Bignardi pur se non mi sembra un gran chè, Coello non riesco a leggerlo così lo scartiamo subito. ho letto best seller come il cacciatore di aquiloni che mi è piaciuto abbastanza, meno mille splendidi soli(chissà cos'è che fa il successo di un libro ad esempio non capisco il successo di quest'ultimo romanzo) .Mi piacciono i gialli e i bei romanzi in generale. meno i saggi a meno che non siano coinvolgentissimi. pure le raccolte di poesia ma sono analfabeta in merito. attendo....speranzosa intanto continuo a leggere svogliatamente ciò che mi capita sottomano...

Cinzia
02-02-2011, 15:50
"L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafon......bellissimo!
"Il profumo" (non mi ricordo l'autore, c'e anche il film) ....idem sopra!

Nini
02-02-2011, 17:49
La stanza del pianoforte di M. Stefani - Uscito un po' di mesi fa. Lui e lei si amano, lui ne è consapevole ma per tutta la vita non osa dichiararsi; lei ama lui ma non lo sa, si sposa e vive la sua vita... storia di un amore puro mai dichiarato e mai consumato: solo quando lui è in punto di morte i due si accorgono... ma è troppo tardi.
Bello.

Da sola, la mia passione per gli ottomila di G. Kaltenbrunner. La storia di una donna che ha seguito la sua passione per l'alpinismo.
Racconta delle spedizioni, per cui reale e con tanto di foto, ma deve piacere il genere.

julia
02-02-2011, 19:52
ti darei volentieri un titolo..ma sarebbe di Coelho, che amo...in alternativa, un titolo di Baricco, in particolare "Seta" e "Novecento", perchè mi hanno lasciato un solco dentro...

Antonia
02-02-2011, 21:27
La Mennulara - di Simonetta Agnello Hornby, ambientato in Sicilia, parla di una donna forte
Manola - della Mazzantini, una scoperta l'autrice
La cotogna di Istanbul - di Paolo Rumiz, semplicemente favoloso

falcon75
02-02-2011, 21:33
I vecchi autori non ti piacciono,sonovia? Per vecchi intendo classici greci, latini, romanzi e/o poesie d'800, 700, ecc,inizio 900.Ci sarebbe l'imbarazzo della scelta! O ti piacciono sonlole opere e autori moderni,di moda?

Panetulipani62
02-02-2011, 22:17
I libri di Carofiglio ti piaceranno e li vendono in edizione economica:)
Ad occhi chiusi
Testimone Inconsapevole
per me sono i più belli!!!!

falcon75
02-02-2011, 22:27
Visto che ti piace anche il genere giallo o poliziesco,perchè non leggi qualche libro di Edward Bunker? Ha uno stile molto coinvolgente,bellisimo. Chi è Edward Bunker? Alcuni suoi libri hanno ispirato capolavori come "Le jene" di Tarantino, "A 30 secondi dalla fine", e altri film di successo.

Giari
03-02-2011, 08:03
per cortesia, non è che vi va di perdere pochi minuti del vostro tempo per indicarmi un libro da leggere? sono in crisi di astinenza da bel libro! ovvio che è soggettivo ma magari se buttate là qualcosa da prendere come spunto. io vado a sentimento. non ho un genere preferito, sto aspettando dalla biblio l'ultimo di Eco, in questo momento ho sotto mano l'ultimo della Bignardi pur se non mi sembra un gran chè, Coello non riesco a leggerlo così lo scartiamo subito. ho letto best seller come il cacciatore di aquiloni che mi è piaciuto abbastanza, meno mille splendidi soli(chissà cos'è che fa il successo di un libro ad esempio non capisco il successo di quest'ultimo romanzo) .Mi piacciono i gialli e i bei romanzi in generale. meno i saggi a meno che non siano coinvolgentissimi. pure le raccolte di poesia ma sono analfabeta in merito. attendo....speranzosa intanto continuo a leggere svogliatamente ciò che mi capita sottomano...

"Il tuo volto domani" di Javier Mariàs.

sonovia
03-02-2011, 16:00
van bene anche i classici. tutto va bene.
meno lo storie d'amore melense, 100 consigli per diventare ricchi, sconfiggere la cellulite in 4 mosse, diventare chef in una mossa, l'autoanalisi scrutandosi allo specchio, dimagrire dormendo e via di seguito...

ELI80
03-02-2011, 16:05
Uno dei miei preferiti tra quelli classici c'è MADAM BOVARY di Flaubert, se non l'hai letto te lo consiglio vivamente :-)

sonovia
03-02-2011, 16:09
Uno dei miei preferiti tra quelli classici c'è MADAM BOVARY di Flaubert, se non l'hai letto te lo consiglio vivamente :-)

già fatto Eli, grazie comunque. altri suggerimenti...

flower
03-02-2011, 16:27
classici che mi sono piaciuti molto: Cent'anni di solitudine di Marquez, il Maestro e Margherita di Bulgakov, Memorie di Adriano della Yourcenar

sonovia
16-03-2011, 11:48
ringrazio tutti coloro che mi hanno dato un consiglio. La mia insoddisfazione, la ricerca di qualcosa da leggere che non mi dava piacere. Ora, in questo momento si è placata. Stavo cercando qualcosa senza sapere cosa, inconsciamente lo sapevo. Avevo un 'insaziabile necessità di sapere, confrontarmi. Mio figlio sta crescendo. Ed ho bisogno di sapere, dì farmi un'idea, di sapere cosa mi aspetta. Sto saziando la mia curiosità con libri di Bollea e Lucia Rizzi. Consigli pratici, attuabili. Idee su cui riflettere. Guardo questo figlio adorato, adorabile e alle volte mi sembra uno sconosciuto. Chi è costui, mi chiedevo sabato scorso e combattevo con la voglia di alzarmi per abbracciarlo, senza avere il coraggio di farlo. Se penso a questo mi sento completamente impreparata e mi vien da piangere, ma una persona saggia mi ha detto di gioire di questo momento, del fatto che si sta affacciando e apprestando a vivere la primavera della vita. Penso a questa frase e mi rassereno così come mi rasserena leggere questi testi...e la serenità ha dato modo a mio marito e me di raddrizzare una situazione che ieri sera rischiava di trasformarsi in una discussione avvilente, invece è diventato un utile confronto per tutti e tre...ma so che la strada è ancora lunga...

Liv
16-03-2011, 13:22
Io credo di aver passato quella fase: ho un settore della libreria pieno di testi di pedagogia, psicopedagogia, scritti da psicologi, pediatri, adolescentologi e chi piu' ne ha piu' ne metta.
(Gustavo Pietropolli Charmet , l'hai mai..assaggiato?)
Adesso mi leggo libri di storia, specie le collane economiche della Mondadori (quelli neri) che secondo me son spesso fatti molto bene e obiettivi.
Consiglio "l'antistoria degli italiani" di G.B.Guerri.

jerseygirl
05-08-2011, 10:10
Prova a dare un occhio alla sezione di questo sito, ho trovato dei consigli interessanti in passato! :)

http://www.spaziodonna.com/canale/23/libri.html?lang=it