PDA

Visualizza la versione completa : non raggiungo mai il peso forma!!

sara cavazza
27-12-2010, 17:50
Buonasera ,
ho 32 anni sono alta 1.65 e peso 68Kg. Da sempre sono in dieta alternando periodi in cui cerco di autoconvincermi che non mi interessa il peso e periodi in cui sono molto ligia; sono pigra e non costante, piuttosto che una passeggiata,una corsa, preferisco un buon libro; tra casa, bambina e lavoro, quando mi sento distrutta colmo questa mancanza di forze con il cibo;da circa 5 anni ho scoperto di essere intollerante al lievito e non consumando cose lievitate sono molto meno gonfia;
a marzo mi sono messa in dieta ferrea seguita da un medico omeopata ed ho perso 15Kg ma non riesco più a perdere gli 'ultimi' 3kg per arrivare al peso accettabile di 65kg anche perchè so che l'ideale sarebbe 62kg;e con l'arrivo delle feste ho mangiato tutta la cioccolata che non ho mangiato nei mesi precedenti per poi essere angosciata dall'aumento inevitabile del peso;
mi sono abbonata a 'dimagrire' ed ho acquistato il libro 'dimagrire una questione di testa' e mi chiedo se la mia ansia,il mio ideale di peso che sarebbero i 62 o 60kg,il mio esser sempre di corsa per riuscir a fare tutto, non siano una delle cause del mio sovrappeso..
la ringrazio,cordiali saluti ed auguri per un buon 2011.
Sara

Dott. Guerini
28-12-2010, 22:37
Buonasera ,
ho 32 anni sono alta 1.65 e peso 68Kg. Da sempre sono in dieta alternando periodi in cui cerco di autoconvincermi che non mi interessa il peso e periodi in cui sono molto ligia; sono pigra e non costante, piuttosto che una passeggiata,una corsa, preferisco un buon libro; tra casa, bambina e lavoro, quando mi sento distrutta colmo questa mancanza di forze con il cibo;a marzo mi sono messa in dieta ferrea seguita da un medico omeopata ed ho perso 15Kg ma non riesco più a perdere gli 'ultimi' 3kg per arrivare al peso accettabile di 65kg anche perchè so che l'ideale sarebbe 62kg;e con l'arrivo delle feste ho mangiato tutta la cioccolata che non ho mangiato nei mesi precedenti per poi essere angosciata dall'aumento inevitabile del peso;
mi sono abbonata a 'dimagrire' ed ho acquistato il libro 'dimagrire una questione di testa' e mi chiedo se la mia ansia,il mio ideale di peso che sarebbero i 62 o 60kg,il mio esser sempre di corsa per riuscir a fare tutto, non siano una delle cause del mio sovrappeso..
la ringrazio,cordiali saluti ed auguri per un buon 2011.
Sara

Cara Sara, si è già risposta da sola. Ma poi come le hanno messo in testa che per lei il peso "accettabile" (da chi?) e "ideale" è 62 chili? Immagini per un attimo di abbandonare questo obiettivo da raggiungere: adesso si sente bene o no? Si sente in forma o no?

sara cavazza
03-01-2011, 18:46
grazie,ha proprio ragione..accettabile,ideale,,beh,dalle tabelle studiate in base all'età ed altezza;farò tesoro del suo consiglio.La ringrazio.Sara