PDA

Visualizza la versione completa : Caro dottore

serena2005
28-12-2010, 22:22
dopo avermi diciamo cosi' analizzata,ho notato in me tra le altre cose la mia mancanza di curiosita' dovuta non so se al mio modo di essere o al io scarso interesse per le persone ,provevgo da una educazione dove chiedere e' sinonimo d'invadenza...e questo mi sta creando non pochi problemi,come posso aiutarmi?la ringrazio .

Dott. Catona
02-01-2011, 08:54
Per stare bene non dobbiamo analizzarci, non dobbiamo ragionare su noi stessi o fare teorie che spesso lasciano il tempo che trovano. l'unica cosa da fare è seguire, ogni giorno sempre di più la nostra scia, il nostro modo unico di essere, di vivere. Non imoporta se siamo timidi o poco curiosi o con un brutto carattere. ciò che importa al contrario è accettarci così come siamo senza instaurare con noi stessi una guerra senza fine...

Un cordiale saluto

serena2005
14-01-2011, 19:32
...caro dottore,la ringrazio ma ormai ci sono dentro fino al collo,non faccio altro da tantissimo tempo,non faccio altro che pensare troppo e non agisco,resto immobile,enza parole,chiudendomi in me stessa mi detesto certe volte per questo,mi sento come imprigionata con un forte peso sul petto......penso ...ma non vorrei averne la conferma di essere depressa....

Dott. Catona
18-01-2011, 11:59
Cara amica per l'anima non c'è mai troppo tardi! I pensieri, le ossessioni o le paure si attaccano come mosche sulla carta adesiva alla parte superficiale della nostra anima. Il nucleo profondo, la nostra vera antura rimane immutata, uguale a quando eravamo bambini. Provi a non paralare più dei disagi a smetterla di lamentarsi e ad occuparsi ogni giorno sempre di più dell cose che le piaceva fare vedrà che gradualmente tutte le incrostazioni(pensieri, paure, ossessioni) andranno via lasciando la sua interiorità libera di esprimersi a pieno e soprattutto non dica più : "ormai è troppo tardi".

Le parole creano se diciamo questa frase diventerà vera per il solo fatoo di averla detta...

Un cordiale saluto

serena2005
19-01-2011, 17:21
la ringrazio per le sue parole,io non sono lamentosa per natura,anzi al contrario,mi sento imprigionanata in me stesa queto e' vero forse dovrei lasciarmi andare ,agire d'impulso certe volte o tantomeno non armi logorare da frasi o parole dettomi ....non vorrei essere cosi' perche' risulto pesante a casa....caro dott.ma c'e un "esercizio" (leggendo un articolo che parlava di psicoterapia )da darmi per aiutarmi?ne voglio e ne devo verir fuori:mad:la saluto con affetto.

serena2005
20-01-2011, 11:37
il vero motivo e' con mio marito,non riesco a farmi capire e lui non si sforza,forse per non affrontare temi per lui ingombranti e embarazzanti,fatto e' che io ho bisogno di fare chiarezza,sono cosi' per lui lo ammetto forse sono ossessionata dal pensiero che non mi ami veramente,questo mi provoca disagio nei suoi confronti e insicurezza....e mi sento sempre piu' piccola nei suoi confronti,scusate lo sfogo,ma oggi e' una di quelle giornate...