Visualizza la versione completa : che nottataccia!!!!
stella maria
07-01-2011, 07:22
ho dormito malissimo..caldo, la pizza della cena sullo stomaco...
e stamattina all'alba, poco prima che la sveglia mi togliesse dall'unico attimo di sonno sereno ho sognato:
io e mio marito, eravano per strada, e ci siamo messi seduti in terra sul marciapiede sotto ad un'alberello, in terra abbiamo messo un telo da spiaggia arancio e ci siamo seduti ad aspettare.
C'erano anche altre persone. Guardavamo i negozi sul ciglio della strada come se aspettassimo che alzassero le saracinesche.
C'era anche una grande edicola di giornali ed a un certo punto questa si è aperta, è uscito l'edicolante ed io ho intravisto all'interno 5 cagnolini dormire in una cuccia tutti insieme.
Ho sorriso a quell'immagine ed ho detto a mio marito: guarda che carini! ora usciranno ed andranno a fare pipì!
E così è stato, si sono alzati dalla cuccia, scrollati e zompettando felici sono usciti, due maltesi e tre di razza mista.
E tutti insieme hanno fatto una pozza di pipì, e la strada, improvvisamente in discesa, ha portato questo rigagnolo velocissimo addosso al nostro asciugamano inzuppandolo.
Ho pensato: ecco ora lo dovrò gettare...ma non ero arrabbiata, solo stupita della velocità e del caso che quel fiumiciattolo fosse toccato a noi...:confused::confused:
ho dormito malissimo..caldo, la pizza della cena sullo stomaco...
e stamattina all'alba, poco prima che la sveglia mi togliesse dall'unico attimo di sonno sereno ho sognato:
io e mio marito, eravano per strada, e ci siamo messi seduti in terra sul marciapiede sotto ad un'alberello, in terra abbiamo messo un telo da spiaggia arancio e ci siamo seduti ad aspettare.
C'erano anche altre persone. Guardavamo i negozi sul ciglio della strada come se aspettassimo che alzassero le saracinesche.
C'era anche una grande edicola di giornali ed a un certo punto questa si è aperta, è uscito l'edicolante ed io ho intravisto all'interno 5 cagnolini dormire in una cuccia tutti insieme.
Ho sorriso a quell'immagine ed ho detto a mio marito: guarda che carini! ora usciranno ed andranno a fare pipì!
E così è stato, si sono alzati dalla cuccia, scrollati e zompettando felici sono usciti, due maltesi e tre di razza mista.
E tutti insieme hanno fatto una pozza di pipì, e la strada, improvvisamente in discesa, ha portato questo rigagnolo velocissimo addosso al nostro asciugamano inzuppandolo.
Ho pensato: ecco ora lo dovrò gettare...ma non ero arrabbiata, solo stupita della velocità e del caso che quel fiumiciattolo fosse toccato a noi...:confused::confused:
Probabilmente era la tua vescica a chiedere di essere svuotata e il telo arancione il lenzuolo, la paura di inzupparlo.
stella maria
07-01-2011, 09:00
Probabilmente era la tua vescica a chiedere di essere svuotata e il telo arancione il lenzuolo, la paura di inzupparlo.
.....:confused:
veramente no..mi sono alzata con tutta calma e la mia pipì non era così impellente...
.....:confused:
veramente no..mi sono alzata con tutta calma e la mia pipì non era così impellente...
allora non saprei.
Domanda: ti eri prefissata un qualcosa da fare poi rimandato?
Have a nice day.
:)
ho dormito malissimo..caldo, la pizza della cena sullo stomaco... e stamattina all'alba, poco prima che la sveglia mi togliesse dall'unico attimo di sonno sereno ho sognato.............. Ho pensato: ecco ora lo dovrò gettare...ma non ero arrabbiata, solo stupita della velocità e del caso che quel fiumiciattolo fosse toccato a noi...:confused::confused:
sogno davvero strano.. o e' il frutto della pizza sullo stomaco .. o l'effettivo bisogno fisiologico di fare din din ...
una sola cosa.. l'unica volta chei sognai una strada in discesa.. mi svegliai con un sacco di tormenti interni.. mi ero fissata di aver fatto un sogno nefasto
da un libro sui sogni appresi il significato del sognare la strada in discesa : SUCCESSO.
Non mi arrivo' nesun tipo di successo ... ma per lo meno mi sparirono i tormenti..
stella maria
07-01-2011, 12:43
Domanda: ti eri prefissata un qualcosa da fare poi rimandato?
Have a nice day.
....no.....:confused:
you too:)
stella maria
07-01-2011, 12:43
sogno davvero strano.. o e' il frutto della pizza sullo stomaco .. o l'effettivo bisogno fisiologico di fare din din ...
una sola cosa.. l'unica volta chei sognai una strada in discesa.. mi svegliai con un sacco di tormenti interni.. mi ero fissata di aver fatto un sogno nefasto
da un libro sui sogni appresi il significato del sognare la strada in discesa : SUCCESSO.
Non mi arrivo' nesun tipo di successo ... ma per lo meno mi sparirono i tormenti..
già è una buona cosa:)
merlino25
07-01-2011, 13:31
più successo di così..!!! è proprio vero che la difficoltà sta nel capire i messaggi che l'universo ci invia chiarissimi.
....no.....:confused:
you too:)
:confused::confused: : hai ragione,mi spiego: quando nel sogno le cose a ben vedere non funzionano come dovrebbero,e vado a scandagliare la mia vita trovo che nella giornata non ho concluso una cosa che avevo a cuore,di cui mi importava, e più rimando più aumenta l'angoscia nel sogno.
Al contrario,quando ho una buona giornata "attiva" e concludente ecco che appare il mio animus nella sua forma migliore,di cui ho rispetto,e a cui mi rapporto piacevolmente,parliamo,o mi sorride da lontano,o gli sono accanto,ma sempre c'è grande serenità.
Che sia stato un progetto di coppia,visto che siete seduti assieme sul telo arancio?
stella maria
07-01-2011, 14:34
:confused::confused: : hai ragione,mi spiego: quando nel sogno le cose a ben vedere non funzionano come dovrebbero,e vado a scandagliare la mia vita trovo che nella giornata non ho concluso una cosa che avevo a cuore,di cui mi importava, e più rimando più aumenta l'angoscia nel sogno.
Al contrario,quando ho una buona giornata "attiva" e concludente ecco che appare il mio animus nella sua forma migliore,di cui ho rispetto,e a cui mi rapporto piacevolmente,parliamo,o mi sorride da lontano,o gli sono accanto,ma sempre c'è grande serenità.
Che sia stato un progetto di coppia,visto che siete seduti assieme sul telo arancio?
pottrebbe...ci ragionerò sù, grazie :)
più successo di così..!!! è proprio vero che la difficoltà sta nel capire i messaggi che l'universo ci invia chiarissimi.
Merlino..scusa...non ho capito... :(
stella maria
07-01-2011, 14:36
ti riferisci solo a gaia o vale anche per me? che confusione....:(
gianni.dalpozzo
07-01-2011, 23:58
il mio non è un sogno..nè necessita di esser interpretao.ma mi va di raccontarlo. il toro, il toro multicolore di barcellona e la donnina blu di santo domingo(due statuette che ho in casa ricordo di viaggi e segno di amore fortissimo)questa sera sembrava mi parlassero,e mi dicessero..embè questo si tu..?? rappresentan animo passione e coraggio..allora ..bisogna ascoltare...
sai che mi sembra un sogno così materno..
tu e tuo marito inseme mi da idea di 'completezza'..di presenza e serenità..
sei così attentae sensibile nel comprendere il comportamento di quei cagnolini
e in questo modo...
ricevi anche qualcosa da questo contatto con i bsogni(intendo in generale:)) degli altri..
si riperquotono su dite..e non ne sei sconvolta..semplicemente butterai il telo..
è un sogno molto bello:
magari ultimamente stai elaborando questa cosa..sai di percepire sensibilmente gli altri(io credo che sognamo soprattutto quello che siamo pronti a elaborare)
...i cucciolini possono esere quella parte tenera , che percepisci nelle persone intorno a te..
il comprendere i loro gesti in anticipo..la tua sensibilità innata..
il ricevere la pipì dritta dritta addosso, di 'sorpresa'..forse è proprio questa nuova sensazione di il 'prenderti' ..il'ricevere' comunqe serenamente ciò che lasciano andare...
fare pipì è come purificarsi..lascar andare ..liberarsi...
tu ti sporchi il telo ma non ne sei turbata...
io lo interpreto così..
ciao
gianni.dalpozzo
09-01-2011, 04:35
credo che solo uno psicanalista o la persona stessa se ben addestrata può analizzar il proprio sogno. vissuti e significati non posson che esser soggettivi. ma prendendola come un gioco e tale restando,mi par che indichi un immbolità di coppia, che produce pipi sulla stessa. valenza e significato che così...non va. io lo dico sulla base di come interpreto i miei a cui sn un pò addestrato.post scriptum...potrei aver sbagliato tutto stella!!!!
stella maria
09-01-2011, 08:55
sai che mi sembra un sogno così materno..
tu e tuo marito inseme mi da idea di 'completezza'..di presenza e serenità..
sei così attentae sensibile nel comprendere il comportamento di quei cagnolini
e in questo modo...
ricevi anche qualcosa da questo contatto con i bsogni(intendo in generale:)) degli altri..
si riperquotono su dite..e non ne sei sconvolta..semplicemente butterai il telo..
è un sogno molto bello:
magari ultimamente stai elaborando questa cosa..sai di percepire sensibilmente gli altri(io credo che sognamo soprattutto quello che siamo pronti a elaborare)
...i cucciolini possono esere quella parte tenera , che percepisci nelle persone intorno a te..
il comprendere i loro gesti in anticipo..la tua sensibilità innata..
il ricevere la pipì dritta dritta addosso, di 'sorpresa'..forse è proprio questa nuova sensazione di il 'prenderti' ..il'ricevere' comunqe serenamente ciò che lasciano andare...
fare pipì è come purificarsi..lascar andare ..liberarsi...
tu ti sporchi il telo ma non ne sei turbata...
io lo interpreto così..
ciao
ma che bello! grazie! :)
stella maria
09-01-2011, 08:58
credo che solo uno psicanalista o la persona stessa se ben addestrata può analizzar il proprio sogno. vissuti e significati non posson che esser soggettivi. ma prendendola come un gioco e tale restando,mi par che indichi un immbolità di coppia, che produce pipi sulla stessa. valenza e significato che così...non va. io lo dico sulla base di come interpreto i miei a cui sn un pò addestrato.post scriptum...potrei aver sbagliato tutto stella!!!!
gianni, non sò...io sò che i sogni si interpretano e ci sono persone molto capaci in questo.
Tempo fà qui sul forum c'era Mariaromana che era bravissima in questo.
Che addirittura ci voglia lo psicanalista per capirli mi sembra un tantino esagerato.
Ma tant'è, non avendo pretese e rimanendo nel gioco, l'ho postato per sentire i vostri pareri. Grazie:)
gianni, non sò...io sò che i sogni si interpretano e ci sono persone molto capaci in questo..... Ma tant'è, non avendo pretese e rimanendo nel gioco, l'ho postato per sentire i vostri pareri. Grazie:)
.. io penso che i sogni abbiano sempre un significato.. anche quando sono il risultato di cene troppo pesanti... nel sonno noi siamo spenti.. ed e' la nostra anima che ci parla.. sono proprio i sogni piu' significatvi quelli che ricordiamo da svegli..
e' una bella cosa saperli interpretrare.. speriamo ci siano altre persone nel forum che daranno risposte in merito.. io ho provato anche a cercare in internet.. ma non ho trovato alcun sito che mi ha soddisfatto.. e nei libri dei sogni della mia mamma .. le situazioni descritte sono davveor troppo concise !!
ho una cara amica, non piu' giovane, che da anni ricorda un breve sogno fatto.. lei e lui che non era suo marito (ma uno che le era piaciuto molto ma con cui non aveva mai avuto rapporti in atteggiamenti amorosi..
lei si era vista con quel lui come in un flash .. abbracciati , e nudi dalle parti alte del corpo ( dalla pancia in su) ...
e' stata una breve visione.. un attimo.. mi disse , ma ancora oggi prova piacere nel ricordare quel sogno anche a distanza di anni ..
dentro di se sente ancora una specie di rimorso per non aver dato importanza a quel sogno e per non avere indagato allora sul significato di quel sogno , che la turba ancora a distanza di anni :)
stella maria
09-01-2011, 11:29
stanotte ho sognato tanto, non ricordo quasi nulla, ma la sensazione generale era di felicità e serenità...:o
stanotte ho sognato tanto, non ricordo quasi nulla, ma la sensazione generale era di felicità e serenità...:o
Bene... tuti sogni positivi allora.. perfetto ... sono contenta per te :)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |