Visualizza la versione completa : Sono ringrassata 5 chili !
Ciao a tutti. Mi presento ho 53 anni. sono sposata con due figli.L'anno scorso dopomolti anni sono riuscita a dimagrire 28 chili. sono arrivata a 73 kg; non il tot, ma per un metro,69 ero molto contenta.Mi sentivo molto gratificata e la mia autostima era aumentata.
Ho fatto regolarmente anche attività fisica.
Il mio problema è che una volta smessa la dieta non ho fatto il mantenimento come avrei dovuto. Ho allentato l'attività fisica, ogni tanto mi abbuffo e quindi sono arrivata a 80 kg. Dalla taglia 46.48 sono passata alla 48-50.
in questi giorni mi sono data una regolata e sono riuscita ad arrivare a 79.
In complesso non riesco più a seguire una alimentazione regolare; mi preoccupano i miei sbalzi. Magari sto a dieta tutto il giorno e poi a colazione mangio 22 biscotti. La mia grossa paura è di tornare a 102 chili; questo non lo sopporterei proprio !!!!
Qualcuno è nella mia stessa situazione? Cosa fate Voi ! L'ambiente di questo forum mi stimola in modo molto positivo. spero di poter essere una in più !
Ciao.
Mi permetto di risponderti da "fissata per la linea" e anche da ex moglie di dietologo e medico estetico (bravo, molto bravo).
Io ho preso tutto di papà...e le mie zie paterne erano ....diciamo...un po' troppo giunoniche. Per cui....il terrore di diventar così incombeva su di me...:o
Dobbiamo imparare a mangiare e anche ad ingannare il nostro stomachino.
Il mio ex ha sempre detto che la dieta più efficace è la "dieta MLM" , ossia : Mangia La Metà!
Oltre questo, c'è sempre l'escamotage di ingannare lo stomachino SAPENDO il valore di ciò che si deglutisce.
Una minestrina in brodo....dà lo stesso senso di sazietà di un piatto di rigatoni...ma ha un quarto delle sue calorie.
Una macedonia di frutta dà la stessa soddisfazione di un profiteroles....ma ha un quarto delle sue calorie.
I carboidrati , tutti, a parte le calorie....ci gonfiano di acqua ritenuta: sembriamo più grassottine e pesiamo di più,ma è solo acqua : se mangi un giorno di verdura e frutta....già cominciamo a migliorare.......
E così via.......
Dobbiamo CAPIRE il valore di quel che mangiamo!
Ma ormai è possibile per chiunque farsene un'idea molto corretta, anche solo gironzolando in rete! ;)
E poi, mio modestissimo parere vissuto in prima persona : ricordare che il gusto di uno sfizio alimentare appaga per un secondo, mentre il gusto di sentirsi "a posto" e piacevoli appaga TUTTE LE ORE E I MINUTI DI TUTTI I GIORNI! E dunque: val la pena, ti pare? ;):)
maiasoul
06-01-2011, 12:34
Ciao Babbana,anche io sono a dieta peso 82 kg e porto la 52 e sono solo 1,55 per cui i miei chili si vedono e voglio dimagrire...anche io l'anno scorso dopo il matrimonio ho preso 8 kg ero 75.......adesso seguo una dieta da due giorni ma non faccio attività fisica,ma devo farla,se vuoi ci possiamo confronatre day by day.....
cuoricino
06-01-2011, 13:20
Guarda sul fatto dell'alimentazione io la penso come la filosofia di RIZA!
Le abbuffate che si fanno sono frutto di altre cose che non ci soddisfano.... è un discorso che va al di la del tipo di alimento che mangio o di quanta attività fisica faccio!
Se sto bene con me stessa sotto tutti i fronti in primis quello psicologico e verso la vita, non mi abbuffo di certo perchè dopo un pò ch eho mangiato mi viene la nausea!!!! Quindi mi posso mangiare anche un tiramisù se mi va ... ho soddisfatto la mia voglia giusto? se l'ho soddisfatta non ne avrò di nuovo una altrettanto "grande" anche al pasto successivo ....per cui appagata mangerò altri alimenti più leggeri...e andrò a comparare il discorso "calorie" se vogliamo metterla prettamente su un piano del genere!
Ma in ogni caso si mangia tanto quando si sta male dentro.....
Fare una bella e lunga passeggiata non è stancante nè difficile ed è talmente semplice che si può arrivare a farla ogni giorno....
Per cui al di la dell'alimentazione in sè c'è proprio da rivedere il rapporto che si ha con se stessi, con la vita e con il cibo!!!!
Dai coraggio.. ce la farai a dimagrire.. solo se lo vorrai veramente..
io ho iniziato a perdere qualche chilo da quando sono diventata consapevole..
dopo aver preso 12 chili.. pur pensando di mangiare sempre poco, mi ero resa conto di quanto in effetti la mia alimentazione consistesse in un unico pasto al giorno.. un unico pasto si, ma dalla lunga durata.. io mangiavo dalla mattina alla sera.. manngiavo tutto il giorno, ai pasti e fuori pasto...
adesso sono a meta' strada.. speriamo
in bocca al lupo pure a te :)
maiasoul
07-01-2011, 11:05
Ciao Babbana,ma ti fai seguire da un dietologo? Io lo stò facendo e vedo i primissimi risultati!!!
Dai cara con la buona volonta' ce la possiamo fare....quelli che siamo qua abbiamo un obbiettivo stare finalmente bene!!!un abbraccio e in bocca al lupo!!!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |