PDA

Visualizza la versione completa : una vita insodisfatta

dany 80
07-09-2009, 20:47
convivo da 5 anni,un'amore bellissimo all'inizio..lui mi faceva sentire importante e io ho imparato ad amarlo.Poi dopo due anni che convivo con lui vengo a sapere che il mio ex e' morto e da quel giorno per me tutto cambia,piango per un mese e poi un vuoto...non mi sento piu'innamorata.Cerco di farmela passare ma dopo perdo la testa per un'altro che ancora sento di amare( anche se non crrisposta),ma blocco i miei sentimenti per stare con lui..penso che tutto sia passato e invece non e' cosi=...Come posso capire se lo amo....sento che ho bisogno di stare solo,ma lui non vuole...dice che non torno piu':(

Mariaromana
10-09-2009, 09:14
convivo da 5 anni,un'amore bellissimo all'inizio..lui mi faceva sentire importante e io ho imparato ad amarlo.Poi dopo due anni che convivo con lui vengo a sapere che il mio ex e' morto e da quel giorno per me tutto cambia,piango per un mese e poi un vuoto...non mi sento piu'innamorata.Cerco di farmela passare ma dopo perdo la testa per un'altro che ancora sento di amare( anche se non crrisposta),ma blocco i miei sentimenti per stare con lui..penso che tutto sia passato e invece non e' cosi=...Come posso capire se lo amo....sento che ho bisogno di stare solo,ma lui non vuole...dice che non torno piu':(

Ciao Dany , sei molto confusa e l'istinto ti dice di stare sola, si perchè solo allontanandoti puoi venire a capo di te stessa. Lui pero' ti dice, se vai non torni piu', ho capito bene ? Se senti di volere bene a quest'uomo al di là della tua confusione, parlagli con il cuore in mano, digli che se ti vuol bene deve rispettare la tua difficoltà , in tal caso non è necessario che tu te ne vada....ma se proprio senti che devi farlo, taglia. Da sola ti rinforzerai senza nasconderti in una situazione insoddisfacente, e ritroverai le tue forze.

dany 80
10-09-2009, 20:59
brava hai capito bene il concetto...io non avrei e non riesco ad accettare che stia capitando proprio a me...vorrei avere la mia vita felice e una famiglia e invece sono bloccata qui........grazie per le tue parole

zagor vittorio
10-09-2009, 23:58
ciao dany,io non voglio dirti cosa fare,l'unica cosa che posso dirti è di esser sincera prima di tutto con tè stessa e subito dopo con lui.capisci tè stessa e saprai cosa fare,sè necessario stare sola o nò,questo lo sai già dentro,fermati e lascia che i tuoi dubbi si dissolvano,rispettandoti e rispettandolo,un abbraccione

Mariaromana
11-09-2009, 06:16
brava hai capito bene il concetto...io non avrei e non riesco ad accettare che stia capitando proprio a me...vorrei avere la mia vita felice e una famiglia e invece sono bloccata qui........grazie per le tue parole

ti senti bloccata perchè hai in te delle contraddizioni (apparenti) che ti confondono, percio' non sai dove andare.
Per questo se ti allontani anche fisicamente dalle tue frequentazioni attuali, e crei un vero e proprio spazio (distanza) tra te e queste persone...capirai meglio che cosa vuoi, magari niente di tutto quello che avevi....se pero' la persona con cui vivi attualmente mostra comprensione e ti lascia spazio e tempo, forse non è necessario chiudere...solo tu sai quanto tieni a lei e che cosa è meglio per te. Se te ne vai , rischi di perderla, ma magari inconsciamente è proprio quello che vuoi e di cui hai bisogno. Prendersi dei rischi in fondo ci fortifica

dany 80
14-09-2009, 08:29
parole sante...io la penso allo stesso modo,ma sentirmele dire mi da piu'forza...penso che sara'proprio in questo modo che risolvero'il problema..ciao bella e mlle grazie:rolleyes:

mapremmatwali
14-09-2009, 11:00
Credo che il vero amore può superare momenti come questo, probabilmente il tuo compagno si sente ferito pensando che hai bisogno di allontanarti da lui per capire i tuoi sentimenti, ma proprio perchè di sentimenti si tratta e possono farci risorgere o annullarci è importante essere sinceri soprattutto con noi stessi per poi poterlo essere anche con gli altri. Se senti l'esigenza di prendere distanze credo sia giusto farlo, il tuo è rispetto e lui se ti ama, magari non subito, ma capirà che è giusto così. Un abbraccio

roxibon
16-09-2009, 08:38
E' capitato anche a me... e mi sono allontanata da casa un mese.. in realtà non l'ho sfruttato al meglio, non mi sono guardata dentro e sono tornata.... ho convinto me stessa che lui era l'uomo giusto e che era giusta la nostra vita... a distanza di tre anni l'ho lasciato, mi sono finalmente resa conto che era uno scudo, un rifugio da ciò che fuori mi spaventava, la vita. Che forse la vita che facevamo non era la vita giusta per me...
Quindi, ascoltati sul serio. Non perdere l'occasione per essere sincera con te stessa e non avere paura delle risposte... non avere fretta, lasciati i tuoi tempi. se qualcosa ti spinge a stare sola significa che ne hai bisogno. seguire il proprio istinto fa solo che bene anche se all'inizio ti senti perduta.
Lui, se ti ama davvero, ti aspetterà.
auguri!