PDA

Visualizza la versione completa : vaccinazioni

Lory
05-09-2009, 22:39
ciao sono mamma di una bellissima bambina di 2 anni e mezzo, io e mio marito abbiamo deciso di non vaccinarla perche ci sono molti rischi( siamo delle cavie) non so cosa pensare del vaccino contro l'influenza suina c'è veramente rischio per tutti o solo per le persone che hanno già altre patologie?

araba fenice
05-09-2009, 23:10
ciao sono mamma di una bellissima bambina di 2 anni e mezzo, io e mio marito abbiamo deciso di non vaccinarla perche ci sono molti rischi( siamo delle cavie) non so cosa pensare del vaccino contro l'influenza suina c'è veramente rischio per tutti o solo per le persone che hanno già altre patologie?

La domanda assilla anche me..soprattutto per mia figlia, che di anni ne ha qualcuno di più ma è comunque piccola..
Comunque i vaccini fino a gennaio dovrebbero essere solo per le categorie a rischio (patologie varie, donne incinta, medici ecc..), poi per le persone fino a 27 anni..che non so perchè sono considerate più vulnerabili..
Comunque sta cosa delle cavie l'ho pensata anch'io..
Non so, sono in confusione..!!e ho anche un pò paura..:(

pink
05-09-2009, 23:31
ciao, anche a me fa un pò paura questa cosa, la mia bimba ha 15mesi ma sono quasi sicura di NON vaccinarla...dicono di non allarmarci ma non fanno altro che parlare di questa influenza e delle vittime che sta facendo! mah! probabilmente devono distogliere l attenzione da qualcosa di ancora più serio e che non voglio farci sapere...

araba fenice
05-09-2009, 23:45
ciao, anche a me fa un pò paura questa cosa, la mia bimba ha 15mesi ma sono quasi sicura di NON vaccinarla...dicono di non allarmarci ma non fanno altro che parlare di questa influenza e delle vittime che sta facendo! mah! probabilmente devono distogliere l attenzione da qualcosa di ancora più serio e che non voglio farci sapere...

Interessante considerazione..Meglio non pensare a cosa ci nascondono..sennò non ne usciamo più vive!!;)
Guardiamo le evoluzioni della cosa senza farci prendere dal panico..che non è mai un buon amico!!

delly
06-09-2009, 08:30

Mia figlia è grande ormai...ma prendendo il treno ogni mattina per andare a scuola ho pensato di chiedere in farmacia....e mi hanno ribadito che è pericolosa solo per le persone già a rischio. Ho cmq deciso di prenderle qlcs di omeopatico in via preventiva...

Argilla
06-09-2009, 09:54
brave prevenite prima con la fitoterapia è importante anche io lo faccio.

pink
06-09-2009, 14:16
con quale rimedio omeopatico o fitoterapico si previene?

delly
06-09-2009, 14:25

A me hanno dato Omeogriphi ,della Guna, un tubetto (monodose) una volta alla settimana (sono globuli da far sciogliere sotto la lingua) e Engystol, della Heel una compressa al giorno (aumenta le difese immunitarie)

pink
06-09-2009, 14:30
Grazie...:)

delly
06-09-2009, 14:31
Grazie...:)

:):):)

Argilla
06-09-2009, 15:49

Si deve previene con Uncaria tormentosa per
carenza di difese immunitarie ,allergie,malattie infiammatorie,influenza raffreddore ,distrubi grastrointestinali,infezioni vineree.

Si può anche aiutare con echinacea ,tisane a base di tiglio e malva.

Maria Stella
07-09-2009, 09:47
in effetti i telegiornali ciclicamente ci devono mandare in panico con qualche notizia tragica.
Abbiamo avuto il pesce al mercurio, l'Aviaria (e già lì ci fù una psicosi collettiva), ora la suina.
Io ho letto che vorrebbero fare questa vaccinazione di massa ma che il vaccino non si fà in tempo a testarlo:confused:
Sapete che vi dico? Sono ottimista, certo per voi che avete i bimbi piccoli capisco che c'è grande preoccupazione, ma realmente, con dei prodotti che aumentano le difese immunitarie dovreste stare più tranquille. L'unica cosa certa che si sà fin'ora è che colpisce chi ha le difese basse, chi frequenta posti sovraffollati e la scarsa igiene.
Cercate di controllare discretamente che i compagni si scuola dei vostri figli non vadano in classe palesemente ammalati (come spesso accade) e fate la voce grossa con la Direzione perchè le norme igieniche vengano rispettate.

Argilla
07-09-2009, 11:15
in effetti i telegiornali ciclicamente ci devono mandare in panico con qualche notizia tragica.
Abbiamo avuto il pesce al mercurio, l'Aviaria (e già lì ci fù una psicosi collettiva), ora la suina.
Io ho letto che vorrebbero fare questa vaccinazione di massa ma che il vaccino non si fà in tempo a testarlo:confused:
Sapete che vi dico? Sono ottimista, certo per voi che avete i bimbi piccoli capisco che c'è grande preoccupazione, ma realmente, con dei prodotti che aumentano le difese immunitarie dovreste stare più tranquille. L'unica cosa certa che si sà fin'ora è che colpisce chi ha le difese basse, chi frequenta posti sovraffollati e la scarsa igiene.
Cercate di controllare discretamente che i compagni si scuola dei vostri figli non vadano in classe palesemente ammalati (come spesso accade) e fate la voce grossa con la Direzione perchè le norme igieniche vengano rispettate.

ono daccordissimo con te

cris
09-09-2009, 08:06
Anche a me fa una gran paura questo nuovo virus, io sto cercando di prevenire disinfettando l'aria di casa con olio tea tree e altro per quanto posso. Lavoro in una casa di riposo e dico la verità che se forniranno i vaccini sarò molto tentata a farlo.