PDA

Visualizza la versione completa : male ai reni, consigli?

zingarella
13-01-2011, 23:54
salve, ho dolori all'altezza dei reni già da un pò ad intermittenza.. sto prendendo doppia razione di ntisana al tarassaco...emotivamente sto pasando un periodo buio, avete altri consigli per evitare che qusta "renette" di cui non ne conosceo nemmeno l'esistenza possa provocare dei calcoli!!
grazie

lolla79
14-01-2011, 22:54
un mio insegnante shatsu che segue un po' la macrobiotica per il male ai reni consiglia di scaldare del sale marino integrale nel forno, metterlo in un fazzioletto e posizionarlo lì sopra l'asltezza ei reni..
il sale caldo aiuta....

anc'hio ho sfferto di mal di reni mesi fa..lessi il sigificato psicosomatico qualche settimaa dopo e ho compreso subito quato era azzeccato..

male ai reni simboleggia che ogni 'certezza' ormai 'costruita' viene stravolta da una realtà che ci sembra lontana dalle nostre tranquillità.

e una specie di sofferenza ad 'adattarsi' ad una situazione nuova...si perde un po' la capacità di 'adattarsi'..

bien etre
15-01-2011, 12:41
sciogli un kilo di sale nella vasca da bagno con acqua molto calda, quanto riesci a resisterla.
Spremi nell'acqua anche il succo di due limoni ed immergiti.
Rimani il più possibile rilassata nel'acqua finchè non pecepisci che inizia a freddarsi, poi un'energica frizione con l'asciugamano, un massaggio per tutto il corpo con olio, pigiamone caldo e vedrai!

zingarella
15-01-2011, 14:03
Grazie mille per i consiglii, li seguirò a menadito!!!! vado a comprare il sale oggi stesso.

Comunque azzeccato a pieno, nella perdita della capacità di addattarsi!!! e anche nella delusione di certezze in frantumi!!!!

zingarella
16-01-2011, 14:01
per caso altri conisigli?? in particolare come curare l'alimentazione in questi casi??
mi hanno detto di evitare anche l'olio a crudo?? io non l'ho eliminato...
grazie anticipatamente a chi risponderà

gianni.dalpozzo
16-01-2011, 14:06
per caso altri conisigli?? in particolare come curare l'alimentazione in questi casi??
mi hanno detto di evitare anche l'olio a crudo?? io non l'ho eliminato...
grazie anticipatamente a chi risponderà

Ma chi t' ha detto che son i reni??difficilmente il dolore in zona renale vien dai reni..poi magari ti è già capitato e lo sai..ma domandina alla CATALANO:"Sentir un medico no..?"

Oriana2
16-01-2011, 15:14
Ma chi t' ha detto che son i reni??difficilmente il dolore in zona renale vien dai reni..poi magari ti è già capitato e lo sai..ma domandina alla CATALANO:"Sentir un medico no..?"

:D
Ma...anche se fossero i reni...perchè han calcoli (giusto per dirne una)..... la passatina dal medico...boh....ma come si può pensare di farne a meno? :confused:

Mia mamma, giusto la scorsa settimana, aveva male "ai reni".
E' andata dal Medico : è sciatica..................... (che ovviamente con i reni non c'entra un tubazzo....) :p

doctor Faust
16-01-2011, 16:51
per renella bere molto e evitare latte e formaggi in genere

Prendere tisana depurativa al supermercatio

Oriana2
16-01-2011, 17:11
per renella bere molto e evitare latte e formaggi in genere

Prendere tisana depurativa al supermercatio

O probblema è sapè che è, PERO' . :D

Po' essere renella, po' esse la sciatica, po' esse 'na freddata .......... capì???:p

Paolo63
16-01-2011, 21:45
Personalmente prima di assumere anche sostanze naturali procederei con l'esame della creatinina e clearance della creatinina insieme a emocromo completo con formula, analisi delle urine e Ves (almeno).
Poi mi comporterei di conseguenza.
:)

doctor Faust
17-01-2011, 12:03
avete altri consigli per evitare che qusta "renette" di cui non ne conosceo nemmeno l'esistenza possa provocare dei calcoli!!

io l'ho interpretata cosi: sono stata dal medico e mi ha detto che e' un po di renella intermittente [ovvero piccoli sali fosfati e ossalati di calcio] e mi ha detto che non e' niente. Voi avete qualche consiglio?

Colpa della mia fantasia?

bien etre
17-01-2011, 18:20
il forum è libero ed ognuno riporta le proprie esperienze come CONSIGLIO.
Se poi si vuole un parere tecnico scientificamente sostenuto da dati e titoli di libri, si chiede il parere nella stanza degli esperti.

doctor Faust
17-01-2011, 21:27
che sei? il mentore degli esperti?

Su un forum tutto e' arbitrario. Anche i parere degli esperti.

Mica e' un ambulatorio medico.

Antonia
17-01-2011, 21:39
Scusate l'ignoranza: che cosa sono le renette o renelle?

doctor Faust
18-01-2011, 08:32
Scusate l'ignoranza: che cosa sono le renette o renelle?http://www.freshplaza.it/images/2007/1128/renetta-canada.jpg

dicesi renetta di mela del trentino, saporita e gustosa.http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.unamelaalgiorno.com/public/umg/UserFiles/Image/Foto%2520grandi/renetta%2520canada.jpg&imgrefurl=http://www.unamelaalgiorno.com/index.php%3Funa-mela-al-giorno-variet%25C3%25A0-di-mele_28/varieta-di-mele-la-mela-renetta_53/&h=408&w=490&sz=144&tbnid=IGldDfcwqxEgRM:&tbnh=108&tbnw=130&prev=/images%3Fq%3Dmela%2Brenetta&zoom=1&q=mela+renetta&hl=it&usg=__Sn9IoEVyLIB7_bjb1dpoxZttwOY=&sa=X&ei=T0E1TbXtA4WXOvba4LYC&ved=0CB0Q9QEwAQ

dicesi renella di microcalcoli renali che periodicamente possono comparire nell'urina.
http://www.my-personaltrainer.it/salute/renella.html

zingarella
18-01-2011, 18:11
ok grazie per i consigli, per chiarire, ho chiamato il mio medico di famiglia, e mi ha detto che con tutta probabilità è la renette o renelle come si chiama nn lo so.. comunque nn ho fatto ancora una visita, provvederò appena posso. bevi già tisana alla mattina, he al pomeriggio e tantissima acqua oltre ai latticini, altro da evitare?? grazie ancora

doctor Faust
18-01-2011, 18:27
si. Non berne troppa. Due litri al giorno bastano.

lolla79
18-01-2011, 20:41
ciao,
a proposito del mio consiglio del sale.
...e quello mlto più rilassante:) di bien etre credo che abbiano alla base la consapevolezza che il sale aiuta a far fluire meglio i liquidi del corpo.
è un'antistaminico naturale..unito all'assunzioe di più acqua favorisce molto..

il sale è un prezioso alleato anche per raffreddori..per ristagni e gonfiori..per irritazioni..

e tui faust cosa dici a proposito? ne sai qualcosa?

doctor Faust
18-01-2011, 21:28
e tui faust cosa dici a proposito? ne sai qualcosa?

Mi picciono i salatini.

lolla79
18-01-2011, 21:48
io no..
adoro la cioccolata.

sto leggendo il libro: il mio corpo implora acqua..
e ho letto proprio ieri questo aspetto del sale..

allora w i salatini!

donatelladucale
08-03-2011, 19:22
Vorrei capire cosa posso fare per il nervo sciatico infiammato, ho dolore alla gamba quando sto dormendo e quando cammino fastidio al tallone. Esercizi? Alimentazione? Consigli?

doctor Faust
08-03-2011, 21:31
Vorrei capire cosa posso fare per il nervo sciatico infiammato, ho dolore alla gamba quando sto dormendo e quando cammino fastidio al tallone. Esercizi? Alimentazione? Consigli?

Manipolazione vertebrale o trazione e antiinfiammatori ordinati dal medico. Con aggiunta di vitamine del gruppo B, sempre ordinate dl medico.

doctor Faust
08-03-2011, 21:35
io no..
adoro la cioccolata.

sto leggendo il libro: il mio corpo implora acqua..
e ho letto proprio ieri questo aspetto del sale..

allora w i salatini!

di solito si mette il sale per essicare, non per aumentare i liquidi. Vedi prosciutto e salmone salato.

Per il raffreddore e' controindicato, in quanto e' proprio con gli starnuti che il corpo si libera del sale in eccesso.

Infatti le foche e i leoni marini, che mangiano solo pesce salato, starnutiscono continuamente per liberarsi del sale.