Visualizza la versione completa : Come ne sono uscito completamente
facondor
30-01-2011, 21:41
Scrivo questo post per incoraggiare quelli che lottano con il panico; io ci sono passato attraverso, è stata dura ma ce l'ho fatta! Gli attacchi li ho avuti nel periodo 1997-2002, anche tre alla settimana con un corredo completo di paure ipocondriache (soprattutto infarto). Ho assunto ansiolitici su prescrizione di un neurologo, poi quando ho iniziato a diminuire il dosaggio gli attacchi sono ricomparsi... A quel punto dovevo cercare una strada alternativa: per me la salvezza è stata il training autogeno! Oggi a distanza di parecchi anni mi sento di dire che dovevo passare per questa esperienza per crescere e maturare; è stato difficile, ma oggi la posso considerare una benedizione. Se la mia esperienza personale può esservi utile sono a vostra disposizione
Michele Bagnoli
04-02-2011, 20:39
Ciao,
mi piacerebbe sapere in cosa consiste nello specifico il training autogeno di cui parli. Quali esercizi hai fatto? E quali ritieni siano stati i più utili?
pannapanna
08-02-2011, 19:42
Scrivo questo post per incoraggiare quelli che lottano con il panico; io ci sono passato attraverso, è stata dura ma ce l'ho fatta! Gli attacchi li ho avuti nel periodo 1997-2002, anche tre alla settimana con un corredo completo di paure ipocondriache (soprattutto infarto). Ho assunto ansiolitici su prescrizione di un neurologo, poi quando ho iniziato a diminuire il dosaggio gli attacchi sono ricomparsi... A quel punto dovevo cercare una strada alternativa: per me la salvezza è stata il training autogeno! Oggi a distanza di parecchi anni mi sento di dire che dovevo passare per questa esperienza per crescere e maturare; è stato difficile, ma oggi la posso considerare una benedizione. Se la mia esperienza personale può esservi utile sono a vostra disposizione
è bello sentire che qualcuno ce l'ha fatta a sconfiggere questi maledetti attacchi di panico. io pure credo che siano un modo per farti crescere..io mi sento più matura...diversa rispetto agli altri...rincuorata e forte quando li contrasto e li supero ma...uno straccio di persona quando vengo sopraffatta. ti prego aiutaci a capire come si vince questa battaglia. anche io come te ho preso psicofarmaci, li ho diminuiti e sono ricomparsi gli attacchi di panico, ora sto di nuovo sotto farmaci...voglio uscirne!!!!
facondor
11-02-2011, 21:59
Ho fatto gli esercizi del ciclo inferiore; per me sono stati molto utili per rilassare il corpo, partendo dagli arti per passare poi allo stomaco e al cuore. Quest'ultimo esercizio è stato il più importante per me, perchè soffrivo di una "nevrosi cardiaca", ero ossessionato dal timore di un infarto, e tutta la mia tensione si scaricava su questo organo. L'esercizio mi ha aiutato molto a regolarizzare il ritmo cardiaco, e da qui sono iniziati a calare gli attacchi di panico. Naturalmente ciascuno ha una propria storia e non credo che tutte le forme di panico siano uguali, per cui non esistono soluzioni universali; anch'io pèrima di trovare la strada giusta ho imboccato delle vie sbagliate, l'importante è non mollare!
Ciao anche io sto facendo una terapia con medicinali con un psichiatra e delle sedute con un psicologo, vi dirò dopo 24 anni che soffro ora sembra che qualcosa si sta muovendo, per cui non mollate e credeteci ci si può uscire penso.
doctor Faust
15-02-2011, 21:02
.... l'importante è non mollare!
perche'...se tu avessi mollato cosa pensi sarebbe successo?
Probabilmente ti passavano prima.
facondor
18-02-2011, 13:36
Si, forse è vero, allora non avevo ancora colto l'idea di "lasciare andare", di "arrendersi", ero comunque ancora legato al concetto di "lotta" contro il panico
sonocurioso
18-02-2011, 13:55
complimenti comunque per il coraggio che hai dimostrato
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |