Visualizza la versione completa : Il figlio del mio compagno non mi accetta
dolceazzurra
06-09-2009, 14:59
Il figlio del mio compagno non mi accetta, è geloso di suo padre e non vuole che abbia una compagna. Per lui non possiamo più stare insieme, non possiamo più vederci nè sentirci al telefono. Il figlio è sempre con lui perchè preferisce stare con suo padre piuttosto che con la madre. Io amo il mio compagno, non voglio rinunciare a lui, ma lui, giustamente, non può mettere il figlio al secondo posto. Cosa posso fare? Perchè devo soffrire così? Sembrava avesse accettato l'idea che il padre avesse una persona accanto, dopo la separazione, invece ora è ritornato geloso come prima. Il figlio ha undici anni, io sono sempre stata gentile con lui ma...nulla da fare!
Aiutatemi, per favore, devo rinunciare al mio compagno e soffrire nuovamente dopo aver già sofferto per la separazione da mio marito? Grazie, Dolceazzurra.
Mariaromana
06-09-2009, 19:17
[QUOTE=dolceazzurra;8019]Il figlio del mio compagno non mi accetta, è geloso di suo padre e non vuole che abbia una compagna.
Ciao, ho come la sensazione che sia carente la personalità del padre, tu ti stai caricando di qualcosa che in parte dovrebbe risolvere lui, con delle prese di posizione anche nei confronti della moglie. Ho la sensazione che sia un uomo debole, forse incerto su cio' che vuole, non diresti ...devo rinunciare al mio compagno...e lui? puo' rinunciare a te tranquillamente o ci tiene e intende fare qualcosa di concreto ? Non dico miracoli, ma piccole cose, segnali di interesse attivo verso di te. Mi sembra come se il problema del bimbo sia un paravento dietro cui si nasconde la debolezza del tuo compagno. Se fosse cosi'...sei vittima già in partenza, o scuoti quest'uomo o ti aspetta uno stillicidio di sofferenza che non porta a nulla. Volevo dirti ancora che troppe manifestazione d'affetto davanti al bambino non vanno bene, sono autentiche provocazioni. dovete avere momenti solo per voi e li' sfogarvi ! Sono di fretta, ma ci risentiamo
[QUOTE=dolceazzurra;8019]Il figlio del mio compagno non mi accetta, è geloso di suo padre e non vuole che abbia una compagna.
ciao Dolceazzurra, la tua situazione non è facile, ma frequentissima, questo bimbo ha solo 11 anni, ma ci sono i gelosi di 20, 30 anni , io ne ho fatto esperienza. L'unica cosa che si puo' fare è parlare con il padre e chiarire con lui che strategia adottare per trovare del tempo soltanto per voi due, non ho capito se convivete o no, questo sarebbe importante da sapere...il tuo compagno deve avere chiaro che la relazione con te non c'entra con quella con suo figlio, voi due dovete prima di tutto creare una grande solidarietà tra di voi. Voi siete la coppia e il figlio deve sentirlo. Qualunque conflitto o incomprensione tra te e il tuo partner è una vittoria per il figlio che aspira a dividervi. Se voi due siete un cemento...tu ti sentirai piu' sicura e puoi affrontare con tutta calma la situazione...valutando caso per caso come comportarti, ben sapendo che puoi contare sul sostegno del padre del bimbo. La gentilezza forzata non serve, sii te stessa, pur trattandolo bene non fingere slanci che non hai. Il tempo e la pazienza potranno darti dei risultati, soprattutto se riesci a voler bene al bambino, lui lo sentirà, e gli sarà d'aiuto per elaborare la sua difficoltà ad accettarti.
Concordo pienamente...per esperienza personale..
dolceazzurra
06-09-2009, 21:30
ciao Dolceazzurra, la tua situazione non è facile, ma frequentissima...
Carissima Mariaromana, grazie per la risposta. No, non conviviamo, abitiamo nella stessa regione ma lontani, vedersi è difficoltoso, mi muovo sempre io perchè lui, per via del figlio, non può spostarsi. E' una situazione difficilissima, lui mi ha detto chiaramente che, se costretto, sceglierebbe il figlio e temo che finirà così. Io al bambino voglio bene , è lui che non riesce a smettere di essere geloso. Gli ho già spiegato che non voglio portargli via l'affetto di suo padre, che non voglio sostituirmi alla madre, ma è tutto inutile. Ha dei veri e propri momenti di rabbia e di astio quando ci vede assieme abbracciati, non ci lascia da soli nemmeno un week end. (Ma sarebbe più esatto dire nemmeno un minuto). Credo che dovrò rassegnarmi a perderlo perchè, come dicevi tu, ci sono gelosi anche di 20 e 30 anni e penso che lui lo sarà sempre. Si vede che il mio destino è soffrire per amore... Grazie ancora dei consigli.
dolceazzurra
06-09-2009, 21:31
Grazie anche a te, purtroppo è veramente una brutta situazione e mi fa soffrire molto.
dolceazzurra
06-09-2009, 21:33
[QUOTE=Mariaromana;8051]
Concordo pienamente...per esperienza personale..
Grazie anche a te, purtroppo è veramente una bruttissima situazione!
Cara Dolceazzurra,sono mamma di un bambino di 6 anni e il padre se n'è andato definendosi "spirito libero"...io non ho più una vita sociale e questo mi fa soffrire.Non ho possibilità di avere nuovi incontri perchè mio figlio vede il padre 2 ore a settimana.Lo cresco completamente sola e il padre vive la sua vita senza di lui. Ora son qui a scriverti di avere pazienza,per un bambino è difficilissimo adattarsi a queste cose. Lo so come stai ma tu sei adulta e hai coscienza dei meccanismi dell'amore...per un bambino conta solo il suo per i genitori e vede una "sconosciuta" che cerca di "sottrarre" le attenzioni del padre.Dagli la possibilità di crescere sereno,per lui è una disputa con te...mette alla prova il padre per sentirsi dire che lui è più importante...Ha paura di perderlo...Stai tranquilla e invia Amore a questo innocente che non ha colpe...Piuttosto da mamma mi chiedo:ma la mamma che fa? E' uno spirito libero anche lei? Un forte abbraccio. Alessandra
dolceazzurra
06-09-2009, 22:21
[QUOTE=ale'80;8074]Cara Dolceazzurra,sono mamma di un bambino di 6 anni QUOTE]
Carissima Alessandra,
la madre lascia che il figlio stia con il padre quando vuole anche se non rispetta i giorni in cui dovrebbe stare con lei perchè le fa comodo, così vive la sua vita. Il figlio preferisce il padre perchè lui gli crea degli interessi: musica, mostre da visitare, gite, piscina ed invece con la mamma si annoia, lei non gli crea interessi. Io ho una pazienza incredibile, te lo assicuro, e poi ho un figlio di undici anni e so cosa vuol dire avere figli...
All'inizio mio figlio aveva accettato bene la separazione, ora invece, vuole che suo padre ed io torniamo insieme. Ma se non c'è più l'amore.... E' una situazione veramente molto complicata...e triste. Non si vorrebbe mai vedere degli innocenti soffrire...Grazie di aver risposto.
Mariaromana
07-09-2009, 07:49
[QUOTE=Mariaromana;8051]
Carissima Mariaromana, grazie per la risposta. No, non conviviamo, abitiamo nella stessa regione ma lontani, vedersi è difficoltoso, mi muovo sempre io perchè lui, per via del figlio, non può spostarsi. E' una situazione difficilissima, lui mi ha detto chiaramente che, se costretto, sceglierebbe il figlio e temo che finirà così. Io al bambino voglio bene , è lui che non riesce a smettere di essere geloso. Gli ho già spiegato che non voglio portargli via l'affetto di suo padre, che non voglio sostituirmi alla madre, ma è tutto inutile. Ha dei veri e propri momenti di rabbia e di astio quando ci vede assieme abbracciati, non ci lascia da soli nemmeno un week end. (Ma sarebbe più esatto dire nemmeno un minuto). Credo che dovrò rassegnarmi a perderlo perchè, come dicevi tu, ci sono gelosi anche di 20 e 30 anni e penso che lui lo sarà sempre. Si vede che il mio destino è soffrire per amore... Grazie ancora dei consigli.
Cara Dolceazzurra, stamattina per la fretta ho cliccato correzione invece di risposta, percio' la mia prima risposta a te è sparita e sostituita da una nuova che sembra una correzione...ah la fretta...buona giornata
Smettila di soffrire! per i bambini è sempre difficile accettare una nuova persona, perchè non accettano la separazione dei genitori. Tu viviti il tuo rappoto con il padre e aspetta i tempi del bambino anche se dovessero essere lunghi, lui in tutto ciò soffre già da tanto e nessuno si merita di soffrire già da bambino. non ti mettere a confronto con lui , tu sei adulta e tale immagine devi dare al bimbo, deve vederti com un altro esempio non come una rivale. a parte che , giustamente se ci fosse una sfida ne usciresti perdente comunque e sarebbe normale e giusto : quello è suo figlio! Vivi la tua vita individuale e di coppia giorno per giorno senza volerti imporre per forza, vedrai che piano piano se sei serena tu sarà sereno il tuo compagno, sarà serena la madre e il bambino. auguri
dolceazzurra
07-09-2009, 16:44
Smettila di soffrire! per i bambini è sempre difficile accettare una nuova persona, perchè non accettano la separazione dei genitori. Tu viviti il tuo rappoto con il padre e aspetta i tempi del bambino anche se dovessero essere lunghi, lui in tutto ciò soffre già da tanto e nessuno si merita di soffrire già da bambino. non ti mettere a confronto con lui , tu sei adulta e tale immagine devi dare al bimbo, deve vederti com un altro esempio non come una rivale. a parte che , giustamente se ci fosse una sfida ne usciresti perdente comunque e sarebbe normale e giusto : quello è suo figlio! Vivi la tua vita individuale e di coppia giorno per giorno senza volerti imporre per forza, vedrai che piano piano se sei serena tu sarà sereno il tuo compagno, sarà serena la madre e il bambino. auguri
Non posso vivere il rapporto perchè non ci possiamo più frequentare, è questo il problema, ed in più abitiamo in città diverse, anche se nella stessa regione. Ci vedevamo nei week end, ma lui ha sempre il figlio, quindi... E' una situazione senza via d'uscita, purtroppo...
sonianeri
07-09-2009, 17:25
In tutta questa storia c'è qualcosa che non mi quadra! Una madre pressocché assente, un padre -madre, un figlio geloso ed aggrappato tenacemente al padre, una donna in competizione col figlio del suo amato, vedo spazi violati, un figlio che monopolizza il padre succube di un eccessivo attaccamento del figlio, qui si perde di vista lo spazio personale che ogni individuo ha, un figlio non può trasformarsi in un tiranno e tenere solo per sé l'affetto paterno, un padre è anche un uomo non può rinunciare alla sua vita per un malinteso amore per il figlio, tra padre e figlio non può esserci questa esclusività, non è sana, un padre non è parte del figlio e viceversa, sono due individui separati, un padre aiuta il figlio a crescere, a diventare indipendente, il figlio deve avere tutto l'affetto dei genitori ma non influire sulle loro scelte, non può averne il comando. Questa situazione cosa sta insegnando al figlio?
Scarabocchio
07-09-2009, 17:26
Per esperienza acquisita e tramite il parere di esperti, ti posso dire che probabilmente il bimbo del tuo compagno, non è stato preparato gradualmente e attentamente a quella che sarebbe poi stata la futura compagna del papà.....cioè tu.
Non c'entra il fatto che la madre del piccolo quasi non esista, c'entra invece il fatto che forse, con piccole dosi e chiedendo al bambino cosa ne pensava, le cose sarebbero andate un pochino meglio. Il fatto di non essere stata accettata e di farti poi vedere abbracciata al suo papà........non fa che peggiorare la cosa.
Questo comunque era un lavoro che avrebbe dovuto fare il tuo compagno. Doveva introdurre la tua persona a piccole dosi....prima come amica, poi il babbo avrebbe dovuto dire al figlio cose del tipo: Allora, cosa ne pensi della nostra amica Dolceazzurra? per il papà è un'amica molto importante, a te piace? Ad ognuna di queste domande, si doveva poi capire quale sarebbe stato l'atteggiamento del piccolo e lavorare sulle eventuali insicurezze che tale amicizia, avrebbero scaturito in lui..................
Scarabocchio
07-09-2009, 17:26
.......................In definitiva, non so esattamente come sia andata, ma temo che voi abbiate bruciato tutte le tappe mettendo davanti al figlio il fatto compiuto...........Ciao tesoro, questa che ti sto presentando è la fidanzata del tuo papà! e lui avrà pensato: Oddio.........adesso questa mi porta via tutte le attenzioni che il mio babbo mi dava!!!!!
Sparo a caso, lo so ma temo che sia andata così. Un consiglio? andate da un consulente per le famiglie e seguite un percorso di comunicazione col piccolo....così avrai anche la possibilità di capire quanto il tuo compagno tenga realmente a te.
Buona fortuna
Scara
Mariaromana
07-09-2009, 17:45
In tutta questa storia c'è qualcosa che non mi quadra! Una madre pressocché assente, un padre -madre, un figlio geloso ed aggrappato tenacemente al padre, una donna in competizione col figlio del suo amato, vedo spazi violati, un figlio che monopolizza il padre succube di un eccessivo attaccamento del figlio, qui si perde di vista lo spazio personale che ogni individuo ha, un figlio non può trasformarsi in un tiranno e tenere solo per sé l'affetto paterno, un padre è anche un uomo non può rinunciare alla sua vita per un malinteso amore per il figlio, tra padre e figlio non può esserci questa esclusività, non è sana, un padre non è parte del figlio e viceversa, sono due individui separati, un padre aiuta il figlio a crescere, a diventare indipendente, il figlio deve avere tutto l'affetto dei genitori ma non influire sulle loro scelte, non può averne il comando. Questa situazione cosa sta insegnando al figlio?
Brava Sonia, hai centrato il problema
Maria Stella
07-09-2009, 18:00
.......................In definitiva, non so esattamente come sia andata, ma temo che voi abbiate bruciato tutte le tappe mettendo davanti al figlio il fatto compiuto...........Ciao tesoro, questa che ti sto presentando è la fidanzata del tuo papà! e lui avrà pensato: Oddio.........adesso questa mi porta via tutte le attenzioni che il mio babbo mi dava!!!!!
Sparo a caso, lo so ma temo che sia andata così. Un consiglio? andate da un consulente per le famiglie e seguite un percorso di comunicazione col piccolo....così avrai anche la possibilità di capire quanto il tuo compagno tenga realmente a te.
Buona fortuna
Scara
dolceazzurra, queste parole te le disse già qualcuno tempo fà!
Buona fortuna
Scara
..ad aver fatto centro!
dolceazzurra
07-09-2009, 22:23
E' esattamente quello che penso io ma non riesco a far capire al mio compagno che non sta facendo il bene del figlio perchè agendo così gli farà pensare di poter decidere della vita altrui e lo trasformerà veramente in un tiranno. Il problema è che io lo amo ma non posso far nulla per cambiare la situazione, non posso, non devo e non voglio impormi, non spetta a me parlare al figlio.
E' esattamente quello che penso io ma non riesco a far capire al mio compagno che non sta facendo il bene del figlio perchè agendo così gli farà pensare di poter decidere della vita altrui e lo trasformerà veramente in un tiranno. Il problema è che io lo amo ma non posso far nulla per cambiare la situazione, non posso, non devo e non voglio impormi, non spetta a me parlare al figlio.
Il problema secondo me non è il figlio....ma siete voi due....chiarisci bene cosa lui vuole fare con te, e come pensa di organizzarsi per incontrarti o per ritagliare del tempo per voi due.....non credi??
Ma a te sta bene poi????
dolceazzurra
07-09-2009, 22:33
Buona fortuna
Scara
Può darsi che abbia anche ragione tu, ma all'inizio il mio compagno mi aveva detto che il figlio non vedeva l'ora di conoscermi e quando mi ha conosciuta mi diceva che gli piacevo tantissimo, che ero dolce e che era contento che il papà avesse trovato una compagna che gli voleva così tanto bene. Poi, forse, si sarà reso conto che il papà era molto attaccato a me, che dedicava tempo ed attenzioni a me ed avrà avuto paura di perdere l'amore del padre, anche se entrambi lo abbiamo rassicurato più volte che non avrebbe certo perso l'affetto del padre.
Ti ringrazio molto dei consigli, Dolceazzurra.
dolceazzurra
07-09-2009, 22:37
Brava Sonia, hai centrato il problema
Avete perfettamente ragione, il problema è che io non so cosa fare, mi sto mettendo da parte per non far soffrire il bambino ma soffro io per dover rinunciare al mio compagno che amo davvero, nonostanto tutti questi problemi. Grazie dei vostri pareri e consigli.
dolceazzurra
07-09-2009, 22:39
dolceazzurra, queste parole te le disse già qualcuno tempo fà!
Certo che mi ricordo...
sonianeri
08-09-2009, 08:00
Può darsi che abbia anche ragione tu, ma all'inizio il mio compagno mi aveva detto che il figlio non vedeva l'ora di conoscermi e quando mi ha conosciuta mi diceva che gli piacevo tantissimo, che ero dolce e che era contento che il papà avesse trovato una compagna che gli voleva così tanto bene. Poi, forse, si sarà reso conto che il papà era molto attaccato a me, che dedicava tempo ed attenzioni a me ed avrà avuto paura di perdere l'amore del padre, anche se entrambi lo abbiamo rassicurato più volte che non avrebbe certo perso l'affetto del padre.
Ti ringrazio molto dei consigli, Dolceazzurra.
Strano sto cambiamento! Non è che c'è lo zampino materno? L'invidia e la gelosia sono in grado di creare non pochi problemi. Ma il vostro comportamento tra voi e con lui come è stato?
dolceazzurra
08-09-2009, 16:38
Strano sto cambiamento! Non è che c'è lo zampino materno? L'invidia e la gelosia sono in grado di creare non pochi problemi. Ma il vostro comportamento tra voi e con lui come è stato?
Lo pensiamo anche noi che sia la madre a dire chissà quali cose. Il nostro comportamento con lui è stato sempre di gentilezza e disponibilità, non abbiamo nulla di cui colpevolizzarci perciò...Sono veramente a terra, è frustrante questa situazione, mi sta facendo veramente soffrire...
Maria Stella
08-09-2009, 18:04
Lo pensiamo anche noi che sia la madre a dire chissà quali cose. Il nostro comportamento con lui è stato sempre di gentilezza e disponibilità, non abbiamo nulla di cui colpevolizzarci perciò...Sono veramente a terra, è frustrante questa situazione, mi sta facendo veramente soffrire...
che un amore dia solo dolore. E lui, il tuo amore, si rende conto di farti sofrire così? Deve decidere se vuole fare solo il padre nella vita o trovare il modo di avere a fianco una donna senza massacrarla.
Mi dispiace dirlo, ma il profilo di lui in questa storia ne esce molto male.
dolceazzurra
08-09-2009, 19:24
che un amore dia solo dolore. E lui, il tuo amore, si rende conto di farti sofrire così? Deve decidere se vuole fare solo il padre nella vita o trovare il modo di avere a fianco una donna senza massacrarla.
Mi dispiace dirlo, ma il profilo di lui in questa storia ne esce molto male.
Lui dice che è disposto a sacrificarsi per il figlio, che non può fare alcuna cosa, che ha le mani legate, capisce la mia sofferenza, anche lui soffre ma non può agire diversamente. Io non riesco a capire come si possa ragionare in questo modo, o forse non tiene abbastanza a me. Sto malissimo e mi sento senza speranza, svuotata. Non ho già sofferto abbastanza? Io non voglio più soffrire per amore, pensavo di aver trovato finalmente dopo la mia sofferta separazione un amore vero, una certezza, la felicità ed invece...Nuovamente notti in bianco, lacrime, tristezza, amarezza e quant'altro. Non ne posso più!
Mariaromana
08-09-2009, 19:56
[QUOTE=dolceazzurra;8518]Lui dice che è disposto a sacrificarsi per il figlio, , ]
cara Dolceazzurra, il tuo nickname parla di te...di come sei generosa, ricca di sentimenti e bisognosa d'amore. E' proprio questo il punto, quando abbiamo troppo bisogno, ci attacchiamo anche a situazioni nefaste per noi, pur di credere che siamo nella storia giusta per noi. La tua sarebbe giustissima se tu non fossi cosi' infelice e caricata di tutto il problema, mi dispiace che tu soffra cosi tanto, e se tu alzassi la testa ? Quest'uomo è disposto a sacrificarsi per il figlio ? IO non ci credo, è una povera scusa, se ti amasse, si darebbe da fare lui per primo per trovare soluzioni. Il figlio non ha bisogno di annullare il padre e la sua vita per crescere bene, anzi... tu ti sei caricata perchè hai un bisogno disperato di amore. Metti alla prova il tuo uomo e alza la testa davanti a lui, con fermezza e dolcezza digli di quanto non ti senta amata , capita e aiutata...e che tu non vai avanti in questa situazione. Se si tira indietro, vuol dire che non aspettava altro che una tua decisione, perchè lui non è in grado di decidere, forse neanche di amare una donna. Mi dispiace dirti queste cose, ma vorrei incoraggiarti al massimo ad alzare la testa, che cosa rischi ? di perderlo...ma se si tira indietro non hai perso nulla perchè non ti ama e ti riprenderai col tempo, l'amore che hai dentro puoi ancora condividerlo con qualcuno che ti merita.
dolceazzurra
09-09-2009, 21:39
[QUOTE=dolceazzurra;8518]Lui dice che è disposto a sacrificarsi per il figlio, , ]
cara Dolceazzurra, il tuo nickname parla di te...di come sei generosa, ricca di sentimenti e bisognosa d'amore.... non hai perso nulla perchè non ti ama e ti riprenderai col tempo, l'amore che hai dentro puoi ancora condividerlo con qualcuno che ti merita.
Carissima Maria Romana, grazie per le tue belle parole nei miei confronti e per i tuoi consigli. Sai, era già successo mesi fa, io lo avevo già posto di fronte al problema e lui aveva rinunciato a me, poi mi aveva cercata, dicendomi che aveva parlato col figlio e che era tutto a posto. Ci siamo di nuovo visti per due mesi ed ora siamo nuovamente al punto di partenza. Può darsi davvero che non mi ami e che io mi sia solo illusa, ma allora perchè farmi soffrire due volte? Hai centrato in pieno il mio carattere ed il mio disperato bisogno di donare e ricevere amore! Un abbraccio forte.
cara Dolceazzurra, il tuo nickname parla di te...di come sei generosa, ricca di sentimenti e bisognosa d'amore. E' proprio questo il punto, quando abbiamo troppo bisogno, ci attacchiamo anche a situazioni nefaste per noi, pur di credere che siamo nella storia giusta per noi. .................. Metti alla prova il tuo uomo e alza la testa davanti a lui, con fermezza e dolcezza digli di quanto non ti senta amata , capita e aiutata...e che tu non vai avanti in questa situazione. Se si tira indietro, vuol dire che non aspettava altro che una tua decisione, perchè lui non è in grado di decidere, forse neanche di amare una donna. Mi dispiace dirti queste cose, ma vorrei incoraggiarti al massimo ad alzare la testa, che cosa rischi ? di perderlo...ma se si tira indietro non hai perso nulla perchè non ti ama e ti riprenderai col tempo, l'amore che hai dentro puoi ancora condividerlo con qualcuno che ti merita.
Ecco, questo è esattamente ciò che volevo dire io, ma non trovavo le parole giuste . Quoto pure le virgole e aggiungo un abbraccio personale a dolceazzurra :)
Mariaromana
10-09-2009, 08:49
[QUOTE=dolceazzurra;8880][QUOTE=Mariaromana;8522]
Carissima Maria Romana, grazie per le tue belle parole nei miei confronti e per i tuoi consigli. Sai, era già successo mesi fa, io lo avevo già posto di fronte al
Ciao, il tira e molla nei tuoi confronti è giustificato dalla tua grande disponibilità che lui intuisce e conosce di fatto.Farti soffrire due volte ? Ce ne saranno altre, in una fila interminabile , perchè tu sei dipendente da lui piu' di quanto lui lo sia da te. E questo è un punto di forza per lui.Gli avanti e indietro con relativo carico di sofferenze, di solito soltanto per uno dei due, li vedo collegati ad una persona incerta, che non sa quello che vuole e non tiene veramente al bene di chi dice di amare...chi esce da un rapporto precedente tante volte non è onesto con il nuovo partner...lo illude di essere pronto a coinvolgersi, ma spesso non è cosi'. Ha bisogno di una nuova storia per dimenticare la precedente, ma in pratica non è pronto ad amare nuovamente, con quello che comporta. Tu invece sei pronta, per quello dai tanto, e soffri perchè senti la sua deficienza affettiva nei tuoi confronti....
dolceazzurra
10-09-2009, 20:37
[QUOTE=Mariaromana;8522]
Ecco, questo è esattamente ciò che volevo dire io, ma non trovavo le parole giuste . Quoto pure le virgole e aggiungo un abbraccio personale a dolceazzurra :)
Grazie mille dell'abbraccio, ne ho proprio bisogno! Un abbraccio anche a te.
dolceazzurra
10-09-2009, 20:40
[QUOTE=dolceazzurra;8880][QUOTE=Mariaromana;8522]
Carissima Maria Romana, grazie per le tue belle parole nei miei confronti e per i tuoi consigli. Sai, era già successo mesi fa, io lo avevo già posto di fronte al
Ciao, il tira e molla nei tuoi confronti è giustificato dalla tua grande disponibilità che lui intuisce e conosce di fatto.Farti soffrire due volte ? Ce ne saranno altre, in una fila interminabile , perchè tu sei dipendente da lui piu' di quanto lui lo sia da te. E questo è un punto di forza per lui.Gli avanti e indietro con relativo carico di sofferenze, di solito soltanto per uno dei due, li vedo collegati ad una persona incerta, che non sa quello che vuole e non tiene veramente al bene di chi dice di amare...chi esce da un rapporto precedente tante volte non è onesto con il nuovo partner...lo illude di essere pronto a coinvolgersi, ma spesso non è cosi'. Ha bisogno di una nuova storia per dimenticare la precedente, ma in pratica non è pronto ad amare nuovamente, con quello che comporta. Tu invece sei pronta, per quello dai tanto, e soffri perchè senti la sua deficienza affettiva nei tuoi confronti....
Secondo me hai molto intuito, penso anch'io che possa essere così...Non vi è nulla, però, che possa alleviare la mia sofferenza poichè io non ho alcun potere decisionale in questa vicenda... Grazie di essermi così vicina e delle tue preziose parole. Un abbraccio forte.
Mariaromana
11-09-2009, 06:31
[QUOTE=Mariaromana;8928][QUOTE=dolceazzurra;8880]
Secondo me hai molto intuito, penso anch'io che possa essere così...Non vi è nulla, però, che possa alleviare la mia sofferenza poichè io non ho alcun potere decisionale in questa vicenda... Grazie di essermi così vicina e delle tue preziose parole. Un abbraccio forte.
allora accetta la tua sofferenza come parte della tua vita e parte di questa storia, finchè pensi e senti che ne vale la pena. A volte è meglio una morte rapida che una lunga agonia, ma...soltanto chi è fuori della situazione lo puo' vedere chiaramente. Ti auguro ogni bene e una ripresa personale di energie e ottimismo per affrontare meglio la tua situazione
Scarabocchio
11-09-2009, 09:03
[QUOTE=dolceazzurra;9096][QUOTE=Mariaromana;8928]
allora accetta la tua sofferenza come parte della tua vita e parte di questa storia, finchè pensi e senti che ne vale la pena. A volte è meglio una morte rapida che una lunga agonia, ma...soltanto chi è fuori della situazione lo puo' vedere chiaramente. Ti auguro ogni bene e una ripresa personale di energie e ottimismo per affrontare meglio la tua situazione
Sei avanti anni luce! tutto quello che verrà detto da qui in avanti non serve più. Le tue parole hanno perfettamente fatto il quadro della situazione senza lasciare alcun dubbio.
E' la stessa cosa che sta succedendo ad una mia amica....Lui la prende e la molla quando gli gira bene o male........Lei un giorno soffre come un cane e il giorno dopo è felice come la pasqua. E' il destino di molti insicuri!
Un'abbraccio
dolceazzurra
11-09-2009, 22:05
[QUOTE=dolceazzurra;9096][QUOTE=Mariaromana;8928]
Io soffro sperando che le cose cambino, forse ho fiducia nel mio compagno e credo che la colpa sia tutta del figlio, forse aspetto che avvenga un miracolo...non lo so. So solo che lo amo e non voglio perderlo. Spero davvero di riprendermi in fretta e riuscire a risolvere. Ancora grazie ed un abbraccio.
dolceazzurra
11-09-2009, 22:11
[QUOTE=Mariaromana;9127][QUOTE=dolceazzurra;9096]
Sei avanti anni luce! tutto quello che verrà detto da qui in avanti non serve più. Le tue parole hanno perfettamente fatto il quadro della situazione senza lasciare alcun dubbio.
E' la stessa cosa che sta succedendo ad una mia amica....Lui la prende e la molla quando gli gira bene o male........Lei un giorno soffre come un cane e il giorno dopo è felice come la pasqua. E' il destino di molti insicuri!
Un'abbraccio
Sai, non è essere insicuri, è amore. Quando uno ama veramente, anche un minimo cenno da parte dell'altra persona ti fa toccare il cielo con un dito, come un minimo cambiamento o distacco ti fa precipitare. Ma nel mio caso non si tratta di lui, ma del figlio che non vuole che suo padre abbia una sua vita, forse perchè la madre non si è trovata un compagno e magari ripete al figlio che dato che lei è da sola, anche il papà può vivere benissimo senza compagna. Io continuo ad amarlo anche se sono stanca di soffrire e di vedermi sempre porte chiuse in faccia, partendo dalla separazione dello scorso anno.
Un abbraccio, a presto.
Il figlio del mio compagno non mi accetta, è geloso di suo padre e non vuole che abbia una compagna. Per lui non possiamo più stare insieme, non possiamo più vederci nè sentirci al telefono. Il figlio è sempre con lui perchè preferisce stare con suo padre piuttosto che con la madre. Io amo il mio compagno, non voglio rinunciare a lui, ma lui, giustamente, non può mettere il figlio al secondo posto. Cosa posso fare? Perchè devo soffrire così? Sembrava avesse accettato l'idea che il padre avesse una persona accanto, dopo la separazione, invece ora è ritornato geloso come prima. Il figlio ha undici anni, io sono sempre stata gentile con lui ma...nulla da fare!
Aiutatemi, per favore, devo rinunciare al mio compagno e soffrire nuovamente dopo aver già sofferto per la separazione da mio marito? Grazie, Dolceazzurra.
E' una situazione difficile lo capisco che tu sei gentile con lui ma quando sono in un età molto complicata la gelosia prende di pù
ti racconto la mia esperienza personale io ho i miei genitori divorziati da una vita ma hanno sempre avuto un bellissimo rapporto io non ne ho mai risentito della loro separazione,perchè mi stanno pure troppo con il fiato sul collo.
Anni fa mio padre aveva una compagna considera che stavano insieme da quando avevo 9 anni io soffrivo molto di gelosia ma tanto perchè per me mio padre era unico.Ma nonostante tutto non ho mai cercato di separarli sono stati insieme per 10 anni solo che lei non voleva che io avessi contatti con mio padre per 3 anni ,lo ha allontanato da me senza mai telefonarmi nemmeno per gli auguri,io soffrivo molto lei era gelosa del rapporto che mio padre ha con me.Mio padre ha anche grossi problemi di salute ogni volta a sempre chiamato me perchè so come affrontare il suo problema,e lei questo non lo accettava.Nonostante soffrivo gli lasciavo vivere la sua vita anche se lui mi veniva a cercare di nascosto per non farlo sapere a lei ,mi telefonava di nascosto.Fino a che non cè la fatta lei gli disse che voleva un altro figlio perchè non sopportava l' idea che mio padre avesse gia me lui si rifiutò perchè lui è sempre stato attacato a me ...continuo
per questo io mi ricordo ancora nonostante ero piccola che lui mi disse se papà si risposa tu saresti felice io soffrivo perchè speravo tornasse con mia madre, gli rispondevo per vederlo felice si ma però mi, coccoli sempre ....
la loro storia in quel caso non è finita per causa mia ma perchè mio padre non voleva avere più figli e lei giustamente lo voleva, poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso che mio padre gli raccontato che non ci riesce a starmi lontano è più forte di lui io ho vissuto l'esatto contrario in senso che io o cercato di accettare la donna di mio padre ma è lei che non accettava me .....
per questo ti capisco a volte sono i figli che non vogliono vedere felici i genitori io mio padre ci avrei messo la firma per vederlo felice anche se ancora non è troppo tardi ne ha ancora da raccontare
fabio 1975
18-09-2009, 11:54
Io soffro sperando che le cose cambino, forse ho fiducia nel mio compagno e credo che la colpa sia tutta del figlio, forse aspetto che avvenga un miracolo...non lo so. So solo che lo amo e non voglio perderlo. Spero davvero di riprendermi in fretta e riuscire a risolvere. Ancora grazie ed un abbraccio.
forse in questo momento dovresti pensare di più alla tua vita, a ciò che ti piace, a ciò che ti diverte, a ciò che ti fa stare bene e mettere quell'uomo un attimino sullo sfondo...e lasciare passare un pò di tempo senza avere aspettative...
capisco che tu sia innamorata di lui, ma devi pensare a volere bene prima di tutto a te stessa...
purtroppo la situazione con suo figlio è questa e tu non puoi fare molto per cambiare le cose, rischi solo di soffrirci ancora e ancora...
quindi prova a vivere ed essere felice per te stessa...d'altronde la situazione con con quell'uomo è molto sbilanciata...perchè tale situazione fa soffrire di più te che lui.. non ti dico di chiudere con lui, ma devi per lo meno riequilibrare le cose e questo vuol dire pensare di più alla tua vita indip da lui....
sò che è molto difficile ma la cosa migliore per te ora è concentrarti sulla tua vita...così sarai più tranquilla e magari sarà lui a sentire di più la tua mancanza.
Ricorda le parole di Morelli: "NON SIAMO NATI PER SOFFRIRE !!!"
forza ce la puoi fare a star bene indipendentemente da lui!! un abbraccio
dolceazzurra
18-09-2009, 21:29
forse in questo momento dovresti pensare di più alla tua vita, sò che è molto difficile ma la cosa migliore per te ora è concentrarti sulla tua vita...così sarai più tranquilla e magari sarà lui a sentire di più la tua mancanza.
Ricorda le parole di Morelli: "NON SIAMO NATI PER SOFFRIRE !!!"
forza ce la puoi fare a star bene indipendentemente da lui!! un abbraccio
Carissimo Fabio, sei veramente sempre molto gentile ed equilibrato, ti ringrazio
tanto. Sai, ieri sera l'ho sentito ancora ma poi gli ho detto che non gli avrei più telefonato, tanto non sappiamo più cosa dirci, io tutte le volte che lo sento piango, perchè so che non c'è soluzione.
Lui dice che parlerà ancora una volta al figlio, ma che è pessimista e quindi praticamente la nostra storia è finita.
E' vero, devo concentrarmi sulla mia vita, su mio figlio che soffre nel vedermi così triste ed ora si aggiunge anche il problema che continua a dirmi che vuole di nuovo la famiglia unita, perciò vuole che ritorni con suo padre. Ma come faccio ad accontentarlo? Non l'ho voluta io la separazione, suo padre non provava e non prova più amore ed attrazione per me, perciò... E poi anch'io, ora come ora, non provo più amore anche se provo comunque molto affetto. Quanti problemi... Grazie ancora, Fabio, un forte abbraccio.
dolceazzurra
18-09-2009, 21:37
per questo io mi ricordo ancora nonostante ero piccola che lui mi disse se papà si risposa tu saresti felice io soffrivo perchè speravo tornasse con mia madre, gli rispondevo per vederlo felice si ma però mi, coccoli sempre ....
per questo ti capisco a volte sono i figli che non vogliono vedere felici i genitori io mio padre ci avrei messo la firma per vederlo felice anche se ancora non è troppo tardi ne ha ancora da raccontare
Ciao cara, adesso la storia è praticamente finita, lui aspetta di parlare ancora al figlio per un ultimo tentativo ma mi ha già fatto capire che sicuramente sarà contrario alla nostra relazione ed allora lui sarà costretto ad interrompere. Ora c'è mio figlio che vuole che torni assieme a suo padre, insomma, si aggiungono problemi su problemi. Vorrei tanto trovare la serenità, non so quando ciò avverrà. Sono andata a vedere il tuo blog, carine le tue creazioni! Un abbraccio.
fabio 1975
18-09-2009, 22:17
Carissimo Fabio, sei veramente sempre molto gentile ed equilibrato, ti ringrazio
tanto. Sai, ieri sera l'ho sentito ancora ma poi gli ho detto che non gli avrei più telefonato, tanto non sappiamo più cosa dirci, io tutte le volte che lo sento piango, perchè so che non c'è soluzione.
Lui dice che parlerà ancora una volta al figlio, ma che è pessimista e quindi praticamente la nostra storia è finita.
E' vero, devo concentrarmi sulla mia vita, su mio figlio che soffre nel vedermi così triste ed ora si aggiunge anche il problema che continua a dirmi che vuole di nuovo la famiglia unita, perciò vuole che ritorni con suo padre. Ma come faccio ad accontentarlo? Non l'ho voluta io la separazione, suo padre non provava e non prova più amore ed attrazione per me, perciò... E poi anch'io, ora come ora, non provo più amore anche se provo comunque molto affetto. Quanti problemi... Grazie ancora, Fabio, un forte abbraccio.
dobbiamo pensare (vale anche per me, non solo per te) che se si chiude una porta poi si apre un portone...magari adesso ci soffri per come stanno andando le cose con questo uomo, ma poi più avanti trovi una nuova persona migliore di lui e comprendi che se le cose sono andate così è perchè era scritto che dovevano andare così....stiamo a vedere cosa succede...lasciamo fare alla vita....un abbraccio
dolceazzurra
18-09-2009, 22:20
dobbiamo pensare (vale anche per me, non solo per te) che se si chiude una porta poi si apre un portone...magari adesso ci soffri per come stanno andando le cose con questo uomo, ma poi più avanti trovi una nuova persona migliore di lui e comprendi che se le cose sono andate così è perchè era scritto che dovevano andare così....stiamo a vedere cosa succede...lasciamo fare alla vita....un abbraccio
Hai ragione, caro Fabio. Probabilmente doveva andare così perchè qualcosa di bello arriverà! Hai un bel modo di esporre le cose, pacato ed equilibrato, soprattutto rasserenante. Un abbraccio anche a te.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |