PDA

Visualizza la versione completa : Gnomi o alberi?

julia
06-09-2009, 18:36
stanotte ho sognato che trovavo per la strada due pezzi di legno intagliati a forma di gnomo con la barba lunga...erano bagnati fradici, curvati, cercavo di rimetterli al loro posto...questo pomeriggio ho sognato che mi trovavo in un prato e vedevo due alberi con le facce sul tronco...vicino a me una guida di colore che mi spiegava che ero in kazakistan...un albero era più piccolo e soccombeva all'altro, non parlavano ma facevano smorfie e sorrisi con il loro tronco...

Argilla
06-09-2009, 19:02
stanotte ho sognato che trovavo per la strada due pezzi di legno intagliati a forma di gnomo con la barba lunga...erano bagnati fradici, curvati, cercavo di rimetterli al loro posto...questo pomeriggio ho sognato che mi trovavo in un prato e vedevo due alberi con le facce sul tronco...vicino a me una guida di colore che mi spiegava che ero in kazakistan...un albero era più piccolo e soccombeva all'altro, non parlavano ma facevano smorfie e sorrisi con il loro tronco...

mi è stato detto da un amica buddista cosa significa gnomo quando lo sogni ora non so se è vero ma vuol dire segno di grande fortuna.............

Mariaromana
06-09-2009, 20:43

Ciao, il tuo sogno è interessante, provo a dirti come lo vedo...questi gnomi bagnati curvi sono una proiezione di te, forse ti senti trascurata e dimenticata, forse fai fatica a farti valere o hai delle frustrazioni , essi rappresentano anche il tuo spirito giovane e giocoso , vivo come il legno di cui sono fatti. Cerchi di aggiustarli, vuoi recuperare quello spirito lieto e fanciullesco che ti appartiene...nell'altro sogno mostri un disorientamento interiore, quelle facce sugli alberi sono aspetti della tua persona, legati al significato che abbiamo detto, ma tu non puoi rimanere gnomo..ai fini della tua evoluzione. il fatto è che fai fatica a identificarti con il mondo che ti circonda e c'è una lotta in te per integrare aspetti della tua persona che sono in contrasto, e che solo tu puoi conoscere. Dimmi che ne pensi, ciao

sonianeri
07-09-2009, 08:22
E' un messaggio dell'inconscio che ti indica di ritrovare la tua parte giovanile e giocosa che ha bisogno di fantasia e immaginazione, gli gnomi sono i guardiani dei recessi sotterranei, dei tesori nascosti e anche i custodi della verginità, in qualche modo c'è una parte di te che è diventata "legnosa" quindi inespressa, però il secondo sogno indica che è possibile un processo inverso e quindi sei sulla strada per ritrovare quegli aspetti prima perduti.

julia
07-09-2009, 09:07
vi ringrazio, in settimana lo racconterò alla mia psic e metterò qui anche la sua interpretazione...
mi ha colpito il fare due volte in meno di 24 ore un sogno simile come se io stessi seguendo un filo rosso...:rolleyes:

Mariaromana
08-09-2009, 08:38
vi ringrazio, in settimana lo racconterò alla mia psic e metterò qui anche la sua interpretazione...
mi ha colpito il fare due volte in meno di 24 ore un sogno simile come se io stessi seguendo un filo rosso...:rolleyes:

ciao Julia, piu' che interpretazioni sono tentativi di entrare in sintonia con te, in fondo è questo interpretare un sogno, ma cio' che ti si dice in fondo dovrebbe far scattare in te una comprensione maggiore di te stessa, sia che ci si azzecchi o meno...comunque lo gnomo è si collegato all'irrazionalita', ma è anche un uomo rimasto a metà, non cresciuto....

julia
08-09-2009, 13:41
la settimana scorsa ho sognato che mi dipingevano la cucina della casa dei genitori con gli gnomi, i troll, gli elfi...quindi il tema si fa ricorrente...:rolleyes:
mariaromana, io riporterò l'interpretazione della mia psic ma sono abituata ad avere sempre un'altra idea rispetto a lei...quindi metto le vostre allo stesso livello della sua...
scrivere i miei sogni mi permette di rifletterci sopra e qualsiasi contributo è gradito:)