Visualizza la versione completa : quando le paure sono reali o inconsce?
vitanuova
19-01-2011, 09:13
buongiorno a tutte/i. sono nuova qui... mi piacerebbe capirci di piú di una "relazione" (mi spingo giá troppo;.-) iniziata da poco. ci conosciamo per passioni comuni da circa 3 anni. ed improvvisamente dopo una lunga tensione emotiva tra me e lui che non riusciva a scoppiare, finalmente scoppia. andiamo a casa mia e ci lasciamo andare. non ci diciamo di piú. ci rivediamo dopo le feste il 6 gennaio. lui chiede di rivederci. sempre a casa mia. sono felice e si ferma da me a dormire. ma io ho delle strane sensazioni.. come mai non risponde sempre ai miei sms? passano i giorni e non si fa mai vivo. gli chiedo se frequenta un'altra e mi dice di si. ma che non cé nulla di serio. Ci va a letto. gli dico che per me rappresenta un problema. e sembra che io non abbia cosi fatto scorrere le cose come dovevano scorrere... ho bloccato sul nascere? cosa ne pensate?
ciao vitanuova, io penso che se il suo atteggiamento per te è un problema hai fatto bene a dirglielo.
Non capisco bene questo fatto dello "scorrere" delle cose.... è un pensiero tuo o ti ha detto lui che non stai facendole scorrere?
vitanuova
19-01-2011, 09:29
grazie della tua risposta!!! no lo dico io... lui mi ha detto che sta prendendo tutto in leggerezza...
grazie della tua risposta!!! no lo dico io... lui mi ha detto che sta prendendo tutto in leggerezza...
le cose scorrono da sole, non c'è bisogno che noi le "facciamo scorrere".
piuttosto chiediti se a te così va bene.
Una relazione può essere vissuta come meglio si crede, ma importante è che le decisioni siano condivise.
Se non è così, allora meglio chiedersi cosa si vuole, perchè diversamente si va a stare male.
animaaria
19-01-2011, 20:08
buongiorno a tutte/i. sono nuova qui... mi piacerebbe capirci di piú di una "relazione" (mi spingo giá troppo;.-) iniziata da poco. ci conosciamo per passioni comuni da circa 3 anni. ed improvvisamente dopo una lunga tensione emotiva tra me e lui che non riusciva a scoppiare, finalmente scoppia. andiamo a casa mia e ci lasciamo andare. non ci diciamo di piú. ci rivediamo dopo le feste il 6 gennaio. lui chiede di rivederci. sempre a casa mia. sono felice e si ferma da me a dormire. ma io ho delle strane sensazioni.. come mai non risponde sempre ai miei sms? passano i giorni e non si fa mai vivo. gli chiedo se frequenta un'altra e mi dice di si. ma che non cé nulla di serio. Ci va a letto. gli dico che per me rappresenta un problema. e sembra che io non abbia cosi fatto scorrere le cose come dovevano scorrere... ho bloccato sul nascere? cosa ne pensate?
11 volte l'ho lasciato uno così..e nel 2011 è finita...ho mirato più basso...e pure lui. Dunque, finita male
vitanuova
20-01-2011, 09:40
se ti va di raccontarmela... le esperienze aiutano a capirci meglio... comunque sono giá piú serena. non é un problema mio... perché con un uomo cosí non mi sento libera di esprimermi ed appagata... pende sempre un che di sospettoso che non mi fa rilassare. sono piú serena al pensiero che non ci sia nella mia vita... e andiamo avanti!!!
buongiorno a tutte/i. sono nuova qui... mi piacerebbe capirci di piú di una "relazione" (mi spingo giá troppo;.-) iniziata da poco. ci conosciamo per passioni comuni da circa 3 anni. ..... passano i giorni e non si fa mai vivo. gli chiedo se frequenta un'altra e mi dice di si. ma che non cé nulla di serio. Ci va a letto.
bè, la storia parla da sè mi pare. Lui ha due (o forse tre, quattro...) piedi in una scarpa e sembra non preoccuparsi affatto che gli vada stretta. A lui sta bene così, ma, evidentemente, non dà vera importanza a nessuna storia. Prima lo si capisce, prima si ha la forza di troncare, a meno di non trovare del tutto normale la cosa (ma mi sembra di no, da quanto ho letto). Scusa la schiettezza, ma questo è il mio pensiero.
vitanuova
20-01-2011, 11:18
grazie... adoro la schiettezza... sai quando ti ci trovi dentro all'improvviso é un po' difficile rendersi subito conto di ció che ci sta succedendo... ero disposta a provarci, ma in altri termini. due persone single, secondo il mio punto di vista, ci provano ma essendo soli.. poi vada come vada... io ho la nausea di rapporti imbastiti su presupposti dell genere. meglio una sana libertá e volersi bene... grazie
animaaria
20-01-2011, 20:11
se ti va di raccontarmela...!!
così era per me ogni volta..il problema era che lui tornava....ed io ero sola; dunque, regola prima:uscire uscire uscire e non ci si pensa più...loro escono escono escono e noi donne sole che vogliamo credere credere credere.,ne siamo a milioni e cadiamo come pere cotte. Quei ******************************** non hanno cuore, ma lo mimano bene...l'universo ha voluto che andando lui in cina...con altra o col Branco di amici, mi rispondesse la segreteria telefonica che in lingua estera, praticamente cinese, mi offrisse su di un piatto d'argento la sua segreteria telefonica: c'era una voce di donna (ed il numero del suo cell), che gli chiedeva con timida gentilezza di richiamarlo (vittima fresca, ne arguii). Lei non ha risposto alle mie telefonate ed ai mei sms ed ho il...SOSPETO, sic!.. che fosse con lui. Una settimana prima mi aveva giurato come nei films: solo tu, solo tu (nn che mi ci formalizzassi) e, ripetendo il mio nome: tutta la mia vita con te, come avevi potuto lasciarmi...desidero te, solo te..........Che ********************************! Ora, come ho detto.....non che gli credessi + di tanto, comunque era assente e non mi bastava, dunque, mi ero ripromessa di aggiungerlo ad altri piacevoli incontri, liberamente...ESATTAMENTE COME LUI.....la reazione convulsa resami inevitabile dalle coincidenze dell'Universo, me lo hanno fatto stroncare...ed ora che mi vedo con un altro, ho un solo lui, ahimè...ancora un solo lui...CHE NON MI BASTA
Cerco di vederla dalla parte di lui.....
-sono impegnato con un'altra ma non conviviamo nè siamo sposati ...ho conosciuto vitanuova,mi piace e forse piaccio anche a lei,non mi sento ancora pronto per la convivenza o il matrimonio....le frequento entrambe per capire con quale potrei un domani convivere o sposarmi...
-Sono sposato....ma insoddisfatto ....ho conosciuto....la frequento per capire se desidero lasciare mia moglie e mettermi con lei.
-Sono sposato ma praticamente siamo separati in casa....mi faccio un'amante ....poi si vedrà.
vitanuova
21-01-2011, 08:38
grazie il tuo/i punti di vista sono ragionevoli. Io e lui ci siamo visti solo 3 volte... quindi non dovrei avere pretese di nessun genere. lui non convive né é sposato. "vede" un'altra... nulla di grave non fosse che a me non va bene che di domenica sia con lei e il lunedi con me. che si faccia chiarezza prima... anche perché non é stato del tutto sincero con me... mi aveva detto che era tanto tempo che non andava a letto con una donna... ancora prima di venirci con me.. e poi... la veritá... Personalemente pensavo di avere a che fare con un uomo che mi dedicasse delle energie, poi vada come vada.. ma cosi dal mio punto di vista non é libero del tutto.
vitanuova
21-01-2011, 08:42
carti animaaria... l'ultima parte del tuo posto non lo ho capito. hai rotto con lui e ti vedevi anche con altri... ora ce ne é uno solo e non ti basta...
alla fine siete un po' simili... o mi sbaglio?
per quanto mi riguarda sono copioni letti e straletti... é un momento di vita che mi va di mettermi in gioco, ma un presupposto essenziale é la disponibilitá da parte dell'altro, un cuore libero, la voglia di conoscersi... se lui si sente libero anche se si vede con un'altra in effetti é per comoditá... i sabati e le domeniche non é libero in realtá.. non risponde ai miei messaggi quando é con lei... quindi... é molto limitante..
bisognerebbe volersi piú bene... e poi l'importante é stare bene!!!
grazie il tuo/i punti di vista sono ragionevoli. Io e lui ci siamo visti solo 3 volte... quindi non dovrei avere pretese di nessun genere. lui non convive né é sposato. "vede" un'altra... nulla di grave non fosse che a me non va bene che di domenica sia con lei e il lunedi con me. che si faccia chiarezza prima... anche perché non é stato del tutto sincero con me... mi aveva detto che era tanto tempo che non andava a letto con una donna... ancora prima di venirci con me.. e poi... la veritá... Personalemente pensavo di avere a che fare con un uomo che mi dedicasse delle energie, poi vada come vada.. ma cosi dal mio punto di vista non é libero del tutto.
Capisco perfettamente il tuo punto di vista e le tue "ragioni"....Continuo a mettermi nei panni di lui....
-Non è ancora tempo per me di impegnarmi in convivenza o matrimonio....ma non voglio arrivarci impreparato....voglio farmi delle amicizie,delle "affettuose" amicizie,meno male che dopo la rivoluzione sessuale il sesso prima del matrimonio non è più un tabu'.So d'altra parte che le donne non gradiscono e non si innamorano di uno che contemporaneamente a loro fa sesso con un'altra .e poichè vitanuova mi interessa.( perchè mi sembra la donna che un domani mi piacerebbe avere come compagna di vita e perchè mi sto innamorando di lei)allora non le dico che ho fatto e faccio sesso con altre.
nicoletta
21-01-2011, 11:22
Cara Vitanuova, perché farsi tutte quelle domande? Cosa significa che è arrivato il momento di metterti in gioco? Significa vivere e non avere paura , porre lo sguardo dentro di sé, sulle nostre emozioni oppure progettare di “mettere su famiglia”, “impegnarsi” in un rapporto strutturato, avere delle aspettative relativamente all’altro ecc… Tutte queste ultime cose che ho elencato non arrivano perché ti sei messa in testa che “è giunto per te il momento di mettersi in gioco”. Sono tutte cose che saranno ( se mai lo saranno) lo sbocco naturale di un rapporto al quale si concorre in due e non perché ci si è dati un obbiettivo. Quindi ti direi lascia perdere tutte le elucubrazioni, vivi questa storia ( come tutte quante) per come viene. Se il piacere di stare insieme è reciproco e spontaneo stai pur certa che ciò che definisci “presupposto essenziale dell’altro è la disponibilità” ed altri schematismi spariranno. Ma forse la cosa più importante è non iniziare un rapporto, una frequentazione con l’idea che si stia facendo un investimento, che non si abbia “tempo da perdere”…. immediatamente su tutto quanto calerebbe una sorta d’ ansia, un macigno insopportabile ..
vitanuova
21-01-2011, 11:34
ma me lo ha detto!!! ;-)))
vitanuova
21-01-2011, 11:39
Grazie. il mio sguardo dentro di me non é mettere su famiglia cara nicoletta.. non é impegnarmi.. anzi... sono disposta anche a sbagliarmi ... il piacere di stare insieme io non ce lo ho piú... non perché non ho tempo da perdere... non ho neppure investito... il piacere era conoscersi... il macigno.. come lo definisci tu io non lo sento piú: lo ho sentito in quella sorta di sensazione di un uomo a metá... che non mi fa star bene del tutto semplicemente perché non cé del tutto... io sono libera ed ho voglia di stare bene. l'ombra di un uomo che sc..a con me e si sente libero e leggero di volare su farfalla e farfalla non mi aggrada. semplicemente questo.. non voglio mica sposarlo e fare sesso con lui dopo il matrimonio!! che idea maschilista!
vitanuova
21-01-2011, 11:51
e ti ringrazio veramente i tuoi punti di vista mi danno una prospettiva diversa. ho le idee molto piú chiare rispetto a qualche giorno fa. grazie!
ma me lo ha detto!!! ;-)))
che non faceva sesso da molto tempo......
Scusa se con i miei interventi ti ho dato l'impressione di essere maschilista...
il messaggio che volevo darti è che poteva anche essere che lui si stava innamorando di te e che voleva compiacerti ,cioè voleva che anche tu ti innamorassi di lui....
Tu non devi giustificarti,non devi cercare conferme.
Precisi che non ci stavi (o ci stai) bene con lui perchè non era tutto per te,ma si dedicava anche ad un'altra ed io ti credo e non ti critico per questo.
Mi ponevo solo il problema che lui potesse essere in buona fede ma non ancora pronto ad essere TUTTO per te.:)
vitanuova
21-01-2011, 13:47
si infatti ho preso molto in considerazione i tuoi interventi che hanno cercato comunque di farmi capire che a me lui ci tiene. non per nulla, ma mi ha fatto piacere. credo anche che ci sia un fondo di veritá in ció che dici. sono altrettanto sicura che lui sia in buona fede. Non lo giudico, é un sentimento tutto mio. Ho un passato piuttosto burrascoso, mi sono spesso giudicata troppo e cercavo di giustificare ogni atteggiamento a volte meschino nei miei riguardi. Ora mi sento di "sentirmi" di piú. Lui non ha risposto a dei miei sms in cui io mi sono molto lasciata andare... in quel momento ho captato "quel qualcosa" di ombroso... gli ho chiesto se frequentava un'altra e onestamente mi ha risposto di si. quindi il mio non voleva essere un post severo contro di lui... il problema non é suo... é mio... che non mi sento libera di poter andarlo a trovare, uscire con lui sotto braccio, scrivergli certe cose... perché mi sento molto bloccata nel sapere che cé un'altra donna con cui lui condivide delle intimitá... ripeto. il problema é mio. non é facile per me lasciarmi andare con dei presupposti cosi. tutto qui. Grazie per le tue prospettive che sono di sicuro azzeccatissime.. credimi!
animaaria
24-01-2011, 21:51
carti animaaria... l'ultima parte del tuo posto non lo ho capito. hai rotto con lui e ti vedevi anche con altri... ora ce ne é uno solo e non ti basta...
alla fine siete un po' simili... o mi sbaglio?
per quanto mi riguarda sono copioni letti e straletti... é un momento di vita che mi va di mettermi in gioco, ma un presupposto essenziale é la disponibilitá da parte dell'altro, un cuore libero, la voglia di conoscersi... se lui si sente libero anche se si vede con un'altra in effetti é per comoditá... i sabati e le domeniche non é libero in realtá.. non risponde ai miei messaggi quando é con lei... quindi... é molto limitante..
bisognerebbe volersi piú bene... e poi l'importante é stare bene!!!
non si sta bene se non ci si dedica completamente all'altro...la falsità, la manipolazione, umiliano ed offendono e mortificano....no, non avevo altri, per la ragione che non so fare il doppio gioco...eppure, eppure, una persona naturalmente fedifraga incontrata nella mia vita, è stata per me una benedizione...la differenza? ama e con sincerità e profondità,,,non ci sono regole: ma lui non mi ha mai mentito ed ha un animo nobile: questa è la differenza
non si sta bene se non ci si dedica completamente all'altro...la falsità, la manipolazione, umiliano ed offendono e mortificano....no, non avevo altri, per la ragione che non so fare il doppio gioco...eppure, eppure, una persona naturalmente fedifraga incontrata nella mia vita, è stata per me una benedizione...la differenza? ama e con sincerità e profondità,,,non ci sono regole: ma lui non mi ha mai mentito ed ha un animo nobile: questa è la differenza
Non so,quando si discute del come far funzionare la coppia quasi tutti siamo concordi nel non starsi troppo addosso,lasciare al partner i suoi spazi,riconoscere che noi tutti abbiamo qualcosa dentro che è SOLO nostra enon condivideremo mai con nessuno....
E poi ci accorgiamo che vogliamo TUTTO il partner.
Ma a me sembra che il problema di vitanuova,almeno per quello che ha scritto ed ho capito ,non è questo..lei non accetta e non sopporta nemmeno l'idea che il suo lui potesse aver rapporti sessuali con un'altra.Il problema sarebbe uguale credo se lui andasse con una prostituta.(che ovviamente lui non progetterebbe mai come compagna di vita.):cool:
vitanuova
25-01-2011, 08:58
dunque: lui é il mio "maestro" di danza. sono 3 anni che mi segue. non cé mai stato nulla di detto tra noi. tranne appunto dei momenti di tensione, dove cérano sguardi molto intensi. uscivo fuori da un rapporto che mi aveva distrutta e non ho voluto dare peso a questo. poi, da una circostanza piuttosto traumatica, ci siamo avvicinati totalmente senza nessun passo intermedio. sembrava che la scuola chiudesse in pratica e il timore di perdersi per sempre ci ha uniti. nelle nostre chiaccherate durante i corsi lui si é sempre dichiarato libero. anzi circa 2 mesi fa mi disse addirittura che era una sacco di tempo che non.... dipende sempre da come nasce una "storia" . avessi saputo da sempre che lui era in qualche modo impegnato... sarei stato pronta, non so, forse ci sarei stato lostesso.
quello che mi ha delusa é il suo atteggiamento torbido, non chiaro, leggero fino all'esasperazione. è assente, e presente nel ballo come non mai. non mi ha piú chiesto di vederci. anzi.. mi ha scritto che mi pensa, ma sono passati 10 giorni e non vedo il desiderio di stare con me. eppure ieri mi ha baciata, mi sono detta, vuole me... lo ho invitato a bere qualcosa, mi ha detto che ha altre cose da fare...
credo di essere piú chiara ora...
ecco del perché del mio altalenarmi: sono io che ho paura di un rapporto o qui i problemi ci sono oltre il mio fatto di essere terrorizzata??? grazie!
ci conosciamo per passioni comuni da circa 3 anni. ed improvvisamente dopo una lunga tensione emotiva tra me e lui che non riusciva a scoppiare, finalmente scoppia. andiamo a casa mia e ci lasciamo andare. non ci diciamo di piú. ci rivediamo dopo le feste il 6 gennaio. lui chiede di rivederci. sempre a casa mia. sono felice e si ferma da me a dormire. ma io ho delle strane sensazioni.. come mai non risponde sempre ai miei sms?
per me, da quello che ho letto,
lui voleva (e vuole) solo sesso. sia da te che dall'altra, e ti ha detto chiaramente che c'è un'altra per farti capire che non si vuole impegnare.
vitanuova
25-01-2011, 10:13
... mi ha detto chiaramente si che cé un'altra solo perché glielo ho chiesto io.... altrimenti lui si sente "LIBERO"... non é stato per nulla chiaro... che poi mi abbia risposto di si, tanto di cappello per la post sinceritá... dopo la mia pressione e sensazione peró... altrimenti se la sarebbe vissuta cosi chissá per quanto. parentesi... senza neppure rapporti protetti... erano anni, diceva lui... che era casto! e pure io... ma da domenica a lunedi aveva giá cambiato 2 donne... grazie Nini... non si vuole impegnare lo ho capito. ma da lui proprio non me lo aspettavo! sigh;-(
dunque: lui é il mio "maestro" di danza. sono 3 anni che mi segue. non cé mai stato nulla di detto tra noi.....
Sì,molto più chiara...e complessa...
complessa perchè a mio avviso sono molti i punti che compongono ed influenzano la "relazione" tra te e lui
-avete flirtato per tre anni
-il classico dell'alunna che si innamora del maestro
-Tu eri debole uscendo da una relazione deludente(lui lo sapeva ?)
-lui potrebbe essere un dongiovanni
-lui potrebbe essere bisex
-lui potrebbe essere innamorato
-tu potresti esserti fatto un film
Penso che la vostra relazione è attualmente ancora allo stadio di flirt cui è stato aggiunto il sesso reale,credo che dovrebbe continuare per sciogliere tutti i dubbi che ho scritto sopra,senza fretta e senza ansia.Ma ancor prima potresti cercar di capire cosa cerchi in e cosa ti aspetti da lui.
quello che mi ha delusa é il suo atteggiamento torbido, non chiaro, leggero fino all'esasperazione. è assente, e presente nel ballo come non mai. non mi ha piú chiesto di vederci. anzi.. mi ha scritto che mi pensa, ma sono passati 10 giorni e non vedo il desiderio di stare con me. eppure ieri mi ha baciata, mi sono detta, vuole me... lo ho invitato a bere qualcosa, mi ha detto che ha altre cose da fare...
credo di essere piú chiara ora...
ecco del perché del mio altalenarmi: sono io che ho paura di un rapporto o qui i problemi ci sono oltre il mio fatto di essere terrorizzata??? grazie!
a me non sembra che il suo atteggiamento sia torbido e non chiaro. Il suo atteggiamento non corrisponde probabilmente alle tue aspettative, ma ciò che vuole lui è essere libero di frequentare più persone, senza nasconderlo.
Non è ciò che tu vuoi, comprensibile, ma non è il fatto di avere paura di un rapporto, io credo che tu semplicemente non voglia questo tipo di rapporto. La sua volontà di vivere le sue storie nel modo che ha deciso è lecita, la tua pure, il problema è che le vostre volontà non si incontrano.
Credo che quello che cerchiamo nella vita,quello che ci aspettiamo,è il sogno .Noi realizziamo questo sogno accettando appunto la vita reale,ma se accettiamo la realtà con un sentimento di accontentarsi o di rinuncia questo ci farà soffrire il rimpianto la nostalgia e l'insoddisfazione.
Credo altresì che questo è facile a dirsi ,difficile a farsi....io sono il primo insoddisfatto.:(:)
vitanuova
25-01-2011, 11:09
Caspita complesso il tuo discorso sui sogni e la realtá... posso esprimere la mia? credo che bisognerebbe abbandonare i sogni e guardare la realtá e l'altro per ció che é e non per ció che desideriamo. il problema piuttosto e non rinunciare a noi stessi, riuscire a mantenere un contatto con i nostri sogni piú profondi che possono esprimersi nell'arte o in una nostra particolare propensione. per quanto riguarda le relazioni bisognerebbe uscire fuori da noi stessi, e concentrarci sul diverso. sempre rispettando le nostre predisposizioni. (non é bisex, non mi sono mai innamorata di lui in questi anni, se questo silenzio e apatia sono un modo di flirtare non mi soddisfa, in nulla direi...;-)
io sono una donna Albe, non ho peró capito se tu sei un uomo o una donna: non sono ironica, sono nuova di qua...;-)
vitanuova
25-01-2011, 11:10
a me non sembra che il suo atteggiamento sia torbido e non chiaro. Il suo atteggiamento non corrisponde probabilmente alle tue aspettative, ma ciò che vuole lui è essere libero di frequentare più persone, senza nasconderlo.
Non è ciò che tu vuoi, comprensibile, ma non è il fatto di avere paura di un rapporto, io credo che tu semplicemente non voglia questo tipo di rapporto. La sua volontà di vivere le sue storie nel modo che ha deciso è lecita, la tua pure, il problema è che le vostre volontà non si incontrano.
giá.... ma ti assicuro che é torbido...
giá.... ma ti assicuro che é torbido...
e quindi, a te va di frequentare una persona torbida?
Caspita complesso il tuo discorso sui sogni e la realtá... posso esprimere la mia?.............................................. .................................................. .................................................. ................................... (non é bisex, non mi sono mai innamorata di lui in questi anni, se questo silenzio e apatia sono un modo di flirtare non mi soddisfa, in nulla direi...;-)
io sono una donna Albe, non ho peró capito se tu sei un uomo o una donna: non sono ironica, sono nuova di qua...;-)
Anch'io sono abbastanza nuovo e sono uomo,se mi vuoi dire che il mio modo di pensare e scrivere ha qualcosa di femminile si,te lo confermo e lo prendo come un complimento come ti confermo che sono etero.
Tornando al 3d io vedo che avete e state flirtando.....il flirt è un sottile gioco a due nel quale ci sono le strategie più varie,tra cui il fingersi disinteressato,l'altalena dell'allontanarsi e del riunirsi,la fuga ( che in amore si dice sempre vincente)...e così via.
Dici ad esempio che non è bisex e non ti sei mai innamorata di lui,queste sono tue convinzioni e ti credo,ti avverto sincera......ti lascio il link di un altro 3d che forse ti può aiutare a capire meglio il mio punto di vista.:)
http://forum.riza.it/showthread.php?p=114453#post114453
quoto
vitanuova
25-01-2011, 13:19
per albe: ecco ció che scrivi...
Per me è un rapportarsi tra uomo e donna senza sesso.Ma è molto bello.
E' scambiarsi messaggi,sguardi anche maliziosi ed allusivi,un parlarsi molto gentile e confidenziale,anche un toccarsi,darsi la mano in un certo modo,ballare musica romantica,mostrarsi reciproco gradimento,corteggiarsi e scambiarsi devozione e gentilezze.........
Ma ripeto SENZA sesso.
tutto questo cé giá stato... prima del sesso. tu dici che continua... per me dico PER ME ci sarebbe stato bene un'evoluzione, un volo, direi un coinvolgimento... e non un ritornare ad un non dire, scomparire, esserci a metá....
no, rispondo a tutti, non mi sta bene un uomo torbido, che sotto mie pressioni é stato sincero, ma continua ad avere comportamenti contrastanti. non me la ha neppure raccontata tutto in veritá.. perché lui secondo me con questa donna ha un vero e proprio rapporto, da anni, i sabati e le domeniche non risponde agli sms... ora mi é tutto chiaro. anche che lui voglia solo sesso.. ma vi assicuro che con me non era cosi, ci parlavamo, non sono un'idiota che si illude... solamente é stato una bella delusione scoprirlo cosi..."leggero"... Grazie, vi ringrazio perché mi avete ascoltata. è molto affettuosa questo vostro "esserci"...
per albe: ecco ció che scrivi...
Per me è un rapportarsi tra uomo e donna senza sesso.Ma è molto bello.
E' scambiarsi messaggi,sguardi anche maliziosi ed allusivi,un parlarsi molto gentile e confidenziale,anche un toccarsi,darsi la mano in un certo modo,ballare musica romantica,mostrarsi reciproco gradimento,corteggiarsi e scambiarsi devozione e gentilezze.........
Ma ripeto SENZA sesso.
tutto questo cé giá stato... prima del sesso. tu dici che continua... per me dico PER ME ci sarebbe stato bene un'evoluzione, un volo, direi un coinvolgimento... e non un ritornare ad un non dire, scomparire, esserci a metá....
.................................................. .......................................
Per me tutto ok,sei ok ;)
Una precisazione quel"tutto questo cé giá stato" mi da una sensazione(che spero non sia la realtà)non molto gradevole.
Perchè penso che il flirt non deve mai finire nel rapporto di coppia consolidata,stabile, di convivenza o matrimonio.
vitanuova
25-01-2011, 14:34
x albe:
certo che non deve mai finire.... ma neppure rimanere solo quello!!!!!!!!! figurati se penso che certe cose, sguardi, complicitá, quel gioco seduttivo che piú dura meglio é . ma si parlava di flirt... bisogna dare un senso al discorso altrimenti giochiamo a vale tutto!
se tutto rimane in sospeso, fatto solo di sguardi ecc ecc (BELLISSIMO) e poi cé uno scatto, tutto ció ci ha portati ad un oltre, ecco... non discuto... discuto sulla modalitá del dopo... per guardarmi meglio dentro lo dico, lo posso ammettere, forse avevo delle aspettative, e ben vengano... perché era un volo libero.... e mi sono completamente lasciata andare... ed anche questa é vita... magari é stato il mio primo volo... il prossimo non cadró cosí a terra.... sará un volo libero in LIBERTA`' e (spero) condiviso.
x albe:
certo che non deve mai finire.... ma neppure rimanere solo quello!!!!!!!!! figurati se penso che certe cose, sguardi, complicitá, quel gioco seduttivo che piú dura meglio é . ma si parlava di flirt... bisogna dare un senso al discorso altrimenti giochiamo a vale tutto!
se tutto rimane in sospeso, fatto solo di sguardi ecc ecc (BELLISSIMO) e poi cé uno scatto, tutto ció ci ha portati ad un oltre, ecco... non discuto... discuto sulla modalitá del dopo... per guardarmi meglio dentro lo dico, lo posso ammettere, forse avevo delle aspettative, e ben vengano... perché era un volo libero.... e mi sono completamente lasciata andare... ed anche questa é vita... magari é stato il mio primo volo... il prossimo non cadró cosí a terra.... sará un volo libero in LIBERTA`' e (spero) condiviso.
Certo...ci tenevo a questa tua precisazione.....purtroppo molti uomini e donne dopo la conquista si siedono.....
Sì io penso proprio che è un "gioco" a vale tutto......:)
vitanuova
25-01-2011, 15:20
non credo che peró si possa giocare con i sentimenti... "gioco" in senso che si é in due a giocare... altrimenti é un gioco anche il gatto col topo... vale tutto se siamo in due a volerlo... altrimenti che gioco sarebbe senza delle regole? bello e vale e tutto mi sa un po' di troppo menefreghismo.. ma capisco... non so che situazione hai al momento sentimentale intendo... ma il vale tutto é bello, ripeto, se si é in due a volerlo.
un abbraccio e ancora grazie per i tuoi punti di vista.
non credo che peró si possa giocare con i sentimenti... "gioco" in senso che si é in due a giocare... altrimenti é un gioco anche il gatto col topo... vale tutto se siamo in due a volerlo... altrimenti che gioco sarebbe senza delle regole? bello e vale e tutto mi sa un po' di troppo menefreghismo.. ma capisco... non so che situazione hai al momento sentimentale intendo... ma il vale tutto é bello, ripeto, se si é in due a volerlo.
un abbraccio e ancora grazie per i tuoi punti di vista.
.......................grazie a te :);)
animaaria
25-01-2011, 20:17
x albe:
solo di sguardi ecc ecc (BELLISSIMO) e poi cé uno scatto, tutto ció ci ha portati ad un oltre, ecco... non discuto... discuto sulla modalitá del dopo... per guardarmi meglio dentro lo dico, lo posso ammettere, forse avevo delle aspettative, e ben vengano... perché era un volo libero.... e mi sono completamente lasciata andare... ed anche questa é vita... magari é stato il mio primo volo... il prossimo non cadró cosí a terra.... sará un volo libero in LIBERTA`' e (spero) condiviso.
mi domando e dico: morellino alla radio qualche settimana fa diceva che tutti gli uomini mentiscono e usano parole d'amore unicamente Per Portarsi a letto la donna e mentendo sapendo di mentire..e il dj rispondeva: anche dopo essersele portate a letto...
è che noi donne, anche se comprendiamo dall'inizio che è solo sesso, ci sentiamo usate se la relazione sessuale non viene alimentata dalla presenza, dal gioco sottile...cerchiamo l'illusione...e sapete perchè? perchè non stiamo a disposizione delle voglie altrui, perchè vogliamo avere voglia pure noi e...non ci viene se non veniamo dolcemente illuse. Insomma, chiediamo una Presenza, anche se menzognera...ma presenza continua...se a singhiozzo è meglio...troppo infastidisce. Questo se l'amore non è vero, ovvio
mi domando e dico: morellino alla radio qualche settimana fa diceva che tutti gli uomini mentiscono e usano parole d'amore unicamente Per Portarsi a letto la donna e mentendo sapendo di mentire..e il dj rispondeva: anche dopo essersele portate a letto...
è che noi donne, anche se comprendiamo dall'inizio che è solo sesso, ci sentiamo usate se la relazione sessuale non viene alimentata dalla presenza, dal gioco sottile...cerchiamo l'illusione...e sapete perchè? perchè non stiamo a disposizione delle voglie altrui, perchè vogliamo avere voglia pure noi e...non ci viene se non veniamo dolcemente illuse. Insomma, chiediamo una Presenza, anche se menzognera...ma presenza continua...se a singhiozzo è meglio...troppo infastidisce. Questo se l'amore non è vero, ovvio
gioco pericoloso...facilmente se ne esce ferite...
animaaria
25-01-2011, 21:00
gioco pericoloso...facilmente se ne esce ferite...
infatti, meglio sole..mi sto rendendo conto che come ho vissuto in 40 anni ho vissuto per quel che potevo come dovevo...sola
vitanuova
26-01-2011, 08:51
se non mi avesse illusa mi sarei illusa da sola???-) mentono sapendo di mentire... é vero. difficile togliere i veli alla menzogna... e guardare dritta in faccia la realtá. te ne rendi conto vivendo, quando poi vengono a mancare quelle attenzioni che sarebbero naturali in un rapporto che non viva di solo sesso. e la´..... scopri la realtá. ho molta rabbia, ma nello stesso tempo piú consapevolezza della bassezza di questo uomo.. non posso continuamente vedere solo ció che mi piacerebbe vedere.... e che per "conquista" mi ha fatto vedere... ci sará anche del buono, evviva le esperienze che permettono di andare avanti con piú amore per se stesse. Vai Animaaria!!! e spero che la tua nuova relazioni ti soddisfi
animaaria
27-01-2011, 19:26
se non mi avesse illusa mi sarei illusa da sola???-) mentono sapendo di mentire... é vero. difficile togliere i veli alla menzogna... e guardare dritta in faccia la realtá. te ne rendi conto vivendo, quando poi vengono a mancare quelle attenzioni che sarebbero naturali in un rapporto che non viva di solo sesso. e la´..... scopri la realtá. ho molta rabbia, ma nello stesso tempo piú consapevolezza della bassezza di questo uomo.. non posso continuamente vedere solo ció che mi piacerebbe vedere.... e che per "conquista" mi ha fatto vedere... ci sará anche del buono, evviva le esperienze che permettono di andare avanti con piú amore per se stesse. Vai Animaaria!!! e spero che la tua nuova relazioni ti soddisfi
macchè, è gay...è quello che mi ha corteggiata facendo ingelosire l'amica che per lui ha lasciato il suo folle amante occasionale....ma la vita è strana pure a voi come nei films di almodovar? a proposito, il fedifrago ..che coincidenza....si è fatto risentire da ieri......mi è totalmente indifferente . No, non sono matte solo le donne...è un mondo di pazzi sconsiderati o li inconto solo io?
macchè, è gay...è quello che mi ha corteggiata facendo ingelosire l'amica che per lui ha lasciato il suo folle amante occasionale....ma la vita è strana pure a voi come nei films di almodovar? a proposito, il fedifrago ..che coincidenza....si è fatto risentire da ieri......mi è totalmente indifferente . No, non sono matte solo le donne...è un mondo di pazzi sconsiderati o li inconto solo io?
pare che ci venga incontro quello che attiriamo....:o
Non a caso si dice sono pazzo di te.:D
Giusto...sono d'accordo.;)
vitanuova
28-01-2011, 08:58
cara animaaria... diciamo che dopo i 40 la maggior parte (NON TUTTI) degli uomini magari hanno delle esperienze negative alle spalle da cui non ne sono usciti indenni. CÈ chi ha voglia di rifarsi una relazione importante (ma anche qui attenzione, sono uomini che hanno bisogno diel nido, di una protezione, di sentirsi al caldo e al sicuro, non importa se sei bionda, mora, aggressiva o passiva.. importante é che loro si sentano al sicuro, impegnati, per poi continuare con la loro vita, sono uomini "BUONI", che al mattino ti mandano l'SMS del buongiorno e la notte quello della buonanotte, ma non ti fanno quasi mai battere il cuore con qualcosa di veramente speciale)
Poi ci sono quelli che non si sono mai resi conto che la situazione di rabbia e di rancore che covano contro la ex la hanno anche voluta loro. sono quelli che si arrabbiano quando parlano della ex, loro hanno sempre fatto il meglio, e pare che le loro ex siano tutte delle pazze furiose e loro vittime incomprese....
uomini irrisolti...
ma io ci credo ancora.. e li amo... non ce l'ho con loro....
non farti avvicinare e non avvicinare situazioni che minano il tuo equilibrio. decidi tu della tua vita!
diciamo che dopo i 40 la maggior parte degli uomini magari hanno delle esperienze negative alle spalle da cui non ne sono usciti indenni. CÈ chi ha voglia di rifarsi una relazione importante (ma anche qui attenzione, sono uomini che hanno bisogno diel nido, di una protezione, di sentirsi al caldo e al sicuro, non importa se sei bionda, mora, aggressiva o passiva.. importante é che loro si sentano al sicuro, impegnati, per poi continuare con la loro vita, sono uomini "BUONI", che al mattino ti mandano l'SMS del buongiorno e la notte quello della buonanotte, ma non ti fanno quasi mai battere il cuore con qualcosa di veramente speciale)
Poi ci sono quelli che non si sono mai resi conto che la situazione di rabbia e di rancore che covano contro la ex la hanno anche voluta loro. sono quelli che si arrabbiano quando parlano della ex, loro hanno sempre fatto il meglio, e pare che le loro ex siano tutte delle pazze furiose e loro vittime incomprese....
uomini irrisolti...
ma io ci credo ancora.. e li amo... non ce l'ho con loro....
non farti avvicinare e non avvicinare situazioni che minano il tuo equilibrio. decidi tu della tua vita!
Mi piace questa definizione "uomini irrisolti" anche se non sempre sono arrabbiati con le ex.Questi ,condivido che hanno più fascino di quelli risolti anche perchè toccano il punto sensibile di quasi tutte le donne,lo spirito della crocerossina : io ti salverò,ti risolverò.:cool:
vitanuova
28-01-2011, 10:46
caro Albe...;-))))
hai ragione... di tante donne! che poi lo facciamo per noi stesse, cé un ritorno... per merito mio, lui si risolverá! è solo un bisogno di conferme... io credo che un atteggiamento di distacco permetta di guardare le cose per ció che sono.. nulla é immodificabile peró! esistono solo punti di vista diversa. L'incontro cé quando i terreni sono fertili per le stesse esigenze (anche quelle piú malate.. LUI: io ti permetto di credere che tu mi salverai. LEI: Io ho il modo di confermare a me stessa che valgo... purtroppo si navigherá in un mare in tempesta che riporterá sempre alle stesse dinamiche di non evoluzione personale...)
mamma mia... mi faccio paura!!! ;-)))) che pensieri poco leggeri!
sonocurioso
28-01-2011, 11:14
hai detto che fa l'insegnate di danza , ho letto da qualche parte che insieme ai baristi sono la categoria piu infedele , d'altra parte l'occasione fa l'uomo ladro:D
vitanuova
28-01-2011, 13:18
:mad:hai detto che fa l'insegnate di danza , ho letto da qualche parte che insieme ai baristi sono la categoria piu infedele , d'altra parte l'occasione fa l'uomo ladro:D
e qual é la categoria "PIÙ FEDELE"???,;)
hai detto che fa l'insegnate di danza , ho letto da qualche parte che insieme ai baristi sono la categoria piu infedele , d'altra parte l'occasione fa l'uomo ladro:D
interessante...
:mad:
e qual é la categoria "PIÙ FEDELE"???,;)
Non credo che la questione sia la categoria (tutti noi uomini siamo più o meno fedeli,come le donne) credo che Sono si riferisse alle occasioni.
animaaria
24-02-2011, 22:27
allora il mio destino ha senso dell'umorismo---spero...non so, quasi quasi stento a credere che la vita non sia folle per qualcuno. mi rendo conto che la umanità sia Terribilmente semplice. Diciamo che sin da bambina accolgo tutto, come fossi pelle...accolgo così senza condizioni l'altro per quel che è e l'altro si apre per quel che è, senza timore. Nella vita di tutti giorni, quindi, un singolo può apparire splendido, starsene buono...con me si sente libero di essere quel che è...anche il pessimo che è in verità....preciso che non sono come sono per altruismo, ma per egoismo, per paura.....ho bisogno di vedere subito chi ho di fronte per non affezionarmi a chi può gettare la maschera. Il dolore e la paura di quand'ero bambina così si rinnovano: coazione a ripetere? la mia delusione sta nel fatto che il cerchio non si interrompa...Nulla smentisce il mio diritto bambino alla paura...niente ancora avvalora il tentativo di mio padre di darmi fiducia: le persone orrende che ora ci circondano, diceva, non assomigliano al mondo...il mondo non è così malvagio....Ma io ancora non me ne accorgo: stesso egocentrismo, stessa legge del branco....stessa volontà di sopraffazione ...c'è così poco amore in giro. Questo mi riempie di rabbia....aveva ragione faust
vitanuova
07-03-2011, 13:32
come ti capisco.............
animaaria
10-03-2011, 21:17
come ti capisco.............
vita, dimmi, come mi capisci? hai paura anche tu? la tua vita ha lo stesso senso dell'umorismo? male che vada ci facciamo due risate...racconta, racconta
vitanuova
15-03-2011, 09:54
vita, dimmi, come mi capisci? hai paura anche tu? la tua vita ha lo stesso senso dell'umorismo? male che vada ci facciamo due risate...racconta, racconta
mi viene da ridere... vai a leggerti il mio post sulla sessualitá.. e dimmi poi se la vita non é strana... (secondo me approposito di gay... mah.... anche questo non ci va molto lontano...) mondo stranissimo!!! non é che hanno gettato dei gas e ci mettono alla prova?? ;-))))
caro Albe...;-))))
hai ragione... di tante donne! che poi lo facciamo per noi stesse, cé un ritorno... per merito mio, lui si risolverá! è solo un bisogno di conferme... io credo che un atteggiamento di distacco permetta di guardare le cose per ció che sono.. nulla é immodificabile peró! esistono solo punti di vista diversa. L'incontro cé quando i terreni sono fertili per le stesse esigenze (anche quelle piú malate.. LUI: io ti permetto di credere che tu mi salverai. LEI: Io ho il modo di confermare a me stessa che valgo... purtroppo si navigherá in un mare in tempesta che riporterá sempre alle stesse dinamiche di non evoluzione personale...)
mamma mia... mi faccio paura!!! ;-)))) che pensieri poco leggeri!
Sei in gamba ;):)
vitanuova
15-03-2011, 11:40
Sei in gamba ;):)
:) :confused: grazie....
animaaria
17-03-2011, 22:42
mi viene da ridere... vai a leggerti il mio post sulla sessualitá.. e dimmi poi se la vita non é strana... (secondo me approposito di gay... mah.... anche questo non ci va molto lontano...) mondo stranissimo!!! non é che hanno gettato dei gas e ci mettono alla prova?? ;-))))
aprii la porta di un ufficio pubblico e trovai che la impiegata urlava da sola dicendo (traduco dal napoletano): gli uomini si sono igayti, stanno pieni di paura e....ed io ho perso 20 chili.....................subito iniziando a vomitarmi addosso la sua vita....non ci conoscevamo: ci sentimmo vecchie amiche....l'amico è molto carino....veramente molto carino..chiedevo all'universo un compagno come me...mi si ricorda spesso che con l'universo bisogna essere precisi....chi è come me ha un'anima femminile.....però è un grande lo stesso ed io lo frequento
animaaria
17-03-2011, 22:49
non sono riuscita a trovare il tuo post sulla sessualità...anzi, trovato
vitanuova
22-03-2011, 13:07
che ne pensi?
non sono riuscita a trovare il tuo post sulla sessualità...anzi, trovato
animaaria
28-03-2011, 20:34
che ne pensi?
che non accetto quel che non mi va e se lo si accetta, bene, se non lo si accetta volo libera come..un uccello...non mi volto indietro...tu sei tentata? oppure hai solo paura della solitudine?
madda,,G
28-03-2011, 23:10
Cerco di vederla dalla parte di lui.....
-sono impegnato con un'altra ma non conviviamo nè siamo sposati ...ho conosciuto vitanuova,mi piace e forse piaccio anche a lei,non mi sento ancora pronto per la convivenza o il matrimonio....le frequento entrambe per capire con quale potrei un domani convivere o sposarmi...
-Sono sposato....ma insoddisfatto ....ho conosciuto....la frequento per capire se desidero lasciare mia moglie e mettermi con lei.
-Sono sposato ma praticamente siamo separati in casa....mi faccio un'amante ....poi si vedrà.
ciaooo!!!
:eek:e secondo te ci capirai qualcosa freguentando due persone nello stesso momento???????????????????
cosi prendi in giro te stesso e la persona che ti vole bene/ti ama:(!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |