PDA

Visualizza la versione completa : le onde dl mare....

cornaglia patrizia
08-09-2009, 22:21
...ho passato tre giorni bellissimi nello scorso fine settimana.
Sono stata al festival della meditazione e mi son divertita veramente tanto: tra una meditazione e l'altra c'erano delle pause brevi e allora io andavo sugli scogli e osservavo il mare.La struttura era proprio in riva al mare.Venerdi e sabato era molto mosso,con delle onde altissime: i surfisticon le tavole cavalcavano le onde.Le aspettavano ci salivano sopra e poi si buttavano dentro.Non erano in molti.Io stavo lì e osservavo e sapete mi è venuto da pensare a quanto spesso viviamo,al moto che ha spesso la ns vita quando siamo in mezzo ai ns problemi a volte grossi,in mezzo alle burrasche,mare più o meno mosso al ns cavalcare l'onda qualche volta ci buttiamo anche dentro l'onda.Anche il movimento dell'onda che nasce e poi muore per poi rinascere.E infine la calma di domenica.Quando era tanto mosso ero affascinata anche dal fatto che quando erano tanto alte e stavano x ricadere il vento gettava qualche spruzzo all'indietro.Sapete un vero spettacolo.Poi la sera la luna piena e i ns canti all'Universo.Proprio bello...:)

zagor vittorio
08-09-2009, 22:55
mi incuriosiscono semprepiù ste meditazioni,è che per come son fatto io non avrei il coraggio di parteciparvi...............avrei un mix di sensazioni tra la vergogna la paura la diffidenza la curiosità la voglia di sperimentare la paura di mettermi in gioco,eppure mi incuriosiscono......ciao patty

cornaglia patrizia
08-09-2009, 23:17
mi incuriosiscono semprepiù ste meditazioni,è che per come son fatto io non avrei il coraggio di parteciparvi...............avrei un mix di sensazioni tra la vergogna la paura la diffidenza la curiosità la voglia di sperimentare la paura di mettermi in gioco,eppure mi incuriosiscono......ciao patty

anche a me all'inzio incuriosivano e avevo detto"ma io non sono capace a meditare" e mi è stato risposto"ma si può imparare".La cosa bella è che tutti insieme ci si diverte.Se ti incuriosisce....abbi cura di questo.:) ciao

Cinzia
08-09-2009, 23:24
Dove si e' tenuto questo festival della meditazione? Organizzato da Riza?

cornaglia patrizia
08-09-2009, 23:27
Dove si e' tenuto questo festival della meditazione? Organizzato da Riza?

no non da riza.A Varazze in liguria.

Argilla
09-09-2009, 07:43
io adoro il mare d'inverno quando è arrabbiato mi da una carica di enegia e non solo ma tanta ispirazione.......tante volte d'inverno ci faccio lunghe camminate e mi sento libera da tutto ........

Sissy
09-09-2009, 09:51

ciao, io ho intrapreso la strada della meditazione da molto poco, anche in me prima si altalenavano sentimenti di paura, e diffidenza... adesso medito quasi tutti i giorni e devo dire che trascorsi i 15/20 minuti che dedico a questo processo mi sento più "leggera", rilassata, in pace totale... a volte scelgo di meditare quando sento che sono un pò nervosa per svuotare la mente e ritrovare quel sano senso di benessere che mi è naturale.

Maria Stella
09-09-2009, 10:27
ciao, io ho intrapreso la strada della meditazione da molto poco, anche in me prima si altalenavano sentimenti di paura, e diffidenza... adesso medito quasi tutti i giorni e devo dire che trascorsi i 15/20 minuti che dedico a questo processo mi sento più "leggera", rilassata, in pace totale... a volte scelgo di meditare quando sento che sono un pò nervosa per svuotare la mente e ritrovare quel sano senso di benessere che mi è naturale.

mi sappia indicare qui a Roma un posto serio dove iniziare a fare meditazione? Mi attira molto ma non ho ancora trovato nulla che mi convinca.
Io abito a Roma Nord. Grazie:)

fabio 1975
09-09-2009, 20:01
no non da riza.A Varazze in liguria.

in un negozio a Varazze, qualche anno fa ho comprato i tarocchi zen di Osho :D
..devo dire che è proprio una bella città....
ciao Patrizia !

cornaglia patrizia
09-09-2009, 20:14
in un negozio a Varazze, qualche anno fa ho comprato i tarocchi zen di Osho :D
..devo dire che è proprio una bella città....
ciao Patrizia !

quando vado in liguria di solito vado a varazze...:)c'è anche un posto molto bello verso la montagna e vicino c'è il fiume un posto incantevole,è un misto tra laghetto e fiume con tanto di cascata:c'è come una conca sembra fatta apposta x contenerti poi puoi lasciarti andare come su uno scivolo e caschi nell laghetto.Alle spalle dellla conca c'è la cascata.Ti fai un idromassaggio naturale;)

Argilla
09-09-2009, 21:12
mi sappia indicare qui a Roma un posto serio dove iniziare a fare meditazione? Mi attira molto ma non ho ancora trovato nulla che mi convinca.

di che zona di roma sei Maria stella ????
io sono in zona prati vicino S.Pietro

cornaglia patrizia
09-09-2009, 21:39
http://www.youtube.com/watch?v=8wEoaVohX7Q
balliamo?;)

Sissy
10-09-2009, 11:28

non saprei, io non sono di Roma... , mi spiace :(