PDA

Visualizza la versione completa : il mare

allegra
07-09-2009, 17:49
amici esperti e curiosi di questa bellissima dimensione che è il mondo dei sogni,
vorrei sapere perchè sogno spesso il mare, però la mia posizione rispetto ad esso è lontana,a volte c'è un muro che ci divide ,altre un filo spinato,altre volte un enorme finestra.
sono rarissime le volte che riesco a bagnarmi appena i piedi,e quando mi sveglio cerco di ricordarne le sensazioni,e poi ultimamente sogno di essere scalza.vi prego aiutatemi ad interpretare questo sogno.

sonianeri
07-09-2009, 18:06
Il mare rappresenta l'animo, un mare calmo e azzurro la serenità; agitato e mosso rappresenta le inquietudini e le passioni; abissi blu, profondi e scuri il mondo interiore e le paure che vi si agitano dentro; la vastità del mare è pari agli orizzonti di chi lo sogna. Il mare richiama le acque materne, la culla dell'inizio della vita, il principio femminile, la madre , l'amore, il bisogno di amore. Guardare il mare ed entrarvi indica il rapporto con le origini, il desiderio di vivere, immergersi nella continuità della vita. Osservare il mare restando sulla terrafera esprime il contatto con la coscienza, la realtà: il mare l'inconscio, le proprie parti sconosciute. Ci sono barriere tra te e la conoscenza della tua parte più profonda e istintiva. Le scarpe ci mettono in relazione col nostro cammino nella vita, qual'è la sensazione che provi vedendoti senza scarpe?

delly
07-09-2009, 18:08
amici esperti e curiosi di questa bellissima dimensione che è il mondo dei sogni,
vorrei sapere perchè sogno spesso il mare, però la mia posizione rispetto ad esso è lontana,a volte c'è un muro che ci divide ,altre un filo spinato,altre volte un enorme finestra.
sono rarissime le volte che riesco a bagnarmi appena i piedi,e quando mi sveglio cerco di ricordarne le sensazioni,e poi ultimamente sogno di essere scalza.vi prego aiutatemi ad interpretare questo sogno.

Mi viene solo da pensare difficoltà (muro, filo spinato) ad entrare nella tua emotività (mare).....

allegra
07-09-2009, 18:22
senza scarpe mi sento libera,però il fatto di non poter raggiungere il mare mi rattrista!

sonianeri
07-09-2009, 18:29
Senti il bisogno di liberarti della tua immagine, desideri sentirti libera di procedere sulla strada della vita, sei rattristata dal fatto che non riesci a connetterti con il tuo animo, con la tua parte interiore più profonda, più femminile, più ampia, senti il bisogno di liberarti da limiti vincolanti, di esprimere il tuo vero essere. Vediamo come evolve la situazione con i sogni che verranno.

Mariaromana
07-09-2009, 18:43

il mare rappresenta l'inconscio, la tua parte irrazionale, i tuoi istinti, le tue emozioni, tu lo guardi da lontano, dunque sei sulla terra, a contatto con la realtà e la tua parte razionale, è come se hai paura di entrare in contatto con quello che sfugge alla ragione, dunque di perdere il controllo...vorresti bagnarti... e l'essere scalza è il desiderio profondo di liberarti di muri, fili spinati che ti sei costruita per proteggerti da te stessa.

Argilla
07-09-2009, 21:09
mariaromana scuami se ti disturbo sempre volevo sapere il significato di un sogno che ho fatto tempo fa e mi è rimasto impresso la statua della libertà con un numero centrale ....grazie io che ero scettica mi sto ricredendo

Mariaromana
08-09-2009, 08:34
mariaromana scuami se ti disturbo sempre volevo sapere il significato di un sogno che ho fatto tempo fa e mi è rimasto impresso la statua della libertà con un numero centrale ....grazie io che ero scettica mi sto ricredendo

Ciao Argilla, non mi disturbi affatto, sto qui per cosa ? Perchè eroicamente mi sacrifico ? Io mi diverto e basta, amo scrivere, sviscerare tutto , cercare di capire dove sia possibile, collegarmi con persone interessanti, ognuno di noi è interessante, percio' puro piacere....chiedi tutto quello che vuoi....mi dici troppo poco del tuo sogno, un simbolo da solo non basta, ci vuole il contesto del sogno.
Cosa puo' significare per te la statua della Libertà ? Pensaci è una statua maestosa e ispiratrice...di cosa ? di libertà, di difesa, di protezione...oppure stai sognando di fare un viaggio in America o ne hai parlato ? E il numero, te lo ricordi ? fammi sapere

Argilla
08-09-2009, 08:59
Ciao Argilla, non mi disturbi affatto, sto qui per cosa ? Perchè eroicamente mi sacrifico ? Io mi diverto e basta, amo scrivere, sviscerare tutto , cercare di capire dove sia possibile, collegarmi con persone interessanti, ognuno di noi è interessante, percio' puro piacere....chiedi tutto quello che vuoi....mi dici troppo poco del tuo sogno, un simbolo da solo non basta, ci vuole il contesto del sogno.
Cosa puo' significare per te la statua della Libertà ? Pensaci è una statua maestosa e ispiratrice...di cosa ? di libertà, di difesa, di protezione...oppure stai sognando di fare un viaggio in America o ne hai parlato ? E il numero, te lo ricordi ? fammi sapere

Infatti lo solo appena intravista la statua della libertà ......al centro il numero è il 5 purtroppo non sono io che vado in Amaerica ma la persona che mi sta facendo il cuore appezzi parte per l'America .....
grazie mille

Mariaromana
08-09-2009, 20:39
Infatti lo solo appena intravista la statua della libertà ......al centro il numero è il 5 purtroppo non sono io che vado in Amaerica ma la persona che mi sta facendo il cuore appezzi parte per l'America .....
grazie mille

Ecco ti sei data la risposta da sola...quel numero devi cercare di collegarlo a qualcosa che ti riguarda, una data, una ricorrenza o altro.Secondo un significato esoterico il 5 è collegato all'equilibrio e alla creatività, non so se questo pero' sia poi importante nel tuo sogno...pensaci tu

Argilla
08-09-2009, 21:16
Ecco ti sei data la risposta da sola...quel numero devi cercare di collegarlo a qualcosa che ti riguarda, una data, una ricorrenza o altro.Secondo un significato esoterico il 5 è collegato all'equilibrio e alla creatività, non so se questo pero' sia poi importante nel tuo sogno...pensaci tu

grazie da un amica buddista mi è stato detto che il 5 è vuol dire amore in un altro continente che devo fare ci devo credere???
io devo fare un viaggio bellissimo ma no ora ma forse per novembre partirò
ma non andrò in America l'america con me non centra centra lui la statua della linertà che non mi torna

Mariaromana
09-09-2009, 07:19
grazie da un amica buddista mi è stato detto che il 5 è vuol dire amore in un altro continente che devo fare ci devo credere???
io devo fare un viaggio bellissimo ma no ora ma forse per novembre partirò
ma non andrò in America l'america con me non centra centra lui la statua della linertà che non mi torna

ma non hai detto che lui ti sta facendo il cuore a pezzi e che va in America ?
dunque c'entra eccome...lui è freddo come una statua ? o lo senti cosi' ? sei in una situazione bloccata da cui vorresti liberarti ?( ti sta facendo soffrire), la statua della Liberta' blocca quelli che arrivano,,, lui infatti va in America da solo, percio' ti senti esclusa...tu sai trovare in base a questi elementi quello che senti di piu' vicino alla tua situazione, cosi' impari pian piano a orientarti nei tuoi sogni e a capirti.

Argilla
09-09-2009, 07:53
ma non hai detto che lui ti sta facendo il cuore a pezzi e che va in America ?
dunque c'entra eccome...lui è freddo come una statua ? o lo senti cosi' ? sei in una situazione bloccata da cui vorresti liberarti ?( ti sta facendo soffrire), la statua della Liberta' blocca quelli che arrivano,,, lui infatti va in America da solo, percio' ti senti esclusa...tu sai trovare in base a questi elementi quello che senti di piu' vicino alla tua situazione, cosi' impari pian piano a orientarti nei tuoi sogni e a capirti.

si però ieri mi hai fatto riflettere il 5 è collegato ad un viaggio che ho fatto ad aprile di questo anno bellissimo.......questo viaggio diciamo cosi per dire mi ha spinto la madre di lui a farlo perchè io potessi stare serena ed è un viaggio che non dimenticherò mai.
Lui con me è fredissimo senza motivo e questo mi porta a soffrire deve partire ma per ora a rimandato perchè non ha un soldo .....
io penso partirà quel giorno che ho fatto il viaggio io è una cosa che mi sento dentro la madre mi dice tutto mi vuole bene anche se io tengo le distanze per non soffrire lei viene li e mi apre il suo cuore.