Visualizza la versione completa : voglia di tradire
Se rileggo il titolo del mio post mi vergogno...ma è quello che sento adesso. Sono profondamente delusa dal mio partner...vorrei trovare le parole per sfogarmi, ma non ci riesco. Gli ho aperto il mio cuore, gli ho esternato per l'ennesima volta i miei sentimenti e lui... non ha fatto una piega. Ho provato davvero un forte desiderio di avere un altro uomo, di tradirlo nel vero senso del termine. So che questa cosa dovrebbe farmi riflettere...
cuoricino
26-12-2010, 23:35
Beh avere la voglia di tradire è sicuramente un sintomo di un qualcosa che non va.... Forse in lui, in te o nella coppia in sè.
Chissà....
Cmq se vuoi farlo per ripicca ho paura che te ne possa pentire ma non nei confronti del tuo compagno più che altro verso te stessa! Se invece hai già incontrato qualcuno che ti attrae è diverso....
Cmq se vuoi farlo per ripicca ho paura che te ne possa pentire ma non nei confronti del tuo compagno più che altro verso te stessa! Se invece hai già incontrato qualcuno che ti attrae è diverso....
non ho incontrato nessuno che mi attrae.....ma l'ho desiderato tanto! E so anche che avrei fatto male a me stessa se l'avessi fatto...o se lo farò!
cuoricino
27-12-2010, 00:12
beh uno fa male a se stesso quando fa una cosa (in questo caso il tradimento) non perchè è spinto da un'attrazione per un'altra persona, ma per un senso di ripicca nei confronti del partner....
Magari questa voglia che hai di tradire rispecchia la tua voglia o bisogno interiore di trasgredire, di evadere da una sorta di routine sia in coppia che fuori da essa..
Può simboleggiare diverse cose..... sicuramente è un segnale da non sottovalutare nel senso che significa qualcosa...e il tempo ti dirà COSA!
Sai ognuno è fatto a modo suo e ha delle sue caratteristiche come anche ogni coppia, quindi puoi "sentire" solo tu se è un bisogno di evdare da un qualcosa che c'è nelle tue giornate..nella tua vita o se ti sei "stancata" del tuo compagno!!!!!
Secondo me cmq ogni istinto, ogni desiderio deve venire in qualche modo assecondato poi magari non è detto che se incontri qualcuno hai veramente la spinta ad andare fino in fondo potresti essere "appagata" anche solo pensando di poterlo fare!!!! Chissà...Chissà...:p
Sono profondamente delusa dal mio partner...vorrei trovare le parole per sfogarmi, ma non ci riesco. Gli ho aperto il mio cuore, gli ho esternato per l'ennesima volta i miei sentimenti e lui... non ha fatto una piega. Ho provato davvero un forte desiderio di avere un altro uomo, di tradirlo nel vero senso del termine. So che questa cosa dovrebbe farmi riflettere...
Dato che stai con un uomo che non ti fa stare bene, gliene parli e lui, non facendo una piega, ti dimostra il suo disinteresse, e che hai desiderio di un altro e che, suppongo, nessuno ti punti una pistola alla tempia per continuare a stare con questo con cui stai.... perchè, invece di pensare di tradirlo, non pensi di mollarlo? Il mio non è un giudizio morale nei confronti del tradimento, per carità, ognuno faccia come creda..... ma cavoli, che bisogno c'è di tirare su dei casini da cui si esce a fatica e quasi sempre con le ossa rotte, quando le cose sono chiare, non esistono ancora complicazioni, e c'è una strada chiara e più semplice da percorrere????? :eek:
cosa dirti ???
Chiudi gli occhi, libera la mente, fai un bel sospiro...e segui il tuo cuore/istinto.:)
cuoricino
29-12-2010, 19:05
Dato che stai con un uomo che non ti fa stare bene, gliene parli e lui, non facendo una piega, ti dimostra il suo disinteresse, e che hai desiderio di un altro e che, suppongo, nessuno ti punti una pistola alla tempia per continuare a stare con questo con cui stai.... perchè, invece di pensare di tradirlo, non pensi di mollarlo? Il mio non è un giudizio morale nei confronti del tradimento, per carità, ognuno faccia come creda..... ma cavoli, che bisogno c'è di tirare su dei casini da cui si esce a fatica e quasi sempre con le ossa rotte, quando le cose sono chiare, non esistono ancora complicazioni, e c'è una strada chiara e più semplice da percorrere????? :eek:
Anche questo può essere un validissimo punto di vista in effetti....
però dev sempre vedere cosa senti di fare dentro di te....e quanta misura ci sia nelle parole che dici rispetto alla realtà! Cioè: se davvero il tuo partner è così menefreghista rispetto ai tuoi sentimenti ......
Hai ragione....ma chissà cosa diavolo scatta dentro di me....è un uomo che in passato mi ha dato tanto, forse troppo. Ho una gran paura di restare sola...so che starei meglio, ma non è semplice convincersi...
Straquoto Flower e mi permetto di aggiungere solo questo : la "voglia di tradire" (che io sappia) in natura non esiste. Se la chiamiamo in italiano esplicito credo si chiami "vogli di farGLI male, al lui disattento" .
Se (come credo) è così............non solo non hai nessuna possibilità di fargli male per questa via, ma forse addirittura lo liberi da (molto) eventuali sensi di colpa.
In compenso...di sicuro fai male a te stessa ( e poi magari, a seconda di come e perchè, potresti pure far male a quello con cui si consuma "la vendetta"). ;)
Se rileggo il titolo del mio post mi vergogno...ma è quello che sento adesso. Sono profondamente delusa dal mio partner...vorrei trovare le parole per sfogarmi, ma non ci riesco. Gli ho aperto il mio cuore, gli ho esternato per l'ennesima volta i miei sentimenti e lui... non ha fatto una piega. Ho provato davvero un forte desiderio di avere un altro uomo, di tradirlo nel vero senso del termine. So che questa cosa dovrebbe farmi riflettere...
Secondo me non e` voglia di tradirlo
ma voglia di essere ricambiata da lui nei sentimenti forti che esprimi
Nella voglia di tradirlo,forse esprimi un desiderio che lui ti ami come meriteresti
lui non si accorge di te
Tu cerchi conferme in un altro ipotetico uomo :che non trovi
e non vuoi trovare perche` ami lui..
bien etre
15-01-2011, 12:47
@ tiffany: bellissimo!
..la tua non e' voglia di tradire.. ma solo voglia di ripicca dopo aver percepito di non avere il ritorno sperato dal tuo lui..
qualora anche ti si presentasse l'occasione.. tradiresti prima di tutto te stessa .. se proprio le cose tra di voi saranno irreparabili.. piuttosto che tradire .. dovresti pensare ad una separazione..
in ogni situazione.. cerca sempre di ripartire da te. In bocca al lupo !! :)
Macaco83
10-03-2011, 15:06
Ciao,
lungi da me dare consigli (in amore i consigli lasciano il tempo che trovano...), ma credo che spesso il problema sia proprio legato al fatto di "dare tutto subito"...
Una relazione deve sempre essere un crescendo di emozioni...e questo è l'unico modo per evitare di "stancarsi" dopo un pò. Mi spiego meglio...
Se io conosco una ragazza da 2 giorni e le giuro amore eterno...son già partito con il piede sbagliato...: alla fine l'amore, in fondo in fondo, è un gioco...in cui due persone si giocano le proprie carte per sedurre il proprio partner giorno dopo giorno...
Calare l'asso alla prima mano è un modo di giocare...ma si rischia di trovarsi poi con le "scartine" nelle mani successive...e l'obbligo di giocare ancora assi per restare in partita...
Quello che ti posso dire è semplicemente di...fare quello che ti senti di fare...MA (e questo si è un consiglio...) non tradire il tuo partner solo per fargli male: nessuno si merita di soffrire "per gioco"...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |