PDA

Visualizza la versione completa : per il Dott. R. Fiore

rita74
16-01-2011, 15:06
salve!!!!
vorrei porle un quesito inerente la mia alimentazione.
Soffro di varie intolleranze alimentari, tra cui quella verso il grano.
Vorrei sapere se posso utilizzare pane e pasta senza glutine, pur non essendo celiaca( dato confermato dalle analisi effettuate ad hoc).
Non posso mangiare farro e mi sono stancata del kamut.
E' dannoso per la salute escludere il glutine dalla propria alimentazione, poichè uso prodotti della SHAR O AGLUTEN che riesco a tollerare e digerire senza difficoltà, nonchè qusti ultimi mi aiutano a perdere peso e a sgonfiare ? E se sì per quanto posso farlo?
Vorrei inoltre porle un altro quesito: è possibile, secondo lei, riuscire a guarire dalle intolleranze alimentari di cui soffro da quasi due anni?
la ringrazio anticipatamente...
cordiali saluti....

Dott. Guerini
19-01-2011, 23:28
salve!!!!
vorrei porle un quesito inerente la mia alimentazione.
Soffro di varie intolleranze alimentari, tra cui quella verso il grano.
Vorrei sapere se posso utilizzare pane e pasta senza glutine, pur non essendo celiaca( dato confermato dalle analisi effettuate ad hoc).
Non posso mangiare farro e mi sono stancata del kamut.
E' dannoso per la salute escludere il glutine dalla propria alimentazione, poichè uso prodotti della SHAR O AGLUTEN che riesco a tollerare e digerire senza difficoltà, nonchè qusti ultimi mi aiutano a perdere peso e a sgonfiare ? E se sì per quanto posso farlo?
Vorrei inoltre porle un altro quesito: è possibile, secondo lei, riuscire a guarire dalle intolleranze alimentari di cui soffro da quasi due anni?
la ringrazio anticipatamente...
cordiali saluti....

Scusi Rita ma il dottor Fiore qui non c'è più...tuttavia penso che le risponderebbe che, glutine o non glutine, è dannoso per la salute introdurre carboidarti sbilanciati, ossia non bilanciati con un'adeguata proporzione di proteine e grassi...