PDA

Visualizza la versione completa : quando "I can't live with or without yuo"

Elios
05-09-2009, 12:03
Ciao a tutti. Sono entrata in RIZA da poco anche se da un pò leggo la rivista. Ho letto qualcuno dei vostri pensieri mi sembrate tutte persone sensibili. Spero di fare amicizia e magari di crescere anch'io tramite questo forum...
Ecco la mia proposta.
Cosa vuol dire quando sai che la cosa migliore è stare da sola, quando sai che devi lasciare andare le persone per la loro strada ma sei terrorizzata dal fatto che possano veramente avere una vita in cui tu sei più compresa..............
Spesso mi sento egoista, ma io sto male veramente, e allora?!? Cos'è che mi fa desiderare di averlo ma poi mi viene l'ansia al pensiero di legarmi, cos'è che mi fa pensare che questo voglia dire perdere delle opportunità, cos'è che mi fa vedere l'amore come una trappola.....
Anche a voi è capitato di stare così? Aspetto le vostre risposte, grazie

Elios
05-09-2009, 14:02
Sono stata quasi 8 anni con un ragazzo da quando ne avevamo 17, poi l'ho voluto lasciare perchè credevo di dovere stare sola e avevo bisogno di esperienze. dopo una fase iniziale di euforia per la mia nuova situazione, sono precipitata nella depressione, ho messo in discussione la mia scelta e non sapevo cosa fare, ho provato a chiedergli aiuto, ma lui mi ha detto che non riusciva a darmelo e che lui voleva reagire una volta che eravamo a quel punto. dopo soli 9 mesi mi sono messa con un altro ragazzo, non ero convinta ma lui mi voleva bene e sulla carta è perfetto. ho guardato le cose belle di lui sino a pensare che avrei potuto passarci la vita, siamo stati bene tante volte ma avevamo anche forti litigi, eravamo distanti e i fine settimana erano troppo carichi di aspettative. insomma litigavamo spesso, e io avevo la sensazione di perdermi a volte..........

Elios
05-09-2009, 14:03
Quest'estate dopo un periodo di allontanemento voluto da lui, è tornato facendomi un regalo importante, un preludio all'anello di fidanzamento credo, e io credevo di esserne felice. Poi, appena la settimana dopo rivedo il mio primo ragazzo e tutto cambia di nuovo: voglio lui, ma lui esce con un'altra, dice che non è importante, sta insieme a me, facciamo l'amore come non lo abbiamo mai fatto, mi dice che io lo travolgo, ma che non è più geloso di me, che non è geloso del mio fidanzato, che comunque siamo lontani che lui adesso sta bene, che non vuole che esco dalla sua vita ma che non sa come ci devo stare dentro, che mi ama che mi vuole bene ma che con questa ci esce perchè ci sta bene e io non posso essere la sua amante...... E io adesso, ho lasciato l'altro, so che devo stare da sola come non ho fatto tra l'uno e l'altro, so che tutto questo deve essere successo perchè sarebbe stato un errore sposarmi senza ritrovare me stessa. Vorrei solo potere pensare che prima o poi torneremo insieme , felici anzi sereni, ho paura che di quella si innamori, ho paura anche di innamorarmi di qualcunaltro, ho paura i non capire quando sono innamorata e potrei essere felice, ho paura di sbagliare tutto, di restare per sempre depressa e sofferente, incapace di godermi la vita. Sono così confusa e stanca..... Datemi qualche parere

delly
05-09-2009, 14:18
Quest'estate dopo un periodo di allontanemento voluto da lui, è tornato facendomi un regalo importante, un preludio all'anello di fidanzamento credo, e io credevo di esserne felice. Poi, appena la settimana dopo rivedo il mio primo ragazzo e tutto cambia di nuovo: voglio lui, ma lui esce conho lasciato l'altro, so che devo stare da sola come non ho fatto tra l'uno e l'altro, so che tutto questo deve essere successo perchè sarebbe stato un errore sposarmi senza ritrovare me stessa. Vorrei solo potere pensare che prima o poi torneremo insieme , felici anzi sereni, ho paura che di quella si innamori, ho paura anche di innamorarmi di qualcunaltro, ho paura i non capire quando sono innamorata e potrei essere felice, ho paura di sbagliare tutto, di restare per sempre depressa e sofferente, incapace di godermi la vita. Sono così confusa e stanca..... Datemi qualche parere

Sì.....credo anche io.... devi ,anzi hai bisogno, di stare sola......hai fatto benissimo a fare tutto ciò che hai fatto fino ad ora.....nessun rimpianto, non potevi sapere ...non puoi sapere se non esperisci......sì, il rischio c'è, ma se il vostro amore è come credo....vedrai che tornerete insieme e felici come non mai.....Ti Auguro tutto il meglio da questa storia....ma datti del tempo....per sapere oggi cosa vuoi e cosa provi veramente.....

Elios
05-09-2009, 14:36
già so che devo ricominciare da me, ma mi sembra una cosa così complicata al momento, senza considerare che è questo che mi fa sentire egoista, come se pensare a me volesse dire non amare. sono malata?

delly
05-09-2009, 14:46
già so che devo ricominciare da me, ma mi sembra una cosa così complicata al momento, senza considerare che è questo che mi fa sentire egoista, come se pensare a me volesse dire non amare. sono malata?

No.....quando tu ti sarai trovata.....a lui darai solo il meglio di te, e questo non è, egoismo....al contrario, il tuo non essere egoista come intendi tu, al momento, non porterebbe a nulla di buono, secondo me.Quando tornerai da lui, dovrai sentire in cuor tuo, che stai andando dall'unico uomo che desideri in quel momento.....senza dubbi e senza ombre...senza forse e senza ma...e se è Lui....lui sarà ancora lì ad aspettarti....più consapevole anche lui e con più esperienza....

sonianeri
05-09-2009, 14:55
Ciao Elios permettiti di essere come sei, con i tuoi dubbi, le tue incertezze, le tue domande, il tuo sentire, accetta le tue decisioni, le tue azioni, accetta la paura, i timori, i cambiamenti, l'assenza di una definizione del vostro rapporto, meno è compresso entro ristretti limiti e più è ricco. Le vostre esperienze sono state necessarie, la libertà è stata necessaria, vivere fuori dagli schemi consente esperienze importanti e profonde.
Tranquilla sta andando tutto per il meglio. Un abbraccio.

vittoria
05-09-2009, 14:55
....ciao a tutti! Sì..credo che se ciò che più desideri è quest'amore vedrai che sarà proprio questo che vivrai!!! sii convinta che ci riuscirai persevera e usa le emozioni....ce la farai...intanto comunque stare un po per conto tuo non può far altro che giovarti!

Elios
05-09-2009, 14:56
grazie, sto piangendo e non so neanche perchè ma mi sento meglio, grazie

delly
05-09-2009, 15:02
grazie, sto piangendo e non so neanche perchè ma mi sento meglio, grazie

Non siamo mai soli...nepppure quando decidiamo di stare in solitudine...anzi...è come se restando soli.....forze misteriose arrivano a farci sentire più forti di ciò che sentiamo e di ciò che siamo.....ti stringo forte forte e non tradirti mai per niente e per nessuno, ed allora non potrai mai sentirti sola.....ci sentiamo soli solo quando ci allontaniamo dal nostro sentire....

Elios
07-09-2009, 13:01
e se lui si innamorasse di questa ragazza? se lei riesce a dargli quello che non sono stata in grado di dargli io?
e se lui non vorrà più rischiare di stare con me comunque? se la sua paura dovesse essere sempre più forte?
se diventasse uno di quegli uomini che non si laciano più andare? e se fosse a causa mia?
certe volte credo che potrei impazzire dietro a tutti questi interrogativi

delly
07-09-2009, 13:33
e se lui si innamorasse di questa ragazza? se lei riesce a dargli quello che non sono stata in grado di dargli io?
e se lui non vorrà più rischiare di stare con me comunque? se la sua paura dovesse essere sempre più forte?
se diventasse uno di quegli uomini che non si laciano più andare? e se fosse a causa mia?

E cosa cambierebbe, se tu non convinta e non consapevole di cosa e di chi vuoi....staresti con lui sempre con quel dubbio nel cuore???
Non cambierebbe nulla, ed in ogni caso se tu non sei la persona giusta per lui...prima o poi ti lascerebbe e tu gli rinfacceresti ogni cosa....no io credo che valga la pena tentare...almeno troverai te stessa e ciò è certo!!!

michaelj78
07-09-2009, 14:15
Ciao Elios..hai bisogno di tanto tanto tempo....
Per com ho letto hai avuto la stessa mia esperienza...ho mollato la ragazza con cui stavo,un vero Angelo,perchè in un momento di crisi,ero sempre triste,ci vedevamo solo nei week.-end, lei mi dice che voleva pensare a cosa non andava..e io,deprersso stanco,triste, sono andato dalla unica persona che credevo di volere...la mia ex,anche lei fidanzata...grave grave errore....mi sentivo di avere ritorvato l'amore ma dopo tre mesi dove abbiamo le nostre vite perquesta perantesi...abbiamo capito che il tempo era pASSATO e che quello che ricordavamo di noi era ormao traasformato...era un bellissimo ricordo,che doveva restare solo.....
Poi ho capito che tutto era dovuto alla crisi..amavao quella che ho lasciato per la mia ex,ma ormai lei si è sposata..l'ho trattata troppo male,le ho detto che non era lei che amavo,che ero stato con lei per dimenticare la mia ex....****************************...dovevo stare solo...mesi di psicoterapia....il ricordo di quello che ho perso mi tormenterà sempre..gli ex sono splendidi..da ricordare...si ama e si odia ma ho imparato cosa si paga a tornare indietro...
AMORE E ARMONIA NON SEMPRE CAMMINNANO INSIEME::DOBBIAMO ACCOMPAGNARLI:::::::::

Mariaromana
07-09-2009, 18:11

Perchè ti dai tutte queste colpe , se le cose sono andate cosi' vuol dire che non devi decidere nulla, aspetta, rimani sola, prendi un po' di distanza anche se è difficile. Probabilmente nè l'uno nè l'altro vanno bene per te, è che la tua carica affettiva e passionale deve scaricarsi su un oggetto o in una situazione che ti permetta di esprimerla...sono energie che devono trovare un collocamento..ma non farti del male, prenditi tempo e vedrai che l'orizzonte muterà.

Elios
08-09-2009, 14:13
[QUOTE=michaelj78;8184].........un vero Angelo,perchè in un momento di crisi,ero sempre triste,ci vedevamo solo nei week.-end, lei mi dice che voleva pensare a cosa non andava..e io,deprersso stanco,triste, sono andato dalla unica persona che credevo di volere...la mia ex,anche lei fidanzata.....abbiamo capito che il tempo era pASSATO e che quello che ricordavamo di noi era ormao traasformato...era un bellissimo ricordo,che doveva restare solo.....

Spero che la mia esperienza sarà diversa, non so se ci sarà un futuro tra me e il mio ex, perchè comunque siamo lontani e lui non vuole tornare con me, e poi io non lo so cosa voglio, forse voglio solo essere più serena. Inoltre quello che ho lasciato adesso non è affatto un angelo, è una persona complessa anche lui, molto. E io comunque quando stavo con lui ho fatto tanto per fare funzionare la storia, per tutta risposta mi ha allontanato e durante quel periodo io mi sono accorta che in fondo non mi mancava così tanto. Era faticoso stare con lui. In sostanza credo che non mi pentirò di averlo lasciato, comunque vadano le cose con l'ex. Certo ci sono stati momenti belli ma sinceramente sento che l'errore sarebbe tornare in dietro con ques'ultimo.
P.S. Hai trovato qualcun'altra adesso? No non ci sto provando , è solo per sapere se è comunque conteplato un lieto fine!

michaelj78
08-09-2009, 15:26
non mi fraintendere era un Angelo a modo suo..le canzoni,le poesie che mi lasciava sul cuscino si intersecavo a sue cose mentali che non capivo....stava zitta delle ore o mi faceva icazzare perchè non voleva aspettare che trovassi il tempo per vivere con lei...lontani,e fine settimana con lacrime e gioie..ma quanto cuor mi ha dato...abbiamo fatto un viaggio e non ha mai lasciato la mano....indimenticabile....i suoi la trattavano male.....era combattuta tra stare con me e stare sola spesso ....ma l'amore è un sentimento assoluto ..o te lo danno o niente.....no non ho trovato nessuna...la mia vita si è fermata a quell errore....ho fatto una **************************** enorme.....
Mi manca

michaelj78
08-09-2009, 16:02
in più era la classica persona lunatica che un giorno sembravi tutta la sua vita e quello dopo...era il vero amore anche se pensavo in qualcosa..di diverso...per lungho tempo avevo anche pensato che non fosse lei....quella giusta...per questo motivo ero cascato in tentazione nella ex....alcune persone le apprezzi solo quando le perdi...
Ho letto le cose che scrivi ma mi sembra di capire che tra le righe emerge anche che sei arrabbiata con l'ultimo ex perchè ti aveva esclusa dalle sue cose....lo faceva anche la mia.....ma mi diceva che er per non farmi preoccupare..a volte io avevo problemi e non voleva ulterirmente turbarmi con i suoi......
Mi sembra anche di aver capito che dopo poco ,lui ti ha regalato un "preludio " al fidanzamento e tu invece sei scappata a gambe levate.....non volevi proprio questo????
Un giornola mia ex mi aveva chiesto se volevo sposarla e le ho detto "si mi piacerebbe...ma adesso???Come facciamo???E' con il lavoro ?? le distanze...
Dentro ero terrorizzato dal Matrimonio (non felice i miei trascorsi in famiglia) ma come facevo a dirlglielo...?????...???
Hai mai pensato che in realtà anche tu potessi esserti spaventata dall'idea di andare a vivere con uno che "fa sul serio""???Ha me è capitato,cercavo di non prendere più il discorso......
LEI alla fine si è sposata..ma con un altro..

Elios
09-09-2009, 07:06
[QUOTE=michaelj78;8491]in più era la classica persona lunatica che un giorno sembravi tutta la sua vita e quello dopo...era il vero amore anche se pensavo in qualcosa..di diverso...per lungho tempo avevo anche pensato che non fosse lei....

Sono molto confusa ancora su ciò che provo, però fino alla sera in cui ho rivisto il mio primo ex, ero convinta almeno credevo di essere convinta, ma quando l'ho visto avevo paura e quella stessa sera una mia amica mi ha domandato "ma non ti rimetteresti con lui" e io " ma che dici sono cambiate tante cose" e già non ero tanto convinta, la sera stessa ci siamo baciati. Non sò neanche come è successo......... Di colpo non mi interessava niente, volevo solo avrelo.
Inoltre il mio secondo ex mi amava certamente, ma non sono più sicura che fossi io ad amarlo, certe volte penso che mi ero solo fissata.....litigavamo spesso, anche in quei fine settimana che ci vedevamo. sinceramente credo che la distanza sia una scusa valida sino ad un certo punto. non eravamo felici, non lo era neanche lui.

michaelj78
09-09-2009, 07:44
La fissazione secondo me è solo un alibi che ci diamo quando le cose non vanno....non si sta con una persona perchè fissati....forse hai cercato autostima rifugiandoti,come me,nell'unica persona che ci dirà sempre si...la sera xhe ho rivisto la mia ex pensavo solo a lei,volevo solo lei e sentivo che erra il vero amore perchè pensavo di tornare quello che ero prima.....baciarla stare con lei,mi riportava ai tempi in cui non avevo problemi ero più piccolo e meno maturo....reazione comprensibile ma che significava FUGA dalle mie paure ciooè una persona che mi amava,che amavo ma con cui le cose andavano male....ma non solo a causa nostra ma a causa delle distanze delle due vite diverse che conducevamo....i bei momenti e i brutti momenti di quando stavamo insieme nei brevi weekend ci avrebbero separato molto molto tempo prima se non ci fossimo amati...a distanza non ssono veri rapportivolevo fine settimana con sesso,amore,coccole,uscire,parlare di tutti i nostri problemi e risvegliarmi con lei accanto...ma le ore volavano,l'attesa delle fine ci innervosiva entrambi,,,tornavo a casa da solo e piangevo aspettando venerdì.....che rapporto poteva maturare così? Dovevamo entrambi lavorare tanto e spesso saltavamo anche qualche week-end....

michaelj78
09-09-2009, 07:45
Forse il tuo secondo ex stava male anche lui ma..allora perchè regalarti quel simbolo di " credo in te...ti amo proviamoci" E' stato molto molto coraggioso,come la mia ex, voleva rischiare, come quando la mia ex voleva venire a vivere con me e io ,terrorizzato,mi sono rimesso con la mia prim fidanzata..mi aveva regalato la macchina del caffè che faceva anche il cappuccino,che lei adora,dicendomi...quando andiamo a vivere insieme????fuga,da me e dal futuro,il futuro fa paura il passato lo conoscevo e potevo gestrirlo meglio...lei dopo la tempesta ha anche provato a tornare,per parlarmi,mi ha scrito un quaderno,che mi ha inviato prima di dirmi che si sposava,dove mi scriveva tutte le cose che aveva provato,tutti i problemi che aveva avuto e su cui aveva taciuto per non aggiungere i suoi problemi ai miei......mi sono sentito strano,come se non avessi capito niente...penso che se il tuo ex voleva veramente anche lui chiudere avrebbe preso la palla al balzo....molto facile,molto scontata come soluzione...il regalo ti avava resa felice perchè er aun bel regalo o perchpè pensavi che finalmente lui aveva deciso di stare sempre con te e cambiare le cose????La macchina del caffè quando me la ha regalata l'ho tenuta chiusa e lei si è ************************************..non volevo che venisse a stare da me credo.....ora la uso ogni giorno perchè penso alei ......come e' strana la vita.....non riuscirò mai a farmi amare....lo so....non ne sono capace.....

Elios
09-09-2009, 20:29
************************************..non volevo che venisse a stare da me credo.....ora la uso ogni giorno perchè penso alei ......come e' strana la vita.....non riuscirò mai a farmi amare....lo so....non ne sono capace.....

Bè non dire queste cose, rischi di deprimerti se ti incolpi di tutto. quando finiscono delle relazioni tutte e due le persone hanno fatto degli errori, che questi siano stati indotti dalla lontananza o meno non ha importanza. Quando io ho lasciato il mio primo ex sono finita in depressione per tanto tempo, sono regredita mettendo in discussione tutte le mie convinzioni, troppo...... Devo dire che ne sono uscita anche grazie al mio secondo ex che mi è stato vicino. Mi vergogno un pò a dirlo perchè così sembro un'approfittatrice ma non è così , io gli ho voluto bene e con il tempo , come ho già scritto , mi sono impegnata in questa storia. Comunque volevo dirti di non colpevolizzarti, a volte la vita và semplicemente come deve andare, e forse l'amore non è detto che debba essere per sempre, forse si può essere contenti di averlo provato. Sai che non tutti hanno questa fortuna per una vita intera?!?!
Coraggio ce ne sarà un'altra più matura in un momento in cui tu sarai più maturo!

Elios
09-09-2009, 22:18
Desidero da morire il mio primo ex, ma può essere mai che è solo attrazione???? in fondo non ci penso proprio adesso a tornare a casa (io adesso vivo lontano). e il mio secondo non voglio vederlo neache in cartolina , mi dà quasi fastidio. Sono veramente **************************** o è qualcosa che può succedere?

Elios
09-09-2009, 22:19
volevo dire : sono veramente un pezzo di escremento o è una cosa che può succedere?

michaelj78
09-09-2009, 23:10
L'attrazione e la passione sono cose molto motlo diverse dall'amore..la passione ci fa sentire vivi quando le cose non vanno....l'amore è la gioia di svegliarci ogni giorno accanto ad una persona,sapere che ci vuole bene....chissà quante volte il tuo ultimo ex ha provato attrazione per altre donne....quante volte ha pensato"perchè no??" specie a distanza...è normale.....normalissimo..ma sentire che una persona ci vuole bene ,che le vogliamo bene ,senza bisogno di fare l'amore,di parlare ,di uscire,basta sentirla vicina per non sentirsi soli,che ci capisce quando saimo felici e divid con noi le nostre tristezze,che si preoccupa, che anche a distanza ci pensa sempre è tutt'altra cosa.....forse gli ex sono solo colonne portanti di periodi di cui ricordiamo cose belle,dimenticandoci i motivi che ci hasnno separati....prima di lascirla ho pensato che non la volevo più,che era una rompi scatole,sempre triste, la mia prima ex invece un vulcano....ma l'amore è proprio un'altra cosa...il tuo secondo ex forse era molto più grande d'età o nel suo processo di maturazione rispetto a te???sembra così.....

cornaglia patrizia
09-09-2009, 23:11
volevo dire : sono veramente un pezzo di escremento o è una cosa che può succedere?

certo può succcedere,non trattarti in questo modo.Credo che volersi bene sia il punto di partenza.

michaelj78
09-09-2009, 23:18
Comunque l'idea che elios stia scappando rimane ...sembra troppo simile ai pensieri che avevo io allora....tu hai usato una persona???non so....la sensazione che lui ti infastidisce è perchè forse la cosa non è ancora maturata dentro di te...io la mia ex non volevo vederla ,mi è venuta a trovare ,per parlare,km e km e io ???l'ho liquidata con un non ho tempo scusa,devo scappare.....ancora non riesco a crederci.....sono sempre stato un ragazzo gentile,educato,corretto soprattutto,e invece con lei,il mio unico vero amore sono stato malvagio,spietato,
tutto scorre ma noi ,a volte restiamo come pietre ancorate in fondo al fiume,troppo pesanti per essere portate via....

michaelj78
09-09-2009, 23:22
Si è vero tutti facciamo errori..ma IO ho voluto chiudre tutto quiando lei,orgogliosa com'era ,ha provato a riallacciare i rapporti..le sbattuto la porta in faccia ,le ho gridato che amavo un' altra le ho anche detto che volevo fare l'amore con lei......rapporti senza ombre e senza colpe non ne esistono ma io ho ucciso il mio rapporto e con esso una parte di me....arriveranno altre persone,ma nessuno che mi amava e amavo così.....

Elios
10-09-2009, 16:20
Si è vero tutti facciamo errori..ma IO ho voluto chiudre tutto quiando lei,orgogliosa com'era ,ha provato a riallacciare i rapporti..le sbattuto la porta in faccia ,le ho gridato che amavo un' altra le ho anche detto che volevo fare l'amore con lei......rapporti senza ombre e senza colpe non ne esistono ma io ho ucciso il mio rapporto e con esso una parte di me....arriveranno altre persone,ma nessuno che mi amava e amavo così.....

....sembra proprio quello che ho fatto io. Ma spero comunque di non trovarmi nella situazione in cui ti trovi tu adesso. non voglio più colpevolizzarmi, ne ho abbastanza di farmi del male. BASTA!

Elios
10-09-2009, 16:25
Perchè ti dai tutte queste colpe , se le cose sono andate cosi' vuol dire che non devi decidere nulla, aspetta, rimani sola, prendi un po' di distanza anche se è difficile. Probabilmente nè l'uno nè l'altro vanno bene per te, è che la tua carica affettiva e passionale deve scaricarsi su un oggetto o in una situazione che ti permetta di esprimerla...sono energie che devono trovare un collocamento..ma non farti del male, prenditi tempo e vedrai che l'orizzonte muterà.

hai ragione non voglio più darmi colpe e vorrei sentirmi bene, ma adesso non so come si possa esprimere un bel niente, non so da dove cominciare. Quando sono sola riesco a stare bene per poco tempo, poi la mia testa comincia a frullare e tutto ,ad un certo punto, sembra peggio di quello che è. Come si fa a stare bene con se stessi, come?

michaelj78
10-09-2009, 16:45
Non volevo creare nessun problema avevo solo espresso liberamente la similitudine e mi si è riaperte una ferita che vorrei che nessuno avesse.mi spiace.
Tutto va filtrato un pò dalla ragione e dal tempo.
io mi sono sentito e mi sento tanto male per quello che passano le persone e a volte riviviendole non vorrei che nessuono facesse i miei errori!!!!scusate ancora

Elios
10-09-2009, 16:47
certo può succcedere,non trattarti in questo modo.Credo che volersi bene sia il punto di partenza.

Cosa vuole dire volersi bene? Io provo a dirmi che in fondo non sono male, ma a volte torna la sensazione di essere una cattiva persona. E questa storia con il mio ultimo ragazzo non fa che avvalorarla

michaelj78
10-09-2009, 16:59
Oddio questo si chiama Domandone..rischiamo di cadere nella becera filosofia nessuno e buono e nessuno e cattivo...sicuramente la parte lesa da questa storia,sempre se lui non cistia bene e abbia già trovato felicità e gioia da ulache altra parte come la mia ex è l'ultimo ex....così ha provato il tutto per tutto si è messo in gioco ha provato a cambiare le cose in modo costruttivo....magari si dispera o è felice così chi può dirlo...il primo mi pare che i suia vissuto la sua avventura ,tranquillo ,senza voler apportare cambiamenti alla sua vita...come quella da cui sono tornato io.....tu invece non sembri molto decisa.....scappi dalla cosa,rinnovo la mia impressione, ma hai dalla tua il tempo....tutto quello che ti va e ti serve....non devi prendere nessuna decisione adesso ed è meglio così....

Mariaromana
10-09-2009, 17:57
[QUOTE=Elios;9006]hai ragione non voglio più darmi colpe e vorrei sentirmi bene, ma adesso non so come si possa esprimere un bel niente, non so da

intanto se non stai bene, devi accettarlo. Nel senso che il malessere a ondate fa parte della vita umana e tutti ci incappiamo. Quando capisci che sei un frammento dell'universo ,sofferente come tutti, comincia a fare attivamente qualcosa per te. Se credi sentirai anche l'abbraccio protettivo di qualcosa o qualcuno che ci sovrasta, altrimenti puoi cominciare a lasciarti andare e annegare dolcemente in questo infinito mistero al di sopra di noi e dentro di noi. Di qui parte il volersi bene...piano piano ci riuscirai.
Parlati con affetto, come se tu fossi una tua carissima e amata amica..compatisciti, metti te stessa al caldo dentro il tuo cuore amoroso, devi visualizzare bene queste cose e sentirle. A poco a poco quella tua carissima amica a cui dai tanto amore, che sei sempre tu , diventa la tua migliore compagnia. Cio' non toglie che tu cerchi gli altri, ma amandoti con calore, acquisterai sempre piu' forza e autonomia e quindi potrai fare delle scelte piu' libere. Volersi bene, non è teoria, è pratica. Accontentarsi nelle piccole cose, farsi felici, come faresti con qualcuno al di fuori di te....ma sei sempre tu. Piano piano si sta bene con se stessi, e a volte anche troppo bene !!!

Mariaromana
10-09-2009, 18:02
Cosa vuole dire volersi bene? Io provo a dirmi che in fondo non sono male, ma a volte torna la sensazione di essere una cattiva persona. E questa storia con il mio ultimo ragazzo non fa che avvalorarla

Non hai colpe, non sei cattiva, sei confusa e disorientata, in quell'abbandonarti all' amore e fiducia in cui siamo immersi, di cui ti parlavo, trovi quell'accettazione di te e quell'amore verso di te, quella compassione verso te stessa, che ti fa sentire libera da colpe e felice di esistere.