Visualizza la versione completa : Sogni e psicofarmaci
Ciao a Tutti.
Avrei una curiosità a cui non so rispondere, e spero di poter confrontare esperienze e deduzioni dal confronto con voi.
Sono adulta, mai preso psicofarmaci in vita mia. Cinque mesi fa ....si sono fatte sentire potentemente le conseguenze stressanti di un lutto molto importante e ho cominciato ad avere attacchi di panico. Mi sono rivolta al mio Medico e....la cosa sembra egregiamente dominata con dieci gocce al giorno di Cipralex.
Proprio qualche ora fa , per di più scherzando in casa, concludevo seriamente che .....quando ero vittima ormai pluriquotidiana di attacchi di panico....sapevo di non sognare mai, e ....ne ero consapevole, e.......ormai mi sembrava proprio...non so come dire...una menomazione FISICA, cioè era una cosa di cui soffrivo.
Dopo cinque mesi di Cipralex ai dosaggi detti...........la mia attività onirica è addirittura eccessiva: quasi mi sveglio stanca, perchè ho faticato un sacco SOGNANDO. E' come se la mente fosse affollata di sogni che si accavallano senza sosta. Non sono angoscianti, per niente. Ma sono una FOLLA DI SOGNI. Persino troppissimi.
Qualcuno sa cosa possa indicare, questo fatto ?
:o
a mia madre è successo con un antidepressivo, a mio padre con un sedativo...
mia madre l'ha sospeso da sola dopo alcuni giorni perchè i sogni che faceva erano così assurdi e dolorosi, mio padre ha chiesto di cambiarlo perchè sognava guerre con spari, lui che fuggiva con i compagni, e fra il sonno e la veglia faceva cose strane...
Grazie della testimonianza, Julia. ;)
doctor Faust
01-01-2011, 11:42
Ciao a Tutti.
Sono adulta, mai preso psicofarmaci in vita mia. Cinque mesi fa ....si sono fatte sentire potentemente le conseguenze stressanti di un lutto molto importante e ho cominciato ad avere attacchi di panico. Mi sono rivolta al mio Medico e....la cosa sembra egregiamente dominata con dieci gocce al giorno di Cipralex.