PDA

Visualizza la versione completa : Voglia di trasgredire?

red5801
22-12-2010, 14:53
Ciao a tutti.
Sono Enrico, 52 anni che presto saranno 53.
Vi racconto in breve la mia storia.
A 20 anni ho conosciuto la mia attuale moglie, che è stato il mio primo e unico vero amore.
Durante gli anni che hanno preceduto il matrimonio l'intesa è sempre stata perfetta, sotto tutti i punti di vista.
Ora sono quasi 25 anni che siamo sposati e, ormai da quasi 20, la nostra è una convivenza da ... fratello e sorella.
Le voglio molto bene e non riuscirei mai a fare qualcosa che le faccia del male. Potrà sembrare strano ma, proprio per questo, in tutti questi anni ho resistito a qualsiasi tentazione al di fuori del matrimonio, rassegnandomi a una vita ... di castità.
Oggi che l'età ormai avanza comincio a farmi delle domande e proprio adesso che probabilmente avrei più difficoltà a trovare occasioni di avventure extraconiugali rispetto a quando ero + giovane, sento l'esigenza di provare qualche esperienza diversa.
Però, al tempo stesso, ho un terrore folle di ferirla. Il solo pensiero mi fa sentire in colpa.
Non so più davvero cosa fare.
Chi di voi mi può dare qualche consiglio?

gwineth
22-12-2010, 15:10
Oggi che l'età ormai avanza comincio a farmi delle domande e proprio adesso che probabilmente avrei più difficoltà a trovare occasioni di avventure extraconiugali rispetto a quando ero + giovane, sento l'esigenza di provare qualche esperienza diversa.
Però, al tempo stesso, ho un terrore folle di ferirla. Il solo pensiero mi fa sentire in colpa.
Non so più davvero cosa fare.
Chi di voi mi può dare qualche consiglio?[/QUOTE]

..se ti consola .. non 6 proprio da solo.. a questo mondo a dover affrontare una situazione del genere.
L'unica cosa che mi sento di dirti, se ti capita l'occasione, per la quale secondo te vale veramente la pena, non lasciarla andare, ma mantieni il riserbo, non farglielo mai sapere; impara a distaccare il rapporto che hai con lei dal rapporto che potresti avere con un'altra persona, se si tratta di una storia parallela; nel caso si tratti unicamente di avventure, beh, lo dice il nome di pe sè, un' avventura e merita ...l'adeguata importanza. Potrà sembrarti crudele nei confronti di tua moglie, ma la sessualità a volte non va a pari passo con l'amore e posso ben capire cosa significa avere un rapporto del tipo "fratello e sorella", manca quella scintilla che ti fa sognare ad occhi aperti, ti fa star bene e ti fa sentire le "farfalle" allo stomaco.
Io la vedo così.

Se non abbiamo occasione di sentirci prima, ti faccio i migliori auguri per le prossime feste !!! :)

red5801
22-12-2010, 15:24
Grazie gwineth, anche se non avevo la presunzione di essere l'unico in questa situazione.
Tu dici "se ti capita l'occasione per la quale vale veramente la pena ...".
Però io dubito che, con la vita che faccio, l'occasione capiti da sola, soprattutto tenuto conto del fatto che non ho alcuna intenzione di mischiare sesso e lavoro e quindi, considerato che lavoro 11 ore al giorno e per il resto sono a casa, le possibilità sono al lumicino.
L'occasione, dunque, dovrei cercarmela.
Ed è proprio questo che mi fa sentire ancora più in colpa.
Poi, per tutto il resto, sono pienamente d'accordo con te.

Nel frattempo, ricambio gli auguri

:-)

Giari
22-12-2010, 15:31
Io mi affiderei alla voce che mi viene dal profondo.
Ha davvero senso ascoltare i consigli di qualcuno? E' come se si cercasse una giustificazione a tradire o, viceversa, scontrarsi con i moralismi dei perbenisti che paventano una vita ligia e casta, in totale fedeltà al proprio coniuge.
Dici che non vorresti farle del male! Non farlo allora, faresti del male a te stesso. Ti sei mai misurato con i sensi di colpa? Cosa ne sai delle reazioni che potresti ingenerare al tuo interno in seguito ad un eventuale tradimento?
Tieni conto che questa è l'età in cui si tende a guardare al di là del proprio seminato. L'erba del vicino, si sa, è sempre più verde.
Io cercherei di recuperare il rapporto esistente, come non so, vedi tu. :)

gwineth
22-12-2010, 17:31
certo, è vero, recuperare il rapporto è saggio, però a volte si ha anche bisogno di provare "l'erba del vicino" per capire quanto importante sia la tua. Inoltre ci sono momenti in cui si cerca fisicamente qualcosa che il tuo partner non ti da, o magari non si riesce a cogliere perchè si prosegue "in binari diversi"; io la considero come un qualcosa di unicamente mio, dopo tanti anni si condivide tutta l'esistenza e può capitare che si abbia il bisogno di avere/provare delle emozioni uniche (solo mie). Magari il ragionamento è un tantino contorto.. spero di essermi speigata.:)

Certo, se le occasioni non ti vengono a trovare, allora devi allargare tu l'orizzonte; questo sta a te, da qui, comunque capisci quanto sei disposto a metterti in gioco.

Buona serata

:)

julia
22-12-2010, 17:35
già desiderare un'avventura è un aprirsi alla possibilità di viverla...

anche chi lavora 11 ore al giorno sa che l'avventura in internet si può cercare senza frequentare locali, praticare sport, andare a ballare eccetera

in internet, poi, le proposte fioccano, te l'assicuro...;)

stella maria
22-12-2010, 17:47

anche chi lavora 11 ore al giorno sa che l'avventura in internet si può cercare senza frequentare locali, praticare sport, andare a ballare eccetera

altrochè...:cool:

gwineth
22-12-2010, 18:41

si, ecco, magari starei un tantino all'occhio..sul fatto di internet.. non sai con chi hai a che fare.., anche se ritengo che pur conoscendo una persona non si finisce mai di conoscerla... comunque la vita va anche vissuta e a volte rinunciare può essere pesante e lasciarti l'amaro in bocca per non aver mai provato..
..cribbio.. sto diventando pendante.. basta, promesso, ora non apro più bocca/scrivo stupidaggini !!
..Buona serata a tutti :):)

julia
22-12-2010, 19:01
beh, stare attenti...se un uomo sposato vuole trovare un'avventura in internet saprà come muoversi: si compera un'altra scheda sim o usa pure un altro cellulare, non dà dati personali, non sceglie la lei della sua stessa città e si crea un account email ed un account msn solo per lei, arriva magari a dare un nome falso...

ovviamente, facebook con il proprio nome e cognome lo scarta subito...;)

l'importante è che la moglie non se ne accorga e che l'altra non crei problemi...:rolleyes:

(le confidenze maschili dei miei amici dongiovanni da internet mica le dimentico;))

Volovia
23-12-2010, 10:42

Eh no!
Adesso io sono gelosa!! ;)

In tanti anni di forum, a me sono capitati solo quelli che volevano calci negli zebedei con stivale nero con il tacco, proposte per massaggi prostatici ( da ricevere, ovvio :p ) , scambio di coppie e "famolo strano" ... ma ooohhh ... io sono una nonnina ... voglio una proposta decente!!! :)

julia
23-12-2010, 13:11
tu hai il fascino reale, io quello virtuale, non fare così...:p

stella maria
23-12-2010, 13:35
io nessuno dei due....:mad:;)

Giari
23-12-2010, 14:20
Eh no!
Adesso io sono gelosa!! ;)

In tanti anni di forum, a me sono capitati solo quelli che volevano calci negli zebedei con stivale nero con il tacco, proposte per massaggi prostatici ( da ricevere, ovvio :p ) , scambio di coppie e "famolo strano" ... ma ooohhh ... io sono una nonnina ... voglio una proposta decente!!! :)

si può sempre pensare di scrivere un annuncio di questo tipo: Cercasi uomo di razza, che di bas. tardi ne ho conosciuti troppi.

Dr Chandra
24-12-2010, 15:55
Enrico,
Leggendoti mi nascono in mente più domande che consigli.

Prima andava tutto bene, poi dopo il matrimonio l’attrazione fisica sembra azzerarsi. Ti sei chiesto come mai ? Il cambiamento è stato causato dal matrimonio stesso ? Dall’arrivo di figli ? O dall’assenza di figli, magari molto desiderati ? O forse il lavoro ti ha assorbito troppo mettendo la moglie e la famiglia in un angolo ? Ti sei chiesto cosa stai cercando, in effetti ? Un contatto solo fisico o vorresti rivivere l’innamoramento di tanti anni fa ?

Cordialmente