PDA

Visualizza la versione completa : morta dentro

ivana71
30-12-2010, 19:58
Gentile dott. Catona
Sposata da 20 anni con un uomo molto più grande di me con quale ho due figli.Il nostro rapporto non funziona più da un po' di tempo nonostante lui mi ama solo che a causa dei episodi di quotidianità quali mi hanno allontanati sempre di più da lui e credo che da parte mia ogni minimo sentimento si è spento.Anche i rapporti sessuali sono diventati una routine.A maggio ho conosciuto un uomo sul facebook da quale sono stata presa dal primo momento.Non ero in cerca di una relazione ma è riuscito a trasmettermi una certa sicurezza e farmi tornare la voglia di vivere.Sentendoci tutti giorni, per ore a parlare è diventata come un abitudine, faceva parte della mia vita. Abbiamo deciso di incontrarci.Era come lo immaginavo.Mi sono innamorata follemente. E' qui sono nati dei problemi:lui confuso, preso e non preso da me, insicuro che una relazione così possa durare per motivi di distanza esagerata, possibili sofferenze per lui e la mia famiglia... ha deciso di interrompere I rapporti tra noi e subito dopo mi ha proposto di rimanere amici.Il mio mondo in quel istante è crollato, un'amicizia è impossibile ma non volendo perderlo del tutto ho accettato anche quella.Soffro da morire, è sempre presente nei miei pensieri, credo di amarlo imensamente ma sto male.Non so che fare.Sarrei pronta di lasciare mio marito perchè la vita con lui non ha senso pensando ad un'altro uomo solo che dipendo totalmente da lui nel senso economico.Mi potrebbe dare un consiglio???
Grazie

Dott. Catona
02-01-2011, 08:49
Cara amica la voglia di vivere è sempre presente dentro di noi, non ce ne accorgiamo perchè i pensieri, i pregiudizzi e i ricordi annebbiano questa energia vitale che pulsa in fondo alla nostra anima. Questa persona che ha riacceso il desiderio è stato solo un "bottone" che ha rimesso in circolazione l'elettricità. Ma non dipende da lui il nostro benessere: la passione e l'entusiasmo scorrono ogni giorno dentro di noi. Quindi provi a non pensare solo a questa storia ma si guardi intorno, troverà vicino a lei ciò che le serve.

Un cordiale saluto