Visualizza la versione completa : Stanchezza cronica!
Fabio2010
07-09-2009, 17:24
Soffro da parecchi anni di stanchezza cronica, una stanchezza che mi accompagna lungo tutto l'arco della giornata.
Questo mi causa anche mancanza di autostima, mancanza di entusiasmo e apatia (poca voglia di fare qualunque cosa).
Sono in terapia presso uno psicoterapeuta da circa tre anni e mezzo, ma ho l'impressione che i miglioramenti siano veramente esigui; mi chiedo perchè non riesco ad uscire da questa situazione che mi fa vivere una vita a metà.
Qualcuno si è trovato, o si trova, nella mia stessa situazione? Come ne è uscito?
Grazie per l'aiuto!
Fabio
Scarabocchio
07-09-2009, 17:36
Ciao Fabio.......ma la tua stanchezza, è un fatto legato al tuo sistema di vita oppure è un problema fisico dovuto alla sregolatezza nel mangiare e riposare?
Ciao Fabio per la stanchezza ti posso consigliare una cura fitoterapica che possa metterti su di tono io punto su questo 1 mix vincente,
Tavolette di Guaranà per stati di affaticamento fisico ,astenia ,maggior rendimento fisico e mentale ,resistenza agli stimoli dell' appetito.
Ma puoi provare se senti fortemente stanchezza fisica dovuta ad una depressione le tavolette di Ginseng si trovano in tutte l'erboristerie e farmacie si prendono 2 volte al giorno per un mese circa , prima dei pasti principali .........
potete trovare informazioni utili sul mio blog
ciao! guarda io ho attraversato un periodo un po' così, sempre stanca e voglia zero! ho assunto delle compresse di ginseng che ti ridanno un po' di energia e poi mi sono obbligata ad iscrivermi in palestra, il primo periodo è duro perchè si è pigri, ma una volta preso il ritmo l'attività fisica e lo stare con la gente ti aiuta a risvegliarti da quasta specie di letargo. Prova!:)
un abbraccio
benvenuto:)
non so se con "stanchezza cronica" hai voluto trovare una definizione per una stanchezza eccessiva che dura da tempo o se ti è stata diagnosticata la sindrome da stanchezza cronica, in qualsiasi caso ti segnalo un link per avere informazioni su di essa...
http://www.salutemed.it/cfs/
cornaglia patrizia
16-09-2009, 16:24
per la mia esperienza vissuta è un fattore energetico:spesso si ha così tanta energia da essere stanchi e spossati e l'energia che non scorre più fluida crea de blocchi da qui le malattie secondo la medicina tradizionale cinese.Portare un equilibrio certamente con i fitoerapici ma anche con il movimento.L'energia se non la consumi resta li stagnante e ne arriva di nuova ogni giorno che si accumula a quella che c'è già.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |