Visualizza la versione completa : Le feste
perchè con le feste, quando tutti son felici, mi viene una depressione profonda con crisi di pianto ??? E' come se mi desse fastidio la mia pelle.
Per fortuna quest'anno durano solo pochi giorni, se potessi le salterei a piedi pari, anche se mi piacciono i preparativi di Natale.:(
mgrazia20
23-12-2010, 16:57
...forse perchè senti che non sono emozioni vere?
che la maggior parte delle persone a cui auguri "buon Natale" poi non le senti più per tutto l'anno?
...forse perche' non serve essere buoni 3 giorni all'anno solo perche' è Natale?
...forse "perchè si puo dare di più..." tutti i giorni dell'anno. (non sopporto + quella pubblicità...)
non lo so...
ma anche a me l'effetto "Natale" non attacca....
perchè con le feste, quando tutti son felici, mi viene una depressione profonda con crisi di pianto ??? E' come se mi desse fastidio la mia pelle.
Per fortuna quest'anno durano solo pochi giorni, se potessi le salterei a piedi pari, anche se mi piacciono i preparativi di Natale.:(
Adoro l'aria che si respira i giorni che precedono il Natale e li trovo gioiosi....ma oggi, già da oggi mi inizia a prendere una profonda tristezza e sò già che il giorno di Natale sarà terribile come sempre, da sempre, senza un perchè...un profondo senso di svuotamento.....non ne sò il motivo e non ho mai trovato risposta, anche da bambina era la stessa identica cosa....non c'erano morti da ricordare allora....così era allora e così è oggi....una di quelle cose che non trovano spiegazioni razionali e per fortuna!
già, ma all'idea di rientrare a casa sta sera, mi prude ogni minima parte del mio corpo.
Per me è davvero un peso, almeno potessi andarmene in questi giorni da qualche parte, purtroppo per motivi di lavoro sono ancorata fino all'ultimo dell'anno, e questo è da sempre. E' come se avessi bisogno di staccare la spina, di rimanere in silenzio, fare le mie cose, da sola, in santa pace, magari anche fare un giro , prendermi qualcosa e rientrare con calma. Il punto è che non lo posso fare, prima perchè devo fare gli auguri a chi devo.. parenti..:(, secondo non posso essere da sola, per conto mio, perchè la mia 1/2 è' in ferie, inoltre l'ultimo dell'anno lavora di notte.., quindi l'ultimo lo passerò sicuramente a casa con i miei..:(; non so cosa pensare, certo c'è chi ha grossi problemi a confronto e chi sta sicuramente peggio di me, ma per il momento sto pensando a me stessa, ho capito, almeno questo, che mi devo voler bene, essere sempre troppo altruisti e troppo buoni nei confronti degli altri, fa sì solo che la gente se ne approffitti.. a tue spese ed adesso, mi posso permettere, non è più il tempo per questo.
non sono cattolica da tanti anni, non festeggio il Natale.
Ho lavorato per tanti anni, e all'ultimo dell'anno anche .. mi divertivo: mezzanotte ballando sui tavoli con le mie colleghe brindando alla vita!!!
Ricordo che un ultimo dell'anno avevo scoperto qualche ora prima di avere un tumore e mi chiedevo mentre ridevo con le altre cercando di tenermi in bilico in piedi sul bancone del bar se sarebbe stato l'ultimo capodanno.
E poi alle 24,30 si ricominciava a rassettare tra i tavoli.
Era già un nuovo anno.
Ora a Natale sono sola.
Tutti i miei figli se ne vanno dai padri, o dalle nonne o dalle zie, e io lo passo in casa mia.
Chissà quest'anno come sarà, ma non ho aspettative .. l'anno scorso ho pianto tanto, ma di quei pianti che lasciano posto al sonno, e quando ti svegli hai gli occhi gonfi ma la voglia di lavarti, di prepararti qualcosa di buono da mangiare.
Dentro di me , come ogni anno da quando sono al mondo, io sento un grande movimento in questo periodo: tutto si muove in una direzione lenta, folle, paurosa, accecante. Le bocche che si aprono e le mani che si toccano, senza calore.
Eppure , come per ogni ombra, c'è della luce.
La luce di chi si ama, di chi si cerca perchè non lavora lavora lavora .. di chi ha fede di festeggiare il compleanno di qualcuno d'importante.
Non mi stupisce la tua voglia di stare in disparte a guardare ... forse, come me, non hai mai deciso da che parte stare. :)
Un abbraccio
stella maria
23-12-2010, 18:59
a me infastidisce quest'obbligo di dover fare e ricevere auguri..auguri di che? fino a ieri in ufficio ci si è incrociati per i corridoi a testa bassa..che senso ha baciarsi, abbracciarsi e farsi gli auguri? e da lunedi si ricomincia ad ignorarsi.
fino a ieri in famiglia ci siamo sopportati e l'ultima litigata madre/sorella/nipoti è di una settimana fà, con epiteti inenarrabili.
che senso ha studiare il menù, preparare la tavola, farsi il "pensierino" che regolarmente dopo verrà rinfacciato e criticato...
ecco, è questo copione stantio ed ipocrita che odio.
Io mi cercherei una chiesetta in montagna con due vecchine vestite di nero ed un prete anziano, ascoltate Messa, ringraziare la vita che prosegue ed il bello che ho.
Stop.
quanti baci ho ricevuto oggi...brrr...da gente che so che mi critica e critica le altre persone davanti alla macchinetta del caffè...
finito il round di pensieri sul lavoro mi posso dedicare a finire di incartare i regali per i familiari...
ho trovato oggi il libro per mio marito senza nemmeno dover chiedere alla commessa...:D
dai, che il 26 arriva...tengo duro:cool:
x me il 12 di ottobre o il 25 dicembre è la stessa cosa. io e i miei famigliari viviamo tutti nella stessa città per cui, basta ritrovarci un giorno qualsiasi ed è Natale. anche per quanto riguarda il pranzo, non facciamo assolutamente nulla di stravagante. in fondo è Natale tutti i giorni. comunque apprezzo le " feste " solo per il fatto che ho qualche giorno di vacanza, per il resto non cambia niente.
claremoletto
23-12-2010, 22:13
Nei miei Natali non c'è nulla di diverso (a parte il cibo e i regali) da quella che è la quotidianità; parlo dello stile dei rapporti, della loro sostanza. Mi capita, come quest'anno, di voler fare regali a chiunque (pure ai bidelli e alla sarta :D) oppure di ignorare, da questo punto di vista, chiunque a parte i bambini. Faccio esattamente come mi sento di fare, e chi mi conosce sa che sono così.
Una decina di anni fa, subito dopo essermi separata, ho sentito l'esigenza di starmene da sola proprio il giorno di Natale. Ho mentito qua e là dicendo che ero invitata dall'uno o dall'altro e invece me ne sono stata a casa, coi telefoni staccati e il pc spento. Nessuna tristezza, nessun senso di sfiga al pensiero delle famiglie riunite intorno al desco stra-imbandito, solo una gran pace a tenermi compagnia. Esperienza che consiglio a chi jea fà ;)
Nei miei Natali non c'è nulla di diverso (a parte il cibo e i regali) da quella che è la quotidianità; parlo dello stile dei rapporti, della loro sostanza. Mi capita, come quest'anno, di voler fare regali a chiunque (pure ai bidelli e alla sarta :D) oppure di ignorare, da questo punto di vista, chiunque a parte i bambini. Faccio esattamente come mi sento di fare, e chi mi conosce sa che sono così.
Una decina di anni fa, subito dopo essermi separata, ho sentito l'esigenza di starmene da sola proprio il giorno di Natale. Ho mentito qua e là dicendo che ero invitata dall'uno o dall'altro e invece me ne sono stata a casa, coi telefoni staccati e il pc spento. Nessuna tristezza, nessun senso di sfiga al pensiero delle famiglie riunite intorno al desco stra-imbandito, solo una gran pace a tenermi compagnia. Esperienza che consiglio a chi jea fà ;)
già fatto, proprio dicendo ad uno che ci aveva invitato l'altro e viceversa...:D
ma l'ho fatto perchè stavo così male che non ce la facevo a stare in mezzo alla gente...e mio marito mi ha accontentato...
claremoletto
23-12-2010, 22:36
già fatto, proprio dicendo ad uno che ci aveva invitato l'altro e viceversa...:D
ma l'ho fatto perchè stavo così male che non ce la facevo a stare in mezzo alla gente...e mio marito mi ha accontentato...
Ma sei rimasta sola sola o con tuo marito?
con mio marito...ma avrei voluto rimanere sola...
ho recuperato al compleanno...mi sono regalata un weekend termale da sola...
claremoletto
23-12-2010, 23:09
ho recuperato al compleanno...mi sono regalata un weekend termale da sola...
Bello: la vacanza, seppur breve, da sola, a me manca. Dovrò provvedere (spero per scelta e non per forza di cose :D).
Michele Bagnoli
24-12-2010, 14:29
Probabilmente perchè con le feste ci si aspetta di essere felici, ma tu non riesci a trovare dei motivi per esserlo e reagisci in questo modo.
P.S. Questo non vuol dire che non hai motivi per essere felice, probabilmente è solo che non li vedi.
Buone Feste a tutti!!!!!!
Io mi cercherei una chiesetta in montagna con due vecchine vestite di nero ed un prete anziano, ascoltate Messa, ringraziare la vita che prosegue ed il bello che ho.
Stop.[/QUOTE]
Concordo con il tuo pensiero. Ho sempre mal sopportato queste festivita'. Credo che il Natale sia solo per i bambini. Giusto (forse) lasciare a loro questa credenza e illusione di un mondo di favola. Tutto il resto e' rumore, fastidio e..spreco inutile di soldi. Come togliere un dente, dopo due giorni...passa.
per i bambini...dipende da come lo vivono...da come glielo fanno vivere...
i bambini di genitori separati che al pranzo di natale sono con mamma e alla cena di natale sono con papà, ad esempio, scrivono spesso letterine a babbo natale chiedendo che i loro genitori tornino insieme...passano i 25 dicembre e crescono delusi da babbo natale...
Sara' questo senso di "forzatura" e di un clima poco autentico. Tutto sembra obbligato e falso. Tutto questo falso buonismo solo per questo periodo e' grottesco e imbarazzante. Ho l'impressione che la massa segua solo un codice di comportamento e di tradizione senza farsi troppe domande sul significato vero. Eppure sarebbe troppo faticoso raccontare le proprie convinzioni e la propria ribellione in momento "magico" come questo. Il rischio di non farsi capire e' molto alto. Poi in un mondo di "conservatori" e tradizionalisti sarebbe una battaglia dura e faticosa. Meglio, come si dice, "andare dietro all'onda". Tra due giorni l'abbiamo superata. Poi ci sara' la "grande festa" del nuovo anno. Non credo di capire cosa ci sia da festeggiare. Ma....in momenti cosi' "gioiosi" meglio non farsi troppe domande,...si diventa noiosi.
da Volovia
Ora a Natale sono sola.
Tutti i miei figli se ne vanno dai padri, o dalle nonne o dalle zie, e io lo passo in casa mia.
Eppure , come per ogni ombra, c'è della luce.
Pensa se fossimo in grado di non farci condizionare da tutto il frastuono e da quella "pseudo felicita'", da questo rumore inutile di festa, da quella data sul calendario, ecc. Sarebbe un giorno come un'altro. Come, probabilmente, dovrebbe essere. Fra due giorni avremo da scambiarci opinioni su realta' ben diverse e certamente piu' importanti.
Coraggio !
da un po' di anni a questa parte ricevo pure telefonate il 24 sera da persone che stanno festeggiando la vigilia...
grazie del regalo, passate a prendere il vostro, noi siamo a cena a casa nostra, voi dove siete...ah, non festeggiate la vigilia...:eek:
già, per me è rito passare il pranzo del 25 insieme, non la sera del 24...
che noia, pure lì ti stressano per farti sentire diversa...
finirò per inventarmi che sono diventata atea e faccio a meno di fare loro il regalo così loro fanno a meno di telefonare il 24 sera...:D
cuoricino
25-12-2010, 10:58
Io la "favola" della vita e la sua magia la sento ancora..la sento dentro di me se non la sento e non la vedo negli altri!
Non credo nemmeno che la vita sia tutta in salita...sicuramente non è facile ma non lo è per nessuno e forse in parte siamo anche noi con il nostro atteggiamento verso di essa a renderla ancora più difficile da vivere...
Però quando il 24 a sera ol 25 ti affacci dalla finestra e vedi il niente fuori..ieri sera volevo andare al cinema con mia madre dopo cena (mio fratello stava da suoi amici, mio padre lavorava...) ma uscite di casa per strada non girava nessuno 1 macchina ogni 2 km di strada....qualche passante rarissimo....e tutto chiuso!! Cinema chiusi anche in centro....mi è presa una tristezza e ho detto " ma perchè devo stare a casa per forza? è una festa...ma dev'essere una scelta come la voglio passare!!!" non aveva senso star fuori....non c'era niente da fare....
Le feste Natalizie sono un pò lo specchio....il riflesso...della nostra vita nei giorni restanti dell'anno!!! Anche se come ripeto molto spesso la percezione di essa è alterata..... se anche abbiamo 4 motivi per essere tristi noi li facciamo diventare 10!!!!
Vi ringrazio tutti per il conforto e le opinioni.:)
Comunque ringraziando il cielo è andata meno peggio di quello che credevo, mi son presa comunque i miei tempi, vorrà dire che se ho saltato di fare gli auguri a qualcuno.. quel qualcuno può muovere il c.lo anche lui e "venire a prenderseli".
E' stato anche meno dispendioso del solito, ho deciso di dare un taglio anche sotto quel punto di vista e di pensare più a me; tanto quando io ricevo qualcosa, vedi che non è qualcosa di pensato.. ad hoc.. è un pensiero raffazzonato su.. così, invece quando io faccio i pensieri .. ci metto del mio per prendere qualcosa che si appropriato. Per non parlare, come si è già ampiamente spiegato nei post precedente della "falsita-buonismo" che aleggia in quei giorni, persone che non ti calcolano tutto l'anno e per forza te le trovi davanti sovendole sopportare o persone che se tu per prima non ti muovi facendo loro gli auguri..nemmeno di ricordano che esisti.
Forse il Natale del 2010 sarà l'inizio per vedere/vivere queste feste in modo diverso... più privato, e questo l'ha capito anche mia mamma a dire il vero, cosa che mi ha fatto molto piacere.
Buona serata a tutti
:)
bene, sei riuscita a cavartela meglio del previsto...
io, di solito, se mando gli auguri per natale e non li ricevo...salto di mandarli a pasqua...funziona per il natale venturo;)
anch'io mi riprometto di spendermi di meno in tutti i sensi per i regali, tanto ne ho ricevuti ancora meno dell'anno scorso e sono stati per la maggior parte regali non pensati per me ma presi per "ricambiare" o addirittura riciclati senza buon senso...
mi faccio il nodo al fazzoletto:un regalo a testa, non più di uno...:rolleyes:
bene, sei riuscita a cavartela meglio del previsto...
io, di solito, se mando gli auguri per natale e non li ricevo...salto di mandarli a pasqua...funziona per il natale venturo;)
anch'io mi riprometto di spendermi di meno in tutti i sensi per i regali, tanto ne ho ricevuti ancora meno dell'anno scorso e sono stati per la maggior parte regali non pensati per me ma presi per "ricambiare" o addirittura riciclati senza buon senso...
mi faccio il nodo al fazzoletto:un regalo a testa, non più di uno...:rolleyes:
Ohh, guarda, quanto odio ricevere qualcosa di riciclato, come se non si vedesse, o qualcosa preso all'ultimo tanto pèer non arrivare con le mani in mano.. preferisci gli auguri semplice, belli schietti e soprattutto che vengano dal cuore !! Invece putroppo non è sempre così..
in riferimento ai riciclo... almeno facessero dei pacchi decenti.. vedi di quelle cose .. !! Pensa ne ho anche ricevuto uno con il prezzo sopra...:o
Da quella volta, anche se l'ho solo ricevuto, controllo e ricontrollo prima che lo impacchettino...:cool:
l'anno scorso ho ricevuto un libro da una collega che ritenevo insospettabile...leggendo il libro ho trovato uno scontrino di un negozio di tutt'altro...lei adora i segnalibri ricercati quindi escludo pure che l'abbia letto prima di regalarmelo usando lo scontrino per segnare la lettura...:p
:ol'anno scorso ho ricevuto un libro da una collega che ritenevo insospettabile...leggendo il libro ho trovato uno scontrino di un negozio di tutt'altro...lei adora i segnalibri ricercati quindi escludo pure che l'abbia letto prima di regalarmelo usando lo scontrino per segnare la lettura...:p
.... non commento. neppure !!
claremoletto
27-12-2010, 20:43
Ho riciclato un regalo ricevuto a Natale appena mezz'ora fa. E stavo anche per dirlo, solo che non ne ho avuto il tempo e il modo: un set di portatovaglioli stile arte povera/fatto-a-mano bellissimo ma che con il mio arredamento minimal-acciaio non c'entra un bel cippalippa. Una signora ha portato suo figlio da me per farlo stare un pò col mio e al momento d'andar via gliel'ho dato (anche se lei non m'aveva portato nulla e anche se l'avesse fatto non sarebbe cambiato nada). Piuttosto che marcire in un cassetto faranno bella mostra su una tavola che non è la mia: va bene così :D
mgrazia20
28-12-2010, 13:21
...anche io sono della stessa idea... piuttosto che buttati in un cassetto alcuni regali, se possono far piacere a qualcuno, li cedo molto volentieri.
Ho un cappello con sciarpa nuovi, mai usati, mia sorella non ci ha beccato con la taglia.... visto che mi frequenta molto :)
lo voglio regalare alla badante di mia zia... le farà piacere, e dovrebbe starle bene,...non e' per liberarmeno ma...che senso ha rimanga nel mio armadio se puo' essere usato da qualcuno.
dare una cosa che ti è stata regalata è diverso da farla passare per un regalo comperato da te per quella persona...questo si chiama riciclare i regali...;)
La lezione più ricca - in tema di feste - l'ho ricevuta dal mio rozzissimo ma fedele tabaccaio, pochi giorni fa.
Da anni non faccio e non voglio regali nè auguri, ma questo lo sanno gli intimi.
Nel comperare le sigarette la sera del 23....mi sembrava obbligatorio aggiungere al solito "ciao" ...almeno un banalissimo "buon natale!".
Infatti l'ho detto (ipocritissima, io).
Sapete la risposta del tabaccaio ? Molto più autentica del mio buon natale!
Mi fa "pure tu? aho....è da stamattina che mi sento dire <e se non ci vediamo Buon Natale!> ............e non ne posso piùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!!!!!". :p
mgrazia20
28-12-2010, 13:52
dare una cosa che ti è stata regalata è diverso da farla passare per un regalo comperato da te per quella persona...questo si chiama riciclare i regali...;)
certo... e recicliamoli senza paura questi regali....
oggi si ricicla tutto... perche' non i regali ???:D
facciamo del bene alla società anti-consumistica ... e a chi li riceve, se fatto con buone intenzioni....:eek:
stella maria
28-12-2010, 14:20
addirittura hanno creato dei veri e propri mercatini del riciclo.
Anche io sono per il riciclo, odio buttare qualsiasi cosa possa essere utile, la metto da parte e quando trovo la persona giusta che può gradire...riciclo;)
addirittura hanno creato dei veri e propri mercatini del riciclo.
Anche io sono per il riciclo, odio buttare qualsiasi cosa possa essere utile, la metto da parte e quando trovo la persona giusta che può gradire...riciclo;)
urca, allora il regalo che mi hai fatto a venezia può essere un riciclo!:eek:
stella maria
28-12-2010, 14:41
urca, allora il regalo che mi hai fatto a venezia può essere un riciclo!:eek:
anche quello che TU mi hai dato a Venezia.....:eek::D:D
mgrazia20
28-12-2010, 14:51
..................VIVA IL RICICLO.... se fatto con il cuore!!!!
:D
..................VIVA IL RICICLO.... se fatto con il cuore!!!!
:D
Help! :eek:
Come fa ad esserci cuore, nel riciclo NATALIZIO ???????????
Capirei se uno dicesse "a me non piace ma a X probabilmente sì, e quindi glielo passo".
Ma NON a Nataleeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A Natale..chi crede al rito dei regali.........dà un significato al regalo perchè si illude che dietro ci sia "pensando a te ho CERCATO questa cosa!".
Cosa c'entra, questo animus, con quello di chi....vuol sgomebarare il ripostiglio da ciò che non gli è piaciuto abbastanza???????????:(:
mgrazia20
28-12-2010, 15:10
... ma non capisco ...
faccio una cosina con le mie mani... ed e' un regalo ben accetto
Ho qualcosa di mio e decido di regalarlo a qualcun altro ...ed e' riciclo...:confused:
io la vedo così....non ho l'abitudine di dare ad altri cose di cui mi voglio liberare, mai , non ho mai sentito l'obbligo di fare un regalo ..."perche' e' di prassi e bisogna farlo"....
non ho cantine da vuotare.
Ma se ho qualcosa che ....penso possa far piacere ad un' altra persona...ed è nuovo...non usato... perche' non darglielo???... e non ho nessun problema a dirgli " me lo hanno regalato ma non lo uso... te lo regalo volentieri"
esatto !!! Quoto e stra-quoto !!! :););)
claremoletto
28-12-2010, 15:14
Help! :eek:
Come fa ad esserci cuore, nel riciclo NATALIZIO ???????????
Cosa c'entra, questo animus, con quello di chi....vuol sgomebarare il ripostiglio da ciò che non gli è piaciuto abbastanza???????????:(:
Per me cuore c'è ad ogni regalo che faccio a qualcuno, a Natale o in qualsiasi altro momento dell'anno: se so di far piacere non importa se l'oggetto mi è stato a sua volta regalato, se l'ho cercato per mesi o se mi è appartenuto o se l'ho preso per 4 soldi, quello che conta è che io penso che chi lo riceve lo gradisce perchè gli serve o gli piace.
Io amo molto regalare cose mie: mi è capitato più volte di togliermi degli orecchini o un orologio e di regalarli a qualcuno che amo e che vedevo li apprezzava. Per dire qualche giorno fa ho svuotato la mia nuova borsa e l'ho data a mia sorella che mi diceva quanto sarebbe stata bene con quella sua nuova giacca :D
Si , d'accordo un conto è regalare una cosa tua, che l'hai scelta tu e che in quel momento ti senti di regalare ad un 'altra persona, ok, mi sta bene.. Ma un regalo che ho ricevuto, che non mi piace, perchè vedi che chi l'ha scelto non gliene... di meno..e magari l'ha riciclato facendotelo passare per il "non plus ultra", che è prezioso, quando vedi che il pacco è rifatto in modo...
Piuttosto, dimmi guarda, ho ricevuto questo in regalo, io non lo posso usare, bla, bla,bla, ti creo imbarazzo se te lo do ? Basta parlar chiaro !!
Anche perchè magari se il cerchio dei regali è più o meno sempre il cerchio di chi si conosce, rischi di rivederlo... gulp !!
IO sono contraria al riciclo, TU no!:p
in tedesco riciclare un regalo si dice "verschenken", dall'unione del prefisso ver che indica un peggioramento dell'azione e schenken che vuol dire regalare:
quindi riciclare non è dare qualcosa di proprio ma far passare una cosa per comperata (per regalarla ad una persona) che invece è stata regalata a noi...
non capisco perchè sia così difficile capire la differenza :rolleyes:
o forse il riciclo è più usato di quello che pensavo...:p
oh, oggi ho ricevuto un regalo utile:asciugamani, qui vanno a ruba come se fossimo in un hotel...:D
Umbreakable
28-12-2010, 20:28
A me quest'anno il Natale nn ha dato le solite bellissime emozioni...forse sei giù x qlkosa in famiglia,poi nn so... BUON 2011 A TUTTI :D
stella maria
28-12-2010, 20:58
IO sono contraria al riciclo, TU no!:p
non ti leverò mai il dubbio...ma se vuoi ti spedisco lo scontrino...;)
ma lo stai usando?
Il discorso "feste" mi sembra essersi concentrato sul punto "riciclo". :p
Proporrei una soluzione trasversale: perchè non ci soffermiano sull'animus che motiva il "dono"?
Una cosa comperata detestando le feste e gli obblighi che vengono vissuti solo come formali...............in effetti non veicola nessun sentimento nobile.
Un riciclo per la serie "a me sta cosa fa pena, ma a Tizio paicerebbe da matti" ...in effetti veicola un pensiero verso l'altro che è comunque e DAVVERO rivolto verso l'altro.
Vi pare ?
Nonostante questo....io per Natale ricevo praticamente solo cesti natalizi dai clienti. E sentivo di volerne fare uno solo , ad una persona a cui voglio bene. Non ho riciclato nessun cesto e sono andata a comperare il suo ...dopo aver riportato a casa i miei. Però............non è stato un fatto di nobiltà, nel senso che qualunque cesto ricevuto da me sarebbe andato benissimo per essere riciclato all'unica destinataria. Solo che....temevo che dentro (al cesto) in qualche anfratto ....ci fosse il classico biglietto killer che recita " a Danila dall'Impresa tal dei tali"..............e quindi............ho campato molto meglio comperando un cesto vergine! :p
Già.. a proposito di doni.. riciclo e.. diciamo comportamenti affini.., quanto sto per scrivere non è assolutamente una leggenda metropolitana od una frottola, perchè accaduto a persona di ns conoscenza..
Una povera signora, rimasta vedova, per Natale acquista una bella composizione di fiori, spende una determinata cifra.. e la porta sulla tomba del marito, nella composizione però ha fatto un segnetto, perchè purtroppo capita che a qualcuno piaccia di più ...i fiori del vicino.. Qualche giorno dopo, ritorna in cimitero e vede che la sua composizione non c'è più..., fa il giro del cimitero e non la trova: il cimitero è piccolo perchè è un paese limitrofo al mio, di circa 3.000 abitanti... Il giorno dopo va dal medico e guarda un pò, cosa trova in sala d'aspetto ? Un bella composizione simile alla sua, allora le viene il sospetto, perchè come composizione era un pò insolita e..guardando dove sapeva..trova il suo segnetto. Aspetta il suo turno e armata di coraggio dice al medico:" Dr. certo che ha proprio una bella composizione di fiori..", lui la ringrazia e le dice che è un regalo. Allora la sig.ra si riarma di coraggio e spiega la storia, gli fa vedere il suo segnetto. Viene a sapere chi ha regalato la compos. al medico e guarda caso era una signora di sua conoscenza, si reca da codesta sig.ra e chiede spiegazioni.. codesta sig.ra è rimasta di "c.cca" ed ha avuto anche il coraggio di offendersi !! questo rientra nella fase "riciclo" di bene mobile altrui ?:cool:
stella maria
29-12-2010, 17:36
Già.. a proposito di doni.. riciclo e.. diciamo comportamenti affini.., quanto sto per scrivere non è assolutamente una leggenda metropolitana od una frottola, perchè accaduto a persona di ns conoscenza..
Una povera signora, rimasta vedova, per Natale acquista una bella composizione di fiori, spende una determinata cifra.. e la porta sulla tomba del marito, nella composizione però ha fatto un segnetto, perchè purtroppo capita che a qualcuno piaccia di più ...i fiori del vicino.. Qualche giorno dopo, mio, di circa 3.000 abitanti... Il giorno dopo va dal medico e guarda un pò, cosa trova in sala d'aspetto ? Un bella composizione simile alla sua, allora le viene il sospetto, perchè come composizione era un pò insolita e..guardando dove sapeva..trova il suo segnetto. Aspetta il suo turno e armata di coraggio dice al medico:" Dr. certo che ha proprio una bella composizione di fiori..", lui la ringrazia e le dice che è un regalo. Allora la sig.ra si riarma di coraggio e spiega la storia, gli fa vedere il suo segnetto. Viene a sapere chi ha regalato la compos. al medico e guarda caso era una signora di sua conoscenza, si reca da codesta sig.ra e chiede spiegazioni.. codesta sig.ra è rimasta di "c.cca" ed ha avuto anche il coraggio di offendersi !! questo rientra nella fase "riciclo" di bene mobile altrui ?:cool:
questo non è riciclo, è furto:mad:
Gianni72
06-01-2011, 01:10
e chi ti dice che tutti sono felici?