Visualizza la versione completa : L'igiene dei colleghi...
cuoricino
08-01-2011, 21:27
L'igiene sul lavoro in particolare dei colleghi è un dovere ???
C'è una norma che prevede che i dipendenti osservino norme di igiene personale al fine di non emanare cattivi odori?
Nell call- center nel quale sto facendo affiancamento ci sono colleghi che hanno cattivo odore...addirittura una signora viene con scarpe rotte (ma rotte davvero) sporche e ha un cattivissimo odore!
Alcuni hanno spesso i capelli sporchi....e le sedie hanno un odore non fresco!
L'aria dei climatizzatori è troppo alta fa caldo e oltre a morire di caldo quando esci da li ti ammali!
Come si può fare?
stella maria
08-01-2011, 21:41
c'è un responsabile del settore o reparto al quale rivolgersi?
cuoricino
08-01-2011, 21:45
si....ma sto facendo affiancamento ....se comincio a lamentarmi ho paura non mi prendano..... ma intanto stando li 5 gg. mi sono ammalata!!!! Se ci torno mi riammalo... e non mi va di mettermi all'orecchio cuffie che usano tutti.....anche questi sporcaccioni! L'ambiente non è sporco i bagni sono sempre pulitissimi...sono i colleghi che non lo sono!
stella maria
08-01-2011, 21:52
io ho la collega della stanza a fianco che l'inverno è terribile...credo metta il cappotto in cucina a fianco al caminetto ed è un misto di cucinato e fumo....appesta tutto il corridoio.
Io ho messo un deodorante su una mensola davanti alla sua stanza, lei lo ha guardato e non ha detto nulla..ed ogni tanto accendo un bastoncino d'incenso ...
prova a mettere una candela mangiafumo accesa sulla tua postazione lavorativa...per le cuffie puoi chiedere in farmacia se esistono dei copri cuffia in cartene oppure uno spry disinfettante di quelli che si usano per i telefoni pubblici.
doctor Faust
09-01-2011, 12:08
devi essere piuttosto delicata, e'?
Dopo un po' ti abituerai.
Oppure di a quello che puzza, che puzza. Magari in modo gentile.
io penso che a certi "profumi" non ci si abitua mai..
comunque se proprio l 'aria non risulta essere irrespirabile ( ma ci saranno altri a cui da fastidio ? ) consiglio al momento di non dire nulla.. appena si e' arrivati in un nuovo posto.. sarebbe meglio ambientarsi.. acquisire un po' di autonomia e poi.. sempre con i dovuti modi.. esporre le proprie opinioni e far valere le proprie ragioni...
cuoricino
09-01-2011, 13:49
vedi Gaia il fatto è che le postazioni dei call center (almeno di quello) sono l'una attaccata all'altra...distanzieranno di circa mezzo metro.... e in quella stanza ci sono circa 30-40 persone tutte insieme!!! Mi sembra di stare su un autobus......dove trovi di tutto!!!!!
Certo non voglio esagerare non ci sono barboni (anche se quella signora mi dava tanto l'idea di una barbona ripulita..e nemmenot anto visto le condizioni in cui era) però cmq la gran parte delle persone sono un pò sciatte e sicuramente non molto pulite!
gianni.dalpozzo
09-01-2011, 15:06
devi essere piuttosto delicata, e'?
Dopo un po' ti abituerai.
Oppure di a quello che puzza, che puzza. Magari in modo gentile.
..presa d'atto della realtà. italia berlusconiana post -industriale questa è....ma una volta che uno è inserito...si può dirlo.
..presa d'atto della realtà. italia berlusconiana post -industriale questa è....ma una volta che uno è inserito...si può dirlo.
concordo, magari inizia e ripulire/disinfettare la tua postazione prima dell'inizio ed alla fine della tua giornata, facendoti notare.. "con garbo". Non si tratta di essere schizzinosi, però insomma, se uno "tanfa".. che cribbbbbbio "tanfa.. non profuma" !! Ehè !!:eek:
angela1312
11-01-2011, 18:04
Cerca lavoro in una profumeria d'alta classe.
Ne hai le qualità.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |