PDA

Visualizza la versione completa : Avere una reazione

Argilla
06-09-2009, 14:09
Con questo termine vengo al punto d'incontro per il semlice fatto che non sempre si viene accettati dalle altre persone , un pò perchè ci si trova difronte un confronto un pò per la paura che arrivi quella persona che veramente ti può dare quel qualcosa in più.

Io da un anno sono su 3 forum dal quale sono stata accettata dal alcune persone e alcuni no,mi sono vista di persona con varie amiche che sono come sono sul forum straordinarie..........

In questo bellissimo forum che conosco grazie a Riza .....
vedo che sono accettata in parte e non lo discuto ansi lo rispetto
ma vedo anche alcune persone avere paura accettarmi, per il semplice fatto e non intendo dirlo per presunzione perchè riesco a fare venire fuori qualcosa del quale nella vita di tutti i giorni si a paura ....

come sempre a tutti dico l'importante è arrivare al cuore delle persone non importa come basta arrivare ed io spero di riuscire a anche se non dovessi
ci provo sempre ........
perchè un messaggio bellissimo per chi lo riceve e lo sa ascoltare e apprezzare
infondo ognuno di noi è indispensabile per un altra persona

Roberta
06-09-2009, 14:12
ma vedo anche alcune persone avere paura accettarmi, per il semplice fatto e non intendo dirlo per presunzione perchè riesco a fare venire fuori qualcosa del quale nella vita di tutti i giorni si a paura ....

mi spieghi meglio?

Grazia
06-09-2009, 14:23
Nei forum, ma soprattutto nella vita di ogni giorno, non sempre siamo graditi agli altri, come, di converso, non tutti ci stanno simpatici. A volte si tratta semplicemente di simpatie/antipatie "a pelle", inspiegabili. Altre volte ci sono ragioni. Ma, tutto sommato, perchè farsene un problema? :)

Argilla
06-09-2009, 14:23

mi spieghi meglio?

Certo creo non volendo nei miei interventi reazioni non belle per le persone da questo vedo che tiro fuori qualcosa dentro che in realtà non riescono a fare uscire fuori .....da quello che leggo vedo molto rabbia e cosi via .......
per questo avere una reazione vuol dire fare uscire fuori quello che nella vita non ci riesce ......ma ci si prova io prendo tutto per buono

Argilla
06-09-2009, 14:25
Nei forum, ma soprattutto nella vita di ogni giorno, non sempre siamo graditi agli altri, come, di converso, non tutti ci stanno simpatici. A volte si tratta semplicemente di simpatie/antipatie "a pelle", inspiegabili. Altre volte ci sono ragioni. Ma, tutto sommato, perchè farsene un problema? :)

sono daccordo con te infatti è un modo per dialogare ciò che ho aperto in questo post

Grazia
06-09-2009, 14:34
sono daccordo con te infatti è un modo per dialogare ciò che ho aperto in questo post
Aprire un dialogo è sempre un'azione positiva. A volte capita che ciò che si dice "smuova" qualche acqua stagnante, facendo emergere dei problemi, dei nodi irrisolti. Ma, penso, non si addebita alla persona che ha smosso certe paludi dell'anima alcuna responsabilità, se non quella positiva di aver permesso che il problema emergesse.
Negli interventi a volte mi capita di percepire più insoddisfazione (magari per i problemi che affliggono la vita delle persone, più che verso qualcuno in generale) che rabbia. Più dolore che aggressività. A volte anche amarezza. Molto spesso passa per rabbia quella che, in realtà, è momentanea incapacità ad affrontare la vita ed i problemi che talvolta presenta. Del resto siamo umani...:)

Roberta
06-09-2009, 14:35
bah! questo e il tema dei messaggi degli ultimi giorni altro chè un pour parlè.
io se posso dire la mia non so perchè tutta questa voglia di dire l'ultima parola (non tu in generale)
giustificare, acquetare gli animi ,abbracciare baciare non abbracciare
a che pro?
sono daccordo con Grazia qual'è il problema? io per esempio non ho la pretesa di piacere a tutti e alcune persone non mi piacciono proprio ma è così anche nella vita.. per fortuna siamo in tanti e siamo dotati di libero arbitrio.
In genere ho visto che sempre in qualsiasi caso vige questa legge:
su cento persone
a 20 piaci
a 20 non piaci
e a 60 sei completamente indifferente!
è una legge di natura seguiamo le sue leggi che lei la sa lunga e ci sarà un motivo...

Argilla
06-09-2009, 14:46
Aprire un dialogo è sempre un'azione positiva. A volte capita che ciò che si dice "smuova" qualche acqua stagnante, facendo emergere dei problemi, dei nodi irrisolti. Ma, penso, non si addebita alla persona che ha smosso certe paludi dell'anima alcuna responsabilità, se non quella positiva di aver permesso che il problema emergesse.
Negli interventi a volte mi capita di percepire più insoddisfazione (magari per i problemi che affliggono la vita delle persone, più che verso qualcuno in generale) che rabbia. Più dolore che aggressività. A volte anche amarezza. Molto spesso passa per rabbia quella che, in realtà, è momentanea incapacità ad affrontare la vita ed i problemi che talvolta presenta. Del resto siamo umani...:)

mi vieni proprio incontro ti avvicini a ciò che scrivo mi fa molto piacere

delly
06-09-2009, 14:49
io se posso dire la mia non so perchè tutta questa voglia di dire l'ultima parola (non tu in generale)
a che pro?
sono daccordo con Grazia qual'è il problema? io per esempio non ho la pretesa di piacere a tutti e alcune persone non mi piacciono proprio ma è così anche nella vita.. per fortuna siamo in tanti e siamo dotati di libero arbitrio.
su cento persone
a 20 piaci
a 20 non piaci
è una legge di natura seguiamo le sue leggi che lei la sa lunga e ci sarà un motivo...

La mia crescita personale in questa vita si basa molto sul rapporto con gli altri.....ma non sul fatto se e quanto io piacio a loro....ma piuttosto il contrario....io cerco di capire perchè e cosa mi frena dell'altro per meglio comprendere me e l'altro.....ma per me non è una perdita di tempo.....anche questo fà parte delle diversità....
Oggi niente chiappe al sole???? :D

Argilla
06-09-2009, 14:49
a che pro?
su cento persone
a 20 piaci
a 20 non piaci

No Roberta nessuno vuole dire l'ultima parola ma ciò che scrivo penso ci possa servire a conoscerci meglio per me è cosi hai ragione quando dici a 20 persone piaci e a 60 no non dico che bisogna farsi accettare per forza maggiore

Argilla
06-09-2009, 14:50
ma comq è bello riuscire ad avere un bel dialogo con tutti come stiamo facendo noi in questo momento ed è bello credimi io quando parlo con le persone mi sento vivere dentro una cosa che non si può spiegare.

Roberta
06-09-2009, 16:09
La mia crescita personale in questa vita si basa molto sul rapporto con gli altri.....ma non sul fatto se e quanto io piacio a loro....ma piuttosto il contrario....io cerco di capire perchè e cosa mi frena dell'altro per meglio comprendere me e l'altro.....ma per me non è una perdita di tempo.....anche questo fà parte delle diversità....
Oggi niente chiappe al sole???? :D

taci va là...mi sono ingarbugliata in una serata di Tango che tra :colpi bassi, tiri mancini faide e fazioni non so come andrà a finire!!
spero bene ma non vedo l'ora che arrivi stanotte alla chiusura...
non avete idea che lavoro sia curare le pubbliche relazioni per le serate
sto cercando di visualizzare fiorellini delicati con apine cicciottine che volano tra le corolle multiculori e farfalline con le alette sgargianti con sfumature violetto che roteano per le ninfeE di stagni acqua marina
....questo per contrastare quegli squali che girano per il mondo del tango
o fogne che girano per il mondo del tango..
e domani
CHIAPPE AL SOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

Roberta
06-09-2009, 16:44
No Roberta nessuno vuole dire l'ultima parola ma ciò che scrivo penso ci possa servire a conoscerci meglio per me è cosi hai ragione quando dici a 20 persone piaci e a 60 no non dico che bisogna farsi accettare per forza maggiore

sei proprio sicura che nessuno NON vuole dire l'ultima parola?
io non lo sono per niente
Secondo me...queste sono le classiche discussioni dove si continua a girare intorno ed ognuno vuole convincere l'altro che il suo punto di vista è migliore!
p.s
a 20 piaci
a 20 no...non a 60!
a 60 gli sei indifferente!
è importante la percentuale...bianco nero grigio!

Argilla
06-09-2009, 17:18
io non lo sono per niente
Secondo me...queste sono le classiche discussioni dove si continua a girare intorno ed ognuno vuole convincere l'altro che il suo punto di vista è migliore!
p.s
a 20 piaci
a 20 no...non a 60!
a 60 gli sei indifferente!
è importante la percentuale...bianco nero grigio!

qui nessuno sta girando intorno a convincere l'altro stiamo solo dando una nostra espressione del quale tu non sei daccordo ma si accetta anche questo
questa è una forma di espressione che ci fa venire fuori e conoscerci meglio ....
per i numeri che scrivi me li gioco a lotto dovessi vincere :D

Roberta
06-09-2009, 17:45
qui nessuno sta girando intorno a convincere l'altro stiamo solo dando una nostra espressione del quale tu non sei daccordo ma si accetta anche questo
questa è una forma di espressione che ci fa venire fuori e conoscerci meglio ....
per i numeri che scrivi me li gioco a lotto dovessi vincere :D

bè se fai la portavoce di tutti ....? ok!
prego..
vado ad affilare i tacchi (da tango)..

Grazia
06-09-2009, 19:32
io non lo sono per niente.
Penso anche io che, spesso, le persone vogliano avere l'ultima parola. E' un modo come un altro per chiudere le discussioni e dare per "scontato" che le proprie opinioni siano corrette.
Quello che tutti scriviamo è utile agli altri ed a noi, per conoscerci meglio. Ciascuno di noi, credo, è portatore di una parte di verità, non della verità nella sua totalità. Il dialogo serve proprio per cercare di ricomporre il puzzle per intero, se possibile (anche se personalmente non credo nella verità assoluta).
Per crescere, spesso, mi sono state più utili le opinioni delle persone che non la pensavano come me, che quelle delle persone che erano d'accordo con me... :)

togghi
08-09-2009, 09:30
cara Argilla, il problema è essere accettati solo perchè vogliono servisrsi di noi, poi sono pronti subito a darti un calcio nel fondo schiena!Non sai quanto fa male annullare se stessi per un'altra persona e dopo 8 anni essere scaricato come se nulla fosse!spero che mi contatti su messenger perchè il forum non so usarlo bene. ciao!

Argilla
08-09-2009, 15:48
cara Argilla, il problema è essere accettati solo perchè vogliono servisrsi di noi, poi sono pronti subito a darti un calcio nel fondo schiena!Non sai quanto fa male annullare se stessi per un'altra persona e dopo 8 anni essere scaricato come se nulla fosse!spero che mi contatti su messenger perchè il forum non so usarlo bene. ciao!

Ciao grazie per la risposta è vero si prendono tante delusioni uno da tanto ma poi si prende il merito e ti da i calci nel s........
io però so cosi che cè devo fa ???
io do tanto alle persone e me ne vanto non è solo per il mio lavoro uno può pensare allora è una abitudine so cosi d'animo e dei calci che me danno io glie dico ma si tanto ta ritornano ......Veronica rimane sempre Veronica e non chiude mai in faccia la porta a nessuno perchè non è giusto .......
quindi quando me daranno i calci me metto in porta e li riparo sai perchè ???
Perchè Signori si nasce non cè se diventa ..........
scusate il mio romanaccio oggi ma preso a scrive cosi e lo faccio uscire da domani torno a scrivere meglio ok .............:D

Maria Stella
08-09-2009, 18:10
Perchè Signori si nasce non cè se diventa ..........
scusate il mio romanaccio oggi ma preso a scrive cosi e lo faccio uscire da domani torno a scrivere meglio ok .............:D

...e si è Signori anche se si scrive in Romanaccio. Vai così Argilla, spontanea e positiva!:)